Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Auto aiuto e valorizzazione personale

Siamo luce oppure ombra, Mostro? Storie di conflitti interiori, talenti nascosti e ricerca di identità

Siamo luce oppure ombra, Mostro? Storie di conflitti interiori, talenti nascosti e ricerca di identità

Roberta Guzzardi

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2025

pagine: 320

«Non sei stanco di combattere con me, Mostro?» «Un po' sì, ma è inevitabile.» «Inevitabile? E perché? Io sono stanca, Mostro... non vinco e non riesco a lasciarti vincere...» «Non si tratta di vincere, non è per questo che stiamo combattendo.» «E perché allora?» «Perché dobbiamo crescere.» Il Mostro ha un aspetto simpatico e ha sempre la risposta pronta, ma quello che dice potrebbe non farci piacere. Perché può rappresentare le paure, le insicurezze e i traumi non elaborati e allora diventa la manifestazione di quelle parti di noi che devono essere riconosciute, affrontate e integrate per scoprire chi siamo davvero. Ma può essere anche guida e ispiratore, colui che spinge a guardarsi dentro per scoprire i propri doni e trasformare in punti di forza ciò che, inizialmente, appare come una debolezza. Nel suo nuovo libro Roberta Guzzardi, attraverso i dialoghi (e i silenzi) tra il Mostro e la ragazzina, ci guida verso la comprensione di questi conflitti. Pagina dopo pagina, vignetta dopo vignetta, il loro rapporto si approfondisce, evolve e matura fino a che ombra e luce, caos e chiarezza si alternano, si assestano e si integrano. Perché ogni percorso, e su tutti quello che porta all'autenticità, è fatto di momenti di stasi e di attività, di entusiasmi e di frustrazioni, e imparare a "guardarsi dentro" significa anche accogliere ogni fase del cammino con apertura, come un'opportunità di crescita. E l'obiettivo non è cancellare le ombre, perché quelle ci saranno sempre. L'obiettivo è puntare alla libertà: la libertà di essere chi siamo davvero, oltre i condizionamenti e la paura di deludere chi abbiamo intorno; la libertà di chiedere aiuto e di decidere di cambiare strada, se ci va, quando ci accorgiamo che non stiamo andando verso una direzione che ci appartiene davvero. «Ma se poi fallisco, se va male, se quello che faccio non è sufficiente per arrivare dove voglio, se non riesco a ottenere il risultato che mi aspetto, a realizzare il sogno, a toccare la stella che faccio? Che mi rimane?» «Be'... magari scopri te stessa.»
19,50

Vivere mindfulness. Un viaggio dentro noi stessi per ritrovare la serenità e respirare la vita

Vivere mindfulness. Un viaggio dentro noi stessi per ritrovare la serenità e respirare la vita

Iosno

Libro: Libro in brossura

editore: De Agostini

anno edizione: 2025

pagine: 304

A volte, per ritrovarsi, bisogna sospendere il fare, il cercare, il raccontarsi storie. E ricordarsi di respirare, non solo per sopravvivere, ma per vivere davvero. Da questa "tregua" interiore è nato il percorso di IOSNO, personaggio pubblico e identità espressiva di un cammino personale e autentico. Una trasformazione iniziata senza maestri, senza tecniche, senza aspettative, da un apparente atto di resa. In questo libro, IOSNO ci porta nel cuore del suo viaggio fatto di dubbi e paure, ma anche realizzazioni e scoperte profonde. Vivere la mindfulness diventa così un'opportunità per fermarci a osservare i nostri pensieri senza giudicarli, praticare il respiro consapevole e riconoscere la distanza tra noi e il nostro dialogo interiore. Un luogo intimo per ritrovare calma e chiarezza anche nei momenti più caotici, attraverso esercizi semplici ma essenziali, come la meditazione camminata, l’osservazione diretta e l’ascolto profondo. Un’occasione per superare l’illusione di sapere, vivendo a pieno l’esperienza della consapevolezza. Ma soprattutto un invito a scendere sotto la superficie delle cose, per smettere di identificarci con i nostri pensieri, e accedere finalmente alla parte più autentica di noi stessi: uno spazio dove il rumore del mondo si dissolve e svela un luogo, tra un respiro e l’altro, in cui siamo già completi. Per quelle volte in cui ci sentiamo intrappolati nel vortice del quotidiano, o udiamo quella voce sottile che ci chiede di fermarci, di ascoltare, di essere semplicemente presenti. Non per cambiarci, ma per ricordarci che, nel qui e ora, siamo già perfetti. E che il respiro ci riporta a casa, sempre.
18,90

Mai fermi. Otto punti fissi per la tua traiettoria

Mai fermi. Otto punti fissi per la tua traiettoria

Alessandro Benetton

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2025

pagine: 204

In "Mai fermi" Alessandro Benetton presenta strategie e valori che hanno contribuito a formare la sua visione imprenditoriale, attraverso il racconto e l'analisi delle traiettorie di altri: giganti dell'arte, dell'architettura, dello sport e dell'imprenditoria. Andy Warhol come Tadao Ando, Michael Schumacher o Amadeo Giannini, sono sì figure mitiche, ma non così irraggiungibili: hanno conquistato la vetta nei loro rispettivi campi partendo dal nulla e perseguendo con costanza i propri obiettivi. Lasciandosi contaminare dal loro esempio, dalle loro scelte, dai loro successi come dai loro fallimenti, l'autore ha tratto otto lezioni che gli sono state utili sul lavoro così come nella vita. Alessandro Benetton parla anche dei suoi figli, dal rapporto con i quali ha compreso il vero significato della progettualità, e del padre Luciano, che con la sua perseveranza gli ha trasmesso il coraggio di non arrendersi. Nel solco dell'autobiografia di successo La traiettoria, sincera e schietta, in questo secondo libro Benetton ripercorre il legame personale con i suoi mentori, e condivide con i lettori storie che possono diventare fonte di ispirazione per chiunque desideri affrontare il cambiamento con fiducia: «In queste pagine leggerete alcuni spunti che per me sono stati preziosi. Li ho appresi da uomini e donne che ho l'onore di chiamare "maestri". Consapevolmente o meno, queste persone mi hanno aiutato a forgiare la mia visione, ad affilarla, permettendomi di arrivare dove sono ora. Mi auguro che il loro magic touch possa ispirare anche voi».
20,00

Il piccolo libro del perdono. Riflessioni ed esercizi per la pace interiore

Il piccolo libro del perdono. Riflessioni ed esercizi per la pace interiore

Libro: Libro in brossura

editore: De Vecchi

anno edizione: 2025

pagine: 128

Un libro che è un invito a fermarsi, a prendere una pausa per riflettere su ciò che pesa dentro di noi, sui nodi irrisolti, sulle ferite mai sanate. Un percorso accogliente che ci aiuta a imparare a lasciare andare, accettandolo, ciò che non va. Perdonare gli altri per perdonare noi stessi e sentirci finalmente più leggeri e sereni. La capacità di perdonare è un super potere che apre le porte della serenità.
9,90

Manager di se stessi. Costruire e mantenere una buona immagine di sé

Manager di se stessi. Costruire e mantenere una buona immagine di sé

Mario Lepore

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 208

Diventare manager significa interpretare il presente, accettare situazioni negative e saperle volgere in opportunità. Un buon manager deve anche essere riconosciuto leader e saper individuare il momento giusto per intervenire motivando, coinvolgendo e sostenendo i collaboratori. In questa prospettiva, il libro è articolato in 4 aree specifiche e complementari: il marketing di se stessi, l'intelligenza emotiva, l'attività manageriale, essere leader. Dalle tecniche comunicative e relazionali all'intelligenza emotiva, dalla gestione d'impresa ai modelli di leadership: strategie, metodi e consigli per migliorare la propria immagine e raggiungere il successo.
9,90

L'arte di vendere. Conquistare la fiducia e realizzare grandi risultati

L'arte di vendere. Conquistare la fiducia e realizzare grandi risultati

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 224

Regola n. 1: costruire con i clienti rapporti duraturi, basati sulla reciproca fiducia. Le skill del perfetto venditore: competenza tecnica, capacità di pianificazione, doti di relazione interpersonale. Le tecniche di vendita: preparazione dell'incontro, individuazione dei bisogni, conclusione della trattativa. La tecnologia al servizio del venditore: dal telefono ai social media all'intelligenza artificiale.
9,90

Rivoluzione sentimentale. Dal caos emotivo a un nuovo equilibrio

Rivoluzione sentimentale. Dal caos emotivo a un nuovo equilibrio

Giulia Musini

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2025

pagine: 276

L'amore non si spiega. L'amore si sperimenta perché va fatto, si assapora perché sa divorarti, si prova perché altrimenti non sapresti raccontarlo. Senza amore non si vive, senza amore non ci si muove. L'amore urla. Urla quando non è ascoltato, urla quando arriva, quando se ne va... Non giunge piano, non chiede il permesso, non si avvicina educatamente. È un urlo che scompiglia, che genera caos, che trascina le folle, che fa muovere i piedi. Si pensa che alle volte l'amore sia pericoloso, ma solo perché lo si scambia per ossessione, impeto, disordine: ti cambia, ti provoca, ribalta il tuo essere. Rivoluzione sentimentale è una rivoluzione interiore necessaria, da attuare ora, al più presto, per comprendere, gestire e accogliere al meglio il ribaltamento che l'amore scatena nelle nostre esistenze. Dobbiamo lavorare giorno dopo giorno come astronauti che, prima di raggiungere la luna, devono allenarsi e addestrarsi con impegno meticoloso. Partendo dalla consapevolezza di sé perché, se manca quella, manca tutto. Se manca quella, non sappiamo chi siamo. Se manca quella, rimaniamo nell'oscurità di una terra senza sole, dove nulla potrà mai fiorire. Intrecciando il suo percorso personale, gli studi accademici, la psicologia, le pratiche yoga e l'interpretazione analitica dei tarocchi, Giulia Musini in ogni capitolo di questo libro ricama un viaggio emotivo che va dall'innamoramento alle neuroscienze, dal dolore alla ricostruzione di sé, dalle ansie alla rinascita. Un rimbalzare continuo tra crescita interiore, scoperta di sé, storie vere (o quasi) e consigli pratici per imparare a vivere finalmente il tuo qui e ora. L'importante è iniziare questa difficile rivoluzione un passo alla volta, scoprendo e accogliendo giorno dopo giorno un pezzo di noi stessi, e, dunque, scoprendo e accogliendo giorno dopo giorno anche l'amore.
18,50

Cosa farebbe Mercoledì? Come diventare cattiva e piacere a tutti

Cosa farebbe Mercoledì? Come diventare cattiva e piacere a tutti

Sarah Thompson

Libro: Libro rilegato

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2025

pagine: 128

Segui i consigli di Mercoledì e tira fuori le tue potenzialità inespresse per liberarti dalle convenzioni e dal giudizio degli altri. Sguardo immobile, determinazione incrollabile, abiti total black e gusti lugubri: l'adolescente più spietata, caustica e ribelle ha molto da insegnare quando si tratta di rivendicare con orgoglio la propria individualità, credere nelle proprie idee e non temere il giudizio altrui. Suddiviso in otto sezioni, che trattano tematiche come Amore, Famiglia, Amici e Lavoro, questo libro risveglierà la Mercoledì che è in te: liberati dalle amicizie che ti prosciugano, crea il tuo spazio, poni dei confini sani con chi ti circonda ed esprimi la tua unicità – look, palette e molto altro. Ma soprattutto fai emergere la persona unica, speciale e coraggiosa che hai sempre tenuto nascosta. Una guida all'empowerment ispirata alla determinazione e all'anticonformismo dell'icona più amata del pianeta, per celebrare la tua unicità e diventare padrona del tuo destino.
13,90

Kokoro. 12 principi di saggezza giapponese per vivere bene

Kokoro. 12 principi di saggezza giapponese per vivere bene

Beth Kempton

Libro: Libro in brossura

editore: TRE60

anno edizione: 2025

pagine: 288

Che cos'è il kokoro? La traduzione più semplice di questa parola giapponese potrebbe essere "cuore". Ma non si tratta dell'organo che pulsa dentro di noi: il kokoro rappresenta piuttosto l'elemento spirituale insito in ognuno di noi, l'intelligenza della nostra anima. C'è chi lo descrive come l'aspetto pensante del cuore, chi come l'aspetto sensoriale della mente. Il kokoro è la porta che ci apre alla saggezza interiore, quella autentica, non contaminata dai condizionamenti sociali, dalle opinioni altrui, dalle illusioni e dalle false aspettative. A questa voce profonda e autentica Beth Kempton, grande conoscitrice della cultura nipponica, ha voluto rendere omaggio, elevandola a guida che illumina e orienta la nostra vita. Pagina dopo pagina, esploriamo i dodici principi di saggezza giapponese per vivere bene messi a punto dall'autrice dopo anni vissuti in Giappone, densi di incontri e di esperienze che le hanno segnato indelebilmente la vita. Con delicatezza, Kempton ci accompagna, poi, nella simbolica scalata delle tre montagne sacre, che rappresentano la nascita, la morte e la rinascita. Una scalata che lei ha davvero compiuto, con l'aiuto di guide esperte, in un momento di grande difficoltà della sua vita, e che rappresenta un viaggio spirituale in cui siamo invitati a riflettere sul nostro presente, ad affrontare il tema della mortalità e a guardare al nostro futuro, nella consapevolezza dell'impermanenza. Ma soprattutto, in questo viaggio, intriso di bellezza e spiritualità, comprendiamo l'importanza di coltivare il nostro kokoro, la nostra saggezza del cuore, perché ci possa indicare la strada giusta per diventare persone libere e autentiche.
19,00

Il potere dell'intenzione

Il potere dell'intenzione

Wayne W. Dyer

Libro: Libro in brossura

editore: Corbaccio

anno edizione: 2025

pagine: 320

Il potere dell'intenzione è una forza universale alla quale attingere per diventare artefici del proprio destino Siamo abituati a considerare l'«intenzione» come un atteggiamento di ferma volontà, una spinta individuale che ci induce ad agire con determinazione per raggiungere i nostri obiettivi. In questa visione comune, il successo è il frutto di un impegno incessante e di una volontà incrollabile. Ma Wayne Dyer ci invita a capovolgere questa prospettiva. In questo libro Dyer ci propone una concezione rivoluzionaria dell'intenzione: non più semplice forza interiore, bensì energia universale, principio creativo che permea ogni cosa. L'intenzione, secondo l'autore, non è qualcosa che generiamo dentro di noi, ma un campo di forza al quale possiamo connetterci, una dimensione di amore, bellezza, creatività e potenza infinita. Attraverso un percorso ricco di spunti pratici e riflessioni illuminanti, Dyer mostra come entrare in sintonia con questa energia e renderla operativa nella nostra quotidianità. Un invito a riscoprire il potere trasformativo dell'intenzione, per vivere in armonia con ciò che ci circonda e con ciò che siamo davvero.
20,00

Moon Shot. Punta alla luna. La guida per raggiungere l'impossibile

Moon Shot. Punta alla luna. La guida per raggiungere l'impossibile

Mike Massimino

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 208

Quante volte hai pensato di mettere da parte i tuoi sogni, solo perché le possibilità di successo ti sembravano minime? Quante volte hai desiderato gettare la spugna, solo perché non eri riuscito a raggiungere un determinato risultato al primo tentativo? E quante volte, dopo aver notato un errore tuo o altrui, hai finto che tutto andasse bene, solo per non essere giudicato? Senza contare tutte le volte che, dopo aver sbagliato qualcosa, sei rimasto per giorni a rimuginare, trascinandoti dietro una negatività che ti ha impedito di reagire, rialzarti e provarci ancora… In tutti questi casi, hai rinunciato alla tua “luna personale”, perché raggiungerla ti sembrava troppo difficile, anzi: francamente impossibile. Ma se, invece, impossibile non fosse? E chi, meglio di un astronauta della NASA, per dimostrarcelo? In questo libro brillante, originalissimo e concreto, Mike Massimino, che per quasi vent'anni ha camminato nello spazio, ci offre un distillato unico delle conoscenze duramente apprese durante il proprio percorso alla NASA. Ti basteranno dieci indimenticabili lezioni, tra cui “Uno su un milione non è zero”, “Parla”, “Si può sempre fare peggio”, “La prima regola della leadership”, “La regola dei trenta secondi”, “Sappi quando cambiare rotta”, applicabili tanto nello spazio profondo quanto, soprattutto, sulla Terra, per scoprire come ottenere risultati a prima vista irrealizzabili, perseguire i tuoi sogni e puntare dritto alle stelle. «Questo non è un libro su come diventare astronauta. È un libro su come ciò che ho imparato da astronauta può aiutare chiunque a diventare ciò che desidera»: parola di Mike Massimino, che di imprese impossibili, nei suoi anni alla NASA, ne ha affrontate, e brillantemente superate, tante. E ora ti insegnerà a fare lo stesso.
16,90

Donne che vogliono troppo (e sanno come ottenerlo)

Donne che vogliono troppo (e sanno come ottenerlo)

Iaia De Rose

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2025

pagine: 368

Un uomo ambizioso è generalmente percepito come un leader carismatico. Una donna ambiziosa, invece, come un'arrivista senza scrupoli, di sicuro anche un po' perfida. È questo che ci è stato insegnato: che volere troppo per una donna non è opportuno, non è elegante, non le si addice. Meglio stare un passo indietro, ridimensionarsi, brillare di una luce un po' più fioca. E così, giorno dopo giorno, ci hanno tolto i nostri sogni più audaci. I nostri superpoteri. Ma è ora di riprenderceli. È ora di ricongiungerci con il nostro io femminile più selvaggio, fatto di immaginazione, forza generatrice, sesto senso, empatia, emotività, acume: tutte doti che possono portarci a vivere la vita che sogniamo. Il modo per farlo, dopo anni di ricerca ed esperienza, ce lo mostra Iaia De Rose in questo libro, che è la dimostrazione stessa che la manifestazione, l'arte di far accadere le cose, se intesa come percorso di crescita personale, porta a risultati incredibili e tangibili. E Iaia ne è testimone diretta. Lei per prima si è trovata in balia di una vita lontana dai suoi desideri, bloccata in una relazione infelice, nell'incertezza e nella confusione, a chiedersi: «Non dovrebbe essere più bello di così?.» Eppure, dentro di sé, sapeva che l'universo aveva altri piani: è bastata una semplice coccinella a farglielo capire, e a dare inizio alla rivoluzione che l'ha condotta, a quasi quarant'anni, a fondare un brand di successo, innamorarsi perdutamente, diventare mamma e scrivere il libro che aveva sempre immaginato. Se volete sapere come, non vi resta che immergervi in queste pagine, con mente aperta, tanta fiducia e un po' di voglia di credere nella magia. Perché niente è mai troppo se sei tu a decidere il tuo destino.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.