Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Sistemi digitali per la vita quotidiana

Minecraft. Ultra trucchi e segreti

Minecraft. Ultra trucchi e segreti

Libro: Libro rilegato

editore: Magazzini Salani

anno edizione: 2024

pagine: 136

"Benvenuto! Immergiti nel mondo di Minecraft e scopri i mob, i materiali, come si estrae e come si costruisce, le armi e molto altro ancora. Ogni partita è unica, non ce ne saranno mai due uguali. Nonostante il gioco abbia più di dieci anni, ogni avventura ti stupirà ancora con nuove scoperte. Che tu sia alla prima partita o sia invece un giocatore esperto che ha bisogno di qualche consiglio sul Nether o sulle fasi finali del gioco, troverai quello che ti serve in questo libro speciale. Ti guideremo alla scoperta del gioco attraverso i combattimenti, l'attività di costruzione, i trucchi per sopravvivere e molti altri segreti. Afferra spada e piccone, si parte!"
14,90
Non era un libro per hacker. L'arte dell'investigazione digitale

Non era un libro per hacker. L'arte dell'investigazione digitale

Stefano Fratepietro

Libro: Libro in brossura

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2024

pagine: 168

Tra falsi miti e storie gonfiate sul cybercrime si racconta tutto e il contrario di tutto, distorcendo la percezione della realtà del fenomeno. Il libro è stato scritto con l'obiettivo di raccontare fatti realmente accaduti e storie avvincenti dove la sicurezza informatica e le indagini digitali vengono raccontate usando un linguaggio semplice e divulgativo. Stefano, in ogni storia, racconta un pezzo di sé e della sua pluriennale esperienza nel settore. Attacchi informatici, indagini oltreoceano e virus sofisticati accompagneranno il lettore in una serie di avvincenti avventure i cui protagonisti sembrano a volte usciti da serie televisive e film campioni di incassi.
21,00
La zona oscura. Filosofia del metaverso

La zona oscura. Filosofia del metaverso

Simone Arcagni

Libro: Libro in brossura

editore: Luiss University Press

anno edizione: 2023

pagine: 112

Il Metaverso è un sistema che nasce all'interno delle tecnologie immersive e che pone le persone in una dimensione comunicativa organizzata su alcune funzioni fondamentali quali l'immersione, la partecipazione, la condivisione, l'interazione (ogni ambiente reagisce non solo alle azioni, ma anche alla nostra presenza). Soprattutto, il Metaverso si sostanzia nello spazio che sta tra reale e virtuale. Una "zona oscura" dove si situano la programmazione, le interfacce, ma anche le strategie culturali, le infrastrutture, gli usi e gli abusi. Esplorare questa zona consente di capire la nuova logica della società algoritmica.
16,00
ChatGPT for dummies

ChatGPT for dummies

Bonaventura Di Bello

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2023

pagine: XVIII-174

La guida indispensabile per usare l'Intelligenza Artificiale con ChatGPT. Se vi state chiedendo cosa sia ChatGPT e come possa rivoluzionare il modo in cui svolgete compiti di ogni genere, questo è il manuale che fa per voi. Con una serie di esempi pratici imparerete rapidamente le tecniche di interrogazione dell'Intelligenza Artificiale alla base di ChatGPT, ottenendo un aiuto prezioso nel quotidiano, per le attività professionali e per quelle scolastiche. Con un linguaggio chiaro e numerosi esempi pratici, questa guida vi permetterà di capire e usare nel modo più efficace la potenza e la flessibilità di ChatGPT, trasformandolo in un assistente virtuale di altissimo livello.
18,90
Minecraft. Guida alla redstone

Minecraft. Guida alla redstone

Craig Jelley

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2023

pagine: 96

Una nuova guida dedicata alla Redstone. C’è sempre moltissimo da esplorare nel mondo Minecraft e anche i giocatori più abili potrebbero non aver esaurito tutte le incredibili potenzialità della Redstone. Imparare a usare la Redstone in maniera appropriata è di primaria importanza per sviluppare il proprio gioco. La Redstone consente di costruire imprescindibili congegni che automatizzano l'agricoltura, dare vita a divertenti trappole con cui fare scherzi ai tuoi amici, assemblare computer funzionanti DENTRO Minecraft. Saper utilizzare la Redstone è incredibilmente gratificante e non c’è praticamente limite al suo sviluppo. E questa è la guida capace di insegnare tutto ciò che bisogna imparare per iniziare una vera carriera da maestro della Redstone. Il libro è diviso in tre sezioni. La prima spiega i blocchi che funzionano con la Redstone e cosa fanno. Nella seconda, si impara a creare le strutture essenziali. Nella terza, infine, la guida insegna come mettere in funzione tutta la conoscenza fin qui accumulata per dare vita a costruzioni incredibili capaci di impressionare anche i giocatori più esperti.
15,90
Com’è facile il tuo computer. Manuale per senior

Com’è facile il tuo computer. Manuale per senior

Paolo Pelleri

Libro: Libro in brossura

editore: Susalibri

anno edizione: 2023

pagine: 160

Questo manuale, scritto con un linguaggio semplice, chiaro e schematico, è stato ideato in modo specifico per gli utenti senior che hanno difficoltà ad approcciarsi al computer e alla nuova tecnologia. Gli argomenti che troverete in questo manuale sono introduzione al PC, Word ed Excel, internet e i suoi servizi, l'e-mail, acquistare online, lo SPID, home banking, WhatsApp web e cloud. Tutto accompagnato dalle immagini dei passaggi principali. Un testo per imparare le operazioni fondamentali con il computer e su internet, che ci possono aiutare e agevolare nella nostra vita quotidiana, facendoci diventare più indipendenti.
9,90
Metaverso: guida all'uso. Prepararsi a innovare per la prossima rivoluzione di internet

Metaverso: guida all'uso. Prepararsi a innovare per la prossima rivoluzione di internet

Terry Quharrison, Scott «DJ Skee» Keeney

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2023

pagine: 160

"The metaverse is here. Are you ready?". Prefazione di Paris Hilton.
19,90
Podcast. Guida alla creazione, pubblicazione e promozione

Podcast. Guida alla creazione, pubblicazione e promozione

Matteo Scandolin

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2023

pagine: 168

Il mercato e le applicazioni dei podcast sono in espansione e sono sempre di più le realtà che utilizzano questo formato per scopi promozionali, divulgativi e commerciali. Questo libro viene in aiuto a chi vuole muovere i primi passi spiegando che non tutti i podcast sono uguali, la cura che serve nella progettazione e nella produzione, e le opportunità di promozione e distribuzione possibili. Si comincia introducendo le varie tipologie di podcast, mostrandone punti di forza e debolezza. Si passa quindi alla realizzazione vera e propria, spiegando come dare forma, linguaggio, testi e sonorità a un'idea. Vengono poi descritti gli strumenti, come microfoni e mixer, e i software necessari per la registrazione, l'editing, l'esportazione e la pubblicazione di contenuti, per arrivare infine a descrivere le possibilità di distribuzione, promozione e guadagno. Un libro adatto a tutti gli appassionati ascoltatori e creatori di podcast, utile per scoprire i segreti di questa forma narrativa sempre più diffusa e apprezzata.
22,90
Tutto sugli NFT. Crypto art, token, blockchain e loro applicazioni

Tutto sugli NFT. Crypto art, token, blockchain e loro applicazioni

Roberto Garavaglia

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: XVI-192

Dall'autore di "Tutto su Blockchain" il libro dedicato agli NFT, alle loro applicazioni e ai possibili sviluppi futuri. Tutto sugli NFT è una guida che consente a chiunque di intuire e sperimentare gli straordinari sviluppi della Crypto art e i cambiamenti introdotti, grazie alla blockchain, nella relazione artista-fruitore. Un NFT è un certificato che attesta l'unicità, l'autenticità e la proprietà di un oggetto digitale (per esempio un'immagine, un video, una canzone o un semplice tweet). Una volta che viene "iscritto" nella blockchain attraverso uno smart contract non ci sarà più bisogno di una figura intermediaria che certifichi chi può disporne. Da quel momento in poi il creatore dell'NFT potrà ottenere un guadagno dalle successive transazioni: questa disintermediazione è alla base del grande interesse che il "fenomeno NFT" sta generando tra collezionisti, e non solo, come possibile forma d'investimento. Roberto Garavaglia, grazie alla sua pluriennale esperienza nel settore dei pagamenti digitali, spiega anche ai non esperti cosa sono gli NFT, come si creano, quali sono le piattaforme di distribuzione e come muoversi in questa nuova economia dell'arte "programmabile" attraverso i token. La parte conclusiva del libro, infine, è dedicata agli sviluppi degli NFT al di fuori del settore artistico: industries come quella musicale e audiovisiva, dell'editoria, dei giochi e dell'informazione ma anche ambiti come l'Identità Digitale degli oggetti e il digital marketing sono le possibili prossime frontiere di applicazione.
22,90
Conoscere la blockchain for dummies

Conoscere la blockchain for dummies

Roberto Garavaglia

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 242

Una guida alla blockchain e alla tecnologia basata su registri distribuiti (DLT), che in Italia e nel mondo sta proponendosi come una tra le più rivoluzionarie innovazioni nel settore economico, sociale e finanziario. Pensato per chi vuole conoscere e comprendere, anche in pratica, la blockchain, il libro propone un percorso di progressivo approfondimento. Da una panoramica sui principi fondamentali di funzionamento, si passa a un'analisi in dettaglio delle blockchain dei Bitcoin e di Ethereum, proponendo semplici casi d'esempio per sperimentare la creazione di chiavi crittografiche, wallet e indirizzi Bitcoin, sino a presentare i servizi di base su blockchain: marcatura temporale, token, smart contract, di cui si propongono alcuni programmi per mettere in pratica la teoria appresa. Tutte le applicazioni e i servizi presentati operano anche in ambiente di test, evitando al lettore di investire per scopi puramente didattici. Al mondo delle applicazioni decentralizzate e del Web 3.0 è dedicato un approfondimento, trattando temi quali: NFT, identità digitale decentralizzata (SSI), stablecoin. Viene inoltre proposta una disamina di trenta possibili casi d'uso in cui la blockchain è davvero utile, per capire il valore effettivo che può apportare in settori cruciali della nostra società. Completa il libro la sezione dedicata ai dieci. Due capitoli finali in cui sono raccolti i dieci più comuni errori che si commettono quando si parla di blockchain e i dieci campi in cui la sua applicazione si rende realmente efficace.
22,90
Trading con Python. Creare algoritmi per la compravendita e l'analisi di mercato

Trading con Python. Creare algoritmi per la compravendita e l'analisi di mercato

Yves Hilpisch

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 348

Il trading finanziario, una volta dominio esclusivo degli attori istituzionali, è ora aperto a piccole organizzazioni e singoli trader che utilizzano piattaforme online dove Python, grazie al suo potente ecosistema di pacchetti e librerie dedicate, è largamente diffuso. In questa guida pratica, l'autore insegna l'uso di Python nel campo del trading algoritmico, dove le decisioni sugli investimenti sono guidate da modelli matematici. Nel corso del libro il lettore apprende ad applicare Python nel backtesting, il recupero di dati finanziari da fonti diverse, l'interazione con le piattaforme di trading online, la generazione di previsioni e l'elaborazione di dati in tempo reale. Un manuale completo e ricco di esempi da analizzare e riutilizzare, pensato per studenti, professionisti e appassionati che conoscono le basi della programmazione in Python e desiderano costruire e implementare strategie di trading automatizzato e su misura.
34,90
Fotografia digitale For Dummies

Fotografia digitale For Dummies

Julie Adair King

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: XIV-314

Impara rapidamente a scattare foto straordinarie con questa guida ricca dei suggerimenti della fotografa professionista Julie Adair King. Indipendentemente dalla fotocamera che usi (una compatta, una professionale o anche quella del tuo smartphone) le informazioni fornite in questo libro ti aiuteranno a migliorare enormemente i risultati. Inizia dalle regole di composizione fondamentali, utilizzando le modalità di scatto automatiche, per poi imparare come utilizzare al meglio i controlli di fuoco, colore ed esposizione.
24,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.