Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Youcanprint

Omicidi al vescuvà. Testo piemontese

Omicidi al vescuvà. Testo piemontese

Gian Maria Aliberti Gerbotto

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 146

La notizia è di quelle che fanno il giro delle redazioni in un istante. Il maresciallo Siviero deve indagare, mentre gli organi di stampa volano sul caso e puntano il dito contro l'alto prelato. Del resto, l'irriverente Paparelli aveva pubblicato solo pochi giorni prima una vignetta che ironizzava aspramente sul vescovo, generando aspre discussioni e levate di scudi a favore di Sua Eccellenza e contro l'impudente disegnatore cuneese. Gli inquirenti però non vedono vie d'uscita. Che sia proprio lui l'assassino? E che adesso sia in fuga? La scomparsa del vescovo è forse una prova schiacciante della sua colpevolezza. I giorni passano e il mistero si infittisce. Chi troverà la soluzione del giallo? E sarà quella immaginata?
16,00

La paura dello scetticismo

La paura dello scetticismo

Sandro Blasutto

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 126

"Uno spettro si aggira per l'Europa: lo spettro del comunismo" è il famoso incipit della Prefazione al Manifesto del partito comunista pubblicato nel 1848 da Karl Marx e Friedrich Engels, in cui si denunciava una sorta di "caccia alle streghe" contro il comunismo. Ma di streghe e fantasmi ce ne sono stati tanti nel corso della storia e uno di questi sembra essere ancora oggi lo scetticismo filosofico. Esso è stato considerato da sempre una minaccia verso ogni tipo di filosofia o proposizione filosofica, oltre che una sfida verso ogni genere di dogmatismo, definito da alcuni filosofi un incubo per la riflessione, da altri un autentico veleno e paragonato a una malattia, la rogna, o accusato di portare al "suicidio intellettuale". Gli scettici, poi, sono stati ritenuti dei folli, degli eretici o dei manipolatori della realtà e delle menti. Nella migliore delle ipotesi, per le loro convinzioni ritenuti incapaci di vivere la realtà pratica quotidiana; nella peggiore, secondo il filosofo cattolico Jacques Maritain, costretti a vivere "più miseramente degli animali". Malgrado ciò, dall' antichità ai giorni nostri, tutte le filosofie si sono scontrate con le obiezioni scettiche e ne sono uscite sostanzialmente sconfitte, al punto che dal panorama della riflessione contemporanea emerge un diffuso orientamento scettico. Anche in molti degli attuali protagonisti prevale un tale atteggiamento, implicito nelle loro concezioni o presente sullo sfondo delle loro proposizioni, anche se quasi nessuno ammette apertamente di essere uno scettico. Perchè tale riluttanza? Questo libro cerca di individuare le ragioni di questa resistenza.
14,00

Tecnologia: la usi o ti fai usare?

Tecnologia: la usi o ti fai usare?

Giacinto Risola, Mino Casola

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 120

Il libro vuole evidenziare le differenze tecnologiche e le modalità di uso della tecnologia dagli anni '70 ai giorni nostri con racconti divertenti e spunti di riflessione al fine di portare il lettore alla consapevolezza sull'uso dei dispositivi elettronici e dei social network senza demonizzare la tecnologia.
16,00

I promessi sposi che non hai mai letto prima

I promessi sposi che non hai mai letto prima

Il Riscrittore

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 720

Il famoso romanzo I Promessi Sposi di Alessandro Manzoni, riscritto integralmente in italiano corrente.
27,00

La ragazza che riprese a volare
6,50

L'arte dei fiori pressati

L'arte dei fiori pressati

Anna Maria Sanguineti

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 148

Il libro è una sorta di manuale illustrato a colori per la composizione di quadri e decorazione di oggetti con i fiori pressati. Insegna a scegliere i fiori più adatti alla pressatura e alla loro conservazione, a usare la pressa, a comporre bouquet o altro con i fiori e le foglie pressati in modo corretto. Il volume è corredato da molte immagini che possono servire da spunto e suggerimento a chi desidera addentrarsi nel mondo dei fiori pressati e concretizzare la propria creatività.
16,90

Tic ed altre risposte compensative

Tic ed altre risposte compensative

Gianfranco Morciano

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 422

La sindrome di Tourette è appunto una sindrome, quindi una somma di correlati sintomatologici, troppe volte trattata come malattia e come causa dei sintomi stessi. L'autore, che si è occupato per molti anni di autismo e di disturbi pervasivi dello sviluppo, chiarisce l'illogicità di considerare un sintomo come causa di se stesso e propone un approccio abilitativo fondato sul neuro-sviluppo e sulla riabilitazione senso-motoria, un approccio da lui definito di neuro-educazione. In questo quadro sindromico è importante, sostiene l'autore, che ogni intervento si origini dalla comprensione del senso e dell'utilità che le diverse manifestazioni, tra le quali vi sono i tic, hanno per il sistema nervoso in ogni singola persona . L'autore non tratta della sola cura, non manca infatti di affrontare le implicazioni esistenziali di questa sindrome, gli aspetti di vantaggio che essa può procurare per iper-compensazione e trae da essa diversi elementi da afferire alla "comprensione della natura umana in generale", com'era nell'auspicio del grande neuro-psicologo sovietico Alexsander Lurija.
35,00

Mai più troppa luce

Mai più troppa luce

Vittoria Guglielmi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2014

pagine: 192

Azzurra, un nome per due donne, molto diverse, per età, femminilità e vissuto ma molto complici. Un'amicizia che nasce da vecchi e vaghi ricordi e cresce in un breve periodo, durante il quale le due protagoniste racconteranno con profondità loro stesse, le loro paure, i loro sogni, le loro disillusioni ma anche le speranze e le passioni. Affronteranno la malattia, il timore della morte e della solitudine. Coltiveranno loro stesse ed i propri affetti. Lotteranno con determinazione per la propria realizzazione e per raggiungere un equilibrio vicino alla felicità. Due donne che aspettano il loro sogno mentre vivono con coraggio e passione. C'è un figlio ma non un padre, c'è una donna innamorata ma non il suo uomo, c'è una famiglia ritrovata ma non più la fiducia, c'è una giovane ragazza ma non la salute... ma in qualche modo "Andrà tutto bene".
15,00

Fuori tempo massimo ho ritrovato la mia voce

Basilio Santoro

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 306

Una vita intera inseguendo una sola traiettoria: ritrovare la propria voce. Dalla prima radio di periferia nel 1975 alle emittenti nazionali degli anni '90, un viaggio fatto di cadute e risalite, di microfoni accesi e spenti, di sogni che sembravano finiti e poi sono rinati. Quando la voce si è spenta, è stata la strada a salvarlo: un'Ape Piaggio trasformata in cucina siciliana, la sua BEDDA, e un nuovo modo per continuare a raccontare. Fuori Tempo Massimo è la mia storia radiofonica: un memoir che attraversa cinquant'anni di suoni, emozioni e silenzi. La voce è la musica che abbiamo dentro. La mia è un blues. E se tra queste pagine troverai anche solo una nota della tua, come canta Jovanotti in Montecristo, sarà un piacere anche cantare in coro.
23,00

I portatori di Aurora

Vincenzo Antonio Italiano

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 180

I Portatori di Aurora è il primo volume di una saga spirituale che intreccia mito, introspezione e verità rituale. In un mondo dove il fuoco trasforma e il silenzio guida, ogni scena è un atto sacro e ogni parola un glifo. Sarah, custode del silenzio, cammina tra sogni e visioni, guidata da simboli che parlano all'anima. Il Santuario non è un luogo: è una vibrazione. L'Aurora non è un evento: è una chiamata. Con uno stile sobrio, poetico e rituale, Vincenzo Antonio Italiano invita il lettore a partecipare, non solo a leggere. Un fantasy che non intrattiene, ma trasforma.
13,90

Atitlan

Grazia Delpiano

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 196

Storia di un viaggio sentimentale alla scoperta del proprio destino.
16,00

Gangster life. Volume Vol. 3

Gabriele Cuccarese

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 110

Brian Rooker (Gabriele Cuccarese), riesce a sopravvivere grazie al suo amico Kevin Dowell (Giuseppe Rasulo), portato e curato nel suo appartamento ma rimane in coma per circa tre anni. Dopo la morte di Sosa, di Diamond, di Lanciasassi e di altri gangster, a trattare con la droga, ora sono Salvatore Saziano (Mario De Giorgio), Orlando Saziano (Alex Silviu) e Lorenzo Saziano (Cristian Andrei), fratelli di una lunga e vecchia famiglia mafiosa italiana. Brian dopo essersi svegliato soffre di una leggera amnesia; infatti ad aiutarlo a ricordare e a rimettersi in sesto è proprio Kevin; essendosi ripreso dopo molte settimane, decide di nascondere ad Amsterdam i soldi che aveva strappato a Diamond e di conseguenza, chiudere con la malavita ricominciando a vivere come un tempo,anche se il suo intento è quello di trovare la sua amata Lara facendo visita all' avvocato Antonio Mallo (Prospero Malvasi) ma quest'ultimo consiglia a Rooker di ricavare informazioni da una sua vecchia conoscenza, Jade Torrent (Teresa Continanza) impegnata ancora nel processo contro la mafia; infatti questa volta ha due testimoni, Lara Mallo e Tiffany Lawson (Cristina Draghiev) ex fidanzata di Richard Sosa.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.