Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Narrativa

Un uomo per la libertà

Un uomo per la libertà

Ernesta Zucco

Libro: Libro in brossura

editore: Araba Fenice

anno edizione: 2024

pagine: 180

Che le nuove generazioni, futuro dell’attuale società che tende a dimenticare o deviare il “Passato”, possa fare tesoro delle gesta di Calogero. Auspico che la sua “memoria” rimanga impressa nei nostri cuori e nelle nostre menti affinché il suo esempio di martire ci ricordi quanto siano brutali ed esasperate tutte le dittature di ogni epoca e di ogni luogo. (Dalla Prefazione di Gianpiero Farinella)
18,00
Tex. Pearl

Tex. Pearl

Mauro Boselli

Libro: Libro rilegato

editore: Sergio Bonelli Editore

anno edizione: 2024

pagine: 52

A diciott'anni rapinava diligenze... A venti finì dietro le sbarre... A ventuno evase da Yuma. La strada di Pearl Hart, ragazza dalla pistola facile, incrocia quella di Tex Willer e Kit Carson. Tre leggende del West s'incontrano e cavalcano assieme, nei deserti infuocati e nelle polverose main streets della vecchia Arizona!
9,90
La luce difficile

La luce difficile

Tomás González

Libro: Libro in brossura

editore: La Nuova Frontiera

anno edizione: 2024

pagine: 144

Sono le sette del mattino quando David viene svegliato da una fitta di angoscia: è arrivato il giorno in cui suo figlio Jacobo sarà sottoposto a eutanasia. Paralizzato in seguito a un incidente stradale, il ragazzo soffre così tanto che la vita gli è diventata insopportabile. Lui e il fratello Pablo sono partiti per Portland, lontano dall’appartamento newyorkese della famiglia in cui David attende notizie, mentre si domanda se Jacobo, all’ultimo momento, ci ripenserà. Quasi vent’anni dopo, con la vista ormai offuscata ma la memoria intatta, David, pittore stimato, ricorda la sua vita a New York, l’incidente del figlio e, soprattutto, quella lunga notte in cui avrebbe voluto fermare il tempo e nell’angoscia dell’attesa si dedica al suo ultimo quadro, per cercare di catturare l’inafferrabile riflesso della luce sull’acqua. Romanzo di serena emozione, di una bellezza pulsante, perfetto nella sua sobria semplicità, La luce difficile è un libro sul dolore e sulla consapevolezza della morte che celebra la vita in tutta la sua luminosità.
17,00
Ovunque andrò

Ovunque andrò

Piera Carlomagno

Libro: Libro in brossura

editore: Solferino

anno edizione: 2024

pagine: 304

«Quella notte, ai piani centrali del vecchio BeiArt di Pechino, qualcuno aveva visto qualcosa cadere oltre i vetri della camera da letto. Una grossa sagoma nera.» La sagoma è Raniero Monforti, imprenditore. Suicidio o delitto? La prima sospettata è, naturalmente, la moglie Tania, ma passano due anni prima che arrivi la vigilia della sentenza; ed è in quella notte di attesa che lei ricostruisce, per un uditorio immaginario, la storia di una morte forse annunciata. Tutta la storia, fin dall’inizio: perché la verità arriva da molto lontano. Da un paese chiamato Castrappeso, letteralmente tagliato in due da una frana che nel 1935 ha diviso a metà palazzo Di Salvia, segnando il destino di una famiglia. Dagli incredibili personaggi che attraverso quasi un secolo hanno costruito una dinastia e una fabbrica di pellami di successo, nella remota Basilicata. Dalle scelte dell’ultima erede di quella dinastia, Tania, e di suo marito Raniero che di quel patrimonio è stato l’ultimo custode, il traghettatore dell’azienda nell’era della globalizzazione e nell’Oriente misterioso e forse infido. Con "Ovunque andrò", Piera Carlomagno dà vita a una straordinaria metamorfosi di forme narrative, combinando la suspense del giallo internazionale con le atmosfere e la ricchezza di una grande saga famigliare lucana. Il risultato è un romanzo teso e incalzante, abitato da personaggi tanto eccentrici da scandire il Novecento, sorprendente fino all’ultima pagina.
19,50
Stupor mundi. Un ritorno in Sicilia

Stupor mundi. Un ritorno in Sicilia

Francesco Bozzi, Silio Bozzi

Libro: Libro in brossura

editore: Solferino

anno edizione: 2024

pagine: 144

Sul traghetto che sta per toccare le coste siciliane si ritrovano tre strani personaggi: Costanza, una ragazza tedesca che va a prendere possesso di una misteriosa eredità; il professor Salinas, un dotto archeologo; e Nicola, un cinico palombaro. Ma prima ancora di scendere a terra, lei si sente male: è affetta da insulafobia, la paura di mettere piede su un’isola. Dovrà risolvere questo non piccolo problema – con l’aiuto di un ipnotista – prima di poter procedere verso il terreno ricevuto in eredità. Scoprendo che la sua vicenda personale è un affresco di diverse vite passate, che hanno tutte a che vedere con la storia della Sicilia, e che l’eredità da reclamare è più complessa e potente di quanto pensasse. Con questa narrazione dal ritmo cinematografico, Francesco e Silio Bozzi firmano una lettera d’amore alla loro terra che è anche una riflessione sull’identità, personale e collettiva. Un racconto appassionante, divertente e poetico, che tra sogno e realtà tratteggia la ricchezza del passato e la profondità dello spirito siciliano. Prefazione di Pietrangelo Buttafuoco.
15,90
Il cerchio magico. Le indagini di Jackson Brodie. Volume Vol. 4

Il cerchio magico. Le indagini di Jackson Brodie. Volume Vol. 4

Kate Atkinson

Libro: Libro in brossura

editore: Marsilio

anno edizione: 2024

pagine: 448

Una cittadina sulla costa del North Yorkshire, pittoresca e anonima, è il posto che il detective Jackson Brodie ha scelto per dare libero sfogo alla sua vocazione all’eremitaggio. Ma le cose non gli vanno mai come dovrebbero. Lo insegue fin lì la sua ossessione quasi cavalleresca per le fanciulle in difficoltà, anche se per quante riesca a salvarne non potrà mai perdonarsi di non aver evitato la morte della prima, l’amata sorella Niamh. Anche questa volta la sua agognata tranquillità viene sovvertita da un turbinio di eventi, al centro dei quali spicca una rete di premurosi professionisti locali, apparentemente ammodo, in realtà decisamente sordidi. Ex militare, ex poliziotto e ora investigatore privato molto anticonformista, Jackson Brodie si ritrova tra le mani un caso che, tra tanti segreti e altrettante bugie, sembra offrire più domande che risposte. La sua indagine cattura, diverte e commuove, la sua ricerca della verità è, come sempre, infusa di mistero e umorismo, di pensieri sull’esistenza, l’amore, la famiglia; e se gli eventi drammatici e i colpi di scena abbondano, non necessariamente però, così come succede nella vita, tutti i fili possono essere ricuciti con ordine.
14,00
La scelta. I misteri di Sandhamn. Volume Vol. 7

La scelta. I misteri di Sandhamn. Volume Vol. 7

Viveca Sten

Libro: Libro in brossura

editore: Marsilio

anno edizione: 2024

pagine: 560

Andreis Kovač è un uomo potente e inafferrabile. Arrivato bambino dalla Bosnia, è diventato il grande boss della malavita a Stoccolma, ma per incastrarlo la magistratura deve prima tentare di condannarlo per evasione fiscale. Decisa a mettere insieme le prove della sua colpevolezza, il procuratore capo Nora Linde conta sulla testimonianza della giovane moglie dell’uomo: la deposizione di Mina è in grado di cambiare le sorti di un processo molto difficile, perché Kovač può permettersi i migliori avvocati sulla piazza e ha, come sempre, la certezza di uscirne pulito. Mina entra così nel programma di protezione speciale e trova riparo con il suo bimbo in una casa-famiglia su un’isola dell’arcipelago. Nessuno sa dove si nascondono. Ma Kovač rivuole lei e rivuole suo figlio, ed è pronto a tutto per riaverli. Nora e l’ispettore Thomas Andreasson della polizia di Nacka devono difenderli a ogni costo dalla sua smisurata violenza e riuscire ad assicurarlo alla giustizia.
14,00
Joe la Pirata. La straordinaria vita di Barbara Carstairs

Joe la Pirata. La straordinaria vita di Barbara Carstairs

Hubert, Virginie Augustin

Libro: Libro rilegato

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2024

pagine: 224

Barbara Carstairs è stata ereditiera, avventuriera, campionessa sportiva, ma soprattutto una grandissima seduttrice di donne. Hubert e la talentuosa Virginie Augustin ne raccontano la vita in purezza, senza farle sconti: Come una donna, in un’epoca decisamente pre-emancipazione, sia riuscita a imporre la propria voce in modo così autorevole e sregolato, è una storia decisamente degna di essere narrata dal compianto sceneggiatore francese. Rocambolesco, incredibile soprattutto perché vero, questo volume è un manifesto alla libertà dell’individuo, un racconto paradossale, ma autentico, e uno spunto di riflessione potente.
24,00
L'assassino. Il ritorno. Trilogia di Fitz e del matto. Volume Vol. 1

L'assassino. Il ritorno. Trilogia di Fitz e del matto. Volume Vol. 1

Robin Hobb

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2024

pagine: 672

Tom lo Striato trascorre un’esistenza tranquilla con l’amata moglie Molly nella casa padronale di Giuncheto, donatagli come ricompensa per il fedele servizio reso alla Corona. Ma dietro la facciata rispettabile da uomo di mezza età si nasconde un passato irrequieto e feroce. Questo perché Tom lo Striato non è altri che FitzChevalier, il bastardo della stirpe dei Lungavista. Un uomo che ha rischiato tutto per il suo re... Su una mensola della sua dimora conserva ancora il ricordo di ciò che ha perduto, un trittico scolpito nella pietra che lo raffigura insieme ai suoi inseparabili amici di un tempo: il lupo Occhi-di-notte – ormai morto – e il Matto, un giullare che sembra essere scomparso nel nulla. Finché una notte, durante la Festa d’Inverno, una misteriosa messaggera bussa alla sua porta per poi svanire nel nulla. Che cosa le è successo? Qual era il messaggio e chi il mittente? Improvvisamente il passato violento di Fitz irrompe nella pace del suo nuovo mondo per sconvolgergli ancora una volta l’esistenza.
19,00
L'assassino. La vendetta. Trilogia di Fitz e del Matto. Volume Vol. 2

L'assassino. La vendetta. Trilogia di Fitz e del Matto. Volume Vol. 2

Robin Hobb

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2024

pagine: 768

Molto tempo fa, Fitz e il Matto riuscirono nella gloriosa impresa di riportare alla luce la magia dei draghi assicurando la successione dei Lungavista e la stabilità del regno dei Sei Ducati. O almeno così pensavano. Fin quando il Matto, ferito e sfigurato, non ricompare nella vita di Fitz dopo essere fuggito da misteriosi individui il cui obiettivo è il dominio del mondo intero. Distratto dalla salute precaria del suo vecchio amico e coinvolto nei machiavellici intrighi della corte reale, Fitz abbassa la guardia e, in un solo istante, la sua amata figlia viene rapita dagli aguzzini del Matto per usarla come arma per le loro mire di conquista. Ma FitzChevalier non è di certo uno sprovveduto e possiede ancora qualche asso nella manica. Un’antica magia scorre viva nelle sue vene e, sebbene si sia lasciato alle spalle la vita di assassino, quel genere di abilità non si dimentica facilmente. Ecco che i nemici da una parte e gli amici dall’altra stanno per imparare un’importante lezione: nulla è più pericoloso di un uomo che non ha niente da perdere.
19,00
L'assassino. L'ultima caccia. Trilogia di Fitz e del Matto. Volume Vol. 3

L'assassino. L'ultima caccia. Trilogia di Fitz e del Matto. Volume Vol. 3

Robin Hobb

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2024

pagine: 960

Ape, l’amata figlioletta di Fitz, è stata rapita dai Servi, un ordine segreto i cui membri non solo sognano possibili futuri, ma usano le loro profezie per accrescere ricchezza e potere. Mentre Ape viaggia in lungo e in largo al seguito dei suoi sadici rapitori, Fitz e il Matto, credendola morta, si imbarcano in una missione di vendetta che li porterà sulla lontana isola in cui risiede l’ordine, un luogo che per il Matto un tempo ha rappresentato sia una casa che una prigione; un inferno da cui è riuscito a fuggire, mutilato e sfigurato, giurando di non farci mai più ritorno. Nonostante le menomazioni, il Matto non è così indifeso come appare: è un sognatore in grado di plasmare il futuro. E anche se Fitz non è più l’impareggiabile assassino di un tempo, rimane un uomo da non sottovalutare. La loro missione è semplice: assicurarsi che nessun Servo sopravviva al loro passaggio. Un ultimo viaggio, un’ultima avventura che chiude il sipario non solo sulla Trilogia di Fitz e del Matto, ma sull’intero ciclo dei Lungavista.
22,00
Aspettando Cosetta. Le indagini del commissario Bertè

Aspettando Cosetta. Le indagini del commissario Bertè

Emilio Martini

Libro: Libro in brossura

editore: Corbaccio

anno edizione: 2024

pagine: 224

Una sera di ottobre, a Lungariva. Neri Guerrini, ottantenne imprenditore agricolo di San Quirico d'Orcia, viene ucciso nella villa in cui trascorreva molti mesi all'anno. Il Guerrini, uomo riservatissimo che Gigi Berté conosceva di vista, frequentava poche persone: preferiva trascorrere il suo tempo scrutando il cielo stellato con il telescopio, leggendo e ascoltando musica. Un vicino di casa afferma che la sera dell'omicidio un'evanescente figura avvolta da un velo da sposa si trovava sulla terrazza in compagnia della vittima, ma l'uomo non è in grado di fornire altri particolari per identificarla e la sua testimonianza appare poco credibile a causa della sua passione per l'ufologia e l'esoterismo. Per conoscere meglio la personalità della vittima, Berté si reca nella tenuta in Toscana dove incontra il cognato, i nipoti, un ex maresciallo dei carabinieri che gli fa da guida e due donne che lo frequentavano in gioventù. Viene così a sapere che, cinquant'anni prima, il Guerrini era stato segnato da un trauma che aveva condizionato tutta la sua esistenza. È possibile che una vicenda così lontana nel tempo sia all'origine del delitto? O la causa è invece ben radicata nel presente di Lungariva e nelle frequentazioni di Neri Guerrini? Un'indagine complessa, quella che deve affrontare Berté, anche perché, questa volta, tutte le persone impegnate nella risoluzione del caso, dall'ispettore Francesca Belli al magistrato Irene Graffiani, sembrano avere idee ben precise sulle tracce – tutte diverse – da seguire...
16,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.