Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Guide allo stile di vita e allo stile personale

L'arte magica di riordinare l'armadio. Il metodo infallibile per spendere meno, scegliere meglio e creare il tuo guardaroba perfetto in 5 semplici step

L'arte magica di riordinare l'armadio. Il metodo infallibile per spendere meno, scegliere meglio e creare il tuo guardaroba perfetto in 5 semplici step

Andrea Cheong

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2024

pagine: 288

davanti a un armadio pieno di abiti e accessori? Avete mai provato l'amara delusione di scoprire che quel maglione tanto desiderato non ha resistito al primo lavaggio? Vi siete mai chiesti se il prezzo dei vostri capi d'abbigliamento corrisponda effettivamente alla loro qualità? Dopo un esaurimento da shopping compulsivo, Andrea Cheong ha ideato il metodo “Mindful Monday”, un programma di disintossicazione in cinque fasi per fare acquisti più mirati e creare un guardaroba in linea con la propria personalità. Grazie a quiz interattivi, liste e tabelle, imparerete a distinguere marchi e materiali sostenibili, a scegliere i capi più adatti alle vostre esigenze e a liberare il vostro armadio dal caos per vestirvi ogni mattina con il sorriso sulle labbra. Acquistare meno, acquistare meglio: la guida per non dover più dire “non ho niente da mettermi”.
5,90
Bon ton pop al lavoro. 80 consigli di business etiquette per migliorare la tua vita professionale

Bon ton pop al lavoro. 80 consigli di business etiquette per migliorare la tua vita professionale

Elisa Motterle

Libro: Libro in brossura

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2024

pagine: 208

Entro quanto tempo bisogna rispondere alle email? È opportuno collegarsi ai propri collaboratori sui social network? Chi paga il conto a un pranzo di lavoro? La nostra vita lavorativa è costellata di dilemmi grandi e piccoli, molti dei quali non trovano risposta nelle nozioni apprese nel corso degli studi o del proprio iter formativo. Anche in ambito business, per avere successo serve un codice di comportamento condiviso, che diventa essenziale per far emergere al meglio la nostra professionalità. La business etiquette è nata proprio per insegnare a muoversi a proprio agio in ogni situazione, anche in una realtà multiculturale, a fare networking e ad avere un ottimo standing, ma anche a coltivare qualità specificatamente umane come l'empatia, la gentilezza, la capacità di leggere il contesto e di creare connessioni, sempre più rilevanti nell'era del digitale e delle intelligenze artificiali. Elisa Motterle in questo libro traccia le linee guida della business etiquette contemporanea. Da come presentarsi e comunicare (anche attraverso il linguaggio non verbale) ai suggerimenti per affrontare al meglio un colloquio di lavoro, dai dress code professionali alla gestione delle relazioni con colleghi e clienti fino ai suggerimenti per trasferte o pranzi di lavoro, passando per le imperanti videocall, le email e i messaggi vocali: 80 preziosi consigli pratici spiegati in maniera semplice ed esaustiva, per gestire al meglio ogni momento della propria vita professionale.
16,00
Il nostro matrimonio. Ricordi, emozioni e parole da non dimenticare

Il nostro matrimonio. Ricordi, emozioni e parole da non dimenticare

Libro: Libro rilegato

editore: Demetra

anno edizione: 2024

pagine: 128

Un album prezioso per il giorno più bello! Tante pagine per gli sposi e per gli ospiti, da compilare e conservare per sempre. Qui troveranno posto i ricordi più emozionanti, le frasi e le dediche di amici e parenti, i dettagli della cerimonia e della festa, le parole d'amore che vorrete dedicare al vostro partner. Ogni volta, sfogliarlo sarà come tornare a vivere tutti i momenti di una giornata unica!
22,00
Armocromia per te

Armocromia per te

Benedetta R. Fanelli, Antonella Viggiano

Libro: Libro rilegato

editore: Fabbri

anno edizione: 2023

pagine: 240

"Ma che Stagione sei?" Finalmente potrai rispondere a questa domanda! Preparati a scoprire l'armocromia e i colori che ti faranno brillare. In questo libro troverai tanti consigli preziosi, molti semplici test e centinaia di foto e illustrazioni che ti guideranno passo passo nella scoperta della tua vera bellezza. Il segreto per creare look con sicurezza e stile è ora nelle tue mani. Una guida fondamentale, pratica e adatta a tutti, per una consulenza d'immagine su misura!
18,00
La scienza dei cosmetici. Dalla skincare allo shampoo. Ingredienti, bufale & istruzioni per l’uso

La scienza dei cosmetici. Dalla skincare allo shampoo. Ingredienti, bufale & istruzioni per l’uso

Beatrice Mautino

Libro: Libro in brossura

editore: Gribaudo

anno edizione: 2023

pagine: 280

Ogni giorno applichiamo sulla nostra pelle tonici, sieri, mascara, rossetti, smalti, ma anche creme di bellezza, solari, idratanti e molto altro. E ogni giorno il marketing ci propone nuovi prodotti “miracolosi”, magari al tempo stesso “sostenibili” e “green”. Ma, oltre le esigenze delle aziende e i miraggi della pubblicità, dove si pongono i reali bisogni della persona? E poi: come si legge davvero l'INCI (e quanto conta realmente per valutare la bontà di un cosmetico)? Come intervenire davvero su rughe, macchie della pelle e punti neri? Perché un'unghia diventa fragile? È vero che gli oli nutrono il capello? Che cos'è la cellulite, dal punto di vista scientifico, ed esistono prodotti che funzionano davvero? Questo libro mette in evidenza, con un linguaggio chiaro e diretto e con una grafica pop, le verità del vasto mondo dei cosmetici, inquadrato oltre i miti e le promesse del marketing (ma anche oltre gli scrupoli e i timori, spesso eccessivi, di chi teme a prescindere la cosmesi e tutto ciò che è chimica). Un libro che rivela i fatti, supportandoli sempre con evidenze scientifiche, rivolto ai curiosi e agli appassionati ma anche ai tantissimi professionisti di settore che già seguono l'autrice (per esempio estetiste o professionisti del settore della bellezza) e che cercano finalmente punti di vista chiari e verificati. Il libro contiene inoltre due capitoli dedicati all'uomo e al bambino.
22,00
Chiunque può truccarsi se sa come farlo!

Chiunque può truccarsi se sa come farlo!

Gaia Masera

Libro: Libro in brossura

editore: Fabbri

anno edizione: 2023

pagine: 160

Un manuale adatto sia a chi non sa impugnare un pennello, sia a chi è esperto e vuole trucchi e idee firmate Basic Gaia. TikTok, Instagram e YouTube sono il regno indiscusso del make-up: da qui partono e si diffondono mode, stili e idee nuove. Al centro di tutto questo interesse ci sono Gaia Masera – conosciuta online come @basic_gaia – e la sua community di appassionate e appassionati di trucco. Per loro, ma non solo, Gaia ha deciso di creare questo manuale, un volume che raccoglie tutto ciò che c’è da sapere sul make-up: dall’ABC per chi è alle prime armi, ai suggerimenti per chi vuole farsi ispirare dalla creatività dell’autrice. Dalla skincare al trucco viso, dagli occhi alle labbra, fino all’armocromia, grazie a questo libro il make-up non avrà più segreti. Le indicazioni sono date passo passo con grande chiarezza e con illustrazioni esemplificative. Per permettere a chi legge di allenarsi e “farsi la mano”, l’autrice ha realizzato pagine di esercizi pratici e face charts, labbra e occhi da truccare. Ma non solo: grazie ai QrCode disseminati tra le pagine, si può accedere a contenuti speciali riservati solo a chi ha tra le mani questo libro. Perché tutti possono imparare a truccarsi, se sanno come fare!
15,90
La sposa secondo me. Amarsi, valorizzarsi e scoprire la versione migliore di sé nel giorno più bello

La sposa secondo me. Amarsi, valorizzarsi e scoprire la versione migliore di sé nel giorno più bello

Nicole Cavallo

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2023

pagine: 240

L’abito da sposa perfetto non esiste. Ma l’abito perfetto per te sì. Grazie ai segreti, ai trucchi e ai consigli di styling della massima esperta italiana, ti sentirai unica e bellissima il giorno del tuo matrimonio. Perché il tuo matrimonio sia veramente indimenticabile è fondamentale che l’abito sia quello giusto. Quello che ti valorizza, ti rappresenta e in cui ti senti a tuo agio. Ma come sceglierlo? Quali sono i segreti per indossarlo con grazia e disinvoltura? Come muoversi, quali accessori accoppiare, come rendere armonioso il look? Dalla direttrice creativa punto di riferimento per le spose italiane, ecco la prima guida dedicata alla scelta dell’abito, allo styling, al portamento e al galateo. Il libro fondamentale per chi si sposa, ma anche per chi le sta intorno, ricco di suggerimenti a 360 gradi, dai segreti della lingerie a come salire e scendere dall’auto fino agli spunti per dare una seconda vita all’abito in nome della sostenibilità o per conservarlo così che resti intatto, insieme a tutti i ricordi che custodisce: l’inizio perfetto del tuo per sempre.
18,00
Armocromia avanzata. Come usare i colori consapevolmente

Armocromia avanzata. Come usare i colori consapevolmente

Samya Ilaria Di Donato

Libro: Libro in brossura

editore: DIARKOS

anno edizione: 2023

pagine: 320

I colori con cui scegliamo di circondarci – o che, al contrario, rifiutiamo – parlano di noi, dei nostri bisogni e della nostra vita. Per questo occorre una vera e propria “scienza del colore” al servizio della nostra armonia, sia interiore sia esteriore. Questo libro rappresenta il manuale più completo per scoprire come usare i colori in base ai loro significati, una guida unica e minuziosa che porterà i colori giusti per noi all’interno della nostra quotidianità. E lo farà su tutti i livelli: fisico, mentale, emozionale e spirituale. Un viaggio nelle applicazioni pratiche del colore che vuole identificare dove posizionare le diverse sfumature e in che quantità, per sperimentare e creare nostre armonie cromatiche in grado di essere uno specchio melodico per guardarsi attorno, per scegliere (o non scegliere) di evolvere.
18,00
Il nuovo bon ton

Il nuovo bon ton

Lina Sotis

Libro: Libro in brossura

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2023

pagine: 96

Questo galateo 2.0, come quello cinquecentesco di monsignor Della Casa, non è un semplice manuale pieno di regole per non fare brutte figure, bensì l’esposizione di uno stile di vita urbano e civile, per non dimenticare che senza volgarità e con gentilezza e un po’ di educazione in più vivremmo meglio sia noi che gli altri. Lina Sotis e Carlo Mazzoni propongono un bon ton agile, ironico, che interpreta i cambiamenti intervenuti nella società. Composto secondo voci in ordine alfabetico, va dalla A di Abitudini fino alla V di Vita passando per Amante, Cafonerie, Famiglia, Maschio, Matrimoni, Ostentazione, Peli, Perversioni, Resiliente, Vecchiaia.
16,00
Manuale di armocromia

Manuale di armocromia

Giusy De Gori

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2023

pagine: 240

Questo manuale nasce per diffondere la disciplina dell’Armocromia sia tra gli addetti ai lavori che tra i semplici amatori. I lettori troveranno tante informazioni utili, a partire dagli aspetti storici e dagli autori che hanno sviluppato la materia, per capire i fondamenti della teoria del colore dalle origini ai giorni nostri e per comprendere appieno la ratio della disciplina. Successivamente, si tratteranno i principi dell’Armocromia, che rappresentano il cuore della materia, per poi analizzare nel dettaglio le stagioni e i numerosi ambiti di applicazione, tra cui il guardaroba, il colore dei capelli, il make-up e i profumi.
21,00
Ditemi sempre di sì. Il mio viaggio tra ricordi e bellezza

Ditemi sempre di sì. Il mio viaggio tra ricordi e bellezza

Enzo Miccio

Libro: Libro rilegato

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2023

pagine: 192

Enzo Miccio è il Wedding and Event Planner più famoso d’Italia e da oltre vent’anni organizza matrimoni unici e personalizzati. Il suo è un mestiere complesso e talvolta sottovalutato, che prevede una meticolosa progettazione, una pianificazione attenta e un coordinamento di ciascuna fase del lavoro, e poi la presenza fisica, accanto agli sposi e alla famiglia, per supportarli e gestire in prima persona la grande macchina organizzativa. Bisogna essere impeccabili nell’allestire scenografie uniche e memorabili, ricettivi nei confronti dei desideri dei clienti e persino un po’ psicologi, e al contempo dotati di quella prontezza che permette di affrontare gli imprevisti più disparati. Fin da piccolo Enzo ha amato i grandi momenti di festa in famiglia, un concentrato di allegria, gioie da condividere e bellezza, elementi che ha cercato in ogni passo del suo percorso formativo. Ed è proprio durante i preparativi delle feste di nozze in famiglia che ha capito quale sarebbe stato il suo futuro: fare felici gli altri e nutrirsi di quella stessa gioia. La cura per il dettaglio e l’amore per il bello sono così diventate le colonne portanti del suo percorso professionale, fatto di gavetta, coraggio, intraprendenza e grandi risultati. Attraverso aneddoti e memorie, condite di molti consigli pratici, "Ditemi sempre di sì" ci regala un Enzo Miccio inconsueto, che racconta tanto della sua storia personale e professionale con la creatività, l’ironia, la grinta e la lucidità che lo contraddistinguono.
18,90
Perfetta come sei. Tutti i miei consigli per creare l’outfit giusto ed essere sempre te stessa

Perfetta come sei. Tutti i miei consigli per creare l’outfit giusto ed essere sempre te stessa

Rebecca Parziale

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 160

Ciao, sono Rebecca e devo il mio nome alla protagonista del romanzo I Love Shopping. Sì, proprio lei: l’indimenticabile Rebecca Bloomwood. Mia madre, infatti, non è solo una lettrice appassionata, ma anche una vera esperta di stile. È lei che mi ha insegnato tutto quello che so sulla moda e che mi ha trasmesso questo immenso, struggente amore per i vestiti. Adoro il mondo del fashion e ciò che ci gira intorno: mi piace curiosare nei negozi, scoprire le ultime tendenze, cambiare look e sperimentare. Ecco perché ho deciso di condividere con voi i miei piccoli trucchi: quella che avete tra le mani è una guida pratica con tanti semplicissimi consigli per mettere ordine nel vostro armadio e creare look perfetti per ogni occasione. Siete pronte a diventare delle vere trend setter?
17,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.