Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Umorismo

Party all'obitorio. Il libro che vincerà lo Strega o un altro liquore

Maurizio Milani

Libro: Libro in brossura

editore: Wingsbert House

anno edizione: 2024

pagine: 208

"Il racconto che più mi ha divertito, che ho scritto dopo aver mandato tutto il plico da trascrivere, è questo: l’obitorio di Milano è gemellato con Bora Bora, l’obitorio di Bora Bora. Là, nell’arcipelago che fece l’ammutinamento, è successo che gli obitoristi di Bora Bora sono venuti a Milano in visita, quando gli obitoristi di Milano sono andati a Bora Bora non sono più voluti venire indietro. Perché? Perché lì non muore quasi mai nessuno, non è come a Milano. A Bora Bora muoiono una-due persone all’anno, quindi non hanno un cazzo da fare, sono tutto il giorno al mare, mangiano i molluschi e hanno fatto come il Bounty, come gli ammutinati del Bounty, quel famoso film di Marlon Brando. Quindi mi è piaciuto quel fatto del gemellaggio, a causa del quale ora a Milano non ci sono più obitoristi, che anche questo termine non so se è pertinente. C’è da dire una cosa: lo stipendio dei custodi dei cimiteri non è stato adeguato perché i sindacati non vedono di buon occhio gli obitoristi. Non si sa perché, lo fanno apposta a non rinnovare i contratti di lavoro, che sono fermi dal ‘74 e sono parificati agli altri custodi, anche della banca bioetica" (Maurizio Milani). Prefazione di Francesco Aliberti.
18,90

Porco il mondo che ciò sotto i piedi!

Giorgio Faletti

Libro: Libro in brossura

editore: La nave di Teseo +

anno edizione: 2024

pagine: 240

Eppure, nella pace della casa, fra le poche, care, familiari cose, fra i sughi e i manicaretti preparati dalla moglie, circondato dall’affetto dei figli, c’è ancora qualche momento in cui un uomo si può stravaccare sul divano preferito, può accendere il televisore e guardarsi in santa pace la partita pensando: “Porco il mondo che ciò sotto i piedi, che bello!” Che importa se la moglie e le figlie sono alte un metro e quaranta e pesano centoquaranta chili, che importa se il figlio ha delle tendenze un po’ bizzarre, che importa se il bilancio familiare è una tragedia in cifre e il destino, quando inventa una sfiga nuova, la prova su di te? Tu non sei un uomo qualunque, tu sei Vito Catozzo e hai un futuro e un passato da difendere. Il presente è quello che è, va bene, ma hai l’appoggio morale di tutti noi perché, come dice il proverbio: “Finché c’è Vito, c’è speranza!” Vito Catozzo, il vigilante, illetterato e sprezzante del pericolo, dalla virilità leggendaria sempre in lotta con il mondo che lo prende regolarmente a schiaffi, nato dal talento eclettico di Giorgio Faletti, torna in libreria, raccontandoci i paradossi del suo quotidiano.
19,00

Peanuts. Volume Vol. 2

Charles M. Schulz

Libro: Libro in brossura

editore: Magazzini Salani

anno edizione: 2024

pagine: 384

Torna la banda dei Peanuts in una nuova raccolta: le strisce più divertenti, appassionanti e coinvolgenti in un libro che celebra i personaggi del fumetto più famoso al mondo. «Cari amici, ho avuto la fortuna di disegnare Charlie Brown e i suoi amici per quasi 50 anni. È stata la realizzazione di tutte le ambizioni della mia infanzia. In tutti questi anni sono stato riconoscente per il meraviglioso sostegno e affetto espressomi dai fan del fumetto. Charlie Brown, Snoopy, Linus, Lucy... Non potrò mai dimenticarli» (Charles M. Schulz). «Charles Schulz è stato un grande poeta che ci ha continuamente raccontato, con due colpi di matita, la sua versione della condizione umana» (Umberto Eco). «Peanuts è stato, e continuerà a essere, il miglior fumetto mai apparso sulla faccia della terra» (Ray Bradbury). «Charles Schulz era un vero tesoro americano, un artista, un filosofo e un attento osservatore della vita umana» (Bill Clinton).
14,90
Dizionario degli insulti. Storia, origine e curiosità di oltre 1000 parole che usiamo (quasi) ogni giorno.

Dizionario degli insulti. Storia, origine e curiosità di oltre 1000 parole che usiamo (quasi) ogni giorno.

Giuseppe D'Alessandro

Libro: Libro rilegato

editore: Demetra

anno edizione: 2024

pagine: 224

Un dizionario curioso e irriverente! All'interno, la storia e il significato di tutti gli insulti che la legge italiana ha giudicato tali negli anni (e non solo). Dagli insulti di uso più comune che tutti conosciamo a quelli dialettali, da quelli più strani a quelli che non oseremmo mai pronunciare… questo libro è un vero tesoro di curiosità, informazioni e storie.
14,90
Amore e psycho. Educazione sentimentale per deficienti

Amore e psycho. Educazione sentimentale per deficienti

Federica Cacciola

Libro: Libro in brossura

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2024

pagine: 176

Che lo si cerchi nella propria immagine come Narciso o nella calma apparente della vita di coppia, che lo si trascini come un masso alla maniera di Sisifo, o lo si trovi per caso nel fulmine di certi sguardi, tutti gli esseri umani hanno almeno una volta nella vita fatto i conti con l'amore. Il sentimento più universale e discusso di sempre e l'origine della maggior parte delle playlist tristi di Spotify. Perché Eros è un dio capriccioso e volubile ed è così che anche noi siamo abituati a pensare all'amore: una guerra, un campo di battaglia, una passione irrefrenabile che sa spesso trasformarsi in disamore, qualcosa di cui, sostanzialmente, non capiamo niente. D'oro o di piombo che siano, le frecce di Cupido non risparmiano nessuno e se la ninfa Dafne non è riuscita a sfuggire al narcisista patologico di turno neanche trasformandosi in arbusto, chi siamo noi per sottrarci al sentimento più esaltante e distruttivo di tutti? Amore e Psycho ripercorre le tappe di una relazione attraverso le vicende di Anna e Marco, archetipici protagonisti del libro, con la paura, come tutti, di amare davvero, e il dubbio di non riuscirci, passando per le fatiche specifiche dei nostri giorni, ghosting, gaslighting, love-bombing (e qualunque altro termine di moda su Instagram). E al tempo stesso mette in parallelo la loro storia con i miti greci e con i disastri sentimentali degli dei - modelli ancestrali dei nostri riferimenti amorosi. Un'educazione sentimentale per deficienti, per tutti coloro che, nel senso originario del termine, si sentono sempre mancanti di qualcosa e non smettono di cercarlo.
17,50
Non hanno un amico

Non hanno un amico

Luca Bizzarri

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 348

"Ci autodistruggeremo per merito, non per caso, non per accidente. Ci autodistruggeremo perché un giorno un Salvini di turno penserà: 'Ma come mai nessuno ha mai schiacciato questo pulsante qui? Ah, non posso schiacciarlo? Non posso?', e l'umanità verrà disintegrata con un grosso sospiro di sollievo delle civiltà extraterrestri, che vivevano nel terrore che di questo passo la nostra pirlaggine minacciasse l'esistenza dell'intero universo." Non hanno un amico quelli che pensano che la chat "Prima comunione" sia il loro personale corner di Hyde Park. Non hanno un amico quelli che si scandalizzano per il doping nello sport e poi si imbottiscono di Cialis. Non hanno un amico quelli che invocano i RIS di Parma per scoprire chi ha sparato alla nutria Ciccio. Insomma, non hanno un amico tutti coloro che pensano di avere la verità in tasca, invece che un pugno di dubbi inframezzato da qualche incertezza. Quindi la gran parte di noi, tutte le volte che siamo così soli da non avere la possibilità di confrontarci con qualcuno a noi vicino per un breve consulto prima di fare o dire una solenne stupidaggine. Luca Bizzarri, ottimo attor comico di natali genovesi, da alcuni anni osserva e ragiona a voce alta sui protagonisti e sugli accadimenti della società contemporanea. Lo fa attraverso un podcast molto amato e largamente diffuso, applicando la rigorosa legge della satira: rovesciare sempre il punto di vista che va per la maggiore e che spesso collima con quello di noi gente comune. Con tutta l'energia della sua vis satirica, Bizzarri ci porta a ridere di noi stessi, delle nostre debolezze, dei nostri tic, mettendoci davanti a uno specchio che all'inizio pare deformante, ma che invece ci restituisce quell'immagine di noi stessi che rifiutiamo di vedere.
19,50
Liguria, terra di mugugni e di bellezza. Guida ironico-sentimentale

Liguria, terra di mugugni e di bellezza. Guida ironico-sentimentale

Dario Vergassola

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2024

pagine: 160

Dario Vergassola, comico, cantautore e scrittore, è nato e vive in Liguria (La Spezia per essere precisi), ma nonostante questo non se ne lamenta né mugugna in proposito. Anzi, ha deciso di raccontarne misteri e bellezze, abitanti e natura, cibo e leggende, attraverso itinerari meravigliosi che la attraversano da Ponente a Levante. Ironico e spietato con i difetti ma anche ignaro degli innegabili benché sconosciuti pregi dei liguri, ci fa scoprire gli angoli più nascosti, gli scorci più ambiti, le leccornie dolci e salate a cominciare, naturalmente, dalla mai troppo decantata focaccia. Coste e crinali, sentieri e calette, ville e giardini, palazzi e chiesette vengono svelati dall’occhio esperto e dalla scrittura graffiante di un vero innamorato di questa splendida regione. Un prezioso vademecum per tutti i foresti – come vengono chiamati dai locali quelli che non sono nati in Liguria –, una guida per la sopravvivenza divertente e ricca di dritte imperdibili.
17,90
Donna sapiens. Il maschio è una specie animale o una specie di animale?

Donna sapiens. Il maschio è una specie animale o una specie di animale?

Giobbe Covatta, Paola Catella

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 144

Esistono esseri umani che possano dirsi superiori ad altri? Preparatevi: queste pagine ci rivelano che la risposta è sì! Non è questione di paese di nascita, cultura, religione, colore della pelle o conformazione fisica. La risposta è più semplice e inappellabile: in natura l’essere superiore è la femmina. Per dimostrare questa tesi gli autori hanno raccolto i pareri di esperti mondiali in ogni campo: dall’antropologo studioso di smartphone fossili al sociologo esperto di favole in cui la bella è sempre addormentata e il bullo sempre arrapato fino a Dio in persona, che si esprime tramite il suo profilo Instagram… Paola Catella e Giobbe Covatta scrivono un racconto surreale, intelligente, esilarante: perché per cambiare il mondo non c’è nulla di meglio che ridere di noi stessi, dei luoghi comuni a cui troppo spesso non ci ribelliamo.
13,00
Favole per psicoterapeuti

Favole per psicoterapeuti

Maicol & Mirco

Libro: Libro in brossura

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2024

pagine: 256

In un volume di formato atipico, una atipica raccolta di storie degli Scarabocchi, in parte uscite sulla storica rivista Linus e su altre pubblicazioni, in parte provenienti dagli archivi privatissimi di Maicol & Mirco. Il palinsesto di questo libro a fumetti è un percorso di decostruzione e sottrazione identitaria propedeutico a raccontarsi meno stronzate, e ad abituarsi alla presenza della verità nelle conversazioni che si hanno con gli altri, e con se stessi. Una guida pratica per uscire dalle impasse morali della vita. Con una prefazione di Pietro Galeotti.
18,00
Peanuts. Volume Vol. 1

Peanuts. Volume Vol. 1

Charles M. Schulz

Libro: Libro in brossura

editore: Magazzini Salani

anno edizione: 2024

pagine: 384

Torna la banda dei Peanuts in un'incredibile nuova raccolta: le strisce più divertenti, appassionanti e coinvolgenti in un libro imperdibile che celebra i personaggi del fumetto più famoso al mondo.
13,90
Pederù, giorni felini

Pederù, giorni felini

Paolo Cossi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Segni d'Autore

anno edizione: 2024

pagine: 104

Dodici mesi da Gatto! Irriverenze e sogni in compagnia del poetico guastafeste Pederù.
14,00
Girl juice

Girl juice

Benji Nate

Libro: Libro in brossura

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2024

pagine: 192

La star del fumetto underground Benji Nate crea un cast di squinternate coinquiline appena post-adolescenti che vivono con gioioso, irresponsabile abbandono le loro passioni, le loro pulsioni, il loro desiderio di godere la vita. Un fumetto che fa ridere ad alta voce, fatto di brevi sketch che costruiscono un affresco tridimensionale e irresistibile di cosa significa essere gen-Zer. Non sappiamo se vi innamorerete di questo fumetto, ma lui ci proverà con voi!
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.