Famiglia e salute
Universalmente amore
Michael Favero
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 126
Hai mai inseguito l'amore come fosse l'unica cosa che conta, solo per ritrovarti svuotato? Hai mai sperato che ti riempisse e invece ti ha lasciato a pezzi? "Universalmente Amore" è un viaggio che conosciamo tutti, anche se non sempre abbiamo il coraggio di ammetterlo. È un tuffo senza fiato dentro ogni lato dell'amore: quello che ti trascina verso il cielo e quello che ti schiaccia a terra. Tra queste pagine incontrerai l'amore come lo hai sempre vissuto: fatto di rabbia, delusione, mancanza e, nonostante tutto, di bellezza. Perché, alla fine, l'amore ci espone, ci rivela e ci lascia lì, con le nostre cicatrici e la nostra luce. Ogni riga è una confessione, un silenzio condiviso, un momento in cui l'amore svela di cosa è davvero fatto, senza sconti, senza facili illusioni. In "Universalmente Amore" scoprirai che l'amore è una forza universale che ci rende tutti parte di qualcosa di più grande, anche se a volte ci fa sentire più piccoli. È la cosa che ci lega tutti, ci piaccia o no. Ed è l'unica cosa che ci riporta sempre a noi stessi.
GAPS stories. Racconti personali di miglioramento e recupero attraverso il protocollo nutrizionale GAPS
Natasha Campbell-McBride
Libro
editore: T.R.U.
anno edizione: 2024
pagine: 354
Il sottosopra dell'amore. Come muoversi tra luci e ombre della relazione di coppia
Silvia Tizzoni
Libro: Libro in brossura
editore: Officine Gutenberg
anno edizione: 2024
pagine: 252
Ero una ragazzina alle superiori quando impazzavano i Take That con Back for Good, cantato in un video sotto la pioggia, con i cappotti fradici. E pensavo che quell’amore struggente di cui parlavano fosse l’amore vero, quello benedetto. Credevo che bisognasse patire, come quelle stordite delle principesse chiuse nelle torri e attorcigliate nei loro capelli o che avevano mangiato la mela avvelenata o usato l’arcolaio sbagliato. Dal tormento alla gioia, perché Gary Barlow e soci suggerivano che il sentimento era quantomeno complesso, con quell’elemento turbativo che descrive Crepet. E me lo ripetevano anche Max e Mauro, con l’amore che si srotolava nella vita di provincia e la solitudine di quella Pausini rimasta sul binario, mentre Marco se ne era andato per non tornare più. Poi sono cresciuta. E ho capito che l’amore è anche qualcosa di buono e bello, semplicemente: un sussurro all’orecchio, la sensazione di avere accanto la persona con cui si conquisterà il mondo, uno sguardo d’intesa dall’altra parte della stanza, durante una festa piena di estranei. Un amore che è tale perché mi completa. Se no, non è amore. Se no, rischia di farmi rimanere secca.
Ansia: sconfiggerla e vivere sereni. Benessere a portata di mano
Rodolfo Vittori
Libro: Libro in brossura
editore: Ducale
anno edizione: 2024
pagine: 248
Questo non è il solito manuale teorico, ma un viaggio concreto e pratico per avere il benessere a portata di mano, attraverso il percorso di Anna, una paziente che affronta stress, ansia e attacchi di panico. L’autore, uno psicologo con anni di esperienza, ti guida con semplicità tra tecniche di mindfulness, training autogeno e altre strategie utili per ridurre i disagi quotidiani. Se ti senti sopraffatto dal ritmo frenetico della vita, se l’ansia sembra avere il controllo su di te, questo libro ti offre strumenti per riprendere in mano il benessere mentale e fisico. Grazie a un linguaggio diretto e accessibile, scoprirai come affrontare le tue sfide con tecniche validate e alla portata di tutti. Un percorso per imparare a gestire le emozioni, migliorare la qualità della tua vita e ritrovare quella serenità che, a volte, sembra perduta. Siamo nati per essere felici... non distrarti.
In forma a tempo indeterminato. Oltre la dieta: il tuo stile di vita perfetto
Andrea Filipponi
Libro: Libro in brossura
editore: Ducale
anno edizione: 2024
pagine: 136
Con il libro "In forma a tempo indeterminato", il Dott. Filipponi ha voluto creare un’opera-guida che racchiude i suoi principi di salute e alimentazione, offrendo strategie pratiche per ottenere e mantenere una forma fisica ottimale senza diete rigide o sacrifici estremi. Attraverso il suo lavoro quotidiano, dimostra che il benessere a lungo termine è possibile per tutti, senza rinunce, ma con consapevolezza, costanza e una guida chiara verso uno stile di vita equilibrato. La sua filosofia abbraccia un approccio a 360 gradi, in cui alimentazione, attività fisica e salute mentale lavorano in sinergia.
A casa con Montessori. Come sostenere la crescita e lo sviluppo con il Metodo Montessori
Benedetta Urciuolo, Vittoria Chiarenza
Libro: Libro in brossura
editore: Ducale
anno edizione: 2024
pagine: 272
A casa con Montessori è un invito a ripensare la genitorialità ispirandosi alla filosofia Montessori. Non si limita a trasformare gli spazi della casa o a elencare attività per bambini, ma coinvolge l’adulto in un profondo percorso di crescita personale per vivere la genitorialità con consapevolezza. Un libro dedicato a genitori, adulti e maestre che vogliono accompagnare i bambini verso una crescita serena, riconoscendone il potenziale e sostenendo il loro sviluppo naturale. Ogni nostro gesto contribuisce a riscrivere la narrazione di un’infanzia di cura: ti senti pronto a partire per questo viaggio insieme a noi? Ti stiamo tendendo la mano, sta a te scegliere se afferrarla ora. Ti aspettiamo e senza fretta perché siamo dalla tua parte.
No more tissues. Choose to Treat the allergy, not to numb the symptoms
Sabrina De Federicis
Libro: Libro rilegato
editore: Libri D'Impresa
anno edizione: 2024
Una filosofa in ospedale
Aurora Ghiroldi
Libro: Libro in brossura
editore: Liberedizioni
anno edizione: 2024
pagine: 224
In questo libro si parla di tutto e penso che ognuno dovrebbe leggerlo, non solo i medici, gli infermieri, gli ausiliari, gli studenti di medicina e delle professioni sanitarie, i caregiver, ma tutte le persone in quanto prima o poi tutti saremo chiamati a essere medici, infermieri e pazienti. Ognuno di questi articoli è un trattato di buon senso e di filosofia quotidiana, fondamentale per far vivere bene e curare al meglio tutte le persone.
Non sei solo. Relazioni sane in tempi insani
Vittorio Brigida
Libro
editore: Multimedia Editore
anno edizione: 2024
pagine: 256
Medicina odontoiatrica del sonno
Domenico Viscuso
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2024
pagine: 300
Questo libro espone all'odontoiatra i concetti fondamentali sulla fisiologia del sonno, sulla fisiopatologia dei disturbi del respiro e del movimento correlati al sonno, sulle correlazioni con l’insonnia e sulle modalità, indicate dalle linee guida, per la diagnosi e il trattamento. Il volume mostra come non sia sufficiente conoscere solamente come gestire un apparecchio di avanzamento mandibolare nei pazienti affetti da russamento e apnee ostruttive del sonno o una placca occlusale nei pazienti affetti da bruxismo.
Eating emozionale. Alimentazione ed emozioni
Nicoletta Bambieri
Libro: Libro in brossura
editore: Aldenia Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 288
Le emozioni guidano il nostro viaggio attraverso il mondo del cibo e in questo libro esploriamo il legame tra ciò che proviamo e ciò che mettiamo nel nostro piatto. Affrontando argomenti delicati, come il rapporto tra emozioni e alimentazione, scopriamo come gioia, tristezza, stress e persino noia influenzino le nostre scelte alimentari. Attraverso una lente emozionale esaminiamo il motivo per cui mangiamo, andando oltre il semplice nutrirsi per comprendere il desiderio di conforto, gratificazione e connessione. “Mangiare non equivale a nutrire” – questa frase ci guida nel nostro percorso, mentre esploriamo come distinguere tra il cibo che ci nutre veramente e quello che ci appaga momentaneamente. Attraverso un viaggio di auto-riflessione e consapevolezza, impariamo a navigare tra le tentazioni del cibo spazzatura e a fare scelte alimentari che sostengano veramente il nostro benessere. Esplorando l’influenza delle emozioni sull’alimentazione, il libro ci guida a trovare un equilibrio nella nostra relazione con il cibo, combinando antichi insegnamenti con approcci moderni. In questo contesto, si apprenderà anche l’importanza dei Fiori di Bach, un metodo naturale per riequilibrare le emozioni che spesso influenzano le nostre scelte alimentari. L’uso dei Fiori di Bach ci offre uno strumento prezioso per sviluppare una consapevolezza emotiva più profonda, favorendo così un rapporto più sano e armonioso con il cibo.
Se in forma vuoi restare, questo libro ti può aiutare. Consigli per mangiare e vivere bene
Monica Berarducci, Francesco Cadelano
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Erickson
anno edizione: 2024
pagine: 136
Se in forma vuoi restare, questo libro ti può aiutare nasce dall’esperienza dei Percorsi di educazione all’autonomia dell’Associazione Italiana Persone Down (AIPD). Il volume si rivolge in primo luogo a tutti i giovani con disabilità intellettiva ma anche, più in generale, a tutti coloro cui può essere utile imparare a riconoscere e adottare uno stile di vita salutare, offrendo indicazioni e suggerimenti chiari e sintetici. Attraverso immagini, esempi concreti e un linguaggio easy-to-read, i personaggi guida accompagneranno i lettori alla scoperta delle buone abitudini da seguire (e quelle cattive da evitare) per stare bene dal punto di vista fisico e psicologico: vengono presentati i concetti fondamentali alla base di una corretta alimentazione (piramide alimentare, porzioni bilanciate, tipologie e metodi di preparazione degli alimenti), con alcune semplici ricette da replicare in autonomia per imparare a cucinare e mangiare sano; inoltre, si trovano utili consigli e idee per muoversi di più e facili esercizi (disponibili anche in un video scaricabile da QR code) per migliorare la propria forma fisica. Il volume è scritto in un linguaggio altamente comprensibile ed è corredato di un’agile guida per educatori e genitori.