Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Fantasy e fantascienza

Dawn of fate and fire. L'assassina degli dei

Dawn of fate and fire. L'assassina degli dei

Mariely Lares

Libro: Libro in brossura

editore: De Agostini

anno edizione: 2025

pagine: 598

Leonora ha molti nomi. Per gli spagnoli è Leonora de las Casas Tlazohtzin, la giovane vicereggente dal portamento impeccabile. Per il popolo nahua è Tecuani, la discendente degli dei. Ma dietro ogni volto si nasconde la sua vera essenza: Pantera, la guerriera mascherata che combatte per la giustizia. Nelle sue vene scorre il potere di trasformarsi, di attingere alla forza del Sole e di brandire il tonalli, la sua forza vitale, come un’arma divina. Dopo aver sconfitto la Farfalla di Ossidiana e la sua orda demoniaca, la pace nel viceregno è tornata ma è... fragile. A Città del Messico la corte brulica di intrighi, e con l’arrivo di Felipe, erede al trono di Spagna – ed ex promesso sposo di Leonora – i sospetti e le voci sulla doppia identità della ragazza si moltiplicano. Un solo passo falso potrebbe condannarla. Eppure, mentre i nemici si radunano all’ombra delle montagne e un falso re minaccia di evocare la divinità della notte con un’arma capace di distruggere il mondo, il pericolo più grande è quello che cresce dentro Leonora stessa: la chiamata del sangue, l’eredità divina che rischia di consumarla per sempre. Accanto a lei c’è Tezca, il guerriero che ha giurato di proteggerla, insolente e affascinante, legato a Leonora da un vincolo di lealtà e desiderio che mette alla prova ogni certezza. Insieme dovranno scegliere se combattere fianco a fianco o lasciarsi travolgere da forze più grandi di loro.
21,00

Inseparabili

Inseparabili

Iacopo Bruno, Francesca Leoneschi

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2025

pagine: 136

Una creatura marina rimasta orfana. Una bambina che ha perso il cuore. E un viaggio nell'abisso, che li unirà per sempre. "Oltre la copertina di questo libro prende vita uno spettacolo magico. Disegni raffinati evocano sensi che vanno ben oltre la vista: ci sembra di ascoltare la musica, di sentire in bocca il sapore dell'acqua salata e rabbrividiamo alla presenza inquietante della morte. Questo libro è la perfetta espressione della fervida immaginazione di Francesca Leoneschi e Jacopo Bruno." (MinaLima) "Talvolta la forma delle lettere può ricordare la cresta dei cavallucci marini, e gli svolazzi tipografici possono somigliare all'ondeggiare degli anemoni o all'arabesco di alghe e tentacoli. In un'epoca di immagini standardizzate, qui testo e illustrazioni fluttuano, inscindibili, con maestria acquatica. Un'opera di meraviglioso design artigiano." (Riccardo Falcinelli).
26,00

Trilogia cosmica: Lontano dal pianeta silenzioso-Perelandra-Quell'orribile forza

Clive S. Lewis

Libro: Libro in brossura

editore: Adelphi

anno edizione: 2025

pagine: 761

La "Trilogia cosmica" di Lewis è per la fantascienza quello che "Il Signore degli Anelli" è per il fantasy – senza l'una non avremmo l'altro. «La nostra intenzione originaria era di scrivere un ‘thriller' escursionistico: un viaggio nello spazio (il suo) e un viaggio nel tempo (il mio), dove scoprire il Mito ... Soltanto da lui ho avuto l'idea che la mia ‘roba' potesse essere qualcosa di più che un passatempo privato. Senza il suo interesse e il suo desiderio incessante di altre pagine da leggere, non avrei mai portato a termineIl Signore degli Anelli». (J.R.R. Tolkien)
19,00

Come sopravvivere in un universo di fantascienza

Charles Yu

Libro: Libro in brossura

editore: La nave di Teseo

anno edizione: 2025

pagine: 128

Charles Yu è un tecnico addetto alla riparazione delle macchine del tempo, trascorre le sue giornate aiutando clienti bloccati in loop temporali o nel passato a causa di scelte sbagliate, rimpianti o desideri irrealizzati. Vive (letteralmente) all’interno di TM-31, la sua macchina del tempo, in compagnia di Ed, un cane che ha salvato, e di TAMMY, un’intelligenza artificiale con cui ha un legame complicato. Tutto cambia quando Charles si trova a sua volta intrappolato in un loop temporale. L’unico strumento che ha per provare a uscirne è un libro misterioso che sembra abbia scritto lui stesso nel futuro. Il volume contiene dettagli sul suo passato, su ciò che gli accadrà e sul destino di suo padre, uno scienziato brillante – ossessionato dal sogno di costruire una macchina del tempo rivoluzionaria –, che a un certo punto se n’è andato sparendo nel nulla e lasciando dietro di sé una famiglia frammentata e un figlio colmo di interrogativi. Mentre cerca di decifrare il testo e di evitare un paradosso mortale (in cui ha sparato a se stesso, creando un inevitabile ciclo), Charles intraprende un viaggio nel tempo – ma soprattutto nella memoria, nel dolore, nel rapporto con il padre – per cercare di riscrivere non solo il proprio futuro, ma anche di comprendere il proprio passato. Charles Yu costruisce un racconto capace di coinvolgere il lettore in un viaggio non solo nel tempo, ma soprattutto nelle emozioni, che parla di perdita, di amore e di identità. Un omaggio ai grandi classici del genere e al tempo stesso una profonda e moderna meditazione sulla complessità dell’esistenza.
20,00

Il viaggio del Basilisco. Le memorie di Lady Trent

Marie Brennan

Libro: Libro in brossura

editore: Armenia

anno edizione: 2025

pagine: 330

Molti potrebbero credere di essere già a conoscenza dei particolari del lungo viaggio di Lady Trent a bordo della nave Basilisco ma la vera storia fin ora non è mai stata rivelata. Sei anni dopo le sue pericolose imprese a Eriga, Isabella intraprende la sua spedizione più ambiziosa: un viaggio di due anni intorno al mondo per studiare ogni sorta di drago, ovunque si trovi. Ad accompagnarla non è solo il suo giovane figlio, Jake, ma anche un cavalleresco archeologo straniero i cui interessi convergono con quelli di Isabella sia in senso professionale che personale. La scienza è, ovviamente, l'obiettivo principale del viaggio, ma la vita di Isabella, come il lettore ben sa, è mai così semplice. Si troverà ad affrontare tempeste, naufragi, intrighi e guerre e nel mentre farà una scoperta che rivoluzionerà l’intera visione che il mondo ha dei draghi...
18,00

Bemused. Il canto immortale. Disney Hercules

Farrah Rochon

Libro: Libro in brossura

editore: Disney Libri

anno edizione: 2025

pagine: 384

“Noi siamo le Muse, dee delle arti, e questa è la nostra storia…” Le sorelle adolescenti Calliope, Clio, Melpomene, Tersicore e Thalia, vivono in un tranquillo villaggio di mare con una madre iperprotettiva. Sono talentuose interpreti, soprattutto Calliope, che insegue il sogno di scrivere storie epiche nella città di Tebe. Un giorno, però, la madre rivela loro un segreto sconvolgente: lei è Mnemosyne, la dea della memoria. Da decenni è in fuga dagli dèi del Monte Olimpo, nel disperato tentativo di tenere le figlie al sicuro dalle loro macchinazioni. Prima che possa raccontare di più, però, la dea viene rapita. Il responsabile della sua scomparsa è Ade - Dio infuocato degli Inferi. Sotto la guida di Calliope, le sorelle intraprendono così un viaggio avventuroso, pieno di prove mitiche, per salvare la madre e per conoscere meglio le proprie origini divine. Dovranno fare affidamento sui loro talenti e sulla forza del loro legame, per poter diventare vere eroine.
16,90

Il lupo e il tagliaboschi

Ava Reid

Libro: Libro in brossura

editore: Ne/oN

anno edizione: 2025

pagine: 464

Nel suo villaggio pagano nascosto nella foresta, Évike è l’unica donna senza poteri. Emarginata e abbandonata dagli dèi, i suoi compaesani non esitano a consegnarla ai membri del Sacro Ordine dei Tagliaboschi, venuti per reclamare una ragazza da offrire al re. Ma il viaggio verso la capitale sfocia in un bagno di sangue: mostri feroci massacrano il gruppo risparmiando solo Évike e il misterioso Tagliaboschi Gáspár, custode di un segreto sconvolgente. Costretti a fidarsi l’uno dell’altra, i due intraprendono un cammino che li porterà dalla tundra gelata fino alla capitale soffocata dall’oscurità. Ma la fiducia è un’arma a doppio taglio, e quando Évike scopre dentro di sé una magia che non credeva di avere, entrambi saranno chiamati a scegliere da che parte stare.
19,50

Il tiranno scarlatto. Twisted-Wonderland. Il romanzo

Jun Hioki

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Disney Libri

anno edizione: 2025

pagine: 464

Il romanzo Disney “Twisted-Wonderland. Il tiranno scarlatto” arriva in libreria dopo il debutto in esclusiva su Disney+ della serie tv “Twisted-Wonderland: la serie animata”. Il romanzo è scritto da Jun Hioki ed è ideato e illustrato da Yana Toboso - mangaka giapponese molto apprezzata per il suo stile elegante, autrice del celebre manga Black Butler. Si ispira al rinomato gioco Twisted-Wonderland per smartphone, sviluppato in collaborazione con Walt Disney Japan, e si inserisce nel genere isekai, tra mondi fantasy e con elementi magici. L'universo narrativo di Twisted-Wonderland è ispirato ai Villains Disney. Il tiranno scarlatto richiama il personaggio della Regina di Cuori del celebre Alice nel Paese delle Meraviglie e mette in risalto luci e ombre dei personaggi Disney, reinterpretati in chiave umana. Tratta temi come l'identità e l'accettazione, la rivalità, l'orgoglio, la redenzione e il potere. Il timido e impacciato Yuya si ritrova per errore al Night Raven College, una misteriosa accademia per giovani eccentrici e dotati di poteri magici, e non immagina che una banale giornata si trasformi in un viaggio inaspettato. Yuya non ha alcuna abilità speciale e, in un luogo dove la magia è tutto, lui è l'anomalia: nessuno riesce ad assegnarlo a uno dei sette dormitori e persino le sue scelte sembrano sfuggire a ogni regola. In più, per trovare la strada di casa, Yuya dovrà affrontare Riddle, il temuto tiranno che impone ai suoi studenti regole rigide e assurde - come quella che vieta di presentarsi a una festa di non-compleanno con una torta di castagne. Tuttavia, quando la solitudine sembra inghiottirlo, Yuya incontra Grim, un tanuki con il sogno di diventare un grande mago e la tendenza a mettersi nei guai, e scoprirà che anche in un mondo in cui i cattivi rubano la scena, si può trovare se stessi. “Twisted-Wonderland. Il tiranno scarlatto” include un segnalibro in acetato con effetto overlay, in esclusiva in questa edizione!
22,90

Il bosco dei sussurri

Jo Schulte

Libro: Libro in brossura

editore: Fazi

anno edizione: 2025

pagine: 372

Benvenuti nel Bosco dei Sussurri, il grande parco dei divertimenti ai piedi degli Appalachi dove, tra mirabolanti montagne russe, giardini pittoreschi e collezioni di meraviglie, le fiabe del folklore diventano realtà. Da qualche tempo, però, nessuno varca più i cancelli del parco per divertirsi. Virginia Strauss, matriarca della famiglia che da generazioni manda avanti il Bosco dei Sussurri, ha chiuso i battenti lasciandolo andare in rovina. A sua nipote Frankie, diciassettenne esuberante e irriverente, in realtà non poteva capitare nulla di meglio: ha vissuto in prima persona le tentazioni e la corruzione causate dalla ricchezza eccessiva, ed è pronta a dire addio alla gabbia dorata in cui è cresciuta. Ma quando Virginia scompare, Frankie capisce che i segreti e le colpe della sua famiglia sono più gravi di quanto immaginasse. Con l'aiuto del misterioso custode Jem, da tempo una delle poche persone vicine a Virginia, Frankie è determinata a esplorare ciò che rimane delle attrazioni ispirate alle favole tradizionali tramandate dagli Strauss, per scoprire una volta per tutte cosa si cela realmente dietro l'atmosfera magica che anima il parco. Esordio fantasy dall'atmosfera dark e gotica sul peso dei segreti e sul coraggio di ritrovare la propria strada, Il Bosco dei Sussurri racconta di un luogo misterioso dove forze minacciose si nascondono tra le ombre, gli uccelli annunciano sventure e le favole non solo sembrano spaventosamente vere, ma rappresentano pericoli mortali.
18,50

Sangue e cenere. Blood and Ash. Ediz. deluxe. Volume Vol. 1

Jennifer L. Armentrout

Libro: Libro rilegato

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2025

pagine: 672

L'edizione esclusiva di Sangue e cenere - Blood and Ash Vol. I - in un volume da collezione con lavorazioni di pregio. Cartonato di grande formato 15.5x23 cm, finiture in oro e argento, sprayed edges su tutti i lati, nastrino segnalibro nero, plastifica anti-graffio, capitelli neri e risguardi stampati con la mappa dei regni di Solis e Atlantia. Questa edizione speciale contiene inoltre La perla rossa, l'iconico primo capitolo di Sangue e cenere raccontato dal punto di vista di Hawke. Una fanciulla... Scelta dalla nascita per dare vita a una nuova era, Poppy non è mai stata padrona della propria vita. La sua è un’esistenza solitaria, in cui tutto le è proibito: nessuno può guardarla, né toccarla o rivolgerle la parola. Non è nemmeno libera di usare il proprio dono… Un dovere… Il futuro del regno è sulle sue spalle, anche se lei quel fardello non lo ha mai voluto. Perché anche la Vergine ha un cuore, un’anima, dei desideri. E quando nella sua vita entra Hawke, la guardia incaricata di proteggerla e sorvegliarla, il destino e il dovere si intrecciano inesorabilmente con il desiderio. Un regno... Abbandonato dagli dèi e temuto dai mortali, un nuovo regno sta risorgendo dalle ceneri. Determinato a riprendersi ciò che gli spetta, l’Oscuro avanza assetato di vendetta. Ma più l’ombra del male si avvicina, più il confine tra ciò che è giusto o sbagliato diventa sottile.
25,00

A language of dragons. La scintilla della ribellione

S. F. Williamson

Libro: Libro rilegato

editore: Il Castoro

anno edizione: 2025

pagine: 480

Londra, 1923. I draghi sorvolano i cieli, mentre fra i quartieri di Terza Classe serpeggia la ribellione. Vivien però non è preoccupata. Lei appartiene alla Seconda Classe, studia le lingue dei draghi all’università, la attende un futuro brillante. Eppure, nel giro di un giorno, Viv avrà innescato la guerra civile, con la complicità di un possente drago criminale.
25,00

L'immortale. Il sistema di salvataggio del peggiore dei cattivi. Volume Vol. 3

Mo Xiang Tong Xiu

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2025

pagine: 468

Un maestro caduto in disgrazia. Un discepolo divenuto un oscuro sovrano. Per Shen Qingqiu non c'è via di fuga: dopo aver sacrificato la propria libertà per salvare la sua scuola di coltivazione, si ritrova prigioniero nelle mani di Luo Binghe, il giovane che lui stesso ha allevato e che ora domina il Regno dei Demoni. Ma al di là della forza temuta da tutti, Luo Binghe nutre per lo shizun una devozione assoluta e sentimenti che ormai è stanco di nascondere. E che Shen Qingqiu non può più ignorare. Ogni incontro tra i due si trasforma così in un duello silenzioso tra inganni e rivelazioni, tra verità e menzogne, e il loro legame prende una direzione sempre più ambigua, in bilico tra diffidenza e tenerezza. Mentre segreti sepolti e trame irrisolte emergono dalle ombre del Cammino del fiero demone immortale, Shen Qingqiu capisce che il passato dell'uomo di cui porta il volto è un enigma che potrebbe travolgerlo. E che, per sopravvivere, dovrà affrontare la prova più difficile: guardare Luo Binghe per ciò che è davvero e accettare che il loro destino non ammette più ritorno.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.