Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Trasporti: argomenti d'interesse generale

Supercars. Dagli anni Settanta ad oggi-From the Seventies to the present

Ivan Scelsa

Libro: Libro rilegato

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2025

pagine: 192

Ferrari F40, Porsche 959, Lamborghini Countach, Bugatti Veyron, Pagani Zonda o McLaren F1 sono vetture che appartengono a una vera e propria “casta”, una categoria a se stante, fatta di autentiche sculture in movimento, di gioielli su quattro ruote. Sì, esatto, è questa la “specie” delle Supercars. Un genere di vetture che, a partire dall’inizio degli anni Settanta – quando apparvero la Modulo di Pininfarina e la Strato’s Zero di Bertone – ha costituito un capitolo a parte nella storia e nell’evoluzione dell’automobile. A queste autentiche auto da sogno è consacrato questo libro che contempla una cinquantina di supercars fra le più belle ed emozionanti di sempre, raccontate attraverso immagini di straordinario fascino e suggestione e puntuali testi di inquadramento storico.
44,00

Automobili Lamborghini. Passato. Presente. Futuro

Simonluca Pini

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2025

pagine: 272

Dai modelli più classici alle hypercar, dalle immagini della nuovissima Temerario alla concept car Lanzador, questo straordinario libro sulle Lamborghini ripercorre la storia di uno dei più grandi orgogli automobilistici italiani. Al suo interno, oltre alle immagini selezionate insieme al team Lamborghini e alle descrizioni dei modelli più celebri del marchio, trovano posto anche gli schizzi di Mitja Borkert, Design Director dal 2016, e le interviste esclusive a Stephan Winkelmann, Chairman and CEO. E allora mettiti comodo, allaccia le cinture e goditi il viaggio.
50,00

Tutte le moto italiane. Le 100 più belle di sempre

Giorgio Sarti

Libro: Libro in brossura

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2025

pagine: 240

Cosa accomuna una Moto Guzzi Falcone a una Ducati Sport 750 o ancora, per arrivare ad anni a noi più prossimi, una Ducati 916 all'iconica MV F4? Il fatto che ciascuna di queste moto, ognuno di questi gioielli su due ruote, ha lasciato un segno profondo nella propria epoca ed è riconosciuto in molti casi come un capolavoro dell'ingegno motociclistico italiano. Questo volume a firma di Giorgio Sarti raccoglie e censisce cento di queste “moto di culto” che come comune denominatore hanno il fatto di essere tutte rigorosamente made in Italy. In questo libro, e non altrove, è raccolto il meglio della produzione motociclistica nazionale attraverso una chiara descrizione di ogni modello, supportata da schede tecniche esaustive e da prezioso materiale documentario.
24,90

Le tedesche

Le tedesche

Robert Klanten

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2025

pagine: 320

Il viaggio nel design automobilistico fa tappa stavolta in Germania. Un secolo di innovazioni tecnologiche e progettuali raccontato attraverso modelli e prototipi leggendari. Il potente brio della Volkwagen GTI, la vincente velocità della Porsche 550 Spyder, l’iconica Mercedes-Benz 300 SL ad ali di gabbiano, la granturismo BMW M3, le doti sportive dell’Audi RS2 Avant… Splendide fotografie d’archivio accompagnano la descrizione di decine di auto che hanno imperversato fra piste e strade, rivoluzionando il settore. Creazioni di grandi designer e ingegneri come Wilhelm Hofmeister, Giorgetto Giugiaro, Friedrich Geiger e Rudolf Uhlenhaut, all’origine del panorama odierno delle quattro ruote.
49,90

Dizionario sentimentale dell'automobile

Dizionario sentimentale dell'automobile

Luca De Meo

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2025

pagine: 432

Dizionario e Sentimentale sono due termini a prima vista molto distanti, se non addirittura in contrasto tra loro. L'amore e la passione possono davvero essere messi in ordine alfabetico e, ancora di più, declinati dalla A alla Z? Lo stesso autore di questo dizionario è rimasto sorpreso tanto dall'inventario personale che ha stilato, quanto dall'aspetto piacevole di un simile lavoro. Così questo libro diventa un luogo d'incontro privilegiato e uno spazio in cui l'affettività e l'esperienza vissuta dall'autore occupano un posto di primo piano e trasmettono al lettore una narrazione originale e coinvolgente, ricca di dati e curiosità sul mondo dell'automobile.
25,00

Ferrari. Ediz. inglese

Ferrari. Ediz. inglese

Pino Allievi

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2025

pagine: 688

Questo volume offre un accesso illimitato a centinaia di fotografie provenienti dall'Archivio Ferrari e da collezionisti privati, per svelare la storia completa dei protagonisti, delle vittorie, del passato e del futuro della Ferrari. Curata dal giornalista Pino Allievi, quest'opera unica presenta un'appendice completa che raccoglie tutte le vittorie della Ferrari dal 1947.
125,00

Fiat 128 e 127

Fiat 128 e 127

Matteo Comoglio, Luca Marconetti

Libro: Libro rilegato

editore: Asi Service

anno edizione: 2025

pagine: 64

La Fiat 127 e la 128 hanno rivoluzionato la mobilità degli italiani dagli anni '70. La 127, lanciata nel 1971, fu l'erede della 850 e introdusse la trazione anteriore con motore trasversale, praticità e consumi contenuti. Compatta, brillante (903 cm³ da 47 CV), fu l'auto più venduta in Europa per anni. La 128, che l'ha anticipata di due anni, è uscita nel 1969, era invece una berlina media più spaziosa, con un 1100 da 55 CV vivace e affidabile. Anche lei con trazione anteriore e motore trasversale, segnarono un cambio epocale per Fiat. Entrambe, nate da progetti di Dante Giacosa, unirono tecnica moderna e semplicità. La 127 divenne l'auto dei giovani, la 128 la scelta delle famiglie. Due auto diverse, ma complementari: pratiche, economiche e intelligenti, simboli di un'Italia che correva verso il futuro. Ecco perché ripercorrere la loro storia significa non solo affrontare un momento fondamentale di rivoluzione meccanica e tecnica ma anche fare un tuffo in una pagina importante del Nostro Paese, della cultura e della società che queste auto hanno rappresentato.
19,00

Le Mini a marchio Rover

Le Mini a marchio Rover

Matteo Comoglio

Libro: Libro rilegato

editore: Asi Service

anno edizione: 2025

pagine: 64

Le Mini prodotte dalla Rover (dopo l'acquisizione da parte di British Leyland nel 1968) hanno saputo continuare la tradizione del modello originale, lanciato nel 1959 da Alec Issigonis. Negli anni '70 e '80, sotto la gestione Rover, la Mini mantenne il suo iconico design compatto e la trazione anteriore, ma subì miglioramenti tecnici e stilistici. La Mini e la Mini Cooper (con motori da 998 e 1275 cm³, rispettivamente) rimasero i modelli di punta, celebri per la loro agilità e per l'eccezionale manovrabilità nel traffico cittadino. Nonostante l'evoluzione, la Rover riuscì a mantenere l'anima originale della Mini, con una linea che rimase invariata, simbolo di un'auto economica e sportiva, amata per il suo carattere e la personalità. La Mini a marchio Rover ha rappresentato un pezzo di storia dell'automobilismo, continuando a riscuotere successo fino agli anni '2000, quando la produzione venne definitivamente interrotta. “Fare ordine” nella ricchissima, frastagliata e variegatissima storia della Mini concentrandosi su quelle a marchio Rover, significa anche omaggiare una leggenda e capire il legame tra tradizione e innovazione che ha sempre permeato un modello oggi assolutamente entrato nel mito.
19,00

Alfa Romeo Giulia GT Sprint

Alfa Romeo Giulia GT Sprint

Luca Marconetti

Libro: Libro rilegato

editore: Asi Service

anno edizione: 2025

pagine: 64

L'Alfa Romeo Giulia GT Sprint è un'icona del design e delle prestazioni italiane. Derivata dalla Giulia berlina, si presenta al mondo con la sua linea sportiva e dinamica disegnata da Giorgetto Giugiaro. La versione d'esordio è la 1.6, oggi la più ricercata, che entra subito nel cuore degli appassionati per la grinta e l'agilità. Poi arriveranno la GT Veloce, la mitica 1.3 “Junior”, la 1750, la 2000, delle vere GT “all'italiana” alle quali è difficile stare dietro. L'Alfa Romeo Giulia GT Sprint è rimasta nel cuore degli appassionati, unendo eleganza, sportività e prestazioni in un solo, indimenticabile pacchetto. Approfondire la vicenda dell'Alfa Romeo Giulia in variante sportiva serve agli appassionati ad avere un punto di riferimento per ripercorrere una storia straordinaria, quella che ancora fa loro battere il cuore e ai neofiti avere una bussola con la quale navigare alla scoperta di una delle più belle ed affascinanti pagine della Nostra storia automobilistica.
19,00

Mercedes W123 200-300

Mercedes W123 200-300

Luca Marconetti

Libro: Libro rilegato

editore: Asi Service

anno edizione: 2025

pagine: 64

La Mercedes-Benz W123 è stata una delle vetture più importanti nella storia della casa tedesca, simbolo di robustezza, eleganza e affidabilità ancora oggi. Con un design “ponte” fra la tradizione della Marca e l'innovazione che l'avrebbe contraddistinta negli anni ‘80, la W123 era disponibile in diverse varianti: berlina, station wagon, coupé e anche un raro modello allungato limousine. Equipaggiata con motori a 4, 5 e 6 cilindri, sia benzina che diesel, la W123 si distinse per la sua durata e la proverbiale affidabilità. Il motore diesel, in particolare, divenne celebre per la sua longevità e i consumi estremamente contenuti. Grazie a sospensioni avanzate e una qualità costruttiva impeccabile, la W123 divenne il riferimento per chi cercava una vettura sicura, confortevole e di classe. Ancora oggi, la W123 è apprezzata dai collezionisti per il suo status di "auto immortale". Una carriera prolifica e variegata come quella della W123, considerata la prima classe E della storia, merita una guida all'identificazione che permetta l'appassionato di approcciarsi sinteticamente ma in maniera analiticamente completa alle varie versioni che l'hanno contraddistinta.
19,00

In pista. Spingi al massimo, credi in te stesso e crea la tua leggendaria super-car

In pista. Spingi al massimo, credi in te stesso e crea la tua leggendaria super-car

Paky TWC

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2025

pagine: 160

Se pensi che la Panda sia solo una tranquilla utilitaria da città è perché non l'hai mai vista nelle mani di Paky twc. Con oltre 1 milione di follower su Instagram e 900.000 iscritti sul suo canale YouTube, Paky è il creator più amato del mondo dei motori: meccanico autodidatta, artista del fai-da-te estremo e guru del "perché no?", per lui qualunque rottame ha un potenziale nascosto. In queste pagine Paky raccoglie le sue creazioni più folli che sfidano ogni legge della fisica (e ogni libretto di circolazione). Qualche esempio? Un Cybertruck autocostruito, una moto d'acqua trasformata in carro armato, uno scooter-computer che sembra uscito da un film di fantascienza e la mitica Spanda: una Fiat Panda trasformata in una spa su quattro ruote, completa di piscinetta per i momenti di relax. Ma questo libro non è solo una raccolta di progetti incredibili: è anche la storia di un ragazzo geniale che ci apre le porte della sua officina e ci racconta come nascono le sue idee, dove trova i materiali più improbabili e come ha imparato a dare nuova vita a qualsiasi cosa abbia - o abbia avuto - un motore. Divertente, surreale, creativo e completamente fuori di testa: un viaggio nel garage più pazzo d'Italia. Stringi le viti e abbassa la visiera: Paky ti porta dritto nel suo mondo senza freni.
18,90

Tutto Lamborghini

Tutto Lamborghini

Marco Visani

Libro: Libro in brossura

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2025

pagine: 256

Nata da una sfida che un costruttore – Ferruccio Lamborghini – di macchine agricole intese lanciare a Enzo Ferrari e alle sue granturismo, la Lamborghini si è rivelata sin dall'alba dei suoi giorni molto più di un semplice regolamento di conti tra due esuberanti industriali. Non solo perché ha sempre costruito tutto, delle sue auto, senza ricorrere (come invece molti produttori d'élite) a motori prodotti da terzi, ma anche perché ha saputo innovare nello stile e nella tecnica. Cominciando quasi subito con la straordinaria Miura e continuando a stupire sino ai nostri giorni. In questa agile enciclopedia troverete tutte le Lamborghini: quelle di serie, le concept car, le one-off, in tutte le loro declinazioni. Con – per ognuna – storia, caratteristiche tecniche e immagini per riconoscerle, capirle e apprezzarle. Come per gli altri titoli della collana, anche in questo caso, ciascuna scheda è impreziosita da un disegno a firma di Michele Leonello, apprezzato car designer e storico illustratore di questa serie di volumi.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.