Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Arte e design industriale e commerciale

L'arte del fumetto. Regole, tecniche e segreti dei grandi disegnatori

Will Eisner

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 360

“Ho dedicato tutta la vita a una forma d’arte che, a causa di particolari contingenze storiche, è sempre stata guardata con sufficienza.” Oggi, queste parole di Will Eisner, artista e maestro del fumetto del XX secolo, risuonano amare, perché ancora attuali. Il fumetto ha guadagnato negli anni sicuramente un posto di primo piano tra le espressioni artistiche umane, ma ha oggi ancora bisogno di raccontarsi in tutta la sua ricchezza espressiva. Le creazioni di Eisner sono state tra le prime a rivendicare con forza la dignità artistica e l’autonomia dei cosiddetti “comics”. Creatore di "The Spirit", pioniere e mago del graphic novel, maestro riconosciuto del fumetto contemporaneo, Eisner è un punto di riferimento fondamentale per chiunque voglia avvicinarsi a questo mondo, come professionista o puro amatore. In una guida illuminante che riunisce due volumi di culto – "Comics and Sequential Art" e "Graphic Storytelling and Visual Narrative" – Eisner conduce il lettore dietro le quinte di un genere che ha conquistato milioni di persone, sfatando una volta per tutte il pregiudizio che nega al fumetto lo status di letteratura, e consegnandoci consigli preziosi, analisi da leggere e rileggere e aneddoti indimenticabili per chiunque ami l’arte del fumetto.
20,00

Bulgari aeterna

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2024

pagine: 208

Bvlgari rende omaggio alla storia eterna e al fascino intramontabile di una delle città più belle del mondo, Roma. Ogni anno, le creazioni uniche di Alta Gioielleria Bvlgari rinnovano il miracolo della maestria orafa italiana, di gemme dal valore inestimabile e di un design senza tempo ispirato alla luce e alla bellezza di Roma. Aeterna, la nuova collezione di Alta Gioielleria di Bvlgari, dà vita a creazioni uniche, che si ispirano al Passato e si nutrono del Presente guardando sempre al Futuro. I temi centrali dell'ispirazione di Aeterna sono la luce di Roma all'alba, che in questo magico momento svela se stessa in una nuova prospettiva, le magnifiche gemme forgiate dalla Natura nel corso dei millenni e trasformate da Bvlgari in opere d'arte e, infine, lo spirito pionieristico del Brand e la sua capacità di reinventarsi catturando lo spirito del tempo. La collezione Aeterna, unica nel suo genere, viene raccontata in questo raffinato volume fotografico in dialogo con la bellezza maestosa della Città Eterna, per Bvlgari fonte di ispirazione costante.
90,00
Le donne che potrei essere

Le donne che potrei essere

Sangita Jogi

Libro: Libro rilegato

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2024

pagine: 136

Straordinarie, grintose, alla moda, amanti del divertimento e sicure di sé in ogni situazione possibile: ecco le donne nella mente della giovane artista Sangita Jogi. Le immagini che evoca sono sorprendenti, soprattutto alla luce della sfera limitata della sua vita in Rajasthan (India), dove è immersa in un ambiente patriarcale molto tradizionale e in cui il suo ruolo di giovane nuora è severo e limitato. Eppure, ogni volta che può, Sangita Jogi trova il tempo di disegnare: le sue linee sicure sognano infinite possibilità, in cui il gioco e l’esplorazione creano mondi alternativi. Il libro è diviso in sei sezioni, donne moderne, donne che potrei essere, in giro per il mondo, apparizione in pubblico, bei tempi e il mondo è progredito, e in ciascuna Sangita Jogi ci racconta in modo unico la sua vita, i suoi sogni, le sue aspirazioni.
19,00
Italy & moda. Creatività, bellezza, sostenibilità

Italy & moda. Creatività, bellezza, sostenibilità

Roberta Redaelli

Libro: Libro rilegato

editore: Koinè Nuove Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 300

Il saggio è una ricerca sul campo, attraverso analisi e interviste ai protagonisti della filiera tessile/moda. Nella trama complessa della sostenibilità emergono nuovi aspetti quali i consum-attori, la corresponsabilità etica di chi produce e chi consuma e il riposiziona- mento di concetti chiave della moda quali il lusso. È una novità nell'ambito editoriale, che riporta la persona, i valori e la responsabilità individuale al centro di un mondo soltanto in apparenza effimero.
28,00
Graphic design giapponese. Evoluzione dello stile ed espressioni contemporanee

Graphic design giapponese. Evoluzione dello stile ed espressioni contemporanee

Sandu

Libro: Libro in brossura

editore: Nuinui

anno edizione: 2024

pagine: 272

Il graphic design giapponese incarna alla perfezione l’eleganza e la semplicità, con creazioni che hanno uno scopo ben preciso. Gli autori di questo volume, ponendo molta attenzione ai cambiamenti della società e dell’ambiente, offrono - attraverso profili e interviste a nove designer di spicco e progetti di agenzie di design di tutto il Giappone - una visione preziosa di un’estetica senza tempo che ispirerà appassionati e artisti per i prossimi decenni.
29,90
Balenciaga. La storia della celebre casa di moda

Balenciaga. La storia della celebre casa di moda

Emmanuelle Dirix

Libro: Libro rilegato

editore: Il Castello

anno edizione: 2024

pagine: 160

Cristóbal Balenciaga è considerato il pioniere del design concettuale, il maestro della forma e un autentico visionario della moda. È uno degli stilisti più rappresentativi del ventesimo secolo: la purezza delle sue linee, il comfort dei suoi capi e il modo in cui utilizzava tessuti, colori e volumi hanno cambiato la direzione della moda. Questo libro illustra il lavoro, la vita e l’eredità dello stilista e delle sue creazioni, tra cui i rivoluzionari modelli Babydoll, Envelope e gli abiti a sacco. Attraverso immagini incantevoli e testi suggestivi, la storica della moda Emmanuelle Dirix esplora le innovazioni chiave di Balenciaga e le collezioni all’avanguardia della maison attuale.
15,50
Palette perfette per graphic designer e illustratori. Combinazioni di colori, significati, riferimenti culturali

Palette perfette per graphic designer e illustratori. Combinazioni di colori, significati, riferimenti culturali

Sara Caldas

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2024

pagine: 288

Il volume di Sara Caldas si concentra sull’uso inventivo del colore nel graphic design e nell’illustrazione. Allo stesso tempo è uno strumento pratico e ispirazionale, ricco di combinazioni di colore e di informazioni sul significato dei colori nelle diverse culture. Il libro è illustrato con i progetti di rinomati graphic designer internazionali e organizzato in base ai momenti della giornata associati ai diversi stati d’animo. Pensato per i professionisti, gli studenti, gli appassionati di moda o di decorazione di interni, si rivolge anche a tutti coloro che sono interessati a scoprire combinazioni di colore originali ed efficaci.
27,90
A scuola di manga con Shonen Jump

A scuola di manga con Shonen Jump

Libro: Libro in brossura

editore: Panini Comics

anno edizione: 2024

pagine: 184

Un fantastico volume firmato dai redattori del mitico Shonen Jump per carpire i segreti della creazione di un manga. Consigli e dritte indispensabili per ogni aspirante autore raccolti direttamente dai professionisti della rivista, con il contributo di mangaka superstar come Eiichiro Oda, Tite Kubo, Gege Akutami, Tatsuki Fujimoto e molti altri ancora.
16,00
Cos'è un designer

Cos'è un designer

Norman Potter

Libro: Libro in brossura

editore: Codice

anno edizione: 2024

pagine: 224

Testo di riferimento per più generazioni, "Cos’è un designer" si rivolge agli studenti di ogni età che si avvicinano alla progettazione e al design per comprenderne le ragioni più profonde e le implicazioni sociali più urgenti. Pubblicato nel 1969 e subito consacrato come un classico, è un esempio di testo in grado di “autorinnovarsi”: rivisto dall’autore nel 1980 e nel 1989, poi riproposto nel 2002 dopo la sua scomparsa, è una finestra spalancata sulla visione di un Norman Potter innovatore ispirato, entusiasta e radicale come solo i grandi maestri sanno essere. "Cos’è un designer" definisce l’essenza del “buon design” come processo utile a migliorare la qualità della vita degli individui, introducendo per primo l’accezione ad ampio spettro di design, disciplina inclusiva in grado di connettere distinti ambiti del sapere e favorire relazioni realmente collaborative.
19,00
Comics e manga. La storia del fumetto in dieci racconti

Comics e manga. La storia del fumetto in dieci racconti

Angelo Cavallaro

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2024

pagine: 256

Vi siete mai chiesti il motivo per cui Superman, il più grande eroe dei fumetti di tutti i tempi, indossa un mutandone rosso sopra l’iconico costume azzurro? E come mai Son Goku, uno dei più famosi personaggi dei manga giapponesi, si trasforma in un guerriero dai leggendari capelli dorati? Le risposte a queste insolite domande ci aiutano a comprendere al meglio un mondo, quello dei fumetti – la “nona arte” –, che racchiude un universo di cultura, filosofia e Storia con la “S” maiuscola. Una “S” che, nel 1938, da semplice lettera dell’alfabeto è diventata il primo simbolo brandizzante di un supereroe, cambiandone per sempre la percezione nell’immaginario collettivo. Da quel momento spartiacque è passato quasi un secolo, e oggi fumetti e manga sono onnipresenti: dal cinema alla televisione, dai cartoni animati ai videogiochi. I protagonisti delle avventure, insieme ai loro creatori, sono ormai una realtà culturale ineludibile per capire dove affondano le radici dell’immaginario dei giorni nostri. Tuttavia, la storia dell’affermazione di fumetti e manga è un viaggio impervio, costellato di ostacoli, passi falsi, tradimenti e colpi di scena. Ed è una storia foriera di altre domande: perché sono diventati così influenti? Quali sono gli autori più importanti che hanno contribuito a renderli indimenticabili? Come hanno fatto a tramutarsi in un fenomeno globale? E quali sono le vicende che li hanno resi immortali agli occhi dei lettori? Scopriamolo insieme attraverso i racconti di questo libro che ripercorre le tappe di una straordinaria avventura. Un viaggio tra Stati Uniti e Giappone alla scoperta di maestri, artisti e personaggi che hanno scritto la storia della “nona arte”.
17,00
Molteni mondo. An italian design story

Molteni mondo. An italian design story

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2024

pagine: 416

Molteni&C, storica azienda del design italiano, mette in scena un libro-set cinematografico che racconta le storie dietro le collaborazioni con i suoi numerosi protagonisti del design. Il libro offre uno sguardo inedito sulla lunga e ricca storia di Molteni&C mettendo al centro del progetto i designer che hanno contribuito a rendere il marchio un punto di riferimento, tra cui Vincent Van Duysen, Ron Gilad, Jacques Herzog, Jasper Morrison, Jean Nouvel, Tobia Scarpa e Patricia Urquiola. Ad arricchire il progetto, un inserto speciale è dedicato alla collezione Gio Ponti dell'azienda, nata nel 2012 in collaborazione con l'Archivio Ponti. La direzione creativa di Beda Achermann conferisce al progetto una visione quasi cinematografica grazie in gran parte alle straordinarie fotografie di Jeff Burton. La cura editoriale è di Spencer Bailey. La prefazione è firmata da Jean Nouvel, mentre la postfazione è di Jacques Herzog.
90,00
Fornasetti. Memorie del futuro

Fornasetti. Memorie del futuro

Barnaba Fornasetti

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2024

pagine: 320

Un volume ricco di illustrazioni che raccoglie il meglio della produzione di Fornasetti. È difficile definire l'universo di Fornasetti in poche parole: fuori da ogni schema, illimitatamente fantasioso, sempre coerente negli anni. Questo libro vuole riassumere il percorso creativo di oltre settant'anni dell'Atelier, avviato da Piero Fornasetti negli anni Quaranta del Novecento e che, grazie anche alla proficua collaborazione con Gio Ponti, ottiene grande visibilità. Dopo la morte di Piero, il figlio Barnaba prende le redini dell'azienda, valorizza l'incredibile archivio visivo del padre, rilancia il marchio e lo traghetta verso uno sviluppo internazionale di grande prestigio, con mostre e attività in tutto il mondo. Il libro è strutturato in capitoli che raccontano la storia di Fornasetti attraverso le sue opere principali e gli immaginifici decori: architetture illusionistiche tra classicismo e modernità, piante e animali, carte da gioco, paesaggi e volti, tra i quali spicca la serie Tema e Variazione. Molti di questi pezzi sono oggi esposti nei musei di tutto il mondo e oggetto del collezionismo internazionale.
85,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.