HarperCollins Italia
Tutte le altre mamme mi odiano
Sarah Harman
Libro: Libro rilegato
editore: HarperCollins Italia
anno edizione: 2026
pagine: 384
“Il ragazzino scomparso si chiama Alfie Risby, ha dieci anni e, se volete sapere come la penso, è uno stronzetto fatto e finito.” Florence conosce bene il fallimento. Dopo la fine disastrosa della sua carriera in una girl band degli anni 2000, si trascina per West London, single, al verde e insoddisfatta. Le uniche cose di cui è orgogliosa sono le sue scelte sempre più elaborate di nail art e suo figlio di dieci anni, il sensibile e intelligentissimo Dylan. Ma quando Alfie Risby, il bullo della classe e giovane erede di un impero alimentare di surgelati, scompare misteriosamente durante una gita scolastica, Dylan diventa il principale sospettato. Florence deve rimettersi in carreggiata, trovare il ragazzino scomparso e scagionare suo figlio, o rischiare di perderlo per sempre. L'unico problema? Non ha alcuna abilità investigativa, non è esattamente popolare tra le altre mamme della scuola e ha appena trovato lo zaino di Alfie nascosto sotto il letto di Dylan... "Tutte le altre mamme mi odiano" è l'esilarante, propulsivo e furiosamente divertente esordio di Sarah Harman. Un romanzo con una protagonista irresistibilmente imperfetta, ironica, disastrosa, ma capace di un amore senza limiti. Perché una madre, anche una squinternata come Florence Grimes, farebbe qualsiasi cosa per salvare suo figlio. Qualsiasi cosa.
Il libro delle risposte d'amore by Harmony
Libro: Libro in brossura
editore: HarperCollins Italia
anno edizione: 2026
pagine: 304
La tua vita sentimentale è un romanzo ancora tutto da scrivere? Ti tormenti con domande a cui non sai dare una risposta? Da oggi, la soluzione a ogni tuo dubbio di cuore è racchiusa in questo libro. Il libro delle risposte d'amore by Harmony non è un libro qualunque: è un oracolo romantico che parla attraverso i titoli dei romanzi Harmony, da sempre sinonimo di passione, sogni e grandi emozioni. Concentrati sulla domanda che ti assilla, lascia che le dita scorrano sulle pagine e apri il libro nel punto che ti ispira di più. Sarà "Un uragano di baci" o "Meglio l'altro"? Ti aspetta una "Pazza idea" o forse “È solo questione di tempo"? Con un pizzico di ironia e tanto romanticismo, i titoli che hanno fatto sognare generazioni di lettrici ora parlano direttamente a te, svelandoti il futuro. Sei pronta a scoprire cosa ha in serbo per te il destino? L'amore è a una sola pagina di distanza.
L'ultimo colpo
Don Winslow
Libro: Libro in brossura
editore: HarperCollins Italia
anno edizione: 2026
pagine: 336
Rapinare quel casinò è assolutamente impossibile. Ed è proprio questo che rende l'idea irresistibile per un leggendario rapinatore che rischia di trascorrere il resto della propria vita in prigione. Ma in fondo, quello che conta davvero è l'ultimo colpo. Per raggranellare qualche soldo, un adolescente ambizioso e intraprendente consegna alcolici illegali alle persone che compaiono su quella che lui chiama "La lista della domenica"; finché un poliziotto corrotto, un'affascinante cliente e un falso guru non minacciano di infrangere i suoi sogni. In una tavola calda, due uomini della mala raccontano una storia vera. Sembrano solo battute e pettegolezzi, ma poi si scopre che toccherà a qualcun altro pagare il conto. Un poliziotto solitamente onesto si trova a dover scegliere tra la lealtà al suo lavoro e l'affetto per un cugino scansafatiche il cui destino è l'ala nord. Per il surfista-detective Boone Daniels e la sua squadra, la star del cinema che sono incaricati di sorvegliare durante la pausa pranzo è un problema. Ma anche lei ha un problema: qualcuno la vuole morta... E per finire, un singolo, terribile errore manda in prigione un devoto uomo di famiglia e mette in rotta di collisione l'uomo che vuole essere e l'assassino che è costretto a diventare. Sei storie dinamiche e profondamente incisive in cui Don Winslow fonde umanità, umorismo e azione, catturando ancora una volta l'essenza del mondo criminale e le sue sfumature.
Crime 101. La strada del crimine
Don Winslow
Libro: Libro in brossura
editore: HarperCollins Italia
anno edizione: 2026
pagine: 544
Don Winslow, maestro del crime internazionale, ci regala sei storie che parlano di corruzione e vendetta, perdita e tradimento, colpa e redenzione. In un mosaico narrativo composto da sei intensi e tormentati romanzi brevi, uno degli scrittori statunitensi più amati al mondo ritorna ai temi cardine della sua opera e ad alcuni dei suoi personaggi più iconici, per esplorare la ferocia ma anche la nobiltà che definiscono la condizione umana. Da questo libro, che include Crime 101, a Febbraio 2026 un grande film con Chris Hemsworth, Halle Berry, Mark Ruffalo, Barry Keoghan e Monica Barbaro. Una serie di furti di gioielli sulla Highway 101 è rimasta irrisolta per anni, perché il ladro si attiene scrupolosamente a un ferreo codice di comportamento. Ma l'istinto del detective Lou Lubesnick gli dice che è il lavoro di un solo uomo: per stanarlo lui è disposto a infrangere ogni regola.
The wind weaver. Tessitrice di vento
Julie Johnson
Libro: Libro in brossura
editore: HarperCollins Italia
anno edizione: 2026
pagine: 528
Nel mondo di Anwyvn devastato dalla guerra, dove la magia è vista come un flagello, i mezzosangue come Rhya Fleetwood vengono braccati e impiccati a vista. La sua esecuzione, però, viene interrotta dall'intervento provvidenziale del Comandante Falce, un misterioso mercenario molto più terrificante di quelli che la vogliono uccidere. Convinta di essere caduta dalla padella nella brace, Rhya si ritrova a lottare per la vita nelle fredde distese delle Terre del Nord. Eppure, più si allontana da casa, più impara che nulla è come sembra: né il temibile individuo che l'ha catturata, né la piaga che sta distruggendo il loro mondo morente, e men che meno lei. Perché Rhya non è una mezzosangue qualunque, frutto dell'unione tra un mortale e un fae. La strana voglia sul suo petto significa che lei è una Tessitrice di Vento, una delle quattro incarnazioni del potere elementale destinate a salvare Anwyvn. Ma imparare a padroneggiare quell'immenso potere è solo uno dei suoi problemi. Il desiderio per il comandante – un uomo di cui non potrà mai fidarsi del tutto – arde dentro di lei con la stessa intensità delle tempeste che si agitano nel suo petto e premono per liberarsi. E presto Rhya dovrà scegliere: soffocare le fiamme... o lasciarsi consumare da esse? Pubblicato o in corso di pubblicazione in oltre dieci paesi, The Wind Weaver è un romanzo travolgente, in cui una giovane donna riaccende le braci di un'antica profezia, scatenando una tempesta che potrebbe salvare il suo mondo o condannarlo alla distruzione.
Il capolavoro rubato
Daniel Silva
Libro: Libro in brossura
editore: HarperCollins Italia
anno edizione: 2026
pagine: 416
Gabriel Allon ha da poco iniziato a lavorare al restauro di un prezioso Tiziano conservato a Venezia, quando scopre il corpo di una donna misteriosa che galleggia nelle acque della Laguna... e si ritrova coinvolto in una disperata corsa per recuperare un capolavoro perduto che potrebbe essere nientemeno che di Leonardo da Vinci. Il dipinto, il ritratto di una bellissima fanciulla attribuito erroneamente a un artista sconosciuto e nascosto sotto un quadro insignificante, si trovava in un deposito dei Musei Vaticani da oltre un secolo, e quando una notte è scomparso durante una strana interruzione di corrente, nessuno se ne è accorto. Gli unici a saperlo sono gli spietati mafiosi e i finanzieri che hanno commissionato il furto... e la misteriosa donna morta a Venezia. Una donna senza nome. Una donna senza volto. Chiamato a risolvere questo crimine apparentemente perfetto, Gabriel Allon segue le tracce del dipinto rubato, in una corsa all'ultimo respiro che lo porta dalle gallerie d'arte e dalle case d'asta di Londra fino a un'enclave di inimmaginabile ricchezza sulla Costa Azzurra, per poi concludersi con un crescendo sconvolgente in Piazza San Pietro, dove un papa è in bilico tra la vita e la morte. "Il capolavoro rubato" è una spy story appassionante, che esplora il lato oscuro del mondo dell'arte, tra commercianti senza scrupoli, avidi trafficanti e finanzieri spregiudicati.
Non so come è successo
Ilenia Pastorelli
Libro: Libro in brossura
editore: HarperCollins Italia
anno edizione: 2026
pagine: 192
Se hai solo undici anni quando le tue certezze cominciano a frantumarsi, a una a una, c'è poco che tu possa fare. Anita lo scopre in quell'estate, per sempre indelebile nella sua memoria, trascorsa come al solito al campeggio affacciato sulle coste laziali. È la scoperta dell'amore, e delle sue conseguenze, ad aprirle gli occhi. Come un sasso in uno specchio d'acqua, il cambiamento genera nella sua vita cerchi che si propagano al di fuori del suo controllo, anno dopo anno. Sugli adulti non si può contare perché sono alle prese con le loro battaglie invisibili, le amicizie che sembravano indissolubili possono finire in un attimo , perfino la scuola di danza non è un luogo sicuro, e ciò che più ci attrae più ci può ferire. E allora, tanto vale abbandonarsi alla corrente e lasciare che una catena di singoli eventi casuali ti porti a vivere esperienze che non avevi nemmeno cercato: Anita si ritrova catapultata nel mondo surreale della tv, un universo dove tutto è un gioco, compresi i sentimenti. Affrontando una fama inaspettata e una crisi personale, una disillusa Anita sente il desiderio di sparire e ritirarsi su un'isola, lontana da tutto e tutti… Ma non è quella la fine del suo viaggio: rimettendo insieme i cocci, emergerà una giovane donna pronta a tornare a Roma, riprendere in mano la sua vita e abbracciare il suo talento. Perché non si è mai arrivati, non c'è un traguardo, non c'è un attracco finale che ti mette al riparo nella tempesta della vita. Puoi soltanto imparare a navigare. "Non so come è successo" è un romanzo di formazione sincero e intenso, in cui si alternano forza e vulnerabilità, leggerezza e profondità, buio e luce. Una storia d'amore, di perdita e di crescita, che parla a chi non ha paura di guardarsi dentro, a chi è disposto a smarrirsi per potersi ritrovare.
Morte in Cornovaglia
Daniel Silva
Libro: Libro in brossura
editore: HarperCollins Italia
anno edizione: 2026
pagine: 416
Provetto restauratore e spia leggendaria, Gabriel Allon è a Londra per partecipare a un ricevimento alla Courtauld Gallery in onore del ritrovamento di un autoritratto rubato di Vincent van Gogh. Ma quando un amico del Devon e la polizia della Cornovaglia chiedono il suo aiuto per risolvere uno sconcertante caso di omicidio, si ritrova suo malgrado a dare la caccia a un nuovo avversario, potente e pericolosissimo. La vittima è Charlotte Blake, una professoressa di Storia dell'arte di Oxford. L'omicidio sembra opera di un serial killer che da tempo terrorizza le campagne della Cornovaglia, ma ci sono parecchie cose che non tornano, prime fra tutte un cellulare che non si trova e delle misteriose lettere che la donna ha lasciato scritte su un bloc-notes nel suo studio… Gabriel scopre ben presto che la professoressa Blake era sulle tracce di un Picasso rubato di valore inestimabile, così si mette alla ricerca del quadro come solo lui può fare: armato di sei tele impressioniste dipinte di suo pugno e affiancato da un team di collaboratori che comprende una violinista di fama mondiale, una bellissima e inafferrabile ladra e un letale sicario che è diventato un agente segreto britannico. Il risultato è una storia appassionante che si muove alla velocità della luce dalle coste della Cornovaglia all'incantevole Corsica, per concludersi con un finale mozzafiato sulla porta del nr. 10 di Downing Street.
Contrattacco
Won-Pyung Sohn
Libro: Libro in brossura
editore: HarperCollins Italia
anno edizione: 2026
pagine: 256
In un mondo pieno di cose che non possono essere cambiate, l'unica cosa che puoi cambiare è te stesso. Jihye è una donna comune, che non è mai stata straordinaria. Nel suo lavoro amministrativo alla Diamant Academy, sopporta silenziosamente la politica dell'ufficio e le assurdità della burocrazia coreana. Sempre a un solo passo da un'email inviata alla persona sbagliata che potrebbe distruggere la sua carriera, diventa maestra nel lanciare occhiate sarcastiche e nell'arte strategica di procurare caffè. Ma tutti i suoi sforzi per sopportare i superiori e l'ambiente lavorativo semi-ostile vengono sconvolti dall'arrivo di un nuovo stagista, Gyuok. Come una versione pacifista di V in V per Vendetta, Gyuok recluta un trio di alleati in ufficio per mettere in atto piccoli piani di rivalsa. Insieme, questi quattro “ribelli” realizzano minuscole proteste contro chi detiene il potere, spruzzando vernice per graffiti, lanciando uova e scrivendo articoli anonimi di denuncia. Tuttavia, a mano a mano che i loro attacchi aumentano, la gioia iniziale che provano nello sfogarsi si trasforma in qualcosa di più profondo, e Jihye e gli altri scopriranno la bellezza dell'amicizia e il potere straordinario dell'unità contro le avversità. Dall'autrice bestseller di Almond, una storia che unisce Il diavolo veste Prada e The Office in un racconto ironico, umano e, alla fine, trasformativo su un gruppo di giovani lavoratori che si ribellano allo status quo. Con dialoghi brillanti e una narrazione che bilancia umorismo e introspezione, Contrattacco cattura le assurdità della vita lavorativa moderna che molti riconosceranno.
Thunder love. Lontano da te
Mary Mave
Libro: Libro in brossura
editore: HarperCollins Italia
anno edizione: 2026
pagine: 448
Grace Dixon osserverebbe per ore le nuvole nel cielo di Oxford, lasciandosi accarezzare dalla pioggia battente. Fin da bambina, ha sempre amato i temporali, la loro forza, l'imprevedibilità. Ma al suo primo giorno al St Anne's non immagina di incontrare qualcuno capace di scuoterla più di qualsiasi fulmine. Hunter Christopher Price, rampollo di una potente famiglia di Londra, è il ragazzo più irresistibile e temuto del college. Grace, però, un concentrato di ottimismo e pungente sarcasmo, non si fa intimidire: vuole godersi la sua nuova vita e lasciarsi alle spalle un passato che ancora brucia. Così, fin dal primo incontro tra le mura della rinomata università di Oxford, Hunter e Grace si odiano con cocente intensità. Ma il destino, si sa, ha un curioso senso dell'umorismo e quando Grace trova lavoro al Sunflower Hotel, presto scopre che il suo capo è il giovane erede di un impero alberghiero, glaciale e affascinante come una notte d'inverno, che risponde al nome di... Hunter Cristopher Price. A furia di incontrarsi e tormentarsi a vicenda, tra i due cresce qualcosa di incontrollabile, simile a un temporale. La rabbia si confonde con la passione, la distanza si trasforma in desiderio. E più Grace e Hunter lottano per stare lontani... più non riescono a fare a meno l'uno dell'altra.
Tutto bene (tranne il resto)
Claudio Marinaccio
Libro: Libro in brossura
editore: HarperCollins Italia
anno edizione: 2025
pagine: 160
Se un gatto nero attraversa la strada, continui dritto o cambi direzione? Quale birra racconta meglio la tua età, quale peccato – grande o piccolo – sei disposto a confessare? Nove piccole storie per raccontare la fatica, a volte tragica, ma più spesso comica, del diventare adulti. Nove istantanee di corpi che inciampano per ritrovare se stessi e promesse non mantenute. L'epica stonata di una generazione progettata male, ma forse ancora in grado di sorridere delle proprie storture.
Great big beautiful life. Un amore da romanzo
Emily Henry
Libro: Libro in brossura
editore: HarperCollins Italia
anno edizione: 2025
pagine: 432
La vita di Margaret Ives è talmente fuori dall’ordinario da essere il sogno di qualsiasi scrittore. Figura tragica, ex regina dei tabloid, erede di una delle più storiche e scandalose famiglie del XX secolo. Scomparsa dalle scene da anni. Alice Scott è un’eterna ottimista che sta ancora aspettando la sua grande opportunità di scrittura. Hayden Anderson è una forza della natura, vincitore del premio Pulitzer. Entrambi sono a Little Crescent Island per la stessa ragione: essere scelti per scrivere la biografia della donna che nessuno vede da molto tempo, o perlomeno incontrare l’ottantenne che afferma di essere Margaret Ives. Per Alice, inoltre, questo lavoro rappresenta l’occasione per impressionare la sua famiglia perennemente indifferente. Il problema è che Margaret sta dando a ciascuno di loro solo alcuni dei pezzi della sua storia. Pezzi che i due non possono condividere per comporre il puzzle, a causa di un accordo di riservatezza inviolabile. E poi c’è il desiderio sconveniente che vibra tra loro ogni volta che sono nella stessa stanza. Sta diventando sempre più evidente che la loro storia, proprio come il racconto che Margaret sta tessendo, potrebbe essere un mistero, una tragedia o una ballata d’amore... dipende da chi lo racconterà.

