Mente, corpo e spirito
Il piccolo libro della serenità. Pratiche e pensieri per l'anima
Libro: Libro in brossura
editore: De Vecchi
anno edizione: 2025
pagine: 128
Un compagno silenzioso da tenere accanto e da aprire quando c'è bisogno di ritrovare equilibrio. Un'isola di calma su cui approdare, un invito a rallentare, a ripensarsi e a rimettersi al centro del proprio sé. Con pratiche, esercizi e ispirazioni per coltivare la calma interiore, fonte di autentica serenità. Non un libro da finire, un libro da vivere.
L'ultimo respiro del karma. Un viaggio tra Oriente e Occidente alla ricerca del destino, del karma e della trasformazione interiore
Matteo Sabattini
Libro: Libro in brossura
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 212
Il destino non è una prigione, ma una mappa tracciata dalle stelle e dai nostri passi. Il karma non è una condanna, ma una possibilità di trasformazione: ogni nodo può essere sciolto, ogni ferita trasformata in forza, guidandoci verso la nostra verità interiore. Un viaggio straordinario che intreccia Oriente e Occidente, spiritualità e pratica quotidiana che ci conduce attraverso templi sacri, saggezza millenaria e profonde visioni interiori, fondendo astrologia vedica, medicina cinese e yoga in una narrazione intima e trasformativa. Questo libro è una guida per scoprire che il karma non è una condanna, ma una mappa di crescita e rinascita. Attraverso incontri mistici, sogni lucidi e il significato profondo della paternità, l’autore ci invita a vedere nel nostro destino non una prigione, ma una possibilità di trasformazione.
Farmacia della luna. Rituali e ricette per le fasi lunari
Lorriane Anderson
Libro: Libro in brossura
editore: Armenia
anno edizione: 2025
pagine: 272
Ricette naturali per la cura di sé fisica e spirituale. Impara a canalizzare le energie lunari per scoprire i tuoi desideri più profondi. Crea pozioni e intrugli di bellezza secondo le fasi della luna. Riconosci le fasi lunari più importanti per te e per il tuo benessere. Un manuale di ricette uniche per la cura di sé spirituale, la bellezza e il benessere, basate sugli influssi lunari per far arrivare nutrimento fisico e spirituale alla tua vita. Scopri le fasi lunari che possono aiutarti a far venire alla luce i tuoi desideri più profondi, incanala l’energia della luna per la cura personale imparando a preparare lozioni e creme, oli e tisane, bagni rituali e tanto altro ancora. Troverai anche diversi suggerimenti per creare pozioni basate sui segni zodiacali e altre ricette basate su eventi speciali come le eclissi e la luna blu.
Il piccolo yogi. Yoga per bambini felici
Arathi Sabrina Giannò
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Ananda Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 152
Un modo nuovo e creativo per sviluppare le qualità più elevate dei bambini. In questo cofanetto trovi uno strumento divertente per aiutare i bambini a esplorare i valori importanti della vita, come la cooperazione, il pensiero positivo, la gentilezza: le Carte di Luce! Con l'aiuto del libretto allegato, è facile guidare i bambini verso un calmo stato di interiorizzazione attraverso l'Ananda Yoga, uno yoga basato sugli insegnamenti del maestro indiano Paramhansa Yogananda, autore del classico spirituale Autobiografia di uno yogi. L'Ananda Yoga considera ogni asana come l'espressione fisica di una qualità interiore: abbinando agli asana delle affermazioni positive, come "Sono protetto", "Sono maestro della mia energia" e molte altre, le posizioni diventano non solo momenti di equilibrio e concentrazione, ma anche messaggi trasformanti per la vita! Usa queste 45 carte interattive con i tuoi bambini per i vostri momenti di divertimento e relax, giochi di cooperazione, giochi di ascolto e di apprendimento. Uno strumento per crescere insieme. Il cofanetto contiene: 45 carte a colori e Un libretto. Per bambini fino a 12 anni.
Tarocchi. Gli archetipi delle storie. Sul primato dell'immagine rispetto alla parola
Mario Abbati
Libro: Libro in brossura
editore: Augh!
anno edizione: 2025
pagine: 292
"Tarocchi. Gli archetipi delle storie" propone un approccio innovativo alla narrazione, evidenziando come le carte dei Tarocchi possano fungere da sistema archetipico per costruire storie. Il testo si divide in due parti: una teorica, che esplora l’evoluzione del concetto di archetipo dai filosofi presocratici a Jung, e una pratica, che analizza l’applicabilità degli Arcani Maggiori nella scrittura. In quest’ultima sezione i Tarocchi vengono confrontati con i modelli narrativi di Propp, Campbell e Vogler, dimostrando la loro capacità di superare tali schemi e di sbloccare la creatività. L’interpretazione degli Arcani può guidare il processo creativo, anticipando conflitti e colpi di scena, rendendo i Tarocchi un potente alleato nella costruzione di storie autentiche e universali. L’intento è di riscoprire un pensiero per immagini che la cultura ufficiale ha spesso cercato di sottomettere al linguaggio verbale e di fondare su di esso un nuovo approccio narrativo.
Astri e astrologia biblica. Volume Vol. 1
Seventeen
Libro: Libro in brossura
editore: Psiche 2
anno edizione: 2025
pagine: 148
"Scopriamo l’antica saggezza del cosmo con questa una guida completa che infrange i comuni equivoci sulla posizione della Bibbia sull’astrologia. Questo tomo è una raccolta di insegnamenti che spaziano dalla mistica ebraica alla tradizione cristiana; da racconti metafisici dei magi alle tribù di Israele, fino alla scoperta delle “stelle dentro di noi”, per divenire luce in questo mondo. Gli astri hanno un loro linguaggio e cercano di comunicare con noi. Scoprendo questo significato misterioso, attraverso la struttura delle costellazioni, scopriremo il DNA delle stelle, legato al nostro DNA spirituale per conoscere come ereditare la benedizione passando per queste 12 porte alla scoperta del Messia."
La mia sleep routine. Dormire bene per affrontare la giornata con ottimismo e serenità
Ely Kiki
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 192
Prepararsi al sonno in maniera accurata è diventato un trend. Se da un lato è ampiamente provato che dormire bene migliora ogni aspetto della nostra vita, donandoci più energia, maggiori prestazioni cognitive e un umore migliore per tutto il giorno, non tutti sanno invece che esiste una vera e propria sequenza suggerita di rituali rilassanti da praticare per accedere a un sonno migliore. Non basta solo preoccuparsi di riposare per un numero di ore corretto: bisogna anche avvicinarsi al sonno preparati e mettere in atto specifiche strategie che favoriscano il rilassamento, permettendoci di accedere a un sonno di qualità superiore. Ovvero realmente riposante. Questo libro riassume tutti i passi possibili per instaurare una routine che concili davvero il riposo. Dai gesti da compiere con regolarità quotidiana, fine settimana inclusi, alle condizioni della camera in cui si dorme, del materasso e del cuscino su cui si riposa, fino alla scelta di aromi, cibi o integratori naturali, tutti i suggerimenti e i consigli per poter, finalmente, dormire come meriti.
Il viaggio delle anime
Michael Newton
Libro: Libro in brossura
editore: Armenia
anno edizione: 2025
pagine: 320
Un viaggio nei ricordi più profondi delle vite oltre la morte. Un resoconto unico ed emozionante che raccoglie le esperienze di ventinove persone che, in uno stato di "sovracoscienza", hanno avuto accesso ai ricordi della loro vita dopo la morte fisica. Ogni testimonianza offre uno sguardo dettagliato sul mondo dello spirito, descrivendo le sensazioni al momento del trapasso, le percezioni dell’aldilà, l’evoluzione della nuova vita e il ritorno alla dimensione terrena con uno scopo preciso. Un’opera che guida il lettore alla scoperta del significato più profondo della vita e della morte.
Conoscere il futuro. Il calendario Maya. Strumento di creazione dimensionale. Volume Vol. 2
Vigilio Maule
Libro
editore: Psiche 2
anno edizione: 2025
pagine: 332
Il calendario Maya è una guida ispiratrice e illuminante che ci porta alla creazione di un personale programma esistenziale non più circoscritto a un percorso transitorio limitato nel tempo ma che, aprendo orizzonti evolutivi tramite la IV dimensione, si fa strumento di creazione evolutiva, collegata alla volontà del Disegno divino che alberga in noi. Imparare a percepire la propria radianza come autentica realtà di creazione è il fine primario di quest’opera: essa permette a ciascuno di cominciare a gestire il tempo attraverso il quale istruire la mente a divenire guida di conoscenza, espressione di armonia e della risonanza chiamata dai Maya galattici Hunab Ku, datore di vita e del moto, centro radiante della galassia, da cui emana ogni elemento, e di cui l’essere umano è parte infinitesimale.
L'amore che basta
Giulietta Bandiera
Libro: Libro in brossura
editore: Ultra
anno edizione: 2025
pagine: 328
Una donna sconosciuta scrive all’autrice, affermando di essere un Angelo dell’Apocalisse e domandandole di scrivere e far pubblicare un libro che racconti la sua storia prima che il mondo venga sottoposto al Giudizio Universale. Incuriosita dal tono deciso ma anche autoironico dell’insolita richiesta, l’autrice accetta, non senza un po’ di sospetto, di incontrare la mittente del messaggio, avventurandosi con lei in una lunga conversazione/intervista nel corso della quale i ruoli delle due finiranno spesso per confondersi. Quello con la sua misteriosa interlocutrice diviene infatti l’incontro con una se stessa potenziale, archetipica e forse realmente angelica. “L’amore che basta”, vero e proprio cult book che ha già ispirato migliaia di persone e ora torna in libreria in una nuova edizione, vuole promuovere una nuova forma di “spiritualità della terra” che, prendendo le distanze dalle superstizioni oscurantiste e dai condizionamenti, sia in grado di proiettare il lettore in una dimensione realmente nuova del suo stesso essere, mostrando la loro realtà più autentica, quella che vive dietro ogni illusione. In questo nuovo stato di coscienza, che la narratrice definisce “WE-AGE”, l’epoca del Noi, ciascuno ha modo finalmente di riconoscere il proprio potenziale divino e infinito, oltre ogni umana finitezza, trasfigurandosi attraverso un amore impersonale, incondizionato e liberamente scelto, che lo riconduca finalmente “a casa”, ovvero alla sua essenza più autentica: quello stato edenico di cui da sempre sente la nostalgia, la sua originaria innocenza.
L'interpretazione dei miei sogni. Journal. Annota i tuoi sogni per imparare a leggere il tuo inconscio
Stefania Rossi
Libro: Libro in brossura
editore: Toscana Book
anno edizione: 2025
pagine: 112
Secondo Freud il sogno è la via regia di accesso all'inconscio. I nostri sogni sono il prodotto delle nostre esperienze infantili, sollecitate dai vissuti attuali, espressi con il li guaggio onirico. Decodificare il messaggio nascosto nel sogno, con la tecnica delle libere associazioni scoperta dalla psicoanalisi è un'impresa ardua, ma non così impossibile. Questo journal aiuta a tenere memoria dei propri sogni e delle associazioni utili a far emergere il significato nascosto del sogno.
Chiedilo al pesce rosso
Libro: Libro rilegato
editore: Demetra
anno edizione: 2025
pagine: 416
Mettiti comodo dove vuoi, appoggia questo libro sul petto e accarezzalo dolcemente. Quando comincerà a fare le bolle, pensa a una domanda, scorri le dita sul bordo delle pagine e aprine una. Il tuo pesce rosso 2.0 è con te in ogni istante. Non mangia, non dorme, non tenta il suicidio saltando fuori dalla boccia. Gli basta tuffarsi ogni tanto nei suoi dubbi.