Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Danza e altre arti dello spettacolo

Diventa un mago! Tutti i trucchi del mestiere spiegati dai più grandi maghi italiani

Raul Cremona

Libro: Libro rilegato

editore: Salani

anno edizione: 2025

pagine: 128

Raul Cremona presenta: Alexander, Arturo Brachetti, Berry, Francesco Scimemi, Francesco Tesei, Mister Forest, Tony Binarelli, Vanni De Luca. Qual è il tuo gioco di prestigio preferito? In questo manuale ne troverai per tutti i gusti, di tutti i gradi di difficoltà e per tutta la famiglia. Magia da salotto, giochi di carte, divinazione, trasformismo, escapologia, trucchi di mnemotecnica e tanto altro! In un solo libro, Raul Cremona ha raccolto i trucchi del mestiere di nove grandi illusionisti italiani: ogni mago propone tre giochi, svelati passo per passo con spiegazioni e illustrazioni chiare e divertenti, per stupire i tuoi amici. Sei pronto ad allestire il tuo spettacolo? Illustrazioni di Mar Guixé
16,90

Roberto Bolle

Roberto Bolle

Roberto Bolle

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2025

pagine: 176

Roberto Bolle attraversa mondi che spesso si ignorano: la danza, il costume, la comunicazione visiva. Questo racconto di immagini e parole ricostruisce il modo in cui li ha fatti dialogare. Osserva, infatti, da vicino, il percorso di un interprete che ha saputo trasformare il proprio ruolo, portando la danza classica fuori dai suoi contesti tradizionali e aprendola a un pubblico nuovo e più vasto. Un personaggio che, senza perdere di vista l'eccellenza artistica, ha costruito una presenza pubblica che unisce rigore e popolarità, diventando un simbolo riconoscibile della cultura italiana all'estero. Le immagini dei più celebri fotografi italiani e internazionali, fra cui Bruce Weber, Annie Leibovitz, Fabrizio Ferri, Mert&Marcus, Karl Lagerfeld Gian Paolo Barbieri, Giovanni Gastel, Piero Gemelli, Mario Testino, Paolo Roversi, Gianpaolo Sgura, e molti altri, sono accompagnate dalle parole dello stesso Bolle, e da quelle di amici, colleghi e personaggi della cultura, del teatro e della moda, che tracciano un ritratto a tutto tondo di un artista italiano noto in tutto il mondo e della sua sensazionale carriera. Questo libro è stato realizzato in collaborazione con Artedanza Srl e Fondazione Roberto Bolle.
55,00

Io danzo con gioia. Joy Dance®: apprendere, esprimersi e crescere attraverso il movimento

Io danzo con gioia. Joy Dance®: apprendere, esprimersi e crescere attraverso il movimento

Francesca Rucci

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni La Meridiana

anno edizione: 2025

pagine: 102

La danza è molto più di una semplice espressione artistica: è un potente strumento educativo in grado di accrescere la consapevolezza di sé, favorire l’espressione emotiva e migliorare la connessione con gli altri. Joy Dance®, il metodo ideato da Francesca Rucci, si basa sulla libertà di movimento, sulla creatività e la relazione corporea, offrendo un percorso innovativo che unisce corpo, mente ed emozioni; aiuta bambini, ragazzi e adulti a sviluppare immaginazione, fiducia in se stessi e benessere psicofisico. Il libro accompagna – attraverso esercizi ed esperienze realizzate – il lettore in un viaggio di consapevolezza, invitandolo a riscoprire il movimento come strumento di benessere, realizzazione e crescita, per integrarlo nella vita quotidiana, nel lavoro, nelle relazioni e nei percorsi educativi.
14,50

Il mio libro di magia

Il mio libro di magia

Mariano Tomatis

Libro: Libro in brossura

editore: Tlon

anno edizione: 2024

pagine: 144

Hai mai pensato di poter creare qualcosa dal nulla? O di sfogliare un libro che si trasforma davanti ai tuoi occhi? E magari di riuscire a prevedere il futuro? Mariano Tomatis ci invita in un vero e proprio laboratorio di prodigi, dove ricreare gli antichi trucchi tramandati dall'illusionismo classico. Attraverso dieci lezioni e trenta giochi di prestigio scopriamo però che il trucco non serve solo a stupire, ma può costruire una "magia gentile" che sfida convenzioni e stereotipi, libera dall'asfissia machista delle norme di genere e promuove un illusionismo conviviale e antifascista. L'arte magica può essere più di una performance e diventare un gesto politico. Vuoi utilizzare la manipolazione per ingannare il pubblico o per renderlo felice? Il mio libro di magia ci guida a decostruire il rapporto tra illusionista e pubblico, trasformandoli in complici di un gioco che ispira meraviglia, connessione e cura.
15,00

Alla scoperta della stand-up comedy

Alla scoperta della stand-up comedy

Marco Di Pinto, Tiziano La Bella

Libro: Libro in brossura

editore: Neo Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 260

Il primo libro in Italia sulla stand-up comedy. Alla scoperta della stand-up comedy è un libro che parla (indovinate un po') di stand-up comedy. Marco Di Pinto e Tiziano La Bella vi guideranno in questo folle e divertentissimo viaggio diviso in due tappe: nella prima parte analizzano la storia, l'evoluzione e i protagonisti di questo genere comico; nella seconda si concentrano sulla pratica, dispensando consigli e suggerimenti utili a chi vuole salire sul palco, ma anche a chi vuole solo godersi lo spettacolo con un occhio più critico. Da Lenny Bruce a George Carlin, passando per Joan Rivers e Bill Hicks, fino ad arrivare a Louis CK e Bill Burr. "Alla scoperta della stand-up comedy" è un vademecum utile a chiunque voglia avvicinarsi a questo genere di comicità: libera, pungente e contraria al politicamente corretto. Prefazione di Giorgio Montanini.
20,00

Storia della danza italiana. Dalle origini ai giorni nostri

Storia della danza italiana. Dalle origini ai giorni nostri

Libro: Libro in brossura

editore: EDT

anno edizione: 2024

pagine: 424

La storia del balletto in Europa è stata finora scritta tenendo il più delle volte Parigi al centro di ogni trasformazione; l'assenza di una storia complessiva della danza nel nostro Paese ha reso infatti più difficile agli storici e agli appassionati l'osservazione di quanto proprio l'Italia, con i suoi diversi centri di produzione e le sue personalità di spicco, abbia rappresentato una sorta di motore nascosto per questa ricca vicenda artistica e culturale. Lo scopo di questo libro è quello di fornire il tassello mancante alla ricomposizione del mosaico, seguendo il ballo teatrale italiano nella sua evoluzione storica e nei suoi molteplici intrecci con le altre realtà europee: la fioritura dei balli spettacolari nell'Italia delle corti rinascimentali, la nascita del ballo teatrale, la comparsa della figura del maestro di balletto e la pubblicazione dei primi trattati, il coreodramma, le controversie sul ballo degli intellettuali illuministi e l'emancipazione dello status sociale del ballerino fra Sette e Ottocento. Il volume si articola in sei ampi blocchi cronologicamente ordinati, ciascuno affidato a un esperto sotto la supervisione del curatore. L'esposizione è condotta incrociando le questioni storiche e tecniche della danza con quelle delle altre arti, in modo da rendere evidente il ruolo del balletto nella formazione del gusto e persino dei pregiudizi di ciascuna epoca.
35,00

Preparazione alla danza. Allineamento specifico per esibirsi al meglio in qualunque tipo di danza. Volume Vol. 2

Preparazione alla danza. Allineamento specifico per esibirsi al meglio in qualunque tipo di danza. Volume Vol. 2

Eric Franklin

Libro: Libro in brossura

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2023

pagine: 224

Eric Franklin – autorità internazionale nelle tecniche di visualizzazione mentale per l’allenamento di atleti e ballerini – ha sviluppato un metodo di allenamento applicato in compagnie e scuole di danza di tutto il mondo. In questa nuova edizione di Preparazione alla danza, l’Autore integra i risultati delle più recenti ricerche scientifiche su forza, flessibilità e allenamento agli esercizi specifici per la danza da lui ideati. Il manuale, diviso ora in due volumi (v. il Piano dell’opera qui di seguito), offre una vasta gamma di materiali inediti. n Oltre 100 nuovi esercizi per allenare tutte le parti del corpo, utili ai danzatori di ogni genere, forma o stile di danza. Foto e disegni interamente a colori, con oltre 100 nuove illustrazioni per spiegare gli esercizi e la loro esecuzione. n 1 nuovo capitolo per un programma di allenamento completo. Nuove risorse online che includono: 22 videoclip (in inglese) nei quali lo stesso Franklin mostra la corretta esecuzione degli esercizi indicati nel testo; 2 serie da 20 minuti di esercizi total body con le bande elastiche, per incrementare forza e condizionamento per la danza; 1 programma di allenamento personalizzato, per fissare capitolo per capitolo gli obiettivi da raggiungere e monitorare i progressi fatti. Preparazione alla danza unisce visualizzazione, focalizzazione e allenamento per migliorare tecnica e prestazioni, mettendo sempre in atto un’attenta strategia di prevenzione degli infortuni. Gli esercizi condotti secondo i principi della cinestetica svilupperanno in qualunque danzatore una maggiore consapevolezza di ogni suo movimento, apportando benefici immediati a forza e flessibilità del corpo.
25,00

Diventa un mago! Tutti i trucchi del mestiere spiegati dai più grandi maghi italiani

Diventa un mago! Tutti i trucchi del mestiere spiegati dai più grandi maghi italiani

Raul Cremona

Libro: Libro rilegato

editore: Salani

anno edizione: 2022

pagine: 128

La scuola di magia è aperta! Raul Cremona presenta: Alexander, Arturo Brachetti Berry, Francesco Scimemi, Francesco Tesei, Mister Forest, Tony Binarelli, Vanni De Luca. Qual è il tuo gioco di prestigio preferito? In questo manuale ne troverai per tutti i gusti, di tutti i gradi di difficoltà e per tutta la famiglia. Magia da salotto, giochi di carte, divinazione, trasformismo, escapologia, trucchi di mnemotecnica e tanto altro! In un solo libro, Raul Cremona ha raccolto i trucchi del mestiere di nove grandi illusionisti italiani: ogni mago propone tre giochi, svelati passo per passo con spiegazioni e illustrazioni chiare e divertenti, per stupire i tuoi amici. Sei pronto ad allestire il tuo spettacolo? Illustrazioni di Mar Guixé.
18,00

La mistica della danza orientale

La mistica della danza orientale

Diana Migliano

Libro: Libro in brossura

editore: Psiche 2

anno edizione: 2021

pagine: 238

La danza orientale è un mondo dalle infinite possibilità che accoglie le persone di ogni età, sesso, cultura e indole. Le sue atmosfere esotiche e sognanti abbracciano disciplina, impegno, divertimento, ricerca culturale e cura del proprio corpo. Parole e movimenti vi condurranno in un viaggio interiore per conoscersi profondamente e favorire la propria evoluzione spirituale. Con questo volume l'autrice intende fornire un compendio teorico e pratico della danza orientale più completo possibile. La chiave di lettura proposta offre al lettore la prospettiva mistica necessaria a far emergere gli aspetti simbolici e meno apparenti di quest'arte antica. Un excursus delle origini storico-leggendarie della danza orientale precede un approfondimento delle sue icone culturali e degli archetipi corrispondenti nell'inconscio individuale. Una visione ampia del tema che offre molti spunti interessanti di riflessione e di introspezione. La seconda metà del libro è dedicata alla parte più squisitamente artistica attraverso l'analisi e la presentazione dei diversi stili di danza, ritmi e strumenti musicali. Infine la descrizione completa dei passi, con foto esplicative.
32,00

Storia della danza. Ediz. MyLab

Storia della danza. Ediz. MyLab

Elena Cervellati

Libro: Libro in brossura

editore: Pearson

anno edizione: 2020

pagine: 208

L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. Il codice presente sulla copertina del libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificatamente pensate per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone.
25,00

Le lezioni originali di magia Tarbell. Volume Vol. 5

Le lezioni originali di magia Tarbell. Volume Vol. 5

Harlan Tarbell

Libro: Libro in brossura

editore: Troll Libri

anno edizione: 2019

pagine: 460

Harlan Tarbell ideò nel 1926 il corso per corrispondenza per prestigiatori, costituito da 60 lezioni, che erano inviate una ogni 10 giorni. Questo quinto volume raccoglie le lezioni da 41 a 50 dell’opera completa, con 786 disegni b/n.
25,00

Le lezioni originali di magia Tarbell. Volume Vol. 4

Le lezioni originali di magia Tarbell. Volume Vol. 4

Harlan Tarbell

Libro: Libro in brossura

editore: Troll Libri

anno edizione: 2019

pagine: 482

Harlan Tarbell ideò nel 1926 il corso per corrispondenza per prestigiatori, costituito da 60 lezioni, che erano inviate una ogni 10 giorni. Chi seguiva tutto il corso otteneva poi un diploma. Nel corso degli anni quest’opera è divenuta il punto di riferimento per centinaia di migliaia di prestigiatori in tutto il mondo. In questo libro sono raccolte le lezioni originali, presentate con una accurata traduzione in italiano e con i chiari disegni che le contraddistingueva. L’autore era infatti anche un illustratore. L’opera doveva originariamente essere realizzata da Harry Houdini, ma per mancanza di tempo, egli suggerì all’editore, per le sue capacità magiche, Harlan Tarbell. Le lezioni sono pensate per accompagnare chi inizia nella magia e forniscono tecniche, routine, discorsi accompagnatori, principi psicologici, suggerimenti di presentazione. Anche chi già possiede competenze sull’argomento, trova in queste lezioni valido materiale per arricchire le proprie abilità. Questo quarto volume raccoglie le lezioni 31-40 dell’opera completa, 482 pagine con 810 disegni b/n. Seguiranno gli altri 2 volumi che comprenderanno l'intera opera di 60 lezioni
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.