Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Temi personali e sociali

Il diario segreto delle mie amicizie

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Dami Editore

anno edizione: 2024

pagine: 64

Un diario segreto con tante attività divertenti, domande personali a cui rispondere, test e molto altro da compilare insieme alle tue amiche per custodire i vostri segreti al riparo da occhi indiscreti. Utilizzando infatti la penna a inchiostro invisibile in dotazione, le scritte sul diario saranno leggibili solo se illuminate dalla torcia UV presente sul cappuccio. Senza di essa, le pagine del diario appariranno vuote! Divertimento top-secret assicurato! Età di lettura: da 8 anni.
9,90
101 cose da fare per sopravvivere alla prima crush delle medie

101 cose da fare per sopravvivere alla prima crush delle medie

Annalisa Strada

Libro: Libro in brossura

editore: De Agostini

anno edizione: 2024

pagine: 208

Cuore che batte a mille, gambe molli, farfalle nello stomaco: ma che succede??? Da quando hai conosciuto quella persona vai in giro con un sorriso ebete stampato in faccia e se incroci il suo sguardo ti tremano le ginocchia? È tutto regolare: ti stai innamorando! La collana Bestseller 101 (cose o trucchi) è pensata per aiutarti ad affrontare le sfide della preadolescenza e prepararti in modo divertente, scanzonato e consapevole all’avventura di crescere. Età di lettura: da 10 anni.
16,90
Storie per bambine e bambini che sognano la pace. Per costruire insieme un mondo migliore

Storie per bambine e bambini che sognano la pace. Per costruire insieme un mondo migliore

G. L. Marvel

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2024

pagine: 144

Com'è nato il simbolo della pace? Quali canzoni sono diventate inni alla pace? Perché a scuola si celebra la giornata della pace il 30 gennaio? Sapresti indicare cinque monumenti dedicati alla pace? Conosci la dichiarazione universale dei diritti dell'uomo? Puoi trovare la risposta a tutte queste domande fra le ricchissime pagine di questo libro. Scoprirai tutto quello che c'è da sapere riguardo alla pace: aneddoti, curiosità e i momenti storici più importanti. Ma soprattutto incontrerai gli eroi (senza superpoteri!) più affascinanti della storia. Gino Strada, Eleanor Roosevelt, Malala Yousafzai, Sadako Sasaki, John Lennon, Martin Luther King, Dalai Lama, Liliana Segre, Maria Montessori, Iqbal Masih, Berta Cáceres, Henry David Thoreau, Wangari Muta Maathai, Oskar Schindler… e molti altri! "Non basta parlare di pace. Bisogna credere in essa e lavorare per ottenerla" (Eleanor Roosvelt). Età di lettura: da 9 anni.
10,90
Mamma, perché abbiamo le mestruazioni? Da bambina a donna: guida pratica sul menarca per vivere il passaggio in maniera consapevole

Mamma, perché abbiamo le mestruazioni? Da bambina a donna: guida pratica sul menarca per vivere il passaggio in maniera consapevole

Laura Capossele

Libro: Libro in brossura

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 128

Le prime mestruazioni segnano un passaggio molto importante nella vita di una bambina che diventa donna. Una guida illustrata che non si limita a parlare esclusivamente dei cinque giorni di mestruazioni e di come gestirli, ma risponde alla domanda apparentemente banale "Perché abbiamo le mestruazioni?" e affronta ogni fase della ciclicità nei suoi aspetti ormonali, emozionali e sociali. Grazie a spiegazioni biologiche, racconti, aneddoti, consigli pratici, immagini, questo libro accompagnerà la piccola donna in un viaggio verso la consapevolezza di un tesoro immenso, sullo sfondo di un dialogo tra madre e figlia per ritrovarsi complici nel vivere la magia femminile. Un dono non solo per le bambine, ma anche per tutte le donne che vogliono riscoprire il valore del ciclo: perché non si diventa donna in un giorno di sangue, ma si rinasce donna ogni giorno. Con questo libro scoprirai: come prepararti all'arrivo delle mestruazioni cosa succede al corpo durante il ciclo mestruale perché la ciclicità può essere una risorsa preziosa… e molto altro ancora. Età di lettura: da 10 anni.
14,90
Cosa sai della guerra?

Cosa sai della guerra?

Eduard Altarriba

Libro: Libro rilegato

editore: Erickson

anno edizione: 2024

pagine: 48

Come inizia un conflitto? Chi è coinvolto? Quali sono le cause, le conseguenze e i metodi utilizzati per evitarlo? Il volume, ricco di illustrazioni e infografiche, spiega in modo sintetico, chiaro e oggettivo, attraverso brevi richiami storici, che cos’è la guerra, aiutando bambini e bambine a comprenderne la complessità. Età di lettura: da 8 anni.
14,50
Se non muoio domani. Viaggio di tre ragazzi migranti

Se non muoio domani. Viaggio di tre ragazzi migranti

Pablo Trincia

Libro: Libro in brossura

editore: De Agostini

anno edizione: 2024

pagine: 160

Ci sono storie che sono come pugni nello stomaco. Sono storie difficili da ascoltare e ancora più difficili da raccontare, ma una volta iniziate, è impossibile tornare indietro. Come succede in questo libro, dove si resta agganciati alle parole di Pablo Trincia, uno dei più abili storyteller di oggi, che qui apre scorci su vite distanti dalle nostre, ma solo per un caso fortuito. Ragazze e ragazzi di nazionalità, culture e fedi diverse, accomunati però da un unico e universale desiderio: poter vivere liberi e al sicuro. Questo motore che spinge oltre i confini noti – spezzando i legami, gettando tra le braccia del pericolo – Trincia l’ha visto in azione con i suoi occhi durante i viaggi a caccia di verità in giro per il mondo, nelle peripezie di centinaia di persone in movimento. Come quelle di Fatima, cresciuta in un piccolo villaggio dell’Afghanistan, dove le opportunità di studiare ed emanciparsi sono pari a zero se si ha la sfortuna di nascere, donna, sotto un regime di uomini che si fanno chiamare taleban. O Omar, in fuga dalla povertà che imperversa nel sottile lembo d’Africa a cui appartiene. O ancora, quelle di Sasha, la cui esistenza è stata congelata una mattina di febbraio 2022, al grido lacerante di una sirena antiaerea ucraina. Fatima, Omar e Sasha sono tre ragazzi diventati, loro malgrado, dei migranti. Le loro storie – odissee fatte di dolore e speranza – ci riconnettono alla grande comunità umana, ricordandoci allo stesso tempo chi siamo come individui. E proprio perché difficili da raccontare, meritano di essere ascoltate, e ancora di più meritano di essere condivise, come ha fatto Pablo Trincia in questo toccante, potente volume. Età di lettura: da 11 anni.
15,90
Così come sei! Impara a conoscere le tue parti intime

Così come sei! Impara a conoscere le tue parti intime

Gail Saltz

Libro: Libro in brossura

editore: Macro Junior

anno edizione: 2024

pagine: 32

"Come nascono i bambini?" Molti genitori, nonni, educatori vivono con po' di ansia il momento in cui viene posta loro quest'inevitabile domanda, il più delle volte in età prescolare. Questo libro ricco di immagini è rivolto in particolare alle bambine e ai bambini che stanno diventando sessualmente consapevoli. Scritto con un linguaggio semplice, Così come sei! offre chiare e adeguate informazioni sul tema della riproduzione, della nascita e sulle differenze femminili e maschili. Il tono allegro della dott.ssa Saltz favorisce un approccio leggero e divertente per affrontare al meglio un argomento così importante e delicato come quello della sessualità, con le le illustrazioni di Lynne Cravathis che ne ravvivano i contenuti rendendolo così il libro ideale che gli adulti potranno condividere con gioia insieme ai loro bambini. Età di lettura: da 6 anni.
10,50
Storie senza frontiere

Storie senza frontiere

Gigliola Alvisi, Medici senza frontiere

Libro: Libro in brossura

editore: Piemme

anno edizione: 2024

pagine: 160

Medici Senza Frontiere è una grande famiglia fatta di infermieri, logisti, psicologi, operatori sanitari, medici e molte altre figure professionali. È un osservatorio sul mondo in cui l'essere umano è al centro. Le storie raccolte in questo libro raccontano di Paesi lontani e vicini, di guerre dimenticate, di ospedali in prima linea, di accoglienza e sostegno, della complessa macchina organizzativa che garantisce elettricità, acqua potabile, cibo, farmaci e sicurezza a chi ne ha assoluto bisogno. Dietro ogni racconto, il volto di bambini, donne, uomini a cui è stata data la possibilità di una nuova vita. E quello di operatori che sanno esattamente qual è la loro missione: garantire cure e dignità ai propri pazienti. Esseri umani che aiutano altri esseri umani. Età di lettura: da 11 anni.
14,00
Se vuoi la pace conosci la guerra

Se vuoi la pace conosci la guerra

Nico Piro

Libro: Libro in brossura

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2024

pagine: 208

Che cos'è la guerra? Con che cosa si fa? Perché? A chi conviene? Ma se è la cosa più brutta che c'è, perché gli esseri umani continuano a combattere fra loro? Nico Piro, che di guerre ne ha viste tante perché di mestiere fa l'inviato speciale del TG3, ha provato a rispondere a queste domande (e a molte altre ancora) per aiutare ragazzi e ragazze, ma anche parenti e insegnanti, a capire meglio quello che succede nel mondo e di cui tanto sentiamo parlare ogni giorno. E per dare a tutti noi gli strumenti che ci permetteranno, nel nostro piccolo, di diffondere sempre di più la cultura della pace. La pace, che è l'unica salvezza per il mondo. Età di lettura: da 6 anni.
14,00
Se non credi in te, chi lo farà? L'arte di sopravvivere all'adolescenza

Se non credi in te, chi lo farà? L'arte di sopravvivere all'adolescenza

Stefano Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2024

pagine: 144

“Troppo spesso ci dimentichiamo che il bullo peggiore non è quello che incontri a scuola, ma è la voce tagliente e spietata che ti dice che non vali nulla, nessuno ti vorrà mai bene e non combinerai niente di buono. Fare i conti con questo nemico è uno dei compiti più importanti della tua vita, perché il Bullo Interiore cercherà di spegnere tutto ciò che è luminoso e prezioso: la tua felicità, i tuoi desideri, la tua voglia di fare e il rapporto con chi ti sta intorno. Da più di vent’anni aiuto ragazze e ragazzi a dare scacco matto ai loro Bulli Interiori, a superare l’ansia e a trovare la fiducia in se stessi. Il mio metodo è semplice. Come un deejay mi piace mixare storie emozionanti, esempi pratici e punti di vista che ti permettano di cambiare prospettiva. In questo libro troverai storie di fantasia e di personaggi reali, ma anche brevi esercizi e citazioni che ti alleneranno a comprendere te stesso e ad affrontare la paura di sbagliare e di non essere accettato. Un libro in sette capitoli che corrispondono a sette forme di coraggio per regalarti il dono più prezioso: scoprire il potere dell’empatia e trovare la forza per far risplendere la tua luce.” Età di lettura: da 12 anni.
14,00
Giovani ribelli. 25 ragazze e ragazzi che hanno cambiato il mondo

Giovani ribelli. 25 ragazze e ragazzi che hanno cambiato il mondo

Christine Knödler, Benjamin Knödler

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2024

pagine: 240

Solo gli adulti possono cambiare le cose? Non è vero! Si può iniziare a farlo già molto giovani. Non sempre ciò significa modificare l’intero sistema politico o economico del proprio Paese, a volte è semplicemente l’introduzione di un piccolo cambiamento. Più libertà, più giustizia, più tutela dell’ambiente, più rappresentatività, più pace, più democrazia, più umanità… basta volerlo. 25 profili di giovani che vogliono cambiare il mondo partendo dal proprio quartiere un glossario per orientarsi nelle storie raccontate dagli autori con le illustrazioni di Felicitas Horstschäfer. Leggendo le esperienze di chi si sta impegnando per un futuro migliore sarà facile pensare che, in fondo, un modo per lasciare il segno sia a portata di mano, anzi:  «Dipende da me»! Età di lettura: da 11 anni.
16,50
Salviamo il pianeta! Emergenza acqua, cosa fare?

Salviamo il pianeta! Emergenza acqua, cosa fare?

Libro: Libro rilegato

editore: Crealibri

anno edizione: 2023

pagine: 80

La crisi idrica globale è un tema complesso ma che è importante comprendere: questo libro lo rende accessibile ai bambini grazie alle bellissime illustrazioni e a un linguaggio semplice e immediato. La nuovissima tecnica delle mind mapping (le mappe mentali), rende molto semplice la comprensione dei concetti! Età di lettura: da 6 anni.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.