Libri di Vittoria Guglielmi
Mai più troppa luce
Vittoria Guglielmi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 192
Azzurra, un nome per due donne, molto diverse, per età, femminilità e vissuto ma molto complici. Un'amicizia che nasce da vecchi e vaghi ricordi e cresce in un breve periodo, durante il quale le due protagoniste racconteranno con profondità loro stesse, le loro paure, i loro sogni, le loro disillusioni ma anche le speranze e le passioni. Affronteranno la malattia, il timore della morte e della solitudine. Coltiveranno loro stesse ed i propri affetti. Lotteranno con determinazione per la propria realizzazione e per raggiungere un equilibrio vicino alla felicità. Due donne che aspettano il loro sogno mentre vivono con coraggio e passione. C'è un figlio ma non un padre, c'è una donna innamorata ma non il suo uomo, c'è una famiglia ritrovata ma non più la fiducia, c'è una giovane ragazza ma non la salute... ma in qualche modo "Andrà tutto bene".
L'essenziale
Vittoria Guglielmi
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2021
pagine: 132
«L'autrice crede fortemente nel potere della parola; quella che nasce, per sua stessa ammissione, da una passione privata e che si è trasformata con il tempo in una bellissima necessità, un modo per imparare a stare bene con se stessa ma anche con gli altri, vista la decisione di condividere queste sue creazioni. Sente - e ne è pienamente consapevole - che il sostegno che deriva dalla comunicazione scritta, soprattutto, conseguenza anche di un buon rapporto con il proprio mondo interiore, è qualcosa di unico e imprescindibile, capace di liberare le parti più essenziali e allo stesso tempo dinamiche del nostro essere.»
Poesie
Vittoria Guglielmi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 158
"Questo è un libro di poesie, anzi di poesia. È il grido sommesso di una donna normale eppure bellissima, di una vita travagliata eppur serena e di nuovo una vita sentimentale non facile e ancora, serena. Due bimbe e una cascata di sensazioni, d'amore e sensualità, intrisi di una femminilità romantica ma non noiosa; di una capacità di osservazione e introspezione non comuni. È poco? Leggete..."