Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Salute e benessere personale

50 cose pericolose... da provare prima di diventare grandi

50 cose pericolose... da provare prima di diventare grandi

Gever Tulley

Libro: Libro in brossura

editore: Uppa Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 152

Il libro di attività perfetto per i genitori che vogliono aiutare i propri figli a cimentarsi con esperienze stimolanti, divertenti, formative… e anche un po' pericolose. In un'epoca in cui i bambini vengono troppo spesso tenuti al riparo da ogni rischio, l'autore di questo libro ricorda ai lettori che arrampicarsi sugli alberi è cibo per l'anima e che un coltellino tascabile non è un'arma. Con lo stesso entusiasmo con cui i bambini esplorano il mondo che li circonda, Gever Tulley spiega come si può "giocare con il fuoco" e "assaggiare l'elettricità" in tutta sicurezza. Le proposte includono: Attività, come camminare su una corda tesa. Abilità, come lanciare una lancia. Progetti, come fondere il vetro. Esperienze, come dormire nella natura selvaggia.
22,00
La via dello sciamano verso la libertà

La via dello sciamano verso la libertà

José Ruiz

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2024

pagine: 224

"Ricco di pratiche tolteche per raggiungere la libertà personale, la via dello sciamano verso la libertà è il libro più personale e radicale di don José Ruiz. La via tolteca che propone si concentra sulla capacità di ogni persona di determinare il proprio risveglio, contribuendo così al risveglio degli altri. Solo se ogni individuo trova la propria libertà personale, infatti, l’umanità potrà realizzare un cambiamento duraturo su scala più ampia. In altre parole, per cambiare il mondo dobbiamo cambiare noi stessi."
12,90

Il mio bebè. Ricordi della tua infanzia

Marina Pinato

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 96

Nel cofanetto "Il mio bebè" i neo genitori potranno annotare e conservare foto, notizie e oggetti che riguardano lo speciale momento della nascita e dei primi mesi del proprio bambino. All'interno della raffinata scatola sono contenuti un libro ricordo da completare con tante informazioni, un sacchetto dove riporre gli oggetti più cari e un fuoriporta per annunciare la nascita. Una bellissima idea regalo da proporre in occasione del lieto evento.
24,90

Il mio bebè

Libro: Libro rilegato

editore: Dami Editore

anno edizione: 2024

pagine: 26

Dall'attesa alla nascita, dai primi giorni di vita alle prime conquiste, l'arrivo di un bebè è sempre l'inizio di una storia unica e speciale: ecco allora un album da personalizzare che permetterà ai neogenitori di custodire come un tesoro prezioso i momenti più importanti di questa avventura, per conservarne la memoria e riviverne insieme l'emozione. Sulle pagine, arricchite da dolcissime illustrazioni, troveranno spazio fotografie, date importanti, note e ricordi.
16,90

Scienza dello stretching. Migliorare la flessibilità, la mobilità e l'agilità

Leada Malek

Libro: Libro in brossura

editore: Gribaudo

anno edizione: 2024

pagine: 224

Sciogli le tensioni muscolari e la rigidità delle articolazioni per aumentare la mobilità, vivere meglio e potenziare la performance sportiva. Esplora l’anatomia di oltre 85 esercizi di stretching illustrati con estrema chiarezza grazie ai disegni che evidenziano il corretto movimento da compiere, muscolo dopo muscolo, articolazione dopo articolazione. Inoltre, questa guida sottolinea l’importanza dello stretching nella vita di tutti i giorni e nello sport, citando le più recenti evidenze scientifiche. Scopri gli allenamenti per tutte le età e i livelli, consigli su come praticare meglio e per ottimizzare al massimo i benefici che lo stretching può apportare al corpo e alla mente.
19,90

Dieta mediterranea. Viaggio tra scienza, tradizione e sapori antichi alla scoperta del segreto della longevità

Daniele Nucci, Vincenza Gianfredi

Libro: Libro in brossura

editore: Gribaudo

anno edizione: 2024

pagine: 200

Alzi la mano chi, in qualche momento della propria vita, non si è lasciato ingannare da promesse miracolose su fantomatici effetti benefici di un alimento o su poteri dimagranti di diete facili e senza sforzi. Questo perché di diete ed eventuali effetti salutari si parla diffusamente, molto spesso senza una vera conoscenza scientifica. La sfida dei nostri giorni, dunque, è proprio quella di districarsi tra mari di informazioni a volte false, ingannevoli, incomplete o semplicemente vere ma difficili da comprendere. Fortunatamente esiste un metodo che promette quello che mantiene ed è, almeno per noi italiani, semplice, a portata di mano e sostenibile. Non è un caso che la Dieta Mediterranea sia fra le diete più apprezzate e studiate nel mondo (e infatti è fra le poche diete avallate da moltissimi studi scientifici, recenti e non). Questo libro, scritto da una giovane coppia di eminenti studiosi, marito e moglie, ripensa e ripropone la Dieta Mediterranea alla luce delle ultimissime scoperte e delle nuove “prove” che la pongono in cima alla lista degli stili alimentari e di vita che apportano benessere. Informazioni utili, punti di vista supportati da studi e ricerche, ricette facili e veloci da preparare rendono questo libro un compagno ideale per chiunque voglia ritrovare, con semplicità, il piacere della buona tavola e la consapevolezza che, davvero, “siamo quello che mangiamo”. Un medico ricercatore e un dietista con alle spalle un passato da chef professionista ci guidano in un viaggio attraverso la Dieta Mediterranea, intrecciando ricordi ed evidenze scientifiche. Questo libro contiene consigli pratici e suggerimenti, ma anche tantissime ricette e le interviste, raccolte direttamente sul campo dagli autori, a chi la Dieta Mediterranea la vive da vicino, magari inconsapevolmente da generazioni, ricevendone i benefici. «Questo libro ha quindi l’enorme valore di accompagnare i lettori e le lettrici in un viaggio che parte dalla scienza e arriva alla scoperta – o meglio alla riscoperta – dei piatti tipici della nostra Dieta Mediterranea. E lo fa in modo molto originale, entrando nelle case e raccogliendo testimonianze, racconti e ricette.» (Dalla prefazione di Antonella Viola)
17,90

Abbuffamore. Diario di un disturbo alimentare

Luna Pagnin

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 264

Luna è una ragazza meravigliosa e sensibile, un’anima bella che a quindici anni, complice il rifiuto a causa del suo aspetto fisico del ragazzo di cui è innamorata, si ammala di Anoressia Nervosa. Senza accorgersene, si ritrova in un vortice fatto di bugie, sotterfugi, conteggio ossessivo di calorie, restrizioni, fino a consumarsi e ad arrivare a essere un’altra persona, non solo esteriormente, ma soprattutto mentalmente. Si isola da tutto e tutti, accompagnata da una voce che sembra amica ma che in realtà la spinge solo a farsi del male. Questa presenza silenziosa – alla quale Luna arriva a dare anche un nome – è il suo Disturbo Alimentare e nel tempo arriva persino a cambiare forma, dall’Anoressia al Binge Eating, l’“abbuffata di cibo”, un comportamento compulsivo che porta chi ne soffre ad assumere grandi quantità di alimenti in pochissimo tempo, in modo incontrollato. Questo libro, senza sconti né omissioni, racconta il lungo cammino che Luna ha dovuto intraprendere per superare il suo Disturbo Alimentare, anzi due: sono pagine tanto coraggiose quanto generose perché, raccontando la sua storia e grazie agli studi specialistici che nel frattempo ha portato a termine, Luna si propone di aiutare sia le persone che si trovano a soffrire della stessa patologia sia quanti lottano al loro fianco ma si sentono impotenti. Con la convinzione che “un dopo esiste, che vale la pena viverlo e che è diverso per ognuno di noi” e che “ciò che è un inferno oggi, sarà un dono domani”.
17,00

Impara a dire no. Per crescere figli felici

Severino Cirillo, Claudia Denti

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 224

Come aiuto mio figlio a gestire le emozioni? Come lo abituo a rispettare le regole? Come sostengo la sua autostima? La risposta di Genitore Informato a queste e a tante altre domande relative all’educazione dei nostri figli sta nell’imparare a dire di no. No alle scorciatoie educative, no ai compromessi, no a tutte quelle soluzioni che nel tempo sappiamo di non poter sostenere. Saper dire no significa capire non solo quando e come è necessario farlo, ma anche quando invece è meglio dare più peso al sì, e alla libertà. Significa adottare un progetto educativo che rispetti tutte le parti in causa e sia in grado di preparare i nostri bambini ad affrontare la complessità del mondo in cui viviamo. La sintesi di questo metodo è la disciplina UMAMI, che si basa sui principi di Unicità, Maturità, Autenticità, Meraviglia e Indipendenza, concentrandosi prima di tutto sul genitore: soltanto un padre e una madre che avranno fatto propri questi valori riusciranno a trasmetterli ai figli e sapranno rispondere alle loro esigenze aiutandoli a crescere felici.
17,00

La dieta zero sbatti. 39 piccole abitudini per perdere peso e non riprenderlo più

Jimmy Mohamed

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2024

pagine: 256

Perdere peso è facile: tutti noi siamo riusciti almeno una volta a buttare giù tanti chili in poco tempo, magari con una dieta drastica che ci affama. Ma la vera difficoltà è un'altra: riuscire a non riprendere peso. Jimmy Mohamed, il medico che ha rivoluzionato le abitudini alimentari dei francesi, ha messo a punto un metodo zero sbatti – e a prova di pigri – che ha fatto dimagrire migliaia di pazienti, in modo graduale, indolore e senza frustrazioni. Basta trasformare la routine quotidiana attraverso 39 cambiamenti minimi, facili da mettere in pratica, scientificamente provati e testati per dimagrire senza sforzo e restare in salute per sempre. Sì a cambiamenti piccoli ma efficaci e duraturi, a un'alimentazione sana e golosa, alla somma di piccoli trucchi per grandi risultati. No alle diete massacranti, alle monodiete, alle diete che affamano, alla pretesa di cambiare le «cattive abitudini» da un giorno all'altro.
16,90

Optimal. dimentica la perfezione, evita il burnout e vivi al tuo meglio

Daniel Goleman

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 336

Un atleta gioca una partita perfetta, un’azienda ha un trimestre con profitti irripetibili: sono momenti in cui viene raggiunto il massimo della prestazione, ma sono anche momenti fugaci, transitori nella loro straordinarietà, che si distinguono tra innumerevoli altri del tutto ordinari e persino insoddisfacenti. La vera realizzazione non dipende infatti da picchi di performance isolati o da effimeri stati di “flusso”, di totale, concentrato assorbimento in un’attività, ma deriva semmai da una serie di molte esperienze buone e costanti. Come possiamo quindi sostenere le nostre prestazioni, come individui e come organizzazioni, evitando il burnout e mantenendo un sano equilibrio emotivo e fisico? In "Optimal" Daniel Goleman e lo psicologo Cary Cherniss tornano a parlare di intelligenza emotiva in modo nuovo e si servono di decenni di ricerche sull’argomento per mostrare, in teoria e in pratica, come l’intelligenza emotiva può sbloccare le risorse interiori per raggiungere quello “stato ottimale” necessario per tagliare i nostri traguardi, quali che siano. Ciò non vuol dire aspirare a tutti i costi alla perfezione, con il rischio di incorrere in esaurimento e frustrazione, ma a un obiettivo più realistico e raggiungibile: sentirci soddisfatti di aver avuto una buona giornata, produttiva non in base a standard decisi da altri, ma in base a quello che sappiamo essere meglio per noi, che ci fa brillare, che ci fa sentire appagati, felici, risolti.
20,00

Uomini che maltrattano le donne. Come riconoscerli e cosa fare per difendersi

Lundy Bancroft

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2024

pagine: 336

Dal libro sulla violenza domestica più noto al mondo, la chiave per riconoscere manipolazioni e abusi nascosti, affrancarsi da uomini maltrattanti e ricominciare a vivere. Finalmente libere. Ogni giorno milioni di donne subiscono violenze, la maggior parte delle volte inflitte da uomini a loro vicini – mariti, compagni o persone all'interno della cerchia famigliare e degli affetti stretti. Non sempre si tratta di violenza fisica: manipolazioni, aggressioni verbali, umiliazioni, pressioni sessuali e ricatti economici sono difficili da riconoscere, celati dalla consuetudine e dal contesto socioculturale. Lundy Bancroft, consulente giudiziario ed esperto internazionale di abusi, traumi e recupero, in questo libro parla direttamente alle donne e le aiuta a riconoscere i comportamenti che corredano la violenza di genere, sfatando i miti più comuni dietro i quali si nasconde, delineando il profilo dei soggetti maltrattanti e facendo luce sui segnali di violenza già presenti all'inizio di una relazione. Un libro per riconoscere, dare un nome e opporsi con strumenti concreti a partner violenti – nella propria vita e in quella delle persone vicine. Prefazione della "Casa delle donne per non subire violenza" di Bologna.
14,90

Bada a come parli. Corso rapido ed efficace di intelligenza linguistica con esercizi

Paolo Borzacchiello

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 304

"Ecco qui il mio primo workbook, un libro di esercizi guidati per diventare bravissime e bravissimi a padroneggiare le tecniche di intelligenza linguistica. Saper giocare col linguaggio a me ha richiesto anni e anni di pratica; a voi invece basterà seguire il percorso che si snoda nelle prossime pagine. Per realizzare questo workbook mi sono basato su una serie di principi neuroscientifici che ho assimilato e approfondito nel corso degli anni. Ormai li conosco così bene da poter affermare con assoluta certezza che anche solo il fatto di leggere gli esempi e fare gli esercizi proposti vi consentirà di diventare più intelligenti (non solo linguisticamente), di migliorare la vostra vita (soprattutto dal punto di vista dell'intelligenza emotiva: le emozioni sono, del resto e prima di tutto, una questione di parole) e le vostre performance personali e professionali. Allenare il linguaggio vi consentirà poi di arricchire la vostra realtà (la percezione è un fatto linguistico, e la realtà che viviamo è il risultato delle parole che usiamo per descriverla) e, probabilmente, di diventare più carismatici." Con Bada a come parli , Paolo Borzacchiello ci regala il primo workbook dedicato all'intelligenza linguistica. Ventuno lezioni che spaziano in ogni ambito della vita, personale e professionale. Ciascuna lezione si articola in cinque momenti didattici: la sezione "osserva", con esempi e dialoghi più o meno immaginari che hanno attinenza con la vita reale; "comprendi", la parte più teorica, che offre una spiegazione concisa dell'argomento della lezione; "fai", il cuore del libro, con gli esercizi per fare pratica e verificare di aver compreso tutto; "ricorda", che presenta un breve riassunto del tema trattato; e infine "idee chiave", i tre principi fondamentali da tenere a mente. Un libro semplice eppure potentissimo, in grado di cambiare il nostro modo di parlare e di parlarci, e di trasformare la nostra vita, per sempre.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.