Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Viaggi e vacanze

L'Italia delle ville e dei giardini

Alberta Campitelli

Libro: Libro rilegato

editore: Jaca Book

anno edizione: 2025

pagine: 424

Questo volume rappresenta l’opera di riferimento per conoscere il più variegato complesso mondiale di ville e giardini: l’Italia. Dall’Italia parte il nuovo giardino occidentale che coinvolgerà l’Europa e le Americhe. Campitelli divide questo meraviglioso atlante per capitoli tematici, in modo da orientare il lettore tra tipologie ed epoche diverse. Si inizia con i “Giardini reali”, dagli Horti dei Papi alla monumentale Reggia di Caserta. Seguono i “Giardini cardinalizi” nel centro e attorno a Roma. Tra le varie tipologie spiccano i “Giardini d’acqua”, e il solo Lago Maggiore ne conserva di splendidi. I “Giardini dei castelli” ci mostrano come luoghi di guerra possano trasformarsi in pacifica piacevolezza. I “Giardini esoterici”, invece, si permettono di tutto: basti pensare a Bomarzo con i suoi mostri di pietra.
50,00

Dolomiti

Denis Falconieri, Remo Carulli, Piero Pasini

Libro: Libro in brossura

editore: Lonely Planet Italia

anno edizione: 2025

pagine: 368

"Andate a caccia di romantici tramonti e di tradizioni che arrivano da lontano, assaporate l'ospitalità genuina e faticate lungo i sentieri che s'inerpicano sui pendii: riuscirete così a trovare quella serenità che solo le montagne sanno regalare." Per pianificare un viaggio da ricordare: visitate la fiabesca Trento e il MUSE, il Museo delle Scienze, un giacimento di conoscenza sulle Dolomiti; ammirate le Torri del Vajolet, icona della verticalità; raggiungete il Passo delle Erbe, con il Sass de Putia sullo sfondo; ascoltate il 'grido di pietra' del Campanile di Val Montanaia.
25,00

Praga Pocket

Libro: Libro in brossura

editore: Lonely Planet Italia

anno edizione: 2025

pagine: 160

"Passeggiando per i vicoli di Staré Mésto o di Malá Strana, si cammina sulle orme lasciate da secoli di storia, mentre ci si gode l'innegabile bellezza della città." Dritti al cuore di Praga: visita il maestoso Castello di Praga; scendi a Malá Strana in funicolare; conta le statue barocche sul Ponte Carlo; goditi la vista della Città Vecchia dai Giardini Letná. Con carta estraibile.
14,90

Lisbona

Jürgen Strohmaier

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Dumont

anno edizione: 2025

pagine: 304

Chiudete gli occhi per un attimo e lasciatevi ammaliare dal confine dell’Europa: dove finisce la terra e inizia il mare, come cantò un poeta del passato. Vi risveglierete a Lisbona, costruita su sette colli e dominata dal castello di São Jorge e da numerosi miradouros, gli ariosi punti panoramici che regalano viste mozzafiato. Ai vostri piedi risplendono i bianchi palazzi marmorei, le case decorate con le tipiche maioliche variopinte e i riflessi argentei del fiume Tago, che ricordano il vicino Atlantico. Un sogno? No, è realtà. Chiese sontuose e superbi palazzi nobiliari, ricchezze sfociate in uno stile del tutto particolare: lo stile manuelino. Assaporate il tipico stile di vita riservato della gente semplice del posto, è sufficiente passeggiare nei quartieri del centro storico, capace di attirare nottambuli provenienti da tutto il mondo, o nelle zone residenziali dal carattere arabeggiante dell’Alfama e della Mouraria, dove un profumo delizioso di sardine alla griglia fuoriesce dalle tipiche birrerie. Sono proprio queste piccole gioie dei sensi a conferire a Lisbona il suo fascino inconfondibile: un lampione artisticamente forgiato, il bucato variopinto che svolazza lungo le vie, eleganti caffè su terrazze nel cuore della città pulsante. Tradizione e modernità: l’antica Lisbona è oggi impegnata in una delicata operazione di lifting. Architetti di prim’ordine creano contrasti fra l’immagine storica della città e l’audacia degli edifici moderni. Al fascino particolare della metropoli portoghese contribuisce anche la colorata varietà fatta di nostalgia e modernità. Questa coesistenza di mondi così diversi trova le sue radici in tempi molto lontani. È proprio da Lisbona, infatti, che i portoghesi spalancarono le porte al mondo, introducendo in città non solo spezie, ma anche oro e ricchezze. Che aspettate? Prendete un aereo e andate a Lisbona: là avrete la percezione di trovarvi in una città luminosa, ammaliante e viva. Ma forse, allo stesso tempo, ne sentirete l’alone musicale di un canto malinconico: il fado, dove si svela la vera anima lisbonese, resa ancor più triste dal dinamismo dei tempi moderni.
19,90

Cammino di Santiago e Galizia

Tobias Büscher

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Dumont

anno edizione: 2025

pagine: 304

Per migliaia di persone il Camino de Santiago è ed è stato una lunga esperienza attraverso la quale acquisire una nuova spiritualità e un nuovo senso del raccoglimento. I pellegrinaggi per ottenere indulgenza sono però da tempo un ricordo, quelli di penitenza e del silenzio rari. Il Camino si è oggi tramutato in un fastoso happening multicolore. Alcuni giungono su slitte a rotelle trainate da robusti cani da neve, altri su trattori riadattati e ammessi al traffico, altri ancora su eleganti cavalli andalusi. Molti cercano l’avventura o l’esperienza spirituale, pochi la preghiera. Santiago, la città di granito, patrimonio culturale dell’umanità, non attira però solo pellegrini. Molti desiderano anche scoprire la Galizia, una delle regioni più fuori mano d’Europa, una terra dove i lupi ancora ululano e piccoli cavalli selvatici galoppano attraverso i fitti boschi, e dove sulla Costa della Morte si aggrappano i percebes (gustosissimi crostacei) oppure dove le ‘donne sagge’ sono richieste per i loro consigli almeno quanto i medici delle cliniche universitarie. I suoi paesaggi meravigliosi vi conquisteranno sicuramente, che siano le scogliere sul mar Cantabrico e l’oceano Atlantico o il Parco nazionale delle Isole Atlantiche della Galizia. Potrete scegliere se visitare il litorale costiero e immergervi negli splendidi e pittoreschi paesini marinari, oppure concentrarvi sull’esplorazione dell’entroterra, con le sue città come Lugo, Orense, Vigo e la famosa Santiago de Compostela. Sarete presi per la gola dalle deliziose specialità della regione, soprattutto nota per i suoi frutti di mare e il polpo ma anche il manzo e il prosciutto di spalla. E come non abbinare queste prelibatezze con i vini locali? E se vi volete rilassare, approfittate dei numerosi centri termali e sorgenti di acqua calda all’aria aperta, mentre per praticare qualche sport, potrete recarvi presso uno dei tanti campi da golf, o uno dei centri nautici. La Galizia e il Cammino di Santiago offrono emozioni, bellezze e sorprese per ogni gusto: sia che si faccia un bagno nelle acque cristalline di una baia solitaria della Galizia del sud, sia che si scambino due parole con i pastori sulla via o ancora ci si goda la vita notturna a Leon.
19,90

Scozia

Libro: Libro in brossura

editore: Lonely Planet Italia

anno edizione: 2025

pagine: 432

"Per molte persone la Scozia ha un significato profondo. Casa ancestrale, dimora spirituale: chi visita la Scozia se ne innamora e ne viene trasformato." Per pianificare un viaggio da ricordare: scoprite la storia scozzese al Stirling Castle; fate un tour del whisky nella Speyside; fate un viaggio indietro nel tempo nel Cuore delle Orcadi neolitiche; tuffatevi nelle acque selvagge di Easdale, l'isola più particolare della Scozia.
28,00

La via matildica del volto santo

Giordano Goccini

Libro: Libro in brossura

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2025

pagine: 144

Un cammino dalle atmosfere medievali che tocca i luoghi della potente feudataria Matilde: Mantova e Canossa, fino alle pievi toscane e al crocifisso del Volto Santo di Lucca, tra le reliquie più venerate nel Medioevo. Sono 11 tappe per un paesaggio che non annoia mai: durante il percorso, la bellezza delle città d'arte lungo il Po lascia spazio alle montagne del parco nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano e infine alle dolci colline della Garfagnana. Arrivati a Lucca, si può proseguire sulla via Francigena.
16,00

La guida Michelin Italia 2026. Selezione ristoranti

La guida Michelin Italia 2026. Selezione ristoranti

Libro: Libro in brossura

editore: Michelin Éditions

anno edizione: 2025

Scopri le migliori esperienze gastronomiche d'Italia con la Guida Michelin. I nostri ispettori - nel rispetto del più stretto anonimato - hanno valutato centinaia di ristoranti in tutto il Paese, attraverso un processo consolidato da decenni. Dalle trattorie familiari ai ristoranti più lussuosi, solo le migliori tavole sono state selezionate. Non importa quale sia l'occasione, fai la scelta giusta con la Guida Michelin. Al ristorante, scegliendo bene Sono tanti i ristoranti presenti nel nostro Paese, ma solo gli indirizzi migliori fanno la differenza. La selezione include le famose Stelle Michelin (da & a ** x), il Bib Gourmand (@), riconoscimento per il buon rapporto qualità/prezzo, e tanti altre ottime tavole in tutto lo stivale. Questa nova edizione include quasi 2000 ristoranti, tra cui 125 novità.
24,90

Cantine d'Italia 2026. Guida per l'enoturista

Cantine d'Italia 2026. Guida per l'enoturista

Libro: Libro in brossura

editore: Go Wine

anno edizione: 2025

pagine: 648

Arriva anche quest’anno in libreria a fine novembre l’edizione 2026 di questa Guida dedicata alle Cantine italiane che “valgono il viaggio”. Il volume si propone di giungere sul mercato prima delle feste natalizie, presentandosi così come una sfiziosa ed interessante idea regalo. Una preziosa Guida per enoappassionati, per programmare escursioni e itinerari in vista della bella stagione. Sono oltre 870 le cantine segnalate: attraverso il racconto della Cantina si presentano e commentano i vini, fornendo al lettore un repertorio notevole di dati e di riferimenti per un’opera di facile consultazione e di pronta utilità.
18,00

Guida per salvarsi la vita viaggiando. 500 esperienze e luoghi per stare bene

Guida per salvarsi la vita viaggiando. 500 esperienze e luoghi per stare bene

Remo Carulli, Luigi Farrauto

Libro: Libro in brossura

editore: Lonely Planet Italia

anno edizione: 2025

pagine: 272

Viaggiare fa bene. Ma qual è la destinazione più indicata per ognuno di noi? Salvarsi la vita viaggiando è la prima guida Lonely Planet che individua il viaggio giusto per ogni persona in base alla personalità, alle emozioni e agli stati d'animo. Se lo stress vi divora, se vi sentite più inquieti del protagonista di un romanzo russo, se il vostro partner vi ha lasciato o se vi sembra che siano tutti ostili, fate le valigie. Perché per stare meglio, a volte, serve mettersi in cammino.
28,00

Finlandia

Finlandia

Libro: Libro in brossura

editore: Lonely Planet Italia

anno edizione: 2025

pagine: 280

"Sono soprattutto il ritmo tranquillo della vita e la forte presenza della natura a farmi sempre tornare." Per pianificare un viaggio da ricordare: andate alla ricerca di Babbo Natale a Rovaniemi; soggiornate nella foresta tra gli orsi; godetevi arte, architettura e ottimo cibo a Helsinki; imparate a onoscere i sàmi
27,00

Perú

Perú

Libro: Libro in brossura

editore: Lonely Planet Italia

anno edizione: 2025

pagine: 480

"Mettete alla prova la vostra capacità polmonare a 5000 m, dialogate con il passato tra rovine abbandonate o dondolatevi su un'amaca nella foresta amazzonica." Per pianificare un viaggio da ricordare: visitate le Islas Uros, sul Lago Titicaca, ammirate i geoglifi delle Linee di Nazca; esplorate Cuzco, storica capitale dell'impero inca; raggiungete Machu Picchu a piedi (o in treno).
28,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.