Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Informatica

AI pro. Progettare, creare e comunicare con l’intelligenza artificiale generativa

Bonaventura Di Bello

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2024

pagine: X-312

L’intelligenza artificiale generativa sta rivoluzionando ogni aspetto del mondo professionale e imprenditoriale. Il manuale che avete fra le mani illustra le diverse modalità con cui l’AI generativa potenzia la comunicazione, affiancando e ottimizzando il lavoro delle figure professionali legate al marketing, al design di contenuti e al business, attraverso una serie di casi pratici. Dall’applicazione dell’AI nell’apprendimento di nuove skill fino all’impiego dei diversi tool nelle campagne di content marketing e copywriting, il libro offre un supporto concreto per sfruttare al meglio le molteplici capacità degli strumenti generativi attuali e futuri. Gli esempi che presenta illustrano i casi d’uso più sofisticati e complessi dei prompt per il testo e le immagini, per aiutare professionisti, studenti e semplici appassionati a comprendere e applicare l’AI nelle proprie attività. AI Pro è la guida più aggiornata e affidabile per usare l’AI generativa a livello professionale: grazie alle sue indicazioni, trasformerete ChatGPT, Midjourney e tutti gli altri modelli nei vostri eccezionali assistenti.
29,90

Autodesk® AutoCAD 2025. Guida completa per architettura, meccanica e design

Werner Stefano Villa

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2024

pagine: 580

La guida è uno strumento di apprendimento completo per l'utilizzo di Autodesk AutoCAD nel mondo della progettazione grafica CAD nei settori dell'architettura, della progettazione e nel design industriale. Lo sviluppo dei suoi 27 capitoli è realizzato con una logica graduale e progressiva; la grande esperienza dell'autore nell'uso del software e come formatore certificato fa di questa pubblicazione uno strumento essenziale per il lavoro del progettista e del disegnatore perché basato su un metodo reale e testato su come affrontare le problematiche legate alla stesura del disegno tecnico. Pensato sia per i neofiti sia per gli esperti, questo libro è completo sotto ogni punto di vista: tratta le intere fasi di progettazione bidimensionale e tridimensionale, di impaginazione e di creazione delle tavole tecniche. L'autore ha inoltre dedicato alla stampa 3D un intero capitolo, nel quale viene spiegato il flusso di lavoro basato interamente su tecnologie Autodesk. I contenuti sono aggiornati alla release 2025, con le novità utili a ottimizzare il lavoro. Nel Booksite sono disponibili tutti i file necessari per seguire i tutorial. Gli argomenti trattati: Concetti basilari e interfaccia grafica; Utilizzo con schermi touch; Gestione dei file e dei template; Interazione con servizi cloud di storage; Strumenti per il disegno di precisione; Comandi di creazione, di modifica, costruzione e confronto del disegno; Uso dei layer e proprietà degli oggetti; Creazione di testi, annotazioni e tabelle; Quotatura del progetto e uso degli oggetti annotativi; Disegno parametrico; Creazione di blocchi statici e dinamici e uso degli attributi di blocco; Inserimento dall'esterno di disegni, gestione e confronto di xrif; Impaginazione e messa in scala, creazione delle tavole tecniche; modellazione e visualizzazione 3D; Illuminazione e applicazione dei materiali e rendering; Stampa 3D e fabbricazione digitale. Nel Booksite: Tutti i file per gli esercizi proposti nel volume; Numerose Extension di approfondimento; Risorse web e link per AutoCAD; Link a Patch e Service pack per tutte le versioni.
41,90

Imparare a lavorare con Excel. Guida completa all'uso dei fogli di calcolo

Mike Davis

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2024

pagine: 480

Microsoft Excel è forse il software più diffuso e utilizzato al mondo, sicuramente il primo per la gestione dei fogli di calcolo. Questa guida completa conduce il lettore alla scoperta di Excel, accompagnandolo in un percorso ricco di consigli, suggerimenti e istruzioni passo passo per lavorare da subito e in modo efficace. Dopo aver preso confidenza con l'interfaccia e gli strumenti di Excel, si parte dalle operazioni di base su tabelle, righe, colonne e celle, per poi passare a formule, funzioni, diagrammi e grafici, fino alle operazioni più avanzate come la creazione di tabelle pivot e la registrazione di macro. Il volume è adatto a chiunque desideri imparare a utilizzare Excel al meglio partendo da zero.
29,00

Come usare al meglio ChatGPT

Roberto Albanesi

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2024

pagine: 182

Nel panorama dei molti libri usciti sull'argomento, questo libro su distingue perché non parla di intelligenza artificiale al futuro, ma evidenzia opportunità e limiti dell'attuale versione di Chatgpt, soffermandosi soprattutto sui risultati più sorprendenti che coinvolgono testo, audio e immagini. Un testo che in poche ore permetterà di inserire questo straordinario strumento nel proprio studio, nel proprio lavoro e, perché no, nei propri hobby. Grazie alla sua estrema concretezza, il manuale è orientato a tutti coloro che usano quotidianamente un computer e, probabilmente, a quelli che vi si avvicineranno proprio perché Chatgpt "rende le cose più facili".
19,90
La trasformazione digitale per città più sicure. Linee guida per l'uso della tecnologia video IP applicata alla sicurezza pubblica

La trasformazione digitale per città più sicure. Linee guida per l'uso della tecnologia video IP applicata alla sicurezza pubblica

Daniele Fortin

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2024

pagine: 164

Il testo illustra come la trasformazione digitale abbia amplificato le potenzialità dei sistemi di videosorveglianza per la sicurezza pubblica. Analizzando i diversi componenti di un impianto, vengono evidenziati i punti di forza e gli elementi di debolezza introdotti dalla digitalizzazione, dall’intelligenza artificiale e dalle soluzioni cloud. Il testo fornisce quindi delle linee guida per applicare al meglio queste tecnologie per migliorare la sicurezza delle nostre città, nel rispetto delle normative e con le necessarie protezioni da attacchi cyber.
19,00
Minecraft. Ultra trucchi e segreti

Minecraft. Ultra trucchi e segreti

Libro: Libro rilegato

editore: Magazzini Salani

anno edizione: 2024

pagine: 136

"Benvenuto! Immergiti nel mondo di Minecraft e scopri i mob, i materiali, come si estrae e come si costruisce, le armi e molto altro ancora. Ogni partita è unica, non ce ne saranno mai due uguali. Nonostante il gioco abbia più di dieci anni, ogni avventura ti stupirà ancora con nuove scoperte. Che tu sia alla prima partita o sia invece un giocatore esperto che ha bisogno di qualche consiglio sul Nether o sulle fasi finali del gioco, troverai quello che ti serve in questo libro speciale. Ti guideremo alla scoperta del gioco attraverso i combattimenti, l'attività di costruzione, i trucchi per sopravvivere e molti altri segreti. Afferra spada e piccone, si parte!"
14,90
Il nuovo fuoco. Guerra, pace e democrazia nell'era dell'intelligenza artificiale

Il nuovo fuoco. Guerra, pace e democrazia nell'era dell'intelligenza artificiale

Ben Buchanan, Andrew Imbrie

Libro: Libro in brossura

editore: Bocconi University Press

anno edizione: 2024

pagine: 368

L’intelligenza artificiale sta trasformando la modernità. È ovunque, nelle nostre case, nei nostri uffici, nel presente e sicuramente nel futuro. Oggi «scopriamo» l’IA come i nostri lontani antenati scoprivano il fuoco. Se la sapremo gestire, diventerà una forza per il bene, illuminando il cammino a tutta una serie di invenzioni rivoluzionarie. Ma se la utilizzeremo in maniera avventata, sfuggirà al nostro controllo. Se la brandiremo a scopo di distruzione, alimenterà le fiamme di un nuovo tipo di guerra che farà vacillare la democrazia. Come spiegano gli esperti di politiche per l’intelligenza artificiale Ben Buchanan e Andrew Imbrie ne Il nuovo fuoco, capire come adoperare questa tecnologia e per quali scopi è una delle scelte più urgenti – e più interessanti – che ci attendono. Sono tre le scintille del nuovo fuoco: i dati, gli algoritmi e la potenza di calcolo. Questi fattori alimentano campagne di disinformazione virale, nuovi strumenti di hacking e armi militari che un tempo sembravano appartenere solo alla fantascienza. Agli autocrati l’IA offre la prospettiva di un controllo centralizzato in patria e vantaggi asimmetrici sul campo di combattimento. È facile presumere che le democrazie, avvolte come sono da vincoli etici e prive di un approccio coerente, non riusciranno a tenere il passo. Ma questa è una distopia, lungi dall’essere inesorabile. Coniugando la loro comprensione approfondita della tecnologia con un’attenta analisi geopolitica, Buchanan e Imbrie ci mostrano cosa può fare l’intelligenza artificiale per la democrazia. Con il giusto atteggiamento, la tecnologia non deve per forza fare il gioco della tirannia.
29,50
Non era un libro per hacker. L'arte dell'investigazione digitale

Non era un libro per hacker. L'arte dell'investigazione digitale

Stefano Fratepietro

Libro: Libro in brossura

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2024

pagine: 168

Tra falsi miti e storie gonfiate sul cybercrime si racconta tutto e il contrario di tutto, distorcendo la percezione della realtà del fenomeno. Il libro è stato scritto con l'obiettivo di raccontare fatti realmente accaduti e storie avvincenti dove la sicurezza informatica e le indagini digitali vengono raccontate usando un linguaggio semplice e divulgativo. Stefano, in ogni storia, racconta un pezzo di sé e della sua pluriennale esperienza nel settore. Attacchi informatici, indagini oltreoceano e virus sofisticati accompagneranno il lettore in una serie di avvincenti avventure i cui protagonisti sembrano a volte usciti da serie televisive e film campioni di incassi.
21,00
Node.js. Guida per creare API e applicazioni in JavaScript

Node.js. Guida per creare API e applicazioni in JavaScript

Alessandro Miliucci

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2024

pagine: 336

Node.js è un framework open source basato sul motore JavaScript V8 di Chrome che permette di creare applicazioni veloci, compatte e affidabili. Questo manuale accompagna nell'apprendimento delle varie funzionalità. Si parte da un'introduzione a Node.js e alla sua storia, per poi passare all'installazione e configurazione del software. Si prosegue con la creazione e l'esecuzione della prima applicazione Node.js., l'analisi dei protocolli HTTP e TCP e la realizzazione di un server web, per passare poi alla gestione di concorrenza e parallelismo, moduli e dipendenze, e all'utilizzo di Express e Fastify per la creazione di applicazioni e di API. Il testo fa riferimento alla versione 20.x (LTS) che il lettore imparerà a utilizzare anche insieme alle nuove versioni che vengono rilasciate ogni sei mesi. Una guida pragmatica adatta sia a coloro che vogliono apprendere le basi dell'utilizzo di Node.js, sia a sviluppatori esperti che vogliono sfruttarne meglio le potenzialità.
35,00
Simply intelligenza artificiale

Simply intelligenza artificiale

Libro: Libro rilegato

editore: Gribaudo

anno edizione: 2024

pagine: 160

A volte, come si dice, “meno è meglio”. Questa guida semplice ed efficace vi guiderà alla scoperta dei misteri dell’intelligenza artificiale, dalla teoria alla messa in pratica.
12,00
Breve storia dell'intelligenza. Dai primi organismi all'AI: le cinque svolte evolutive del cervello

Breve storia dell'intelligenza. Dai primi organismi all'AI: le cinque svolte evolutive del cervello

Max S. Bennett

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2024

pagine: 432

Nell'ultimo decennio, l'intelligenza artificiale, che fino a prima esisteva solo nell'immaginario della fantascienza, è diventata realtà. Produrre opere d'arte, leggere radiografie e guidare auto sono solo alcune delle sue attuali capacità. Eppure, rimangono ancora spazi della vita umana in cui non riesce ad arrivare: com'è possibile che sia capace di sconfiggere il più grande maestro di scacchi ma non sia in grado di caricare una lavastoviglie? Questo testo colma il divario tra sapiens e super-intelligenza raccontando l'evoluzione del cervello e rivelando come plasmare la prossima generazione di scoperte sull'AI. Utilizzando una nuova prospettiva e con il supporto di molti neuroscienziati, Max Bennett identifica i cinque momenti chiave che hanno segnato i più importanti balzi evolutivi del cervello e restituisce un racconto alla portata di tutti del più misterioso organo umano. "Breve storia dell'intelligenza" cambia il modo in cui approcciamo le neuroscienze e l’intelligenza artificiale: guarda al passato per dirci molto sul nostro futuro umano e tecnologico.
28,00
Value investing con Excel. Guida per elaborare previsioni e massimizzare gli investimenti

Value investing con Excel. Guida per elaborare previsioni e massimizzare gli investimenti

Fabrizio Cesarini, Donata Petrelli

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2024

pagine: 272

Il value investing è una tecnica d’investimento basata sul valore di uno strumento finanziario e utilizza prevalentemente l’analisi fondamentale per effettuare scelte consapevoli. Molti degli investitori più famosi al mondo come Warren Buffet, Benjamin Graham e Peter Lynch hanno basato tutto su questo modello che considera elementi micro e macro economici per definire la solidità e la redditività di un’azienda e comprenderne le dinamiche future. A volte considerato un argomento complesso e adatto solo ai professionisti, in realtà può essere applicato con semplicità, a patto di capire quali dati utilizzare, dove trovarli e come analizzarli. Questa guida pratica e ricca di esempi offre un approccio innovativo al value investing e mostra anche ai non addetti ai lavori come sfruttare la potenza di Excel e definire un metodo efficace. Si impara a realizzare in autonomia un indice che descriva e sintetizzi una serie di dati, a creare dashboard efficaci e a rappresentare graficamente i dati per estrapolare informazioni utili e investire con successo.
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.