Youcanprint
La parte sbagliata
Roberto Mestichelli
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2026
pagine: 446
L'Italia sta festeggiando il trionfo nel Mundial spagnolo, quando nasce l'amore tra Riccardo e Federica, due giovani liceali di un'anonima città di provincia. Due opposte polarità che si attrarranno per sempre, tra eros e ossessione, sentimento e manipolazione, allontanamenti e ritorni. La vita sembra dividerli per sempre ma il caso li fa ritrovare. I due diventano i protagonisti di eventi tragici, che si riveleranno inseriti nel contesto di un arcano disegno superiore. La parte sbagliata è un romanzo che attraversa l'amore, la colpa, la vendetta e la redenzione, con voce limpida e struggente. Una costante riflessione sul senso dell'agire, dove Amore e Morte la fanno da padroni, sotto l'occhio vigile di Nemesi.
E dal Medioevo è tutto, gente!
Silente Efesina
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2026
pagine: 92
Sola tra le mura di un castello imponente, la consorte di un potente Principe si scopre a desiderare qualcosa di più delle fugaci attenzioni di un marito tanto amato quanto distante. La sua solitudine è una porta aperta sulla tentazione, che si presenta con lo sguardo di un uomo enigmatico e silenzioso, diverso da chiunque altro abbia mai conosciuto. Una scelta impulsiva, dettata da un cuore inquieto, è sufficiente a incrinare il delicato equilibrio del suo mondo. Quando il suo segreto viene svelato, dovrà affrontare le conseguenze delle sue azioni e l'ira di un uomo che non tollera il tradimento. In un drammatico confronto che metterà alla prova la sua lealtà e la sua forza, scoprirà la vera natura del suo amore e lotterà per riconquistare un legame che credeva perduto, in una storia di passione, onore e perdono ambientata nel cuore del Medioevo.
Fort comme la vie
Adriana Csurka
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2026
pagine: 200
In "Forte come la Vita, Adriana Csurka racconta la sua storia vera , con una voce sincera, intensa e profondamente umana. Dall'infanzia segnata dal rifiuto, alla ferita del matrimonio imposto, dal dolore inconsolabile per la perdita dei figli alla lotta per la libertà e la dignità, ogni pagina e un atto di coraggio. È il diario di una donna che cade ,si rialza , cambia Paese, lingua, destino. Un viaggio attraverso l'inferno e la luce, dove la speranza non muore mai e l'amore per la vita diventa forza guaritrice. Un libro che non giudica, ma abbraccia. Non consola, ma accende. Non insegna, ma trasforma.
Missit me dominus. La biografia dei Mägo de Oz. Volume Vol. 1
Ctonio Nyxian
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2026
pagine: 520
"Missit Me Dominus. La biografia dei Mägo de Oz" è il primo volume dell'opera definitiva dedicata alla band folk-metal più visionaria di Spagna. Dalle origini nei quartieri di Madrid alla nascita di un mito, il libro ripercorre la storia dei Mägo de Oz attraverso album, rivoluzioni musicali, cadute e rinascite che hanno trasformato la band in un fenomeno culturale unico. In queste pagine, Nyxian Ctonio intreccia racconto, analisi e ricerca storica, guidando il lettore dentro i concept album che hanno segnato un'epoca — da Jesús de Chamberí alla trilogia di Gaia — svelando simboli, riferimenti occulti, tensioni creative e l'evoluzione di un gruppo capace di fondere metallo, poesia e spiritualità. Un viaggio epico tra musiche, leggende e rivoluzioni artistiche: la storia dei Mägo de Oz come non è mai stata raccontata.
L'eco delle promesse. SYN. Volume Vol. 1
Gianluca Crudo
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2026
pagine: 314
Ci sono terre che nessuna mappa ricorda, e promesse che sopravvivono più a lungo degli uomini che le hanno pronunciate. Oltre le montagne, si dice, esiste un mondo perfetto: città di luce, conoscenza e ordine, dove gli Dei hanno tracciato il confine tra ciò che è giusto e ciò che non deve essere mai più. Ma ogni confine, prima o poi, si incrina. Quando un giovane decide di oltrepassarlo, l'equilibrio antico tra fede e ragione, tra verità e menzogna, inizia a dissolversi. Nel viaggio che lo condurrà lontano dalla valle che lo ha generato, scoprirà che il potere non teme la guerra: teme la memoria. Perché alcune promesse, anche quando spezzate, continuano a risuonare come un'eco che attraversa i secoli, e chiedono di essere mantenute. Segui Erik attraverso le montagne verso un nuovo mondo in questo primo capitolo della saga dei SYN. Età di lettura: da 12 anni.
Cento lettere mai spedite
Alessandro Denci Niccolai
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2026
pagine: 140
Lettere mai spedite è una raccolta di racconti brevi e lampi narrativi in cui l'autore, solitamente voce del noir, si concede un divagare più intimo e disarmato e c'è un filo sottile che lega tutte le storie di questo libro: la distanza tra ciò che sentiamo e ciò che riusciamo a dire. Sono confessioni, appunti, memorie e piccoli incidenti del cuore che nascono nel quotidiano - tra un caffè, una pioggia che non finisce mai, un amore che non arriva o un addio che non passa. Ogni testo è una lettera scritta e mai inviata, un pensiero sospeso nel tempo, consegnato al lettore come se fosse il suo destinatario. Con una lingua ironica, malinconica e precisa, l'autore racconta il disordine delle emozioni, la bellezza dell'imperfezione e quella vertigine leggera che accompagna ogni forma di amore. Un viaggio sentimentale dentro le pieghe della vita, dove anche il silenzio, a volte, sa scrivere meglio di noi.
La leonessa d'Aquitania
Franco Nicoli
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2026
pagine: 344
Eleonora d'Aquitania, prigioniera a Chinon per ordine del marito Enrico II, riceve un messaggio del figlio Riccardo che le annuncia la libertà imminente: da questa cella si apre il racconto della sua vita, tra memoria e riscatto. L'opera ripercorre la sua giovinezza nella raffinata corte aquitana e l'ascesa a duchessa, quindi il matrimonio politico con Luigi VII, lo scontro tra culture di corte, la partecipazione alla Seconda Crociata e i turbamenti di Antiochia, fino alla frattura con la corona di Francia. Sciolto il legame con la Francia, Eleonora incontra Enrico di Normandia: il loro matrimonio-alleanza ridisegna l'equilibrio europeo e la porta al centro del potere inglese, tra governo concreto dei domini e unioni dinastiche, ma anche infedeltà, vendette e l'uso dei figli come pedine fino all'esplodere della rivolta e alla sua dura prigionia a Chinon. Alla morte di Enrico II, Riccardo la libera e la investe di un ruolo di reggenza e di guida, prima del congedo finale a Fontevrault, dove la "leonessa" consegna alla storia il ritratto di una sovrana capace di mutare il destino d'Europa.
Arriverà la notte
Virgilio Monadelfi
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2026
pagine: 382
Restano in silenzio per un po', come per assorbire meglio dentro di sé il sottile senso che sta pervadendo il loro essere imprevedibilmente insieme a ridere e parlare, dopo tre anni di silenzio, dopo essere stati un professore e una sua alunna. In quell'avanzato crepuscolo della giovinezza che sono i suoi quarantacinque anni, Serena è arrivata per dirgli in un sussurro che è arrivata la notte. È arrivata col suo splendore di luna a ricordargli che il cielo è già nero, che il sole non tornerà mai più, per lui, e che ad attenderlo c'è soltanto la lunga e fredda notte dei sensi.
La geometria del vuoto. 100 haiku e altre forme dell'attimo
Federico Giorio
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2026
pagine: 232
Sono le 5:30 del mattino. Esco di casa per andare al lavoro. L'alba è ancora buia, le strade deserte; il silenzio del paese è attraversato dal profumo del pane fresco. È capitato a tutti. Ma si può davvero spiegare, a parole, la sensazione di quel profumo? Se lo dicessi semplicemente "buono", cosa resterebbe di quel filo di nostalgia, dell'impressione di sfiorare un ricordo irrimediabilmente perso, di quel brivido che sta risalendo lungo la schiena? Mi piace questo esempio perché descrive un'intimità condivisa, eppure praticamente inesprimibile. La poesia ci prova, ed io con lei: fa del linguaggio un ponte verso un ambito interiore tanto presente e reale quanto ineffabile. "La geometria del vuoto" è una silloge che tenta di cogliere e comunicare la meraviglia che pervade la trama del quotidiano in modo altrimenti impercettibile; vorrebbe diventare uno strumento per imparare a riconoscere, tra le pieghe della realtà, il senso del nostro percorso. Nella speranza di riuscire nel mio intento, affido a chi legge il compito di ricamare sulle mie parole la propria intima riflessione, completando così una tra le infinite possibilità interpretative dell'intuizione iniziale.
Le rose bianche
Giuseppe Marchetti, Giancarlo Buzzi
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2026
pagine: 288
Persone povere e oneste, intrecciano la loro storia sulle strade della loro vita, tra gli orrori della grande guerra, la voglia travolgente di resistere a tutti i costi, la gioia di nuove vite nate da amori sinceri, ma impossibili ed il riscatto finale: traguardo sudato giorno dopo giorno, al passo di un'Italia che, uscita devastata dalla guerra, raggiungeva un posto tra i grandi del mondo.
Carlo Chiaranz. Il benefattore di Cividale del Friuli
Pietro Chiaranz
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2026
pagine: 82
Il piccolo romanzo su Carlo Chiaranz narra la vicenda personale e il travaglio di questo personaggio storico e di come, attraverso prove di vario genere, sia giunto ad una nuova consapevolezza superando, perciò, l'educazione borghese ricevuta in famiglia.
Il Weird di Jules Lermina. Volume Vol. 3
Claudio Foti
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2026
pagine: 160
Il Segreto di Zippelius, Lo Stregone e La Titana sono una novella e due racconti di Jules Lermina che sono finalmente e per la prima volta disponibili in Italiano. In questa antologia Jules Lermina rivela con forza quanto la sua immaginazione sia vicina ai territori più oscuri esplorati da Edgar Allan Poe e quanto, al tempo stesso, anticipi le visioni abissali che avrebbero reso celebre H. P. Lovecraft. Nei suoi racconti si avverte l'eco della precisione macabra di Poe: la mente che vacilla, la minuziosa descrizione dell'orrore, l'atmosfera di incubo razionale che rode ogni certezza. Ma, oltre a questo, si intravedono già i germogli dell'orrore cosmico lovecraftiano, popolato da presenze inafferrabili, forze imperscrutabili e improvvise fratture nella realtà. Questa raccolta offre finalmente ai lettori italiani l'opportunità di scoprire un maestro rimasto troppo a lungo nell'ombra, un autore che nulla ha da invidiare a Poe o a Lovecraft e che merita un posto di rilievo nella tradizione dell'orrore e del fantastico.

