Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Medicina complementare

Fisiognomica e rimedi. Secondo la medicina tradizionale mediterranea

Fisiognomica e rimedi. Secondo la medicina tradizionale mediterranea

Luigi Giannelli

Libro: Libro in brossura

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 128

Nel mondo mediterraneo la Fisiognomica è sempre stata considerata lo strumento d’eccellenza per capire le persone. Conoscerne il carattere, l’indole, le virtù, i vizi, semplicemente con un colpo d’occhio. Ma non solo! Aspetto e atteggiamenti, infatti, segnalano anche le condizioni delle parti più profonde e nasco-ste del corpo, le viscere, gli organi vitali. Rossore o pallore, naso aquilino, occhi cerchiati, il camminare impettito o curvo ci comunicano come funzionano stomaco, fegato, milza, cuore, reni e altri organi. E inoltre ci suggeriscono anche eventuali disturbi psicologici, leggeri o più seri. A ogni squilibrio rilevato, è possibile associare un rimedio specifico o più rimedi, personalizzati e adatti a quella persona e spesso proprio solo a quella. Questo libro è arricchito da numerosi schemi e foto che consentono sia al lettore appassionato che al professionista di utilizzarlo rapidamente ed efficacemente.
24,00
Il tuo corpo implora acqua. Credi di essere malato? Ti sbagli, sei solo assetato!

Il tuo corpo implora acqua. Credi di essere malato? Ti sbagli, sei solo assetato!

Fereydoon Batmanghelidj

Libro: Libro in brossura

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 272

L’acqua è un diuretico naturale. Perché la gente intelligente e apparentemente istruita insiste nell’usare i prodotti chimici per eliminare acqua dai reni?Per quanto mi riguarda, ciò costituisce una negligenza. Si tratta di un’azione sfavorevole che danneggerà alla fine i reni e poi il cuore, la sua pratica dovrebbe arrestarsi, con un beneficio sicuro per i sofferenti. Fereydoon Batmanghelidj ☵ Scopri la giusta quantità d’acqua per curarti, guarire e vivere in ottima salute. Il dott. Batmanghelidj scoprì, durante la sua detenzione in Iran, i poteri guaritori dell’acqua prescrivendone due bicchieri ad un prigioniero che si contorceva per dei fortissimi dolori allo stomaco. L’uomo guarì ed il dottor Batmanghelidj condusse un’ampia ricerca in cui dimostrò come l’acqua avesse guarito tantissimi malati. Rilasciato, fuggì negli Stati Uniti nel 1982 e scrisse questo libro per diffondere la sua scoperta. La regolazione della quantità di acqua e di sale che assumi può aiutarti a curare e a prevenire moltissime malattie permettendoti di eliminare costose medicine e di godere di un’ottima salute. Potrai scoprire: i segnali di sete e di disidratazione del tuo corpo; di quanta acqua e di quanto sale hai bisogno per stare bene; come alleviare naturalmente o addirittura eliminare i sintomi di allergie, angina, artrite, asma, costipazione, emicrania, ipertensione, ulcera e tanti altri disturbi con la più semplice delle soluzioni: l'aqua! “Ti spiego come l’acqua possa curare tanti problemi di salute, informandoti su cosa accade quando non c’è sufficiente acqua nel tuo corpo e come applicare una semplice ma reale scoperta per il tuo benessere personale”
19,50
Melatonina, l'ormone degli dèi. I neurotrasmettitori prodotti dalla ghiandola pineale consentono l'incontro con Dio?

Melatonina, l'ormone degli dèi. I neurotrasmettitori prodotti dalla ghiandola pineale consentono l'incontro con Dio?

Giancarlo Rosati

Libro: Copertina morbida

editore: Armenia

anno edizione: 2022

pagine: 279

Per millenni i mistici hanno parlato del terzo occhio senza che la scienza avesse la possibilità di verificare se nel corpo umano esistesse veramente un organo identificabile con quello ipotizzato dal misticismo. I mistici di tutte le religioni ne conoscevano l'importanza, ma la scienza ha ignorato questa struttura fino ai giorni nostri. Soltanto oggi la scienza è in grado di capire che effettivamente nel cervello esistono dei neurotrasmettitori prodotti dalla ghiandola pineale capaci di stimolare l'area temporale della corteccia cerebrale, che presenta caratteristiche del tutto particolari. L'esaltazione di questa area corticale consente infatti di sperimentare l'estasi mistica e dilatare la coscienza al punto da raggiungere quella Verità metafisica che gli uomini hanno chiamato Dio.
18,00
Biorisonanza: una nuova visione della medicina. Fondamenti scientifici ed esperienze pratiche
29,00
Chiropratica. Per corpo e mente in salute

Chiropratica. Per corpo e mente in salute

Libro: Copertina morbida

editore: Castello Editore

anno edizione: 2021

pagine: 223

In tutto il mondo milioni di persone per mantenersi in salute ricorrono a un Dottore in Chiropratica. I primi sette capitoli di questo libro chiariscono le nozioni base: che cos'è la Chiropratica, come agisce, in che cosa consiste la sua visione olistica della persona, perché considera fondamentale la perfetta efficienza della colonna vertebrale, in che cosa differisce dagli altri trattamenti manipolativi e perché gli aggiustamenti attuati dal Dottore in Chiropratica sono efficaci per promuovere la salute di tutto l'organismo, psiche compresa. Il Capitolo 10 (Studi scientifici e indagini governative sull'efficacia della Chiropratica) riporta i risultati di numerosi studi scientifici. Preziosi consigli per una postura corretta e per prevenire i disturbi dovuti all'assunzione di posizioni scorrette si trovano nel Capitolo 7, mentre nel Capitolo 11 viene chiarita la differenza tra il Dottore in Chiropratica e altri professionisti sanitari: osteopata, medico e fisioterapista. Per chi poi volesse diventare Dottore in Chiropratica saranno di particolare utilità il Capitolo 8, così come il Capitolo 9.
15,00
Reality check. La ricerca scientifica dimostra l'efficacia della chiropratica

Reality check. La ricerca scientifica dimostra l'efficacia della chiropratica

Heidi Haavik

Libro: Copertina morbida

editore: Castello Editore

anno edizione: 2018

pagine: 112

Vi siete mai chiesti come "funziona" la chiropratica? In questo libro la dottoressa Heidi Haavik, chiropratica e ricercatrice scientifica pluripremiata, ci accompagnerà in un viaggio attraverso i meccanismi di funzionamento del nostro corpo, per farci comprendere con un linguaggio semplice il legame che c'è tra la chiropratica e le neuroscienze. Leggendo questo libro scoprirete quello che accade nel vostro cervello quando un chiropratico aggiusta la vostra colonna vertebrale, e come la chiropratica abbia un impatto sulla funzionalità quotidiana del vostro corpo. Scoprirete perché un movimento anomalo della vostra spina dorsale può avere un impatto negativo sul vostro corpo in modi (e con sintomi) apparentemente non correlati e come le cure chiropratiche possano aiutarvi a ripristinare la vostra salute e il vostro benessere. Questo libro è basato su ricerche di avanguardia compiute negli ultimi due decenni. La dottoressa Haavik è una pioniera della ricerca e ha avuto un ruolo fondamentale nell'identificare i legami tra neuroscienza e chiropratica.
20,00
Kinesiologia applicata e medicina kinesiologica: novità e sviluppi (Milano, 15-16 settembre 2000)
30,00
Filosofia dell'osteopatia

Filosofia dell'osteopatia

Andrew T. Still

Libro

editore: Castello Editore

anno edizione: 2000

pagine: 192

46,00
Osteopatia: ricerca e pratica

Osteopatia: ricerca e pratica

Andrew T. Still

Libro

editore: Castello Editore

anno edizione: 2000

pagine: 240

46,00
Atlante di agopuntura

Atlante di agopuntura

Carl H. Hempen

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 1999

pagine: VI-314

L'opera è incentrata sulla presentazione della disciplina, e corredata da 135 tavole a colori dei 361 agopunti classici. Un cappello introduttivo spiega la storia, la prassi e la tecnica dell'agopuntura. Infine un indice analitico e un glossario hanno il fine di permettere un'agevole consultazione e uno studio più puntuale della materia.
37,90
Kinesiologia applicata. Volume 1

Kinesiologia applicata. Volume 1

David S. Walther

Libro

editore: Castello Editore

anno edizione: 1993

pagine: 557

142,00
Il libro del do-in

Il libro del do-in

Michio Kushi

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1983

pagine: 216

21,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.