Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Taschen: BIBLIOTHECA UNIVERSALIS

David Bowie. The man who fell to earth. Ediz. inglese, francese e tedesca

David Bowie. The man who fell to earth. Ediz. inglese, francese e tedesca

Paul Duncan

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2017

pagine: 480

Dietro le quinte del capolavoro di fantascienza del 1976 interpretato da David Bowie Pubblicizzato come “un’esperienza che allarga la mente”, L’uomo che cadde sulla Terra (1976), di Nicolas Roeg, sconvolse il mondo intero. Un tour-deforce di fantascienza come forma d’arte, il film portava sullo schermo non solo effetti visivi allucinanti e un’inquietante analisi dell’alienazione contemporanea, ma anche la leggenda del glam-rock David Bowie al suo debutto come attore protagonista nei panni dell’alieno paranoico Newton. Tratto dall’omonimo romanzo di Walter Tevis del 1963, L’uomo che cadde sulla Terra segue le vicende dell’alieno Newton; il suo arrivo sulla Terra in cerca di acqua; la sua trasformazione in ricco imprenditore grazie all’impiego delle tecnologie avanzate del suo pianeta natale; la sua iniziazione sessuale con la giovane Mary-Lou; e infine la scoperta della sua identità aliena, l’imprigionamento, l’abbandono e la caduta nell’alcolismo. Roeg riuscì a ottenere una prestazione eccezionale dal proprio cast, con Bowie in stato di grazia nei panni dell’etereo viaggiatore spaziale, e attori secondari come Candy Clark, Rip Torn, e Buck Henry che non furono da meno. In occasione del 40° anniversario di questo film di culto, sono stati raccolti un gran numero di fotogrammi e scatti dietro le quinte del fotografo di scena David James, molti dei quali raffiguranti Bowie, splendidamente ambiguo e sereno. Un saggio introduttivo scritto appositamente per il libro esplora le riprese del film e ne analizza il notevole e duraturo impatto, grazie anche a un’intervista esclusiva con David James, che regala al lettore informazioni di prima mano sulla realizzazione di questo capolavoro del cinema di fantascienza.
20,00

Interiors now! Ediz. italiana, spagnola e portoghese

Interiors now! Ediz. italiana, spagnola e portoghese

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2017

pagine: 512

Un interno ben riuscito è la perfetta sintesi di personalità e Zeitgeist, è al contempo un’opera d’arte personale e un prodotto culturale che non cessa di suscitare curiosità. Sensibile a questo fenomeno, la serie Interiors Now! segue puntualmente le molteplici sfaccettature e continue evoluzioni dell’interior design contemporaneo a livello mondiale. Questo volume in edizione Bibliotheca Universalis, dedicato sia ai professionisti del settore sia ai semplici appassionati, presenta una raccolta di abitazioni realizzate di recente, fresca e traboccante ispirazione, che dimostra come ottenere il massimo dallo spazio più importante: quello di casa vostra. In risposta al minimalismo degli anni ’90, esemplificato dalle creazioni di Christian Liaigre e John Pawson, il XXI secolo vede il ritorno della carta da parati, di arredi ricchi e variegati, e accostamenti di stili differenti. Che si tratti dell’appartamento all-black di Sylvester Koziolek a Berlino o la casa dalle mille sfumature di Doug Meyer a Miami, dello stile elegante e raffinato della residenza di Serdar Gülgün a Istanbul o di quello provocatorio di Roland Emmerich, tutti i progetti selezionati sono espressione di una visione personale. Sommandoli si ottiene il quadro completo di ciò che veramente conta nel design d’interni in questo momento.
20,00

The package design book. Ediz. italiana, spagnola e portoghese

The package design book. Ediz. italiana, spagnola e portoghese

Julius Wiedemann

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2017

pagine: 576

La guida globale al packaging design contemporaneo Il packaging è una forma d’arte sottovalutata. Poiché si tratta del primo dettaglio che colpisce l’occhio del consumatore, è in grado di influenzare le vendite di un prodotto. Ogni anno Pentawards rende omaggio all’arte del packaging conferendo una serie di riconoscimenti ai migliori design del mondo. I grafici partecipano in cinque categorie principali: bevande, cibo, prodotti per il corpo, prodotti di lusso, e altri mercati, per un totale di ben 44 sottocategorie. Con centinaia di opere selezionate, in questo volume troverete i vincitori Pentawards 2009–2012, la prova inequivocabile dalla creatività insita in ogni forma di packaging. Il saggio introduttivo, le descrizioni dei prodotti e una vasta quantità di immagini accompagnano il lettore alla scoperta del processo creativo e decisionale che coinvolge industrie e agenzie grafiche e si cela dietro la realizzazione di oggetti del nostro quotidiano. Questo volume, vera fonte d’ispirazione, non è dedicato solo ai professionisti del marketing e del grafic design, ma a chiunque sia interessato alla realizzazione di packaging.
20,00

Film posters of the Russian avant-garde. Ediz. inglese, francese e tedesca

Film posters of the Russian avant-garde. Ediz. inglese, francese e tedesca

Susan Pack

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2017

pagine: 520

L’energia culturale del periodo pre-staliniano in 250 locandine cinematografiche Situate all’incrocio tra arti visive, grafiche e cinematografiche, le locandine dei film sono una testimonianza unica ed entusiasmante del particolare spirito culturale di un’epoca. Questo libro raccoglie 250 locandine realizzate tra gli anni ’20 e ’30 nell’Unione Sovietica pre-staliniana per esplorare l’energia e l’inventiva di quel periodo, prima che il realismo socialista divenisse la dottrina artistica ufficiale. La raccolta, proveniente dalla collezione privata dell’intenditrice Susan Pack, comprende opere di 27 artisti. Tra raffigurazioni ardite ed elementi architettonici, ciascun artista rivela il proprio stile e la propria estetica, e tutti insieme rifuggono l’elegante fascino hollywoodiano per immagini più crude, incisive e persino provocatorie, spesso caratterizzate da prospettive inusuali, composizioni dinamiche e sbalorditivi primi piani.
20,00

100 contemporary wood buildings. Ediz. italiana, portoghese e spagnola

100 contemporary wood buildings. Ediz. italiana, portoghese e spagnola

Philip Jodidio

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2017

pagine: 632

Non molti anni or sono, qualcuno avrebbe potuto considerare il legno un materiale ormai superato, da tempo sostituito con altri più moderni come il cemento e l’acciaio. Ma la verità è ben diversa. Grazie alle nuove tecniche di lavorazione e ai vantaggi che il suo utilizzo comporta sul piano ecologico, il legno è stato protagonista di una favolosa rinascita nel settore dell’edilizia contemporanea. Questo volume della collana Bibliotheca Universalis prende in esame i vari modi in cui gli architetti di tutto il mondo creano e costruiscono con il legno. Passando in rassegna bizzarrie di vario tipo, edifici di grandi dimensioni e ambiziosi progetti di rinnovo urbano, celebra i più diversi impieghi di questo materiale nell’architettura di tutto il mondo. Pagina dopo pagina, scopriremo come il legno sia in grado tanto di trasformare gli spazi urbani, ad esempio nel caso del Metropol Parasol di Jürgen Mayer H a Siviglia, quanto di consentire interventi più delicati all’interno di spazi naturali, come dimostra lo stabilimento termale Termas Geométricas di Germán del Sol a Pucón, in Cile. Il libro presenta il lavoro di numerosi talenti emergenti internazionali a fianco di star del calibro di Tadao Ando o Renzo Piano. Ne celebra la visione e la forza innovativa, analizzando le tecniche, le tendenze e i principi alla base del loro modo di lavorare con il legno. E non manca di soffermarsi sulle innovazioni tecnologiche che hanno permesso di conferire a questo materiale forme prima impensabili, nonché sulla gestione sostenibile delle foreste, che ci permette di rispettare i correnti standard ambientali. E, soprattutto, mette in luce il fascino duraturo che il legno esercita sui nostri sensi e sulle nostre menti riuscendo a dare conforto alle vite più frenetiche, che avvolge in un’atmosfera di bellezza e semplicità arcadiche.
20,00

WILLIAM BLAKE. I DISEGNI PER LA DIVINA C
14,99

Leonardo da Vinci. The complete paintings. Ediz. inglese

Leonardo da Vinci. The complete paintings. Ediz. inglese

Frank Zöllner

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2017

pagine: 488

Leonardo da Vinci (1452–1519), uno degli esseri umani più completi che siano mai vissuti, rimane il genio rinascimentale per antonomasia. Questo libro, compagno perfetto del volume Graphic Works, è un catalogo ragionato in edizione compatta di tutti i magistrali dipinti dell'artista. Tratto dal nostro bestseller in formato XXL, il volume ripercorre la vita e l'opera di Leonardo in dieci capitoli corredati delle riproduzioni di tutti i dipinti e i disegni mai ritrovati nelle lettere, sui contratti, tra le pagine di diario e negli scritti del maestro per esplorare l'uomo dietro opere d'arte tanto pionieristiche. Dalla Vergine delle rocce e Sant'Anna con la Vergine e il Bambino alla sempre ammaliante Gioconda, in queste pagine troverete alcuni dei più pregiati tesori del Louvre, del Prado e della National Gallery di Londra come pure opere di Leonardo perdute da tempo, ma non per questo di accuratezza ed equilibrio meno stupefacenti.
20,00

Leonardo da Vinci. Tutti i dipinti e disegni

Leonardo da Vinci. Tutti i dipinti e disegni

Johannes Nathan, Frank Zöllner

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2017

pagine: 488

Leonardo da Vinci (1452–1519), uno degli esseri umani più completi che siano mai vissuti, rimane il genio rinascimentale per antonomasia. Questo libro, compagno perfetto del volume Graphic Works, è un catalogo ragionato in edizione compatta di tutti i magistrali dipinti dell'artista. Tratto dal nostro bestseller in formato XXL, il volume ripercorre la vita e l'opera di Leonardo in dieci capitoli corredati delle riproduzioni di tutti i dipinti e i disegni mai ritrovati nelle lettere, sui contratti, tra le pagine di diario e negli scritti del maestro per esplorare l'uomo dietro opere d'arte tanto pionieristiche. Dalla Vergine delle rocce e Sant'Anna con la Vergine e il Bambino alla sempre ammaliante Gioconda, in queste pagine troverete alcuni dei più pregiati tesori del Louvre, del Prado e della National Gallery di Londra come pure opere di Leonardo perdute da tempo, ma non per questo di accuratezza ed equilibrio meno stupefacenti.
20,00

Il design dalla A alla Z

Il design dalla A alla Z

Charlotte Fiell, Peter Fiell

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2017

pagine: 616

Se nutrite anche solo un briciolo di curiosità per il design del vostro spazzolino da denti, la storia all'origine della vostra lavatrice o l'evoluzione del telefono, questa edizione completamente aggiornata di Il design dalla A alla Z stimolerà ulteriormente il vostro interesse. Ripercorrendo l'evoluzione del design dalla Rivoluzione industriale ai giorni nostri, il volume offre numerosi esempi di sinergie tra forma e funzione che mutano radicalmente la nostra esperienza quotidiana. Dalle macchine fotografiche agli utensili da cucina, dai Lego alla Lamborghini, il presente volume ci fa conoscere i singoli designer, le aziende globali e soprattutto i prodotti dell'ingegno che si sono integrati fin nei minimi dettagli delle nostre vite. Oltre a designer affermati come Marc Newson e Philippe Starck e a marchi globali di primaria importanza come Braun e Apple, voci meno note e più recenti come Brompton Bicycles o le turbine eoliche Enercon testimoniano non solo il passo incessante del design dei prodotti industriali, ma anche le priorità e le sfide più urgenti dell'attualità cui esso deve rivolgere la propria inventiva e la propria creatività.
20,00

Fritz Kahn. Infographics pioneer. Ediz. inglese, francese e tedesca

Fritz Kahn. Infographics pioneer. Ediz. inglese, francese e tedesca

Uta von Debschitz, Thilo von Debschitz

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2017

pagine: 526

Il tedesco Fritz Kahn (1888–1968) fu medico, docente, divulgatore scientifico e pioniere dell'infografica. Costretto ad abbandonare la Germania dai nazisti, che ne misero al bando le opere e ne bruciarono i libri, Kahn emigrò prima in Palestina, poi in Francia e infine negli Stati Uniti per continuare il suo lavoro di una vita. Con questa nuova edizione riveduta per la collana Bibliotheca Universalis, TASCHEN rende omaggio al genio creativo di Kahn, particolarmente abile a rappresentare concretamente idee scientifiche complesse. Opere come L'uomo come palazzo industriale mostrano come Kahn utilizzasse vivide metafore visive per demistificare la scienza e fanno capire quanto le sue idee abbiano influenzato fino ai giorni nostri intere generazioni di illustratori scientifici, esperti di comunicazione visiva e disegnatori di infografiche. Questa monografia comprende oltre 350 illustrazioni corredate di esaurienti didascalie, tre testi originali dello stesso Fritz Kahn, una prefazione di Steven Heller e un saggio sulla vita e l'opera dell'artista. Bibliotheca Universalis – compagni culturali compatti che celebrano l'eclettico universo TASCHEN!
20,00

Michelangelo. Tutte le opere di pittura, scultura e architettura. Ediz. italiana

Michelangelo. Tutte le opere di pittura, scultura e architettura. Ediz. italiana

Frank Zöllner, Christof Thoenes

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2017

pagine: 604

Prima ancora di compiere trent’anni, Michelangelo Buonarroti (1475–1564) aveva già realizzato il David e la Pietà, due delle sculture più famose dell’intera storia dell’arte. I risultati conseguiti come scultore, pittore, progettista e architetto sono unici – nessun artista prima o dopo di lui ha mai prodotto un corpus di opere così vasto, multi-sfaccettato e di ampia portata. Questa nuova edizione ripercorre l’ascesa di Michelangelo fino al suo ingresso nell’élite culturale del rinascimento. Dieci capitoli riccamente illustrati presentano i dipinti, le sculture, gli edifici e i disegni dell’artista, senza dimenticare un’attenta analisi del tour de force per realizzare gli affreschi della Cappella Sistina. Stupende riproduzioni a tutta pagina e particolari ingranditi condurranno i lettori molto vicino alle opere, mentre un esauriente saggio biografico racconta le caratteristiche e le circostanze più personali di Michelangelo, come la sua natura solitaria, la sua bramosia di denaro e incarichi, l’avidità, la ricchezza e le sue doti di investitore oculato.
20,00

Funk & soul covers. Ediz. inglese, francese e tedesca
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.