Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Enciclopedie e opere di consultazione

Atlante geografico

Atlante geografico

Libro: Libro rilegato

editore: De Agostini

anno edizione: 2024

pagine: 368

Nell’Enciclopedia geografica sono trattati i temi scientifici, ambientali e sociali di maggiore attualità e interesse, attraverso testi, statistiche, immagini e mappe dedicate per riferire geograficamente i fenomeni. Una panoramica che offre approcci di consultazione diversi e integrati: visivo-fotografico, testuale, geografico e quantitativo. La Cartografia, con le mappe geografiche fisico-politiche, costituisce l’essenza dell’atlante, per una visione completa dei territori e l’immancabile approfondimento sull’Italia, sempre con la massima ricchezza di dettaglio. L’efficacia della rappresentazione e della veste grafica permettono di cogliere e apprezzare i numerosi particolari contenuti. A integrazione, una selezione di mappe tematiche relative ai continenti e all’Italia, per l’interpretazione qualitativa e quantitativa di fenomeni riguardanti la natura e l’ambiente, la demografia e l’urbanesimo. Nella sezione Il Mondo a confronto sono raccolti i principali indicatori statistici (demografici, economici e sociali) per rapide comparazioni e analisi accurate tra tutti gli Stati del Mondo. L’Indice dei nomi, un repertorio di oltre 60 000 toponimi completo di terminologia geografica, offre la chiave immediata e precisa per accedere all’informazione cartografica.
39,00
Atlante geografico metodico 2024-2025

Atlante geografico metodico 2024-2025

Libro: Libro rilegato

editore: De Agostini

anno edizione: 2024

pagine: 336

Aggiornato e rinnovato da oltre un secolo, il “Metodico” è l’atlante scolastico De Agostini più conosciuto, indispensabile per l’approfondimento della geografia e adeguato ai percorsi didattici. L’opera è strutturata in sezioni che esplorano le tematiche geografiche attraverso la cartografia e l’utilizzo di testi divulgativi, mappe tematiche, infografiche e dati statistici. L’Enciclopedia geografica, costantemente aggiornata, propone gli argomenti principali di astronomia, geologia, geografia fisica e umana, geostoria e geopolitica. Testi chiari, sintetici e rigorosi nei contenuti, completati da mappe tematiche e infografiche efficaci, per “vedere” e comprendere informazioni accuratamente selezionate. La Cartografia, realizzata interamente in digitale, è la sezione fondamentale dell’atlante: le mappe geografiche fisico-politiche dell’Italia, dell’Europa e dei continenti sono ricche e dettagliate, chiare e leggibili, affiancate da una selezione di carte tematiche di approfondimento su argomenti attuali, per uno studio complessivo del territorio. Le Sintesi geografiche, la sezione geografico-statistica dedicata agli Stati del Mondo e alle Regioni d’Italia, presenta i più importanti indicatori demografici, economici e sociali, per effettuare interessanti confronti oppure realizzare grafici, tabelle e carte tematiche, avviando gli studenti all’apprendimento della geografia in modo originale e dinamico. L’Indice dei nomi, un repertorio di oltre 30.000 toponimi completo di terminologia geografica, è indispensabile per la consultazione dell’atlante. Le Carte mute, in chiusura del volume, sono un valido strumento per verificare l’apprendimento della geografia e organizzare esercitazioni pratiche a diversi livelli di complessità.
39,00
Atlante geografico De Agostini. Ediz. deluxe

Atlante geografico De Agostini. Ediz. deluxe

Libro: Libro rilegato

editore: De Agostini

anno edizione: 2023

pagine: 368

Un long seller sempre attuale, indispensabile per conoscere il mondo in cui viviamo. Nell’ampia sezione enciclopedica sono trattati argomenti relativi a tematiche ambientali, sociali, demografiche ed economiche, con tavole ricche di illustrazioni e fotografie, testi puntuali e mappe tematiche. Una panoramica di contenuti proposti in diverse modalità di consultazione: visivo-fotografica, testuale, geografica e quantitativa. L’autorevolezza geografica De Agostini contraddistingue l’immancabile sezione cartografica, con mappe fisico-politiche dettagliate e aggiornate, per una visione ottimale dei territori e un approfondimento riservato all’Italia. A integrazione della cartografia fisico-politica, un corredo di carte tematiche relative ai continenti e all’Italia fornisce l’interpretazione qualitativa e quantitativa dei principali fenomeni riguardanti la natura e l’ambiente, la demografia e l’urbanesimo. Gli stati del mondo sono trattati in una sezione dedicata, attraverso statistiche demografiche, sociali ed economiche, per rapide comparazioni o analisi accurate. L’indice dei nomi, con oltre 60.000 voci e un glossario dei termini geografici, offre la chiave immediata e precisa per accedere all’informazione cartografica.
44,00
Guinness World Records 2024

Guinness World Records 2024

Libro: Libro rilegato

editore: Magazzini Salani

anno edizione: 2023

pagine: 256

Fate un respiro profondo e tuffatevi nella nuova edizione rivista e aggiornata di Guinness World Records 2024! Il tema di quest’anno è il nostro splendido Pianeta Azzurro, che ha ispirato un mare di primati acquatici. Ma se non vi piace l’idea di bagnarvi i capelli, non temete: ci sono moltissimi nuovi record sulla terraferma (e non solo!). Spingetevi al largo e scoprite quali altre sorprese vi abbiamo riservato... Esplorate le meraviglie sottomarine in due ampi capitoli dedicati fiumi, laghi, oceani e mari della Terra, e conoscete da vicino la vita acquatica. Incontrate gli esseri umani più iconici: i più alti, i più bassi, i più “pesanti” e i più vecchi del pianeta. Lasciatevi stupire dalle abilità superlative e dalle passioni originali che popolano il capitolo Recordlogia. Provate lo stesso brivido degli eroi di sfide estreme intorno al mondo, dalle cime più alte agli abissi più profondi, raccontate nel capitolo Avventure. Fate un salto indietro nel tempo grazie a un capitolo che ripercorre la storia attraverso la lente dei record. Egizi, pirati, cavalieri, e perfino streghe e vampiri in carne e ossa si contendono la vostra attenzione in questo resoconto dei superlativi del passato. Non perdete le novità e i primati delle sezioni di Scienza e Tecnologia e Arte e media, dalle opere ingegneristiche alla robotica, dagli stunt cinematografici più incredibili ai videogiochi più amati in tutto il mondo. E per chiudere in bellezza, con un capitolo di 30 pagine dedicato allo Sport ripercorrete i più recenti e significativi record registrati nelle varie discipline. Sezioni speciali: Hall of Fame Quali sono i primatisti che incarnano al meglio il significato del nostro motto “Officially Amazing!” e che hanno ottenuto tanti risultati da essere inseriti nella Hall of Fame del Guinness World Records nell’edizione 2024? Giovani di successo: In linea con l’impegno di GWR a coinvolgere aspiranti primatisti di tutte le età, vi presentiamo sei ragazzi sotto i 16 anni che hanno dimostrato determinazione e passione: tra questi, una contorsionista ucraina, un batterista australiano e un insegnante di yoga indiano. Schede: Per avere una diversa prospettiva sui temi di quest’anno, nelle pagine introduttive di ogni capitolo è stato adottato un approccio tridimensionale per approfondire alcuni record particolarmente curiosi. Lista dei desideri: Stabilire un record è in cima alla lista dei desideri di molti… Scoprite le 100 “cose da fare prima di morire” più popolari: dal paracadutismo al whale watching, a ognuna è associato un primato. Trovate i vostri sogni tra le pagine!
25,90
Modi di dire piemontesi. Antica saggezza popolare

Modi di dire piemontesi. Antica saggezza popolare

Michele Bonavero

Libro: Libro in brossura

editore: Il Punto PiemonteinBancarella

anno edizione: 2023

pagine: 464

MODI DI DIRE PIEMONTESI sono le espressioni più antiche della sapienza popolare e tutt’ora usate per aiutarci a spiegare meglio quello che diciamo. In questo volume l’autore ha raccolto più di 1000 espressioni idiomatiche spiegando il significato e raccontando le origini, e tante curiosità. È un viaggio attraverso i ricordi, le abitudini, la storia e la cultura del Piemonte, senza tralasciare la parte goliardica e ironica dei «Bogianen». I modi di dire fanno parte del nostro modo di parlare, di esprimerci e di essere parte di una comunità. Ogni famiglia ha il suo tradizionale “bagaglio di espressioni” e ciascuno di noi ne usa abitualmente una propria personale selezione. Che derivino da episodi storici o da abitudini popolari, è affascinante scoprire come alcune delle frasi che utilizziamo più spesso nel parlare quotidiano abbiano un significato ben preciso, a volte sorprendente, ben più calzante di quello che pensiamo.
18,00
Planisfero fisico e politico (Carta murale)

Planisfero fisico e politico (Carta murale)

Cartine: Carta geografica piana

editore: Libreria Geografica

anno edizione: 2022

34,90
Calendario atlante De Agostini 2023

Calendario atlante De Agostini 2023

Libro: Libro rilegato

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 1252

Dal 1904 si rinnova l’appuntamento con il Calendario Atlante De Agostini, l’annuario geografico-statistico “cult” sui Paesi del mondo e sull’Italia. Il patrimonio di informazioni e dati statistici, registrati con puntualità dall’edizione n° 119, ne fanno ancora una volta strumento essenziale per una lettura obiettiva e attendibile del mondo in cui viviamo. Attraverso la narrazione degli eventi e la raccolta dei dati demografici e socio-economici certificati dai maggiori enti sovranazionali, la situazione mondiale e quella di ogni stato si delineano con trasparenza, fornendo al lettore gli elementi per un'interpretazione corretta. Come ogni anno non mancano notizie su astronomia, geografia, record mondiali, economia, geopolitica, assetti politico-istituzionali, oltre alle principali organizzazioni internazionali e al consueto compendio cartografico di mappe. Un contenuto imponente, per quantità e qualità di informazioni proposte, in un volume dal tradizionale formato compatto, che rappresenta per molti un vero e proprio libro da collezionare.
24,00
Atlante geografico del mondo

Atlante geografico del mondo

Libro

editore: Touring

anno edizione: 2021

pagine: 496

Conoscere la Terra, nei suoi elementi fisici, politici, geografici, antropici, è requisito indispensabile per leggere gli eventi che accadono e comprendere la complessità delle dinamiche che li determinano. L’Atlante Geografico del Mondo si presenta come uno strumento cartografico di ampio respiro. Arricchito da approfondimenti tematici e significativi dati statistici, offre una visione attuale e fedele della realtà contemporanea.
49,00
The world. Mural map

The world. Mural map

CARTE MURALI

Cartine

editore: Libreria Geografica

anno edizione: 2019

La mappa in stile classico utilizza una tavolozza di colori brillante e di facile lettura, caratterizzata da oceani blu e meravigliosi rilievi ombreggiati. Disegnata nella proiezione di Winkel Tripel, le distorsioni sono ridotte al minimo: La Groenlandia ha le stesse dimensioni dell'Argentina e non le dimensioni di tutto il Sud America. Stampata su una carta speciale progettata per aderire al muro con carta da parati decorativa a pasta.
99,00
La piccola enciclopedia dei santi

La piccola enciclopedia dei santi

Aldo Ponso

Libro: Libro in brossura

editore: Fusta

anno edizione: 2017

pagine: 456

Un libro di facile consultazione, aggiornato a marzo 2017. Una vasta scelta di Sante e Santi, italiani e stranieri, antichi e moderni, noti o del tutto sconosciuti, accomunati nella stessa fede cattolica, scelti per essere riscoperti e riproposti alle nuove generazioni. Inoltre contiene ogni giorno un proverbio.
24,00
Universale

Universale

Libro: Libro in brossura

editore: Garzanti

anno edizione: 2015

pagine: 2112

Di tutto, per tutti: il sapere di base e l'attualità in un reference completo, rigoroso, facile da consultare I numeri dell'opera 2016 pagine 54.000 voci 3500 illustrazioni 300 cartine e grafici 7 appendici Cronologia universale dal 3000 a.C. ai giorni nostri 96 tavole a colori fuori testo Oltre mezzo secolo di onorato servizio e una serie di invidiabili primati: è l'enciclopedia più popolare, più venduta, più imitata. Giunta alla dodicesima edizione, l'Universale torna in libreria completamente riveduta. L'aggiornamento spazia dalla politica al diritto, dall'economia alle scienze, dalla letteratura alla musica, dal cinema allo sport: una mappa del sapere di oggi, una serie di istantanee su protagonisti, fatti, idee del nostro tempo che fanno dell'enciclopedia non solo un repertorio delle nozioni tradizionali ma anche una preziosa bussola per orientarsi nel presente. Una particolare attenzione è riservata in questa edizione alla situazione politica ed economica dei paesi del mondo e alla geopolitica internazionale: la guerra in Siria e in Ucraina, l'avanzata dello stato islamico, la diffusione del terrorismo jihadista, la crisi finanziaria della Grecia, l'emergenza migranti nel Mediterraneo. Uno spazio non minore è dedicato alle importanti riforme istituzionali e giuridiche dell'ordinamento italiano (dal Jobs Act alla nuova legge elettorale), e alle numerose innovazioni dell'informatica e delle telecomunicazioni. Oltre a centinaia di voci nuove nei vari campi dello scibile, l'edizione 2015 vanta un sistematico aggiornamento dei dati demografici, delle statistiche economiche, dei record sportivi, mettendo a disposizione del lettore una ricchissima mole di informazioni puntuali e certificate.
48,00
Atlante geografico del mondo

Atlante geografico del mondo

COFANETTO

Libro

editore: Touring

anno edizione: 2012

pagine: 512

79,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.