Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Enciclopedie e opere di consultazione

Calendario atlante De Agostini 2026

Calendario atlante De Agostini 2026

Libro: Libro rilegato

editore: De Agostini

anno edizione: 2025

pagine: 1296

La 122ma edizione dell’annuario “cult” sui Paesi del mondo e sull’Italia, tra i più longevi nel panorama editoriale. Dal 1904 il Calendario Atlante De Agostini continua a raccogliere, analizzare e spiegare i fatti del mondo attraverso i numeri della geografia statistica. Un’opera unica per il formato tradizionale e per la versatilità di utilizzo: autorevole riferimento per i professionisti, gli studenti e gli insegnanti, gli appassionati di geografia e tutti coloro che sono attenti agli avvenimenti, alle evoluzioni e ai cambiamenti che intervengono, anno dopo anno, nella complessa realtà del mondo in cui viviamo. Fondamentale è il patrimonio di dati statistici ed eventi che caratterizzano l’opera, aggiornati costantemente ed esposti in modo chiaro, sintetico ed esaustivo per ogni nazione del pianeta, con una trattazione speciale riservata all’Italia. Come ogni anno, non mancano notizie e curiosità su astronomia, geografia, economia, record mondiali, geopolitica, assetti politico-istituzionali e il consueto corredo cartografico di mappe e bandiere degli stati del mondo. Un contenuto imponente, per quantità e qualità di informazioni proposte, in un volume dall’originale formato compatto, per molti un vero e proprio libro da collezionare.
29,00

Atlante geografico De Agostini 2026. Ediz. deluxe

Atlante geografico De Agostini 2026. Ediz. deluxe

Libro: Libro rilegato

editore: De Agostini

anno edizione: 2025

pagine: 368

Un long seller sempre attuale, indispensabile per conoscere il mondo in cui viviamo. Nell’ampia sezione enciclopedica sono trattati argomenti relativi a tematiche ambientali, sociali, demografiche ed economiche, con tavole ricche di illustrazioni e fotografie, testi puntuali e mappe tematiche. Una panoramica di contenuti proposti in diverse modalità di consultazione: visivo-fotografica, testuale, geografica e quantitativa. L’autorevolezza geografica De Agostini contraddistingue l’immancabile sezione cartografica, con mappe fisico-politiche dettagliate e aggiornate, per una visione ottimale dei territori e un approfondimento riservato all’Italia. A integrazione della cartografia fisico-politica, un corredo di carte tematiche relative ai continenti e all’Italia fornisce l’interpretazione qualitativa e quantitativa dei principali fenomeni riguardanti la natura e l’ambiente, la demografia e l’urbanesimo. Gli stati del mondo sono trattati in una sezione dedicata, attraverso statistiche demografiche, sociali ed economiche, per rapide comparazioni o analisi accurate. L’indice dei nomi, con oltre 60.000 voci e un glossario dei termini geografici, offre la chiave immediata e precisa per accedere all’informazione cartografica.
45,00

Guinness World Records 2026. Ediz. italiana

Guinness World Records 2026. Ediz. italiana

Libro: Libro rilegato

editore: Magazzini Salani

anno edizione: 2025

pagine: 256

Splende il sole sulla nuova edizione del Guinness World Records, il libro a pubblicazione annuale più venduto di sempre. I nostri esperti hanno raccolto i primati più straordinari da ogni angolo del pianeta per accompagnarci in un viaggio incredibile tra i record più impensabili! Dalle città fantasma agli animali domestici dotati di talenti eccezionali, dagli sport più assurdi alle imprese umane da lasciare a bocca aperta, Guinness World Records 2026 è una sorpresa continua, dalla prima all'ultima pagina. Con: fotografie spettacolari; contenuti e attività bonus online; interviste esclusive ai detentori dei record; centinaia di primati inediti, come da tradizione per il bestseller che tutti conoscono e amano. Cosa ci aspetta?; Imprese fantastiche: collezioni folli, superforza e perfino... pickleball! 8 nuove icone: dalla campionessa Katie Ledecky, una delle nuotatrici più forti della storia, al triatleta Billy Monger, che ha stabilito record incredibili nonostante la doppia amputazione. Scienza da record: città futuristiche, robot spaziali e scoperte che sembrano fantascienza.; Umani fuori dal comune: grandi e piccoli protagonisti che mostrano cosa significa superare se stessi.; Kids Zone: i record Under-16 e i “giovani fenomeni” che dimostrano che l'età non è un limite.; Stelle dello sport: da Lionel Messi, leggenda del calcio, a Caitlin Clark, astro nascente del basket. Il libro perfetto per... sorprendere a Natale con un regalo che mette d'accordo bambini e adulti; lettori di tutte le età curiosi di nuove sfide; famiglie che amano imparare divertendosi insieme; chiunque abbia una mente curiosa. E tu ti sei mai chiesto: “Potrei battere un record del mondo?”. Spoiler: sì, puoi! I record sono per tutti. Non c'è niente di più emozionante che affrontare una nuova sfida... e a volte serve solo la spinta giusta per cominciare. Apri il prossimo capitolo dei record con Guinness World Records 2026, sfoglia le sue pagine coloratissime, lasciati ispirare e preparati a un'avventura... da record!
24,90

Atlante geografico De Agostini 2025

Atlante geografico De Agostini 2025

Libro: Libro rilegato

editore: De Agostini

anno edizione: 2025

pagine: 368

Grande formato per un atlante geografico di successo: un classico nella libreria delle famiglie. Il longseller De Agostini sempre attuale, con mappe fisico-politiche e tematiche, testi di approfondimento, immagini, infografiche e dati statistici sapientemente selezionati. L'opera si apre con un'ampia sezione enciclopedica su temi scientifici, ambientali e sociali di grande attualità, descritti in modo originale attraverso testi, immagini e mappe tematiche per riferire geograficamente i fenomeni. Le mappe fisico-politiche sono il cuore dell'atlante, rinnovate e aggiornate, per una visione completa dei territori con la massima ricchezza di dettaglio. L'efficacia della rappresentazione e della veste grafica permettono di cogliere e apprezzare i numerosi particolari contenuti. A integrazione, una selezione di mappe tematiche per l'interpretazione qualitativa e quantitativa di fenomeni riguardanti la natura e l'ambiente, la demografia e l'urbanesimo, con un approfondimento dedicato all'Italia. Il capitolo sul Mondo a confronto, l'approfondimento con dati statistici per una rapida analisi tra tutti Stati del Mondo attraverso parametri demografici, economici e sociali di primaria importanza. L'Indice dei nomi, con oltre 60.000 toponimi e completo di terminologia geografica, offre la chiave immediata e precisa per accedere all'informazione cartografica.
39,00

Atlante geografico De Agostini. Ediz. deluxe

Atlante geografico De Agostini. Ediz. deluxe

Libro: Libro rilegato

editore: De Agostini

anno edizione: 2024

pagine: 368

L’autorevolezza geografica De Agostini si propone nell’atlante di grande formato in versione lusso, ideale come occasione regalo. Un long seller sempre attuale, indispensabile per conoscere il mondo in cui viviamo attraverso le mappe fisico-politiche, le carte tematiche e la sintesi degli Stati. L’Enciclopedia geografica racconta gli argomenti scientifici, ambientali, economici e sociali di maggiore attualità, attraverso testi chiari, illustrazioni, fotografie e mappe tematiche per riferire geograficamente i fenomeni. L’immancabile Cartografia, con le mappe geografiche fisico-politiche dettagliate e aggiornate, restituisce la visione ottimale del territorio attraverso una veste grafica efficace. A corredo, un’interessante selezione di mappe tematiche sui continenti. L’approfondimento dedicato all’Italia, con mappe di maggiore dettaglio e una raccolta di infografiche e mappe tematiche, esplora i principali fenomeni riguardanti la natura e l’ambiente, la società e l’economia. Il capitolo sul Mondo a confronto, con le statistiche socio-demografiche ed economiche, consente rapide comparazioni o analisi accurate. L’indice dei nomi, con oltre 60.000 voci e un glossario dei termini geografici, è lo strumento necessario per accedere all’informazione cartografica.
45,00

Atlante geografico metodico 2024-2025

Atlante geografico metodico 2024-2025

Libro: Libro rilegato

editore: De Agostini

anno edizione: 2024

pagine: 336

Aggiornato e rinnovato da oltre un secolo, il “Metodico” è l’atlante scolastico De Agostini più conosciuto, indispensabile per l’approfondimento della geografia e adeguato ai percorsi didattici. L’opera è strutturata in sezioni che esplorano le tematiche geografiche attraverso la cartografia e l’utilizzo di testi divulgativi, mappe tematiche, infografiche e dati statistici. L’Enciclopedia geografica, costantemente aggiornata, propone gli argomenti principali di astronomia, geologia, geografia fisica e umana, geostoria e geopolitica. Testi chiari, sintetici e rigorosi nei contenuti, completati da mappe tematiche e infografiche efficaci, per “vedere” e comprendere informazioni accuratamente selezionate. La Cartografia, realizzata interamente in digitale, è la sezione fondamentale dell’atlante: le mappe geografiche fisico-politiche dell’Italia, dell’Europa e dei continenti sono ricche e dettagliate, chiare e leggibili, affiancate da una selezione di carte tematiche di approfondimento su argomenti attuali, per uno studio complessivo del territorio. Le Sintesi geografiche, la sezione geografico-statistica dedicata agli Stati del Mondo e alle Regioni d’Italia, presenta i più importanti indicatori demografici, economici e sociali, per effettuare interessanti confronti oppure realizzare grafici, tabelle e carte tematiche, avviando gli studenti all’apprendimento della geografia in modo originale e dinamico. L’Indice dei nomi, un repertorio di oltre 30.000 toponimi completo di terminologia geografica, è indispensabile per la consultazione dell’atlante. Le Carte mute, in chiusura del volume, sono un valido strumento per verificare l’apprendimento della geografia e organizzare esercitazioni pratiche a diversi livelli di complessità.
39,00

Modi di dire piemontesi. Antica saggezza popolare

Modi di dire piemontesi. Antica saggezza popolare

Michele Bonavero

Libro: Libro in brossura

editore: Il Punto PiemonteinBancarella

anno edizione: 2023

pagine: 464

MODI DI DIRE PIEMONTESI sono le espressioni più antiche della sapienza popolare e tutt’ora usate per aiutarci a spiegare meglio quello che diciamo. In questo volume l’autore ha raccolto più di 1000 espressioni idiomatiche spiegando il significato e raccontando le origini, e tante curiosità. È un viaggio attraverso i ricordi, le abitudini, la storia e la cultura del Piemonte, senza tralasciare la parte goliardica e ironica dei «Bogianen». I modi di dire fanno parte del nostro modo di parlare, di esprimerci e di essere parte di una comunità. Ogni famiglia ha il suo tradizionale “bagaglio di espressioni” e ciascuno di noi ne usa abitualmente una propria personale selezione. Che derivino da episodi storici o da abitudini popolari, è affascinante scoprire come alcune delle frasi che utilizziamo più spesso nel parlare quotidiano abbiano un significato ben preciso, a volte sorprendente, ben più calzante di quello che pensiamo.
18,00

Planisfero fisico e politico (Carta murale)

Planisfero fisico e politico (Carta murale)

Cartine: Carta geografica piana

editore: Libreria Geografica

anno edizione: 2022

34,90

Europa fisica e politica (carta murale)

Europa fisica e politica (carta murale)

Cartine: Carta geografica piana

editore: Libreria Geografica

anno edizione: 2022

34,90

Le monde 1:28.500.000

Le monde 1:28.500.000

Cartine: Carta geografica ripiegata

editore: Michelin Éditions

anno edizione: 2020

10,00

The world. Mural map

The world. Mural map

CARTE MURALI

Cartine

editore: Libreria Geografica

anno edizione: 2019

La mappa in stile classico utilizza una tavolozza di colori brillante e di facile lettura, caratterizzata da oceani blu e meravigliosi rilievi ombreggiati. Disegnata nella proiezione di Winkel Tripel, le distorsioni sono ridotte al minimo: La Groenlandia ha le stesse dimensioni dell'Argentina e non le dimensioni di tutto il Sud America. Stampata su una carta speciale progettata per aderire al muro con carta da parati decorativa a pasta.
99,00

Atlante geografico del mondo

Atlante geografico del mondo

COFANETTO

Libro

editore: Touring

anno edizione: 2012

pagine: 512

79,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.