De Agostini
Lo zodiaco dei trope. Booklover approved
Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2026
pagine: 256
Leggi appassionatamente e conosci il trope giusto per ogni situazione? Vorresti sapere come gli astri possono influire sulla tua tbr? Hai mai pensato di appartenere... alla costellazione degli enemies to lovers? Allora questo diario fa proprio per te. Ricco di attività pensate dai creator Booklover approved: oroscopi, quiz, tbr challenge, cruciverba, coloring e la tua carta astrale dei trope. E interviste inedite alle autrici e agli autori più amati del Booktok! Grafica e illustrazioni di Francesca Orlando, l’amatissima @nola_sprayed_edges.
Atomic habits. Il workbook
James Clear
Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2026
pagine: 324
Il primo workbook ufficiale del bestseller mondiale di James Clear, un percorso guidato per trasformare l’ispirazione in azione e riscrivere le proprie abitudini un piccolo passo alla volta. Grazie alla ricchezza delle idee e all’organizzazione scientifica dei contenuti, questo libro è molto più di un journal o un manuale: è un compagno indispensabile per tutti coloro che desiderano iniziare un reale percorso di cambiamento, da tenere sempre con sé, da leggere ma soprattutto da compilare ogni giorno. Perché solo attraverso tante azioni “atomiche”, minuscole ma ricche di conseguenze concrete e misurabili, possiamo plasmare la nostra routine quotidiana e riscrivere in meglio la nostra vita. Prefazione di Paolo Borzacchiello.
Cime tempestose
Emily Brontë
Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2026
pagine: 400
“Di qualsiasi cosa siano fatte le anime, la sua e la mia sono uguali.” Un amore impossibile. Un destino che non conosce pace. Nella brughiera inglese, lontano dal trambusto della città, esiste un luogo in cui le passioni imperversano come una tempesta: è Wuthering Heights, la proprietà del cupo Mr Heathcliff. Rude, crudele e dotato di un carisma disarmante, Heathcliff è un uomo consumato allo stesso modo dall’odio e dall’amore. L’amore tormentato per la bella e capricciosa Catherine. Cresciuti insieme, Heathcliff e Catherine sono anime gemelle, incapaci di vivere l’uno lontano dall’altra... Ma mentre lui è solo un povero bracciante, Cathy è nata per diventare una vera signora, e ben presto il suo fascino e la sua grazia attirano gli sguardi di Edgar Linton, il ricco e gentile erede di una magione nei dintorni. Il loro destino si intreccia così in modo inevitabile, tra vendette e incomprensioni, distacchi e ricongiungimenti, e come un vento impetuoso devasta le vite di due intere famiglie. Perché niente è più distruttivo di un amore impossibile.
Pianeta Terra. Il mega libro pop-up
Libro: Cartonato
editore: De Agostini
anno edizione: 2025
pagine: 6
Come si è formata la Terra? Quali tesori nasconde sotto la crosta? Perché il vento soffia e i fulmini illuminano il cielo? Scopri queste e tante altre domande con oltre 80 sorprese interattive e 200 curiosità scientifiche! Solleva alette, gira ruote e tira linguette per esplorare il mondo della scienza e partire per un'avventura magica alla scoperta del nostro pianeta. Età di lettura: da 7 anni.
Felix e l'Agenzia del futuro
Rachel Morrisroe
Libro: Libro rilegato
editore: De Agostini
anno edizione: 2025
pagine: 304
Felix Green ha un talento speciale, uno di quelli che tendono a cacciarti nei guai: può vedere il futuro. Anzi, più che vederlo, lo sogna, e puntualmente i suoi sogni diventano realtà. Quando però inizia a predire sventure ai compagni di scuola, gli insegnanti decidono di allontanarlo, temendo che ci sia proprio il suo zampino dietro quei nefasti avvertimenti che puntualmente si avverano... Ed è proprio allora, a un passo dall'espulsione, che la vita di Felix cambia per sempre: viene reclutato da una misteriosa organizzazione segreta, l'Agenzia del Futuro. Qui scopre un mondo nascosto, dove giovani dotati di poteri straordinari imparano a proteggere il Paese dalle catastrofi che stanno per abbattersi su di esso. Tra i corridoi pieni di segreti Felix scopre di non essere solo: c'è chi sa manipolare il tempo, chi può leggere il futuro nelle costellazioni e chi conversa amabilmente con gli spiriti... Ma mentre impara a dominare il proprio potere, un'ombra si insinua tra le mura dell'Agenzia. Qualcuno, nascosto dietro volti amici, sta giocando con il futuro di tutti. Per sventare la minaccia, Felix dovrà fidarsi dei suoi nuovi compagni, affrontare le proprie paure e guardare molto lontano, oltre le stelle, perché conoscere il futuro è un dono, ma cambiarlo... può avere un prezzo. Età di lettura: da 10 anni.
Mr. Grieves. Un tato sotto copertura
Matt Lieberman
Libro: Libro rilegato
editore: De Agostini
anno edizione: 2025
pagine: 256
Avete presente l'immagine della tata perfetta? Anziana, dolce e paziente... Ebbene: cancellate! Mr. Grieves è una vera canaglia, il più grande maestro in materia di cattiveria tra tutti i cattivi. E poi ci sono Victoria e Ozzy Grey, due fratelli scapestrati ma geniali: da quando la loro madre è scomparsa, non c'è tata che non fugga urlando da casa loro, e anche a scuola, i professori non se la passano meglio. È in casi disperati come questo che entra in azione Mr. Grieves: chi meglio di lui potrebbe mettere in riga quei due? Ma il tato non è malvagio come sembra: il suo obiettivo è "capire" i ragazzi. E Vicky e Ozzy in fin dei conti non sono altro che due bambini disposti a tutto pur di ritrovare la mamma. Intrighi, colpi di scena, rapine, bande di motociclisti e società stregonesche... Con Mr. Grieves qualunque avventura diventa possibile. Età di lettura: da 8 anni.
Calendario atlante De Agostini 2026
Libro: Libro rilegato
editore: De Agostini
anno edizione: 2025
pagine: 1296
La 122ma edizione dell’annuario “cult” sui Paesi del mondo e sull’Italia, tra i più longevi nel panorama editoriale. Dal 1904 il Calendario Atlante De Agostini continua a raccogliere, analizzare e spiegare i fatti del mondo attraverso i numeri della geografia statistica. Un’opera unica per il formato tradizionale e per la versatilità di utilizzo: autorevole riferimento per i professionisti, gli studenti e gli insegnanti, gli appassionati di geografia e tutti coloro che sono attenti agli avvenimenti, alle evoluzioni e ai cambiamenti che intervengono, anno dopo anno, nella complessa realtà del mondo in cui viviamo. Fondamentale è il patrimonio di dati statistici ed eventi che caratterizzano l’opera, aggiornati costantemente ed esposti in modo chiaro, sintetico ed esaustivo per ogni nazione del pianeta, con una trattazione speciale riservata all’Italia. Come ogni anno, non mancano notizie e curiosità su astronomia, geografia, economia, record mondiali, geopolitica, assetti politico-istituzionali e il consueto corredo cartografico di mappe e bandiere degli stati del mondo. Un contenuto imponente, per quantità e qualità di informazioni proposte, in un volume dall’originale formato compatto, per molti un vero e proprio libro da collezionare.
Il segreto dei dinosauri. Volume Vol. 1
Takuma Takahashi, Yoshitsugu Kobayashi
Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2025
pagine: 128
Dove sono nati i dinosauri? Come hanno fatto i dinosauri a diventare così grandi? Gli uccelli sono dinosauri? Due bambini, Ryota e Daina, viaggeranno su una macchina del tempo per trovare la risposta a tutte queste domande. In ogni capitolo, sbarcheranno in un luogo e in un'epoca preistorica diversa per vedere con i loro occhi come vivevano i dinosauri e come erano la flora e la fauna intorno a loro. Basato sulle informazioni più recenti e con schede dettagliate, il manga descrive la nascita dei dinosauri nel tardo Triassico nella Valle della Luna, in Argentina, e la loro grande evoluzione nel Giurassico. Vengono presentate molte specie di dinosauri, tra cui il Criolophosaurus trovato in Antartide, il dinosauro Massospondylus, che allevava i propri figli, e i dinosauri Guanlong e Mamenchisaurus rinvenuti in Cina in quello che è ritenuto il paradiso dei dinosauri. Un modo divertente e altamente informativo per conoscere tutto sui giganti del passato. Età di lettura: da 8 anni.
Viaggio nel corpo umano. Volume Vol. 1
Takebayashi Getsu
Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2025
pagine: 144
Continua la fortunata serie DeA Wave di divulgazione scientifica in chiave manga. Due bambini e due ricercatori universitari, curiosi e assetati di conoscenza, proseguono il loro viaggio nel corpo umano a bordo di una navicella in grado di rimpicciolirsi fino a diventare più piccola di una caramella, alla scoperta di vasi sanguigni, polmoni, cuore e cervello. Età di lettura: da 8 anni.
Il tuo corpo umano da costruire
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: De Agostini
anno edizione: 2025
pagine: 32
Un libro interamente dedicato al corpo umano con illustrazioni divertenti e intuitive per spiegare il suo funzionamento ai più piccoli. Di che cosa sono fatte le ossa? Come lavorano i muscoli? Cosa protegge i nostro organi dai germi? Tantissime curiosità e informazioni, raccontate in maniera semplice e chiara. E in più lo scheletro del corpo umano da assemblare per identificare gli organi e imparare dettagli affascinanti sul funzionamento dell'organismo. Età di lettura: da 7 anni.
Dawn of fate and fire. L'assassina degli dei
Mariely Lares
Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2025
pagine: 598
Leonora ha molti nomi. Per gli spagnoli è Leonora de las Casas Tlazohtzin, la giovane vicereggente dal portamento impeccabile. Per il popolo nahua è Tecuani, la discendente degli dei. Ma dietro ogni volto si nasconde la sua vera essenza: Pantera, la guerriera mascherata che combatte per la giustizia. Nelle sue vene scorre il potere di trasformarsi, di attingere alla forza del Sole e di brandire il tonalli, la sua forza vitale, come un’arma divina. Dopo aver sconfitto la Farfalla di Ossidiana e la sua orda demoniaca, la pace nel viceregno è tornata ma è... fragile. A Città del Messico la corte brulica di intrighi, e con l’arrivo di Felipe, erede al trono di Spagna – ed ex promesso sposo di Leonora – i sospetti e le voci sulla doppia identità della ragazza si moltiplicano. Un solo passo falso potrebbe condannarla. Eppure, mentre i nemici si radunano all’ombra delle montagne e un falso re minaccia di evocare la divinità della notte con un’arma capace di distruggere il mondo, il pericolo più grande è quello che cresce dentro Leonora stessa: la chiamata del sangue, l’eredità divina che rischia di consumarla per sempre. Accanto a lei c’è Tezca, il guerriero che ha giurato di proteggerla, insolente e affascinante, legato a Leonora da un vincolo di lealtà e desiderio che mette alla prova ogni certezza. Insieme dovranno scegliere se combattere fianco a fianco o lasciarsi travolgere da forze più grandi di loro.
The In-Between Bookstore. La libreria che viaggiava nel tempo. Booklover approved
Edward Underhill
Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2025
pagine: 368
Ogni pagina è una scelta, ogni scelta un nuovo inizio. La vita di Darby si è spezzata: i sogni newyorkesi sbiaditi, il futuro sembra un vicolo cieco. Per ritrovare se stesso, decide di tornare a Oak Falls, la cittadina dell’Illinois in cui ha passato gli anni del liceo. Ma questo significa fare i conti con ciò che Darby ha lasciato indietro: una madre premurosa, Michael... il ragazzo con cui un tempo condivideva tutto, e l’In-Between Bookstore, una libreria che è una terra di storie e ricordi. È proprio qui che, forse, qualcosa, lo sta ancora aspettando. Nell’In-Between Bookstore però niente è come sembra. Il tempo si è come fermato. La persona dietro al bancone assomiglia a qualcuno che Darby ha conosciuto e ora non esiste più. E i libri tra gli scaffali... portano ancora la data del 2009. Quando Darby e Michael si incontrano di nuovo è qui che accade. E tornano a galla domande e sentimenti che Darby non pensava di provare ancora. Ma tra ciò che i due erano e ciò che potrebbero diventare si apre uno spazio incerto, dai contorni indefiniti, dove passato e presente si intrecciano e ogni scelta diventa un atto di coraggio. Un romance queer che profuma di pagine sfogliate e di un intreccio di scenari possibili e impossibili. Due cuori, quelli di Darby e Michael, scopriranno che crescere significa trasformarsi e non avere più paura di rischiare.

