Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Clinica e medicina interna

Affrontare la demenza. Una guida per familiari e caregiver

Thomas Harrison, Brent P. Forester

Libro: Libro in brossura

editore: Raffaello Cortina Editore

anno edizione: 2024

pagine: 272

Con il rapido aumento delle aspettative di vita, la quantità di persone che vivono abbastanza a lungo da essere affette da Alzheimer e da altre forme di demenza è cresciuta in maniera significativa. Questo comporta che un numero sempre maggiore di figli adulti si occupi di genitori che stanno perdendo la memoria e la capacità di rapportarsi con il mondo. Questo libro si concentra sulla dimensione onnipervasiva della malattia nelle persone che cercano di gestire un parente affetto da demenza. È stato concepito per aiutare ad affrontare la nuova situazione in cui si trova la famiglia, con l’obiettivo di riconsiderare il ruolo di chi si prende cura, in modo da ridurre lo stress e fornire un aiuto migliore al paziente, cercando al tempo stesso di non compromettere la qualità della vita di tutto il nucleo familiare. Con competenza e precisione gli autori hanno scritto un libro utile sia ai familiari e ai caregiver di persone con demenza sia agli operatori specialisti del settore.
20,00
HPV il papilloma virus nel maschio. Prevenzione, diagnosi e trattamento
39,00
Encefalopatia epatica in urgenza

Encefalopatia epatica in urgenza

Antonio Voza, Alessio Aghemo

Libro

editore: Minerva Medica

anno edizione: 2024

pagine: 84

25,00
Attualità nella terapia infiltrativa intrarticolare
37,00
I superbatteri. Una minaccia da combattere

I superbatteri. Una minaccia da combattere

Fabrizio Pregliasco, Paola Arosio

Libro: Libro in brossura

editore: Raffaello Cortina Editore

anno edizione: 2023

pagine: 280

Con l'avvento del Covid, tutti i riflettori si sono accesi sui virus. Nel frattempo, altri "nemici", altrettanto minuscoli e pericolosi, sono in agguato: i superbatteri, che si sono rafforzati sempre di più fino a diventare, in alcuni casi, quasi invincibili con gli antibiotici oggi a disposizione. Se i germi arrivassero ad avere la meglio sui farmaci, rischieremmo di azzerare i progressi della medicina dell'ultimo secolo: un taglio cesareo, un'appendicite e perfino il graffio di un gatto risulterebbero pericolosi. In questo fosco scenario c'è, però, una buona notizia: siamo ancora in tempo per invertire la rotta.
23,00
Pediatria al telefono: primo passo verso la telemedicina. La gestione dei segni e sintomi in pediatria per telefono e nelle informazioni ai genitori
50,00
Semeiotica medica. Metodologia clinica

Semeiotica medica. Metodologia clinica

Ranuccio Nuti

Libro

editore: Minerva Medica

anno edizione: 2023

pagine: 848

83,00
Curare la psoriasi con la medicina funzionale

Curare la psoriasi con la medicina funzionale

Federica Cavallini, Paolo Antolini

Libro: Libro in brossura

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 192

La psoriasi è una malattia che crea molto disagio alle persone che ne soffrono e anche i gesti più semplici come vestirsi, camminare e lavarsi possono diventare sfidanti e dolorosi. Secondo recenti sondaggi tanti pazienti si dichiarano insoddisfatti delle cure ricevute, alcuni abbandonano la terapia per mancanza di risultati soddisfacenti, altri per il timore di effetti collaterali a lungo termine. La medicina funzionale con il suo approccio olistico, al contrario, si dimostra efficace per gestire molto bene la malattia permettendo di ritrovare il piacere di una pelle sana. Il libro contiene: Indicazioni per una dieta equilibrata, gli alimenti da evitare, i nutrienti da assumere, l'organizzazione dei pasti; Una descrizione approfondita di tutti gli integratori e i nutraceutici utili al paziente e le indicazioni pratiche per migliorare la salute dell'intestino in quanto è ormai provata la correlazione tra intestino e pelle; I consigli per una corretta detersione, per una buona skincare routine e una sicura esposizione al sole; I dubbi che possono insorgere nelle future mamme e il tema delicato della psoriasi del neonato e del bambino; Il ruolo dello stress e dei traumi nell'insorgenza e nella genesi di questa patologia; La scelta dell’attività fisica, molto importante per gestire la malattia; Conclude il volume una sezione che raccoglie le storie cliniche e le testimonianze di persone che hanno seguito questo protocollo e che hanno ottenuto risultati sorprendenti. Prefazione di Federica Fasì Spurio. Premessa di Maurizio Salamone.
18,00
Manuale di reumatologia

Manuale di reumatologia

Giovanna Cuomo, Annamaria Iagnocco

Libro: Libro in brossura

editore: Minerva Medica

anno edizione: 2022

pagine: 264

45,00
Manuale di oncologia medica

Manuale di oncologia medica

Libro: Libro in brossura

editore: Minerva Medica

anno edizione: 2021

pagine: 432

37,00
Cancro, 10 anni di immunoterapia. Come è cambiata la lotta ai tumori, fra successi, speranze e nuove sfide

Cancro, 10 anni di immunoterapia. Come è cambiata la lotta ai tumori, fra successi, speranze e nuove sfide

Marco Boldrini, Paolo Marchetti

Libro: Copertina morbida

editore: Cairo

anno edizione: 2021

pagine: 180

L'idea che il sistema immunitario possa proteggere l'organismo dallo sviluppo di tumori risale agli inizi del Novecento, ma solo in questi ultimi dieci anni, grazie a una straordinaria accelerazione della ricerca, tale ipotesi è diventata realtà e comincia a dare i suoi frutti. Oggi è chiaro che il sistema immunitario può essere stimolato dall'esterno a reagire con maggior forza contro malattie gravi come i tumori. È una nuova frontiera della medicina che prende il nome di immunoterapia contro il cancro (detta anche immunoncologia o immuno-oncoterapia) e rappresenta un potente strumento terapeutico che si affianca ad altre armi «classiche», come la chirurgia, la chemioterapia, la radioterapia, la terapia ormonale e le terapie mirate: mentre questi trattamenti sono rivolti direttamente contro le cellule tumorali, l'immunoterapia ha come bersaglio le cellule che costituiscono il nostro sistema di difesa. Lo scopo è quello di «rieducarle» a riconoscere le neoplasie e a neutralizzare i meccanismi di aggiramento e di inibizione che mettono in atto. Mauro Boldrini e Paolo Marchetti ci accompagnano lungo una meravigliosa avventura scientifica e clinica, raccontandone con chiarezza e rigore le tappe, gli ambiti di applicazione, gli orizzonti di attesa. E dando voce ai pazienti che, grazie a questa rivoluzione, hanno riscoperto la speranza
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.