Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Giunti Editore

Diventare Sinner. La storia della formazione sportiva di un campione: dalla prima partita ufficiale tra gli under 10 alla consacrazione come n. 1 del mondo

Enzo Anderloni, Michelangelo Dell'Edera, Alessandro Mastroluca

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

Jannik Sinner è uno dei più forti tennisti di tutti i tempi: ha vinto la Coppa Davis con l'Italia, ha conquistato titoli del Grande Slam, tra cui Wimbledon, e raggiunto il n. 1 della classifica mondiale. Questo libro ripercorre il suo cammino di formazione a partire dagli anni dell'infanzia, quando è stato campione italiano di slalom gigante per poi decidere di abbandonare lo sci a favore del tennis e affrontare le stesse tappe di crescita dei suoi coetanei all'interno del Sistema Italia, creato negli ultimi vent'anni dalla Federazione Italiana Tennis e Padel. In pochi anni lo vediamo passare dalle gare a squadre provinciali e regionali ai Campionati italiani giovanili, dagli under 11 agli under 16. Arrivano poi la prima convocazione in maglia azzurra con gli under 14 e i primi tornei internazionali del circuito ITF under 18.La conquista del primo punto ATP e l'ingresso nel circuito professionistico. La vittoria nel primo torneo ATP Challenger di Bergamo e alle Next Gen ATP Finals nel 2019, che fanno conoscere al mondo il campione diciassettenne che sarebbe diventato il più forte di tutti. Con i consigli tecnici di Michelangelo Dell'Edera, il responsabile dei maestri italiani, per tutti coloro che sognano di diventare Sinner.
18,00

Rispetta gli insetti

Jules Howard, Gosia Herba

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 80

Alla scoperta delle creature che puliscono, curano e nutrono il mondo. In questo libro, incontrerai una miriade di insetti incredibili che contribuiscono a far funzionare il nostro pianeta, dal bruco in grado di mangiare la plastica, alla piccola zanzara del cacao, senza la quale non esisterebbe il cioccolato… Età di lettura: da 8 anni.
18,90

Scrivere bene (o quasi). Ortografia, punteggiatura, stile, dubbi, curiosità

Elisabetta Perini

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 256

Un aiuto per scrivere bene (o quasi) dedicato a chi scrive abitualmente, per lavoro o per piacere, a chi ha iniziato da poco, nel mondo pieno di parole del web e dei social network, a quanti trascorrono le loro giornate a chattare. Perché tutti possano trovare il piacere di scoprire la parola giusta, il verbo corretto, la frase chiara e apprezzare la bellezza di un accento messo al posto giusto, di un capoverso usato con destrezza, di una parola nuova piena di senso o di una regola diventata improvvisamente comprensibile. Una guida che invita a scrivere in una lingua gentile, chiara e rispettosa che metta al centro l'empatia e l'attenzione verso gli altri: quando e come usare le formule di cortesia, il modo condizionale e il congiuntivo, le mille sfumature lessicali della nostra lingua.
14,90

Il superlibro sonoro di Peppa. Con 18 fantastici suoni! Peppa Pig

Silvia D'Achille

Libro: Cartonato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 24

Un libro sonoro di grandi dimensioni con una divertentissima storia di Peppa e George, corredata di 18 pulsanti sonori per animare l'avventura! Età di lettura: da 3 anni.
24,90

Fun english. English for kids

Caterina Cambi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 64

Finalmente un libro pensato per chi inizia a muovere i primi passi alla scoperta della lingua inglese! Quattro storie divertenti con un linguaggio di facile comprensione, unite a filastrocche ed esercizi che giocano con le parole e illustrazioni vivaci facilitano l'apprendimento della lingua in maniera indipendente e naturale, senza mai annoiarsi. Grazie al Qr Code tutti potranno imparare anche la pronuncia corretta delle parole e allenare l'ascolto. Età di lettura: da 4 anni.
12,90

Le chiavi di casa

Paolo Ricchiuto

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 300

Marco, Sveva, Vittorio, Piggi, il Boss: compagni di classe in un liceo romano, hanno condiviso gli anni magici in cui il futuro è ancora tutto da immaginare e anche ora che la vita adulta li ha messi di fronte alle sue difficoltà sono rimasti un gruppo affiatatissimo. Ma nell'animo di Marco – sceneggiatore di successo – c'è un grande buio che da sempre lui si allena a tenere nascosto. Sarà un semplice gesto di Sveva e Vittorio a far divampare quell'oscurità risvegliando una fiamma rimasta troppo a lungo sotto la cenere: quando gli affidano le loro chiavi di casa, sicuri di consegnarle all'amico più fidato… Milano, trent'anni dopo. La città del lavoro e dell'efficienza, luogo ideale in cui fuggire dal passato confondendosi tra la folla che corre. Ma Sara è una giovane donna in gamba e sa che per andare lontano bisogna fare i conti con il passato: sarà lei a cercare le chiavi per scoprire il segreto che ha segnato per sempre il suo destino. Paolo Ricchiuto esordisce con un romanzo di finissima tensione psicologica, sulla giovinezza e la sottile linea d'ombra che la separa dalla vita adulta. "Le chiavi di casa" è un'indagine sul cuore nero di ogni amicizia, sul veleno implacabile della gelosia, sulla fedeltà che dobbiamo ai nostri sogni: fino al colpo di scena che ci conduce dove, nel cuore umano, la morte e l'amore si sfiorano.
12,00

ADHD come e cosa fare a scuola

D. Fedeli, C. Vio

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 160

27,00

La buffa vita degli insegnanti

James Campbell

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 203

Ti sei mai chiesto cosa fanno gli insegnanti quando non sono in classe? Sono detective sotto copertura, campioni di pattinaggio o passano le serate a giocare con i loro 576 gatti? Un libro sconcertante e incredibilmente assurdo che ti insegnerà anche perché dovresti portare sempre con te una banana d'emergenza, come scoreggiare in classe senza farti scoprire e come costruire una catapulta medievale in giardino per catapultarti a scuola! Ma attenzione: non è un libro normale. Potete leggerlo in avanti, indietro, di lato e in circa 861.000 modi diversi! Età di lettura: da 6 anni.
9,90

Riccio che pasticcio! Piccoli cuccioli

Giuditta Campello

Libro: Cartonato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 22

Il piccolo riccio ha voglia di colorare, il vaso, l’arancia, ma che pasticcio, ha colorato anche la sua pancia! Un libro illustrato che attraverso le rime, le parole evidenziate e i colori vivaci stimola l’apprendimento del linguaggio dei più piccoli. Età di lettura: da 2 anni.
7,90

Draghetto fa il bagnetto! Piccoli cuccioli

Giuditta Campello

Libro: Cartonato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 22

Per il piccolo draghetto è arrivata l’ora di fare il bagnetto. Un libro illustrato che segue un momento a volte temuto dai bambini: il bagnetto! Insieme a draghetto però anche lavarsi diventa un’attività divertente. Attraverso le rime, le parole evidenziate e i colori vivaci viene stimolato l’apprendimento del linguaggio. Età di lettura: da 2 anni.
7,90

I musicisti di Brera

Guia Risari

Libro: Cartonato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 32

La rocambolesca fuga di quattro animali alla ricerca della libertà. Un elefante, una scimmia, un armadillo e un pappagallo hanno un sogno: essere finalmente liberi. Quando le loro strade si incontrano, i sogni diventano due: essere liberi e diventare musicisti a Brera! Ma un gruppo di furfanti sconvolge i loro piani... Un albo illustrato che racconta un classico, "I musicanti di Brema", e lo reinventa in chiave contemporanea e ironica. Età di lettura: da 4 anni.
14,90

Il labirinto di Grete

Anna Sarfatti

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 240

Un romanzo che si ispira alla vicenda passata alla storia col nome tedesco Kindertransport, il trasporto sui treni diretti in Gran Bretagna in cui bambini e bambine furono aiutati ad abbandonare Germania, Austria, Cecoslovacchia e Polonia per sfuggire alla violenza nazista. “Get the children out!” fu la parola d'ordine alla base di quello straordinario piano di salvezza che continua a parlare al nostro presente. I protagonisti di questa storia, Grete Baum e Sebastian (Sebi) Sommer, sono due ragazzi ebrei di Vienna che affrontano il viaggio e l'esilio lontani dalle loro famiglie trascorrendo anni nell'incertezza sulla loro sorte. Un'avventura che, nella tragedia, fa loro incontrare tante persone coraggiose, pronte a impegnarsi per la loro salvezza e tenere viva, in quegli anni bui, la fiamma della solidarietà umana. Età di lettura: da 11 anni.
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.