Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Casa, hobby, cucina e tempo libero

Campania e Basilicata 1:200.000

Campania e Basilicata 1:200.000

Cartine: Carta geografica ripiegata

editore: Michelin Éditions

anno edizione: 2024

8,50
Parco Nazionale d'Abruzzo

Parco Nazionale d'Abruzzo

Libro: Libro in brossura

editore: Editoriale Domus

anno edizione: 2024

pagine: 132

8,50
Caraibi

Caraibi

Libro: Libro in brossura

editore: Lonely Planet Italia

anno edizione: 2024

pagine: 720

"Ogni isola è diversa, ma tutte sono accomunate da un approccio alla vita spontaneo e allegro." Esperienze indimenticabili. Informazioni autorevoli, nuovi punti di vista, tesori inaspettati. Fuori dai percorsi più battuti, alla scoperta dell'insolito con i nostri autori locali. Un viaggio su misura, seguendo le proprie passioni per creare il viaggio perfetto.
35,00
Sempre in vacanza con la scienza

Sempre in vacanza con la scienza

Laura Fabris

Libro: Libro in brossura

editore: Aboca Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 96

Non serve essere in vacanza per sentirsi in vacanza. Concedersi una pausa con il migliore scacciapensieri che esista, l’enigmistica, è rigenerante in qualsiasi momento. E se mentre sfidiamo noi stessi con cruciverba e rompicapi abbiamo anche l’opportunità di rispolverare le nozioni più pop imparate a scuola durante le lezioni di scienze, be’, abbiamo fatto bingo. Laura Fabris, la nostra amata prof di Scienze del web, sarà la guida che ci accompagnerà in questo viaggio alla riscoperta della biologia, della chimica, della botanica, delle scienze della Terra e dell’astronomia. Siete dunque pronti a giocare con la scienza? Sapreste dire dove vive il vombato dal naso peloso settentrionale? O se il regno delle piante include anche i funghi? Qual è il simbolo chimico del rame e che cosa indica il numero atomico di un elemento? Vi siete mai chiesti in che parte del vostro corpo si trova il pisiforme, quanti vulcani ci sono in Italia o se Mercurio è il pianeta più caldo del Sistema Solare? Molte delle nozioni che impariamo a scuola vengono presto dimenticate, ma la scienza è ovunque intorno a noi e basta davvero poco per riscoprirne la bellezza. Buon divertimento a tutti!
14,00
Il mare più bello 2024

Il mare più bello 2024

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2024

pagine: 256

Dalla Riviera delle Palme al Salento, dall’Arcipelago Toscano alla Costa Cilentana, la guida descrive tutti i segreti e le bellezze delle località balneari più belle della nostra Penisola, suddivise in 44 comprensori: le caratteristiche della costa e dell’acqua, le spiagge più incantevoli, le cittadine e i borghi, le attività all’aria aperta e gli sport, le feste e gli indirizzi per mangiare e fare acquisti, mille consigli su cosa vedere e cosa fare… Sono più di 300 le località di mare premiate da Legambiente con le ‘Vele’, da 1 a 5, grazie a specifici indicatori, a partire dal livello di purezza delle acque e più in generale ai servizi sul territorio. Un vademecum prezioso per scegliere il luogo ideale per le vostre vacanze. Senza dimenticare i laghi: una sezione è dedicata a una panoramica delle più belle vacanze lacustri, dai laghetti alpini al Trasimeno, dal lago di Garda a quello di Bolsena. Indispensabile per scegliere la propria vacanza al mare (o al lago): in più di 300 località di mare; spiagge da non perdere, descritte per tipologia, servizi e accessibilità con le indicazioni per raggiungerle. Touring e Legambiente si fanno garanti della qualità turistica e della qualità ambientale e delle acque L’intervista agli esperti locali di Legambiente per scoprire i segreti e l’anima più autentica di ciascun territorio.
19,90
Pane & panettieri d'Italia 2025

Pane & panettieri d'Italia 2025

Libro: Libro in brossura

editore: Gambero Rosso GRH

anno edizione: 2024

pagine: 376

Il pane è un "alimento prezioso" che implica tecnica e conoscenza. "Pane & panettieri d'Italia" del Gambero Rosso, giunta alla sesta edizione, è l'unica guida che recensisce i panifici italiani, ne racconta la proposta, il legame con il territorio. Una mappa completa e capillare che annovera tutti i migliori artigiani del pane: dai grandi padri e maestri panificatori, ai giovani più talentuosi che scelgono l'arte bianca con passione e competenze imprenditoriali. Panifici classici e bakery di ultima generazione. Oltre 450 indirizzi, valutati con 1-2-3 pani secondo il livello di eccellenza del prodotto proposto. E per raccontare al meglio tendenze e prodotti eccellenti, i premi speciali: il panettiere emergente, la bakery dell'anno e il premio pane e territorio. La guida perfetta per un consumatore sempre più attento alla tavola, tutti i giorni.
9,90
Andalusia

Andalusia

Martin Dahms, Lucia Rojas

Libro: Libro in brossura

editore: Marco Polo

anno edizione: 2024

pagine: 160

Sole e mare, corrida e flamenco, lusso moresco e un popolo fiero: è così che gli stranieri vedono la Spagna, eppure questa immagine corrisponde soprattutto all'Andalusia, la parte d'Europa più vicina all'Africa. Il sud della penisola iberica offre tutto ciò che serve a una vacanza perfetta: mare e montagna, attrazioni culturali ed eventi sportivi, distese solitarie e trambusto cittadino, ristoranti semplici o extra lusso. Contiene: - i consigli di chi ci vive: quello che solo un insider ti può far vedere; - la top 10 delle mete da non perdere; - carta estraibile; - indicazione di punti panoramici, locali ecosostenibili, tendenze, eventi e feste, attività low budget; - shopping, mangiare e bere, in giro con i bambini; - prezzi di alberghi e ristoranti; - informazioni pratiche e passeggiate in città. Da vedere: il Nord Ovest; il Nord Est; il Sud Ovest; il Sud Est.
13,50
Gran Canaria. Con cartina estraibile

Gran Canaria. Con cartina estraibile

Izabella Gawin, Sven Weniger

Libro: Libro in brossura

editore: Marco Polo

anno edizione: 2024

pagine: 148

I contadini si affaccendano con i machete nei bananeti, i pescatori prendono il largo a bordo dei loro pescherecci e i pastori portano il bestiame ai pascoli alti: nei villaggi da nord a sud, dove la vita scorre ancora seguendo i ritmi di un tempo, la capitale sembra infinitamente distante e i centri di villeggiatura una sorta di mondo parallelo. Contiene: - i consigli di chi ci vive: quello che solo un insider ti può far vedere; - la top 10 delle mete da non perdere; - carta estraibile; - indicazione di punti panoramici, locali ecosostenibili, tendenze, eventi e feste, attività low budget; - shopping, mangiare e bere, in giro con i bambini; - prezzi di alberghi e ristoranti; - informazioni pratiche e passeggiate in città. Da vedere: Las Palmas; il Nord; il Centro; la Costa Sud.
13,50
Edimburgo. Con carta estraibile della città

Edimburgo. Con carta estraibile della città

Martin Müller

Libro: Libro in brossura

editore: Marco Polo

anno edizione: 2024

pagine: 128

Nel concerto metropolitano europeo Edimburgo non è il primo violino, ma la cornamusa più rumorosa. Con una nuova verve da capitale, viene data la precedenza all'essere scozzese. Il che è coerente. All'interno di una spettacolare cornice vulcanica, due centri storici completamente diversi tra loro suonano una ballata tra la cultura e il kitsch, con i rispettivi festival. Contiene: - i consigli di chi ci vive: quello che solo un insider ti può far vedere; - la top 10 delle mete da non perdere; - carta estraibile; - indicazione di punti panoramici, locali ecosostenibili, tendenze, eventi e feste, attività low budget; - shopping, mangiare e bere, in giro con i bambini; - prezzi di alberghi e ristoranti; - informazioni pratiche e passeggiate in città. Da vedere: Old Town; New Town.
13,50
Atene

Atene

Klaus Bötig

Libro: Libro in brossura

editore: Marco Polo

anno edizione: 2024

pagine: 144

Se si viaggia in aereo, Atene si rivela in tutto il suo splendore sin dalla fase di atterraggio. Tutte le linee dirette alla metropoli greca sorvolano le isole e l'Egeo, quindi già dagli oblò è possibile ammirare un paesaggio incantevole in cui si susseguono montagne, spiagge, coste rocciose e case bianche in cui vive quasi la metà della popolazione ellenica. Contiene: - i consigli di chi ci vive: quello che solo un insider ti può far vedere; - la top 10 delle mete da non perdere; - carta estraibile; - indicazione di punti panoramici, locali ecosostenibili, tendenze, eventi e feste, attività low budget; - shopping, mangiare e bere, in giro con i bambini; - prezzi di alberghi e ristoranti; - informazioni pratiche e passeggiate in città. Da vedere: l'Acropoli; il triangolo commerciale e il Ceramico; tra il Licabetto e lo stadio; Pireo.
13,50
Il milione

Il milione

Marco Polo

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2024

pagine: 352

Nella seconda metà del XIII secolo, il giovane mercante veneziano Marco Polo percorse la via della seta insieme al padre Niccolò e allo zio Matteo. Giunto nella Cina dell'imperatore mongolo Kubilay Khan, nipote del grande Gengis, rimase per diciassette anni al suo servizio in qualità di ambasciatore. Viaggiò nelle provincie più remote dell'estremo Oriente e incontrò città meravigliose, usanze crudeli e raffinatissime, oggetti sconosciuti come i fuochi d'artificio e la carta moneta. Il Milione raccoglie le cronache dei suoi viaggi e della sua vita in Asia, trascritte in francese da Rustichello da Pisa, insieme al quale Marco trascorse un periodo di prigionia a Genova. Imperatori, re, duchi, marchesi, conti e cavalieri e tutti voi che desiderate scoprire le prerogative degli uomini che abitano il mondo, ma anche i regni, le provincie e le regioni d'Oriente, leggete questo libro.  Prefazione di Gianluca Gotto.
14,90
Peanuts. Volume Vol. 2

Peanuts. Volume Vol. 2

Charles M. Schulz

Libro: Libro in brossura

editore: Magazzini Salani

anno edizione: 2024

pagine: 384

Torna la banda dei Peanuts in una nuova raccolta: le strisce più divertenti, appassionanti e coinvolgenti in un libro che celebra i personaggi del fumetto più famoso al mondo. «Cari amici, ho avuto la fortuna di disegnare Charlie Brown e i suoi amici per quasi 50 anni. È stata la realizzazione di tutte le ambizioni della mia infanzia. In tutti questi anni sono stato riconoscente per il meraviglioso sostegno e affetto espressomi dai fan del fumetto. Charlie Brown, Snoopy, Linus, Lucy... Non potrò mai dimenticarli» (Charles M. Schulz). «Charles Schulz è stato un grande poeta che ci ha continuamente raccontato, con due colpi di matita, la sua versione della condizione umana» (Umberto Eco). «Peanuts è stato, e continuerà a essere, il miglior fumetto mai apparso sulla faccia della terra» (Ray Bradbury). «Charles Schulz era un vero tesoro americano, un artista, un filosofo e un attento osservatore della vita umana» (Bill Clinton).
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.