Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Fantasy e fantascienza

L'assassino. Il ritorno. Trilogia di Fitz e del matto. Volume Vol. 1

L'assassino. Il ritorno. Trilogia di Fitz e del matto. Volume Vol. 1

Robin Hobb

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2024

pagine: 672

Tom lo Striato trascorre un’esistenza tranquilla con l’amata moglie Molly nella casa padronale di Giuncheto, donatagli come ricompensa per il fedele servizio reso alla Corona. Ma dietro la facciata rispettabile da uomo di mezza età si nasconde un passato irrequieto e feroce. Questo perché Tom lo Striato non è altri che FitzChevalier, il bastardo della stirpe dei Lungavista. Un uomo che ha rischiato tutto per il suo re... Su una mensola della sua dimora conserva ancora il ricordo di ciò che ha perduto, un trittico scolpito nella pietra che lo raffigura insieme ai suoi inseparabili amici di un tempo: il lupo Occhi-di-notte – ormai morto – e il Matto, un giullare che sembra essere scomparso nel nulla. Finché una notte, durante la Festa d’Inverno, una misteriosa messaggera bussa alla sua porta per poi svanire nel nulla. Che cosa le è successo? Qual era il messaggio e chi il mittente? Improvvisamente il passato violento di Fitz irrompe nella pace del suo nuovo mondo per sconvolgergli ancora una volta l’esistenza.
19,00
L'assassino. La vendetta. Trilogia di Fitz e del Matto. Volume Vol. 2

L'assassino. La vendetta. Trilogia di Fitz e del Matto. Volume Vol. 2

Robin Hobb

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2024

pagine: 768

Molto tempo fa, Fitz e il Matto riuscirono nella gloriosa impresa di riportare alla luce la magia dei draghi assicurando la successione dei Lungavista e la stabilità del regno dei Sei Ducati. O almeno così pensavano. Fin quando il Matto, ferito e sfigurato, non ricompare nella vita di Fitz dopo essere fuggito da misteriosi individui il cui obiettivo è il dominio del mondo intero. Distratto dalla salute precaria del suo vecchio amico e coinvolto nei machiavellici intrighi della corte reale, Fitz abbassa la guardia e, in un solo istante, la sua amata figlia viene rapita dagli aguzzini del Matto per usarla come arma per le loro mire di conquista. Ma FitzChevalier non è di certo uno sprovveduto e possiede ancora qualche asso nella manica. Un’antica magia scorre viva nelle sue vene e, sebbene si sia lasciato alle spalle la vita di assassino, quel genere di abilità non si dimentica facilmente. Ecco che i nemici da una parte e gli amici dall’altra stanno per imparare un’importante lezione: nulla è più pericoloso di un uomo che non ha niente da perdere.
19,00
L'assassino. L'ultima caccia. Trilogia di Fitz e del Matto. Volume Vol. 3

L'assassino. L'ultima caccia. Trilogia di Fitz e del Matto. Volume Vol. 3

Robin Hobb

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2024

pagine: 960

Ape, l’amata figlioletta di Fitz, è stata rapita dai Servi, un ordine segreto i cui membri non solo sognano possibili futuri, ma usano le loro profezie per accrescere ricchezza e potere. Mentre Ape viaggia in lungo e in largo al seguito dei suoi sadici rapitori, Fitz e il Matto, credendola morta, si imbarcano in una missione di vendetta che li porterà sulla lontana isola in cui risiede l’ordine, un luogo che per il Matto un tempo ha rappresentato sia una casa che una prigione; un inferno da cui è riuscito a fuggire, mutilato e sfigurato, giurando di non farci mai più ritorno. Nonostante le menomazioni, il Matto non è così indifeso come appare: è un sognatore in grado di plasmare il futuro. E anche se Fitz non è più l’impareggiabile assassino di un tempo, rimane un uomo da non sottovalutare. La loro missione è semplice: assicurarsi che nessun Servo sopravviva al loro passaggio. Un ultimo viaggio, un’ultima avventura che chiude il sipario non solo sulla Trilogia di Fitz e del Matto, ma sull’intero ciclo dei Lungavista.
22,00

La promessa di Peridoto. The sacred stones

Kate Golden

Libro: Libro rilegato

editore: Sonzogno

anno edizione: 2024

pagine: 464

Per Arwen Valondale, le conseguenze della battaglia alla Baia delle Sirene sono state devastanti. Sua madre è morta. Kane Ravenwood, l’uomo che credeva di amare, l’ha tradita. Ma soprattutto deve fare i conti con la sua vera identità e con le rivelazioni della profezia: è lei l’ultima Fae di sangue puro, è lei l’unica in grado di distruggere il terribile re Lazarus. Ora, con il cuore in tumulto, è in viaggio verso il misterioso regno di Citrino alla ricerca della Lama del Sole, una spada leggendaria che potrebbe segnare il destino dell’intera Evendell. E, se desidera davvero recuperarla, la presenza di Kane è un male necessario – tanto per lei quanto per lui, che pare disposto a tutto pur di proteggerla. Tra nemici e pericoli che si fanno sempre più letali, Arwen dovrà combattere per scoprire l’origine del suo potere, se vuole avere qualche speranza di sconfiggere il malvagio re Fae: è pronta a pagare qualunque prezzo per salvare coloro che ama, anche se il sacrificio potrebbe andare oltre ogni sua immaginazione.
19,90

Il ladro Linguanera

Christopher Buehlman

Libro: Libro in brossura

editore: Fazi

anno edizione: 2024

pagine: 480

In un mondo dove la morte è costantemente dietro l'angolo, l'onore è un lusso che pochi possono permettersi. Kinch Na Shannack è debitore di una considerevole somma verso la Gilda dei Prenditori, che gli ha impartito un'impeccabile istruzione per diventare ladro, insegnandogli, tra le altre cose, a scassinare serrature, scalare muri, usare il coltello, raccontare bugie, piazzare trappole, nonché qualche piccolo incantesimo. Decide quindi di nascondersi nel folto della foresta per mettere in pratica quello che ha imparato contro il primo malcapitato che si troverà a passare di lì. Purtroppo per lui, però, si trova davanti Galva, ancella della dea della morte e abile guerriera, sopravvissuta alle feroci guerre contro i goblin; sta viaggiando in cerca della sua regina, scomparsa dopo che la città del nord in cui si trovava è caduta in mano ai giganti. È così che Kinch, a cui Galva risparmia la vita, viene costretto dalla Gilda a seguire la ragazza in un viaggio che unirà per sempre i loro destini. I due si troveranno coinvolti in un'epica avventura segnata da inaspettati pericoli e doppi giochi da svelare, in un paese devastato dalle guerre, dove i goblin sono affamati di carne umana e mostri leggendari si rifugiano nelle profondità del mare.
18,50

Electric dreams

Philip K. Dick

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 288

Noto soprattutto per i suoi romanzi, Philip K. Dick ha scritto nella sua carriera anche più di cento racconti: questo volume ne raccoglie dieci tra i migliori, vere sfide per la mente, capaci di dettare le coordinate di un genere e misurarsi con i grandi temi che la letteratura, non solo fantascientifica, avrebbe affrontato negli anni a venire, dal problema delle macchine autoreplicanti alla possibilità di percepire davvero il mondo, fino a inquietanti allegorie sociopolitiche di una realtà mutata solo in apparenza dall'epoca della Guerra Fredda. Storie bizzarre, profetiche e potenti, che hanno ispirato la serie tv Philip Dick's Electric Dreams e svelato – se mai ce ne fosse bisogno – la sconfinata immaginazione e la profonda comprensione della natura umana di uno dei grandi autori americani del Novecento.
14,00

Terra bruciata

James G. Ballard

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2024

pagine: 272

Una siccità assoluta ha prosciugato i fiumi e i laghi, e i rifiuti industriali hanno formato uno strato impermeabile sulla superficie dei mari, interrompendo il ciclo delle piogge e trasformando le terre emerse in grandi masse di roccia inospitale. In un clima di disperazione generale, il dottor Charles Ransom si unisce al grande esodo umano verso gli oceani, ultima riserva d’acqua sul pianeta, lasciandosi alle spalle un deserto che il sole inclemente ha reso un regno di follia e violenza. Da medico, Charles non può che cercare di salvare le persone che lo circondano, ma i suoi tentativi cadono nel vuoto e gli si ritorcono contro. Così, con l’inasprirsi delle condizioni, Charles si chiude sempre più in se stesso, incapace di tollerare un’umanità abbrutita dagli eventi, che sacrifica l’altruismo sull’altare dell’avidità, anche di fronte al pericolo di estinzione. In una previsione catastrofica molto vicina al sentire contemporaneo, "Terra bruciata" si legge come una riflessione sulle conseguenze di un disastro ambientale di cui l’essere umano è artefice e vittima indifesa. Attraverso la sua prosa visionaria e immaginifica, Ballard lancia così un monito contro l’uso irresponsabile delle risorse del nostro pianeta e disegna un parallelismo spietato fra la siccità del mondo esterno e l’aridità dell’animo umano.
13,00

Il famiglio

Leigh Bardugo

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 348

In una Madrid diventata da poco capitale del Regno e pervasa dalla furia controriformistica dell'Inquisizione, la giovane Luzia Cotado, conversa orfana di entrambi i genitori, cerca di sopravvivere come meglio può, nascondendo a tutti le sue origini e, soprattutto, la sua capacità di compiere milagritos, piccole magie. Un giorno, però, la signora della casa presso la quale presta servizio si accorge del suo dono e di lì in poi la obbliga a farne sfoggio davanti ai suoi ospiti, nel patetico e disperato tentativo di migliorare la posizione sociale della sua famiglia ormai decaduta. Ma quello che inizia come un semplice divertimento per nobili fiacchi e annoiati prende ben presto una piega pericolosa perché Luzia attira l'attenzione di Antonio Pérez, ex segretario ora in disgrazia di Filippo II. Per riconquistare il favore del re, ancora provato dalla sconfitta della sua armada, Pérez decide di indire un torneo per trovare un campione che diventi l'arma decisiva nella guerra estenuante contro la regina eretica d'Inghilterra. Determinata a cogliere l'unica possibilità che la vita sembra volerle offrire per migliorare la sua condizione, Luzia si immerge in un mondo popolato da veggenti e alchimisti, bambine sante e imbroglioni, dove i confini tra magia, scienza e inganno sono tanto labili quanto incerti. Con il crescere della sua notorietà, però, aumenta di pari passo il rischio che i suoi segreti vengano scoperti. Per non finire nella morsa dell'Inquisizione, la giovane conversa dovrà quindi agire d'astuzia, accettando persino l'aiuto di un uomo misterioso temuto da tutti, Guillén Santángel, a sua volta custode di verità che potrebbero rivelarsi letali per entrambi. Nel "Famiglio", Leigh Bardugo tesse una narrazione dove al racconto storico si intrecciano il realismo magico e una storia d'amore emozionante.
20,90

The fragile threads of power

V. E. Schwab

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 684

Sono passati sette anni da quando le porte tra i mondi sono state sigillate. Sette anni da quando Kell, Lila e Holland si sono opposti a Osaron, in una battaglia disperata che ha salvato i mondi di Londra Rossa, Grigia e Bianca. Sette anni da quando la magia di Kell è stata infranta e Holland ha perso la vita. Ora Rhy Maresh governa Londra Rossa, che ribolle di cospirazioni e rivolte, mentre a Londra Bianca è comparsa una nuova Antari, Kosika, il cui cruento fanatismo religioso potrebbe evocare un potere troppo vasto per essere controllato. In questo mosaico di nuovi amici e vecchi nemici, una ragazza dotata di un'insolita abilità entra in possesso di un oggetto in grado di cambiare il destino dei quattro mondi. Il suo nome è Tes ed è l'unica in grado di unire le fragili trame del potere. O di spezzarle per sempre.
28,00

Cloud Atlas. L'atlante delle nuvole

David Mitchell

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 636

Tutto inizia – o finisce – con un giovane notaio americano dell'Ottocento in viaggio tra le isole del Pacifico, alla scoperta delle popolazioni indigene. Poi via via si risalgono gli anni e i continenti e si incontrano nuovi personaggi: un giovane musicista in cerca della composizione perfetta nell'Europa degli anni Trenta; una coraggiosa giornalista californiana che, nel 1975, indaga su una centrale nucleare; un editore britannico in fuga da un gruppo di gangster. La narrazione prosegue fino ad arrivare a un prossimo futuro, in cui Seul sarà sommersa dalle acque e popolata di cloni, e oltre, all'alba di un nuovo mondo post-apocalittico. Come in una matrioska, ogni storia ne contiene un'altra, le vite si rincorrono, i destini si rispecchiano, le anime si incontrano. Finalista al Booker Prize, al Nebula e all'Arthur C. Clarke, diventato nel 2012 un film di culto, "Cloud Atlas. L'atlante delle nuvole" è un libro unico nel suo genere, un romanzo a incastro nel quale sei linee narrative collegate in modi imprevedibili generano altrettanti mondi, per esplorare le diverse sfaccettature della letteratura, e dell'animo umano.
18,00

Bonesmith

Nicki Pau Preto

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 432

Nei Domini, i morti continuano a muoversi tra i vivi, fino a quando un forgiaossa tronca il legame tra lo spirito e i suoi resti mortali. Per la giovane forgiaossa Wren, diventare valkir – una guerriera che combatte i non-morti – è il modo per rafforzare la sua posizione all’interno della nobile Casata delle Ossa e attirare l’attenzione del padre troppo assente. Ma quando la sua prova viene sabotata con l’inganno, la ragazza viene bandita e mandata alla Muraglia di Confine, l’estrema linea di difesa prima della terra di nessuno, la Breccia, dove i nonmorti vagano incontrollati. Determinata a riconquistarsi il rispetto della sua famiglia e dimostrare di essere una guerriera, Wren si getta nell’impresa di salvare il principe della Casata dell’Oro, rapito e portato nelle Terre della Breccia. Sarà però costretta a fare squadra suo malgrado con uno dei rapitori – Julian, un violento forgiaferro, appartenente alla casata esiliata che ha dato origine alla Breccia e nemica giurata della Casata delle Ossa. Durante il viaggio, Wren e Julian combattono l’uno contro l’altro tanto quanto contro i non-morti, ma quando scoprono che dietro il rapimento c’è più di quanto entrambi sapessero, capiscono di doversi unire contro il vero pericolo: l’oscura alleanza che sta tramando tra i vivi e i non-morti…
18,00

Shades of magic. La trilogia

V. E. Schwab

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

Non esiste un'unica Londra. C'è Londra Grigia, dove la magia è stata dimenticata. C'è Londra Rossa, dove la magia prospera ed è venerata. C'è Londra Bianca, dove la magia contrasta chiunque voglia dominarla. Un tempo, c'era Londra Nera, ma nessuno ha voglia di parlarne... E poi, ci sono gli Antari, potenti maghi in grado di muoversi tra mondi diversi. Kell è uno degli ultimi: ufficialmente è un ambasciatore al servizio della corona di Londra Rossa, segretamente, contrabbanda artefatti di mondi lontani per coloro che desiderano anche solo un piccolissimo assaggio di quello che non potranno mai vedere. A Londra Grigia la sua strada si incrocia con quella di Delilah Bard, borseggiatrice dalle grandi aspirazioni. Ora che una magia pericolosa incombe, saranno proprio Kell e Lila a lottare per salvare i propri mondi... sempre che riescano a restare in vita.
35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.