Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Chirurgia

Manuale pratico di chirurgia vascolare

Manuale pratico di chirurgia vascolare

L. Garriboli, T. Miccoli

Libro

editore: Minerva Medica

anno edizione: 2024

pagine: 88

29,00
Compendio di Chirurgia 2023

Compendio di Chirurgia 2023

Libro

editore: Nld Concorsi

anno edizione: 2024

29,00
Il metodo Beautiful aging. La bellezza come mission di benessere

Il metodo Beautiful aging. La bellezza come mission di benessere

Alberto Massirone

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2019

pagine: 158

La medicina estetica è molto più che una semplice branca della medicina che cura inestetismi, è in realtà un metodo per raggiungere il "ben-essere" e migliorare la propria "qualità di vita". L'autore, primaria figura della medicina estetica internazionale, evidenzia lo stato dell'arte e quanto è possibile ottenere oggi nel campo della medicina estetica. Il volume è suddiviso in più parti: Molto più che estetica (cura del sé, obiettivi da raggiungere, le domande da fare al medico ecc); Obiettivo: fisico sano è bello (prima diagnosi, valutazione, check-up cutaneo, adiposità ecc); Una vita senza età (l'inizio dell'invecchiamento, la propria età biologica, cosmeceutica, dieta e integratori ecc); Mantenersi giovani dentro e fuori (come si può intervenire, come funzionano le tecniche esistenti, effetti collaterali ecc); Il viso e il corpo (tipi di pelle, rughe, diminuzione del tono, acido ialuronico, rivitalizzare mani e collo, ridurre i cuscinetti ecc); Medicina estetica in oncologia (disturbi di pelle, effetti collaterali dermatologici della chemioterapia e della radioterapia, trucchi per mimetizzare gli inestetismi ecc).
16,90
Robotic surgery for total hip and knee replacement
60,00
50,00
Rinoplastica non chirurgica

Rinoplastica non chirurgica

Dario Bertossi, Riccardo Nocini, Ali Pirayesh

Libro: Libro rilegato

editore: Edra

anno edizione: 2024

pagine: 176

Il concetto di bellezza, dal punto di vista neurologico, si affianca al concetto di simmetria. L’attrattiva stessa di un volto ne è profondamente influenzata, nella ricerca di una proporzione armoniosa tra le parti anatomiche. In questo contesto, alcune regioni risultano particolarmente cruciali, come per esempio il naso, in virtù del suo rapporto con l’insieme del viso e con il profilo. Per questo motivo, e in particolare grazie alle possibilità offerte dalla rinoplastica non chirurgica, le richieste di adattare il naso a una simmetria ideale o di regolare e correggerne le imperfezioni stanno aumentando enormemente. Il volume raccoglie le nozioni fondamentali della rinoplastica non chirurgica, offrendo al professionista una guida essenziale a partire dai criteri di elezione del paziente, della sostanza da utilizzare, fino alla tecnica e alle possibili complicanze. Rinoplastica non chirurgica completa la teoria con la descrizione dettagliata e illustrata di 11 casi clinici reali, corredati da altrettanti video rappresentativi delle tecniche adottate. Il medico di medicina estetica, dunque, troverà nel testo la guida alla tecnica migliore in relazione alla necessità e alla fisionomia di ciascun paziente. Il chirurgo plastico avrà modo di perfezionare le nozioni relative a tipologie di iniettabili e loro utilizzo, così da poterle incrementare nella pratica clinica.
109,00
Posterior fossa meningiomas. 70 years later
80,00
Biomateriali in ortopedia e traumatologia
28,00
Facial ultrasound in aesthetic medicine. Basic principles and clinical practice
180,00
Legamento crociato anteriore. Dal post-chirurgico al ritorno allo sport

Legamento crociato anteriore. Dal post-chirurgico al ritorno allo sport

Gian Nicola Bisciotti, Piero Volpi

Libro: Libro in brossura

editore: Edra

anno edizione: 2023

pagine: 200

La lesione del legamento crociato anteriore rappresenta una lesione piuttosto frequente in ambito sportivo, soprattutto in tutte quelle discipline che prevedono nel loro modello prestativo l’esecuzione di sprint, balzi e cambi di direzione. Attualmente in letteratura vi è fermento relativamente al processo decisionale inerente il ritorno all’attività sportiva (il cosiddetto “return to play”, RTP) dopo una lesione articolare o muscolo-tendinea. In quest’ambito, il processo decisionale di RTP dopo ricostruzione artroscopica di LCA riveste una notevole importanza e la discussione si incentra soprattutto sul privilegiare i cosiddetti “functional steps” a discapito dei più classici “biological steps” (gli steps biologici riguardanti l’osteointegrazione e il processo di legamentizzazione del neo-legamento). Altro tema di estrema attualità è rappresentato dal tempo necessario alla ripresa della piena funzionalità, e quindi il tempo necessario al RTP, soprattutto in alcune discipline sportive in cui il ritorno all’attività rappresenta un’esigenza pressante. Gli operatori sanitari direttamente implicati nel processo decisionale di RTP dopo ricostruzione artroscopica di LCA debbono necessariamente conoscere i razionali biologici e funzionali sui quali deve basarsi il processo di riabilitazione. Per tale motivo, nel corso dei vari capitoli il lettore verrà edotto sul “perché fare cosa”, in modo tale da fornire un razionale scientifico di tipo operativo su cui basare l’integrità del percorso terapeutico.
49,00
Dionigi Rugarli. Chirurgia e medicina interna

Dionigi Rugarli. Chirurgia e medicina interna

Renzo Dionigi, Claudio Rugarli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edra

anno edizione: 2023

pagine: 5000

Il Dionigi e il Rugarli nuovamente insieme in un unico e pratico cofanetto: la nuova edizione di "Medicina Interna Sistematica" del Rugarli e la "Chirurgia" del Dionigi consentono allo studente di avere, in un'unica soluzione, tutte le discipline chirurgiche e nozioni di base di medicina interna, suddivise per categorie nosologiche, rapide consultazioni per uno studio integrato e per un'accurata diagnosi differenziale con patologie di altri sistemi e apparati.
299,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.