Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Artigianato e arti decorative

Esercizi per sopravvivere all'acquarello. Dalla teoria alla pratica con Fantasvale Art Lab

Valentina Scagnolari

Libro: Libro in brossura

editore: Il Castello

anno edizione: 2024

pagine: 96

Non il solito libro sull’acquarello che esibisce la bravura dell’autore con opere irraggiungibili dalla maggior parte dei principianti, ma una serie di esercizi graduali che consentono a ognuno di trovare la propria misura. Un metodo originale che scompone la pittura in varie tecniche e insegna come apprenderle singolarmente per poi poterle unire in composizioni più complesse. Un metodo declinabile secondo l’abilità del lettore.
18,00

L'arte del fantasy. Struttura del corpo umano e concepimento di personaggi per videogiochi e animazione

Mengzi

Libro: Libro in brossura

editore: Il Castello

anno edizione: 2024

pagine: 296

Il fantasy è ricco di personaggi affascinanti e atipici la cui storia si può leggere nei lineamenti del viso e nei vari trionfi che coronano le loro vite. Ora tocca a voi dare vita ai vostri eroi ed eroine, imparando a trascrivere le sfumature anatomiche e muscolari nonché i dettagli di gioielli e armature. Grazie alla sua esperienza e agli anni di pratica, Mengzi vi insegnerà tutte le fasi del concepimento di un personaggio, dalle basi del disegno alla padronanza della struttura umana e animale, senza dimenticare l’ideazione di creature fantastiche completamente nuove. Ricco di straordinarie illustrazioni, tra cui un gran numero di esempi di character design, e arricchito da esercizi pratici in cui il processo di disegno viene spiegato passo dopo passo, questo manuale dalla formidabile valenza didattica è una guida essenziale per ogni illustratore. Non vi rimane che creare un numero infinito di personaggi e... il vostro universo!
29,95

Tecniche di taglio e cucito

Dorothy Wood

Libro: Libro rilegato

editore: Dix

anno edizione: 2024

pagine: 256

Un libro chiaro e conciso con comprovate tecniche di cucito, patchwork e ricamo, che vi aiuterà ogni volta a raggiungere risultati professionali. Imparate il tradizionale patchwork cucito a mano, la trapuntatura e i metodi di appliqué, oltre alle ultime tecniche di cucito veloce, di rammendo e come risparmiare tempo con la tela termoadesiva. Una guida al ricamo a macchina per principianti, ma anche all’utilizzo di strumenti avanzati, come il tessuto idrosolubile. Potrete inoltre trovare anche un’utile sezione nella quale sono presentati i vari tipi di tessuto, sia sintetici che naturali, con le relative proprietà. Include anche stimolanti esempi di lavorazioni moderne e tradizionali.
10,00

Ansia, panico e altri amici. Quaderno da colorare per farsela passare

Cecilia Cantarano

Libro: Libro in brossura

editore: SEM

anno edizione: 2024

pagine: 64

Un quaderno da colorare per esorcizzare ansia, panico e altri amici dell’età della ragione. Un viaggio sia introspettivo che universale, che racconta l’autrice e il suo alter ego, Elefansia, ma riguarda tutti noi.
9,90
Ti insegno il legno

Ti insegno il legno

Raffaele Piscitelli

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 512

"Lavorare il legno è un regalo che fate a voi stessi. Perché questo materiale vi avvicina alla terra, vi consente di non perdere il contatto con la realtà in un mondo pieno di chiacchiere e di rumori di fondo." Riparare mobili antichi o rinnovare quelli vecchi è il modo perfetto per approcciarsi alla falegnameria, cominciando a cimentarsi con piccoli interventi semplici. Ha iniziato così anche Raffaele Piscitelli che, assecondando la sua creatività, è poi passato a costruire manufatti da zero, provando di volta in volta a dare una nuova forma ad assi, tronchi e materiali recuperati qua e là. La passione e il rispetto che nutre per il legno lo hanno reso in pochi anni una delle voci più autorevoli del web nel campo della falegnameria, o come ama definirsi lui un “woodblogger”. In questo libro, partendo dalla sua esperienza, ha creato una guida completa strutturata in livelli crescenti di difficoltà e divisa in tre sezioni: conoscere, per scoprire i diversi tipi di legno, come sceglierlo e come prendersene cura; riparare, per cimentarsi con piccoli lavori di manutenzione e imparare tutti i trucchi del fai da te casalingo; costruire, per chi vuole mettersi alla prova anche con progetti più complessi. Perché i mobili in massello non vanno mai puliti con prodotti a base di alcol? Qual è il metodo più efficace per eliminare macchie o aloni dalle superfici senza danneggiarle? Come aggiustare un’anta che striscia o un cassetto che cigola? Pagina dopo pagina, tutte le vostre domande troveranno risposta, imparerete le tecniche di base e non solo: nell’ultima parte potrete anche mettervi alla prova con due veri e propri progetti per realizzare uno sgabello e un tavolino partendo da zero. "Ti insegno il legno" è un manuale pratico ricco di informazioni, consigli e strumenti utili per gli appassionati di falegnameria e per chi vuole imparare a fare piccole o grandi riparazioni con le proprie mani.
19,50
Anatomia, figura, posa. L'arte del disegno

Anatomia, figura, posa. L'arte del disegno

Libro: Libro rilegato

editore: Hoepli

anno edizione: 2024

pagine: 192

L’insegnamento passo dopo passo basato sul metodo Walter Foster introduce sia i principianti sia i disegnatori di livello avanzato alla raffigurazione del corpo umano, partendo dagli esercizi più semplici per arrivare agli obiettivi più complessi. 192 pagine, semplici e accessibili, ricche di informazioni di base, istruzioni pratiche e suggerimenti utili. Una chiara introduzione illustra tutto quello che bisogna sapere riguardo ai materiali e agli stili di ombreggiatura, insegnando come osservare e riprodurre su carta i tuoi soggetti, oltre alle regole della composizione. Il disegno figurativo richiede di conoscere le basi dell’anatomia e delle proporzioni. Ecco perché a questo argomento fondamentale è dedicato un intero capitolo. Ampio spazio è riservato alla parte pratica: tanti esempi di ritratti di adulti e bambini, figure ferme e in movimento, figure di nudo artistico e interessanti dettagli su come disegnare una bocca, un naso, gli occhi e i capelli. Nel volume non manca una breve escursione nel mondo dei manga.
24,90
Enciclopedia delle tecniche scultoree

Enciclopedia delle tecniche scultoree

Claire Waite Brown

Libro: Libro rilegato

editore: Il Castello

anno edizione: 2024

pagine: 256

Una guida completa che spiega le tecniche scultoree passo dopo passo e con vari materiali. Le chiare sequenze fotografiche mostrano come modellare l'argilla, il gesso e la cartapesta; come lavorare il legno e la pietra nell'arte dell'intaglio; come realizzare armature e calchi per costruzioni e colate. Scoprite come creare una varietà di finiture ed effetti di superficie e applicare le vostre abilità per progetti creativi, da busti e figure ad animali, paesaggi e oggetti astratti. Gli utensili e l'attrezzatura necessaria sono chiaramente illustrati e troverete anche consigli utili per avviare uno studio e informazioni essenziali per lavorare in sicurezza.
15,00
La magia del cucito. Crea il tuo guardaroba capsula con i cartamodelli in cinque taglie

La magia del cucito. Crea il tuo guardaroba capsula con i cartamodelli in cinque taglie

Masha Rossa

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Ikon

anno edizione: 2024

pagine: 192

Dopo il successo della sua pagina Instagram seguita da oltre 63.000 followers, Masha Rossa arriva in libreria e online con uno strumento utile a chi è alle prime armi con il cucito e desidera imparare sviluppando dei capi versatili e senza tempo. Il concetto alla base è proprio quello del guardaroba capsula: partendo dalla scelta di tessuti e colori abbinabili tra di loro, ogni capo è progettato per essere interscambiabile con gli altri, dando la possibilità di creare look diversi alternando tra di loro i vari indumenti. Inquadrando con il telefono i QR code presenti nei capitoli ti collegherai ai video tutorial dei passaggi più complessi da eseguire, così da avere un supporto in più che ti faciliterà il lavoro. I modelli base presenti nel libro sono sette (gonna, canotta, blusa, pantalone, camicia, giacca, borsa e relative varianti) e ogni passaggio è spiegato e illustrato da centinaia di fotografie, in modo da aiutare principianti e non a confezionare i modi modelli in modo professionale. I cartamodelli allegati di tutti i capi, dalla taglia 38 alla 46, saranno la base di partenza ideale per facilitarti il lavoro e creare i tuoi outfit.
32,00
Scuola di uncinetto

Scuola di uncinetto

Francesca Peterlini

Libro: Libro in brossura

editore: Peter Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 112

Libro con spiegazioni fotografiche passo passo e 45 video tutorial per rendere ancora più semplice imparare l'arte dell'uncinetto. Per collegarti ai video ti basterà inquadrare con lo smartphone il codice QR. Oltre alla scuola troverai tanti progetti con diversi livelli di difficoltà che potrai eseguire una volta imparata la parte tecnica.
16,90
100 motivi microcrochet e amigurumi. Per fantastiche creazioni all'uncinetto

100 motivi microcrochet e amigurumi. Per fantastiche creazioni all'uncinetto

Mariella Vitale

Libro: Libro in brossura

editore: Il Castello

anno edizione: 2024

pagine: 96

La tecnica del microcrochet permette di miniaturizzare i vostri progetti e apre un mondo di possibilità. Troverete le istruzioni e i diagrammi per tantissimi piccoli oggetti che potrete usare per diverse applicazioni, per creare gioielli, per modelli in scala o semplicemente per il gusto di realizzare qualcosa da ammirare e collezionare. Tantissimi schemi e idee da utilizzare per le vostre creazioni.
18,00
Progetti di calligrafia creativa. Idee a mano libera per personalizzare le tue creazioni

Progetti di calligrafia creativa. Idee a mano libera per personalizzare le tue creazioni

Chiara Centofanti

Libro: Libro in brossura

editore: Il Castello

anno edizione: 2024

pagine: 120

Come utilizzare i diversi stili calligrafici per personalizzare gli oggetti della vita quotidiana rendendoli creazioni uniche e speciali. Non solo biglietti di auguri e partecipazioni, ma anche segnaposti, ricettari, cornici, stickers… per decorare con scritte personalizzate anche materiali diversi, come ceramica, vetro, stoffa. Le istruzioni per imparare alcuni alfabeti e le spiegazioni passo passo per applicarli in progetti concreti. Una guida per passare dalla teoria alla pratica della calligrafia.
19,00
Come disegnare i vestiti dei manga

Come disegnare i vestiti dei manga

Naoto Date

Libro: Libro in brossura

editore: Il Castello

anno edizione: 2024

pagine: 144

Portate i vostri disegni manga a un livello superiore con outfit fantastici e abiti creativi. Bastano due dettagli: le pieghe e le ombre. In "Come disegnare i vestiti per i manga", scoprirete come l’aggiunta di un’increspatura qui, di un’arricciatura là e di alcune zone d’ombra trasformerà i vostri disegni da schizzi piatti a illustrazioni fantastiche. All’interno troverete: Tecniche di base per disegnare una varietà di dettagli di tessuto, tra cui grinze di trazione, pieghe arricciate, forme rimboccate e altro ancora! Inoltre, imparerete a esprimere le differenze tra un tessuto rigido e spesso e un tessuto morbido con panneggio. Oltre 35 outfit affiancati da foto esempio che illustrano con facilità cosa disegnare per ottenere un look realistico. Dalle magliette aderenti alle gonne che volteggiano, ogni stile è contemplato per tutti i generi. Esercizi di disegno a linea per iniziare a padroneggiare grinze e ombre prima di aggiungere dettagli al proprio lavoro. Con centinaia di illustrazioni di esempio e istruzioni dettagliate, questa è la guida indispensabile per disegnare outfit e abiti per i personaggi manga. Cosa aspettate? Prendete il vostro materiale e iniziate a disegnare con stile!
19,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.