Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Guide allo stile di vita e allo stile personale

Il libro dello stile. Il metodo personalizzato per scoprire quello che ti rappresenta, ti valorizza e ti rende felice

Rossella Migliaccio

Libro: Libro rilegato

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2025

pagine: 368

Per chi lo cerca, per chi lo crea, per chi lo incarna. Lo stile non è mai una questione puramente estetica. È un riflesso della nostra identità, il risultato di come ci percepiamo e come vogliamo essere percepiti. Eppure, trovare il nostro non è immediato, ma è il frutto di un processo che intreccia introspezione e curiosità verso il mondo. In questo libro Rossella Migliaccio, l'esperta di immagine più amata e autorevole in Italia, ci offre il suo metodo – strumenti, competenze e tecniche – per aiutarci a costruire un'immagine autentica e distintiva, imparando cosa fare e cosa non fare per manifestare la versione migliore di noi stessi. Distinguersi non significa seguire, ma avere il coraggio di essere unici. Perché il vero stile non è quello che indossiamo, ma chi siamo. Contiene il test per scoprire il tuo stile personale.
21,00

Il manuale di skincare. Tutti i segreti e i consigli per una pelle perfetta

Giulia Sinesi

Libro: Libro in brossura

editore: De Agostini

anno edizione: 2025

pagine: 240

Dopo il successo del bestseller "Vitamine di Beauty", Giulia Sinesi, imprenditrice e influencer di successo, torna dalla sua community affezionata con una guida completa e accessibile al mondo della skincare, pensata per chi desidera comprendere a fondo i bisogni della propria pelle e valorizzarla al meglio. Con uno stile fresco ma autorevole, l'autrice guida lettori e lettrici attraverso i princìpi base della skincare, sfatando falsi miti e semplificando un argomento spesso percepito come complesso. Il libro, infatti, è pensato per essere un manuale di riferimento e una guida solida, capace di resistere al tempo e alle mode del momento grazie a excursus storici, consigli pratici, curiosità e nozioni fondamentali, a cui spesso nessuno pensa prima di buttarsi a capofitto nell'intricato mondo della skincare, cercando il miglior prodotto curativo o anti-age tra creme, detergenti, tonici, esfolianti, sieri, scrub e maschere. L'autrice infatti, analizzando i diversi tipi di pelle e le imperfezioni più comuni, fornisce tips utili ai lettori per costruire da zero una routine efficace e personalizzata, adatta alle esigenze di ognuno e pensata per i diversi momenti della giornata. E così, tra le pagine, emerge il messaggio fondamentale: il segreto per avere una pelle sana è prendersene cura nel modo giusto, e per farlo il primo passo è imparare ad ascoltarla.
22,00

Atlante di botanica profumata. Essenze complementari

Jean-Claude Ellena

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2025

pagine: 134

Ogni profumiere ha la sua personale classificazione dei profumi, che raggruppa spesso in corrispondenze olfattive nate dalle esperienze acquisite nel corso degli anni. Jean-Claude Ellena, naso di Hermès e fra le massime autorità del campo, ha raccolto altre essenze descrivendole in base a legami affettivi, provenienze geografiche e caratteristiche delle piante da cui sono estratte. Corredato dalle evocative illustrazioni di Karin Doering-Froger, questo nuovo Atlante di botanica profumata racconta gli aromi del legno di rosa, del cedro, dell’anice stellato, dell’ambra grigia e di decine di altri fiori, frutti, cortecce, semi, radici e prodotti animali. Un viaggio nelle vicende vissute da elementi naturali più o meno esotici, dalla loro scoperta all’impiego nell’odierna arte dei profumi.
22,00

Galateo contemporaneo. Piccolo manuale di buone maniere per un mondo più gentile

Camilla Da Rocha

Libro: Libro rilegato

editore: Gribaudo

anno edizione: 2025

pagine: 216

Le buone maniere non sono un vezzo da leziosi, ma un’arte sottile che insegna a prendersi cura di sé e degli altri, trasformando ogni gesto in un atto di intelligenza e cortesia. In queste pagine Camilla Da Rocha, diplomata alla International Etiquette and Protocol Academy of London, mostra come l’etichetta, quando è viva e flessibile, sia molto più di un insieme di regole: è uno strumento per migliorare la qualità della vita e delle relazioni. Dal presentarsi con naturalezza a un evento di lavoro al gestire con eleganza una separazione, dal navigare un primo appuntamento con grazia allo scrivere un’e-mail assertiva senza ricorrere al caps lock, l’autrice accompagna il lettore in un percorso tra consigli pratici e riflessioni profonde. Un galateo contemporaneo, capace di destare consapevolezza, allenare la sensibilità e rendere più armonioso ogni contesto, dal tavolo di un ristorante stellato alla chat di gruppo.
24,00

Tutte le parole del mondo. Dizionario delle emozioni intraducibili

Iacopo Melio

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 240

Come si chiama la luce del sole che filtra attraverso le foglie degli alberi? E come si dice quando ci sentiamo al sicuro accanto alla persona giusta per noi? Ed esiste un vocabolo che esprima lo stare insieme a parlare fino a tardi? Forse non lo sapevi, ma c'è un termine che indica il senso di vuoto che ci prende quando gli ospiti se ne vanno (Papua Nuova Guinea); una parola che identifica qualcosa che è caotico e bello allo stesso tempo (Bali); una nota verità che viene taciuta (Kiriwina, isole Trobriand); un abbraccio che va ben oltre il mero contatto fisico e identifica l'abbracciarsi con l'anima (secondo la lingua nahuatl, originaria della parola atzeca)… Un libretto curatissimo, un regalo delizioso, un dizionario emotivo per riuscire a esprimere sempre quello che avresti voluto dire, ma non avevi le parole per farlo.
16,90

Abitare la casa con stile. La mia vita a colori

Abitare la casa con stile. La mia vita a colori

Andrea Castrignano

Libro: Libro in brossura

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2025

pagine: 148

"Questa non è solo la mia storia. È il mio modo di abitare il mondo. Fin da bambino ho cercato rifugio nella bellezza, costruendo con le mani quello che dentro mi mancava. Ho imparato che una casa non è solo un insieme di pareti, ma un'estensione dell'anima, un luogo che può curare, accogliere, restituire identità. In queste pagine racconto il mio percorso - fatto di luci e ombre, cadute e rinascite - e come, attraverso la mia professione di interior designer, ho trovato il mio linguaggio più autentico. Perché ogni spazio può diventare una carezza, ogni progetto un atto d'amore. E forse, nel trasformare le case degli altri, sto ancora cercando di arredare la mia". Andrea Castrignano fautore e divulgatore di una visione anglosassone dell'home decoration, assimilata durante il proprio percorso professionale, dal 1997 Andrea Castrignano combina progettazione chiavi in mano e consulenza a tutto tondo con l'attività di affermato influencer nel mondo dell'interior design. Dal 2011 conduce il programma da lui ideato “Cambio Casa, Cambio Vita!”, il docu-reality dedicato al mondo dell'interior design che dal 2021, dopo dieci edizioni sul piccolo schermo, è sbarcato sul web con un nuovo format crossmediale ancora più coinvolgente e ricco di contenuti. Nel 2017 ha dato vita al suo secondo programma, “Aiuto! Arrivano gli ospiti...”, il primo format televisivo che abbina food & design che ha condotto insieme ad importanti Chef del panorama nazionale. Nel 2023, dopo un importante restyling, il format è tornato in onda sul web con il nome di Food & Design. Autore di tre libri dedicati al mondo dell'interior design, ha creato anche il primo interior design blog, una consolidata piattaforma web dedicata al mondo dell'architettura e dell'interior design. Seguitissimo sui social, collabora con numerose aziende di design, ideando e progettando collezioni in esclusiva, di cui segue in prima persona la realizzazione e la messa in produzione.
15,90

88 giorni per ritrovarsi

88 giorni per ritrovarsi

Sissiottostyle

Libro: Libro rilegato

editore: Cairo

anno edizione: 2025

pagine: 192

Un libro che è un compagno di viaggio, da tenere accanto come un piccolo segreto: ogni pagina è una nuova occasione per riscoprirsi, tra parole, ispirazioni e 88 missioni quotidiane. Sfide leggere, ma profonde, che invitano a guardarci dentro e fuori, per ritrovare la creatività, la bellezza e la libertà di essere.
18,50

Cosmesi consapevole. La guida pratica per scegliere i migliori prodotti di skincare

Cosmesi consapevole. La guida pratica per scegliere i migliori prodotti di skincare

Nebua Ginette Siani

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2025

pagine: 304

Ti è mai capitato di fissare per mezz'ora uno scaffale pieno di creme rimpolpanti, idratanti, alla vitamina C o al retinolo senza capirci nulla? Tranquilla, ci siamo passate tutte. Ma da oggi la skincare non avrà più segreti per te. Con oltre 200.000 follower, Nebua è la formulatrice più seguita del web, e in queste pagine ha raccolto tutti i suoi consigli per aiutarti a scegliere il prodotto giusto per le tue esigenze, senza farti ingannare dal packaging o dalle strategie di marketing aggressive. Imparerai a leggere l'INCI, a riconoscere gli ingredienti davvero utili per la tua pelle, a costruire una beauty routine efficace e a capire se un prodotto funziona davvero. Scoprirai cosa si nasconde dietro a claim come «bio» o «naturale», quando un cosmetico è sostenibile, e come evitare sprechi, errori e spese inutili. E, soprattutto, potrai finalmente comprendere per che cosa stai pagando davvero e a chi stai dando i tuoi soldi, preferendo brand in linea con i tuoi valori. Perché consumatori si nasce, ma consum-attori si diventa. E questo è il primo passo per scegliere meglio, ogni giorno.
19,90

Le date da ricordare. Compleanni, anniversari e altri giorni importanti

Le date da ricordare. Compleanni, anniversari e altri giorni importanti

Libro: Libro in brossura

editore: Demetra

anno edizione: 2025

pagine: 96

Questo quaderno nasce dal desiderio di avere uno spazio tutto tuo dove mettere in fila le cose che contano. Le date da ricordare, i compleanni di chi ami, gli anniversari importanti e poi le date da non dimenticare per non dover dire “Oddio, era oggi!”: la visita dal dentista, il rinnovo della patente, il tagliando dell'auto, l'iscrizione alla scuola di musica o al torneo di burraco... Un prezioso aiuto per tenere tutto sotto controllo, per ritrovare il piacere di scrivere a mano e fermare il tempo con una penna!
3,90

I codici dello stile. Dalla scienza dei comportamenti all'arte di piacere

I codici dello stile. Dalla scienza dei comportamenti all'arte di piacere

Antonino Ubaldo Caltagirone

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2025

pagine: 224

Questo libro è il biglietto per un viaggio esaltante e inedito, per donne e uomini che vogliono affinare l'arte di piacere. Piacere agli altri non è un atto di superficialità o egoismo, bensì il desiderio di comunicare, di costruire ponti tra le persone. Fin dalle prime battute si comprende quanto l'arte di piacere sia intrinsecamente legata allo stile personale. Ma attenzione, non si parla di imitare lo stile di altri, ma di sfaccettare il diamante grezzo che ognuno di noi custodisce dentro di sé, per farlo risplendere in modo unico e autentico. Il viaggio verso l'arte di piacere è suddiviso in tappe ben precise e comincia dall'interno, dalla parte più profonda e autentica di noi stessi: l'anima. Educazione, gentilezza, classe, eleganza, fascino, carisma e sesto senso sono qualità interiori fondamentali per definire chi siamo e come ci presentiamo al mondo. Dopo aver esplorato l'anima e i sensi, il volume si concentra sull'essenza, ovvero l'immagine che proiettiamo attraverso ciò che indossiamo. Il libro offre una guida dettagliata su come vestirsi in tutte le occasioni - formali, informali, nel tempo libero e per eventi di gala o cerimonia. Arricchiscono il tutto trentatré video inediti che offrono dimostrazioni pratiche e consigli visivi, preziosi per chi vuole andare oltre la teoria e vedere l'applicazione pratica dei codici dello stile.
21,00

La casa viva. Ricette e rituali di lentezza per vivere come natura comanda

La casa viva. Ricette e rituali di lentezza per vivere come natura comanda

Mama Luna

Libro: Libro in brossura

editore: Magazzini Salani

anno edizione: 2025

pagine: 304

Le ricette di stagione, i rituali da osservare per vivere lo scorrere del tempo con pienezza, i suggerimenti per giocare con i bambini – tutti, anche quelli interiori – e tanti spunti per rallentare il ritmo e mettere al centro delle nostre giornate ciò che conta davvero. Downshifting, chilometro zero, mindfulness, riciclo creativo… i modelli (o forse le mode) a cui ispirarsi per rendere più sana la propria routine sono tantissimi; sono poche, invece, le persone capaci di cambiare davvero rotta. Luna l'ha fatto, e insieme al marito e alle due figlie piccole ha scelto di vivere in armonia con la natura, nel modo più semplice possibile. Una semplicità ricchissima, però: rispetto ai diffusi approcci minimalisti che insegnano a rinunciare al superfluo, Luna e la sua famiglia non si impongono nessuna rinuncia, e anzi vivono giornate ricche di piccoli lussi. Lussi come un picnic nel bosco, una notte lungo il fiume in una tenda improvvisata, le conserve fatte in casa, i piccoli rituali che scandiscono il passare del tempo e aiutano ad alzare lo sguardo dalle preoccupazioni quotidiane più pressanti, per apprezzare la potenza della vita, del tempo che ci attraversa, delle feste che da secoli sentiamo il bisogno di onorare. Sono piaceri dal sapore antico, che accendono in molte persone un desiderio quasi nostalgico, come fossero cose che non è più possibile avere. Ma anche nella routine più urbana e impegnata che ci sia si possono adottare piccoli gesti e creare abitudini capaci di portare un po'di aria fresca nelle vite che ne hanno bisogno. La casa viva è un almanacco con cui Luna ci porta con sé nelle sue giornate, mese dopo mese, stagione dopo stagione; ci mostra i suoi riti, le abitudini che segue con la sua famiglia; ci consiglia pratiche, ricette, spunti, e qualche segreto da “strega di montagna”, per aiutarci a rallentare il ritmo, soddisfare i nostri desideri più ancestrali, riconnetterci con la natura e il trascorrere del tempo e delle stagioni. E vivere ,insomma, una vita più viva. «Una casa viva per noi è una casa imperfettamente bella. Sono anche le imperfezioni a renderci speciali e soprattutto sono loro che ci mantengono vivi. Una casa viva non ha un manuale d'istruzioni; è un luogo in cui coltivare la propria personalità, è la tana in cui desideriamo tornare e ritrovarci. È il posto in cui siamo grati di trovarci a ogni risveglio, e che ci è di conforto alla sera per abbandonarci ai sogni».
15,90

Vesti la tua casa e la tua attività. Colore, design sensoriale e armocromia

Vesti la tua casa e la tua attività. Colore, design sensoriale e armocromia

Giusy De Gori

Libro: Libro in brossura

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2025

pagine: 328

Questo libro nasce da un vissuto personale che mi ha portato a comprendere una verità semplice e potente: vestire la propria casa – o il proprio luogo di lavoro – significa decidere cosa comunicare. È un equilibrio sottile tra bellezza e funzione, tra stile e intenzione. Non troverai regole rigide, né diktat di tendenza. Troverai invece strumenti pratici per comprendere come il colore possa diventare un vero alleato: capace di trasformare ogni ambiente, amplificare spazi e sostenere l'arredamento circostante. Scoprirai come:- usare il colore in modo strategico ed emozionale, scegliere materiali, tessuti e profumazioni che accolgano e valorizzino,- rendere casa e attività coerenti, riconoscibili, memorabili,- creare spazi che ti rappresentino davvero, liberi dai luoghi comuni. Immergendoti nella lettura, scoprirai la natura più intima di ogni colore, ma anche la sua storia. La nostra cultura visiva – quella che abita le case, i negozi, i profili social – è inevitabilmente influenzata non solo dal significato intrinseco e subconscio dei colori, ma anche da ciò che hanno rappresentato nel passato e da ciò che continuano a evocare nelle diverse culture in cui viviamo. Avere consapevolezza del ruolo del colore significa saper scegliere l'atmosfera più adatta per ogni ambiente: che si tratti di una stanza della propria casa o dell'ufficio di un'azienda che vuole trasmettere un messaggio preciso. Il colore, se conosciuto, diventa linguaggio. E ogni linguaggio, se usato con consapevolezza, può trasformarsi in potere.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.