Youcanprint
Diario dell'anima
Franco Ficco
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 118
È un libro che immerge il lettore nell'intimità dell'autore, nei suoi pensieri che si sono evoluti nel tempo, un viaggio nella crescita di un uomo che è influenzato dalla realtà dei fatti, dei suoi tempi, del mondo circostante, e il volersi isolare per guardare dentro se stesso, sempre, nonostante la vita. Nonostante i propri doveri. Un viaggio dall'adolescenza fino all'età adulta, con i propri sbagli, dolori e le immancabili gioie....
Il giorno dell'amore
Leone Gabriele Rotini
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 200
Il libro "Il giorno dell'amore" propone agli Innamorati una visione del Giorno più bello della loro Vita, quello del 14 Febbraio, Festa degli Innamorati e di San Valentino, ed in cui milioni di persone si Innamorano in tutte le Nazioni del Mondo. Ed allora ecco che il Libro riporta storie d'Amore di Coppie di Fidanzati, Sposati, Conviventi nate proprio il 14 Febbraio, in modo particolare in Italia, Stati Uniti, Inghilterra, Francia, Germania, Spagna, Cina, India, Giappone. Viene inoltre descritta la storia del Santo Protettore degli Innamorati, San Valentino, e il modo in cui la Festa degli Innamorati del 14 Febbraio viene festeggiata nelle 25 Nazioni più importanti del Mondo, rendendo evidente che i Giovani di tutte le Società Civili sentono e vivono la Festa degli Innamorati del 14 Febbraio, come una parte di grande rilevanza della loro Vita. Anche nelle poche Nazioni dove la Festa del 14 Febbraio non viene festeggiata, perché vietata per motivi religiosi, ci sono ugualmente moltissime Coppie di Innamorati che, in privato, la festeggiano ugualmente.
I codici della mente. Il protocollo scientifico per usare la tua voce e riprogrammare la mente
Marco Moretto
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 236
Per anni hai tentato di "convincere" la tua mente a cambiare. Hai usato affermazioni positive che il tuo critico interiore ha puntualmente sabotato. Hai compreso la teoria, ma ti manca un protocollo operativo. "I Codici della Mente" non è un libro di filosofia. È un manuale di ingegneria neuro-emotiva. Il suo percorso è strutturato in tre fasi strategiche: Le fondamenta: Il "Perché" scientifico, per capire le regole del gioco. Gli strumenti: Il "Cosa", con oltre 100 Codici pronti all'uso per ogni area della vita. La maestria: Il "Come", per integrare il cambiamento e renderlo permanente. Scoprirai un metodo per bypassare le resistenze del subconscio e installare nuovi "Codici" usando lo strumento più potente che possiedi: la tua stessa voce. Smetti di sperare nel cambiamento. Inizia a comandarlo.
Gangster life
Gabriele Cuccarese
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 86
Brian Rooker (Gabriele Cuccarese) è un ragazzo di Baltimora, figlio di una famiglia benestante. La sua vita cambia quando suo padre Clarence e suo zio Tony vengono uccisi da un'organizzazione criminale americana capeggiata inizialmente da Frank Sosa e poi da suo figlio Richard (Giuseppe Grieco). L'unico desiderio del ragazzo è quello di farsi giustizia ma per adoperare al meglio la sua sete di vendetta decide di infiltrarsi all'interno della gang di Sosa. Giunto ad Alban Town (periferia di New York) conosce casualmente un giornalista di Los Angeles, Joshua Torrent ma per tutti Josh (Francesco Briamonte), quest'ultimo, essendo sulla tracce dei Sosa da diverso tempo, è intenzionato a fare un grande scoop sulla mafia americana; inoltre anche lui pensa che sia una buona idea infiltrarsi all'interno della cosca per ottenere al meglio il suo articolo ed è proprio grazie a Brian che diventa un finto gangster fingendosi suo amico. A dirigere gli affari del Boss americano sono Devid Locke (Francesco Lasalandra) e Niky Dorian (Nicola Mele) ma le cose cambieranno quando Brian dimostrerà di essere all'altezza di questa organizzazione.
Vivere in condominio: guida pratica per il condòmino consapevole
Raffaele D'Angelo
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 78
Vivere in condominio è un microcosmo della società, dove il concetto di convivenza assume una dimensione concreta e quotidiana. È un'esperienza fatta di compromessi, condivisioni e qualche inevitabile scontro. Esistono quindi regole che governano questo mondo, regole che nell'immaginario collettivo si fermano al far fronte alle spese delle utenze e dei servizi ed a dirimere i piccoli conflitti tra inquilini. Ma le regole e gli impegni gestionali sono molti più di questi e, molto frequentemente, sono sconosciute ai condomini. Quest'opera si rivolge principalmente ai condomini, per renderli consapevoli e coscienti che vivere in condominio è molto più complesso da quanto emerge dalla quotidianeità esponendo in linguaggio semplice e riassuntivo gli aspetti che, tutti i giorni, devono essere affrontati perché il condominio è deve essere considerato una porzione esterna della propria abitazione.
Non finisce mai. La vita ti dà sempre una seconda possibilità, coglila e sarai felice
Carmelo Calanni
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 256
Matteo Forlanini pensava di avere tutto sotto controllo: un lavoro solido in banca, un matrimonio apparentemente stabile con Luisa, una vita costruita su fondamenta che sembravano sicure. Ma quando quelle certezze iniziano a sgretolarsi, è costretto ad affrontare un vuoto profondo, che non può più ignorare. Un incontro inaspettato scuote la sua esistenza. Una proposta lo mette davanti a una scelta radicale: e se la vera libertà fosse nascosta in un viaggio oltreoceano, in un abbraccio inatteso e nella possibilità di riscoprirsi ? Un romanzo intenso sulla rinascita, il coraggio e la forza interiore che ci permette di trasformare le crisi in nuove opportunità. Perché la vita non finisce con una caduta. A volte, è proprio lì che comincia la risalita.
Mi ritorna il profumo del legno. I borghi di montagna raccontano
Anna Arietti
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 216
"Mi ritorna il profumo del legno - i borghi di montagna raccontano" è una raccolta di esperienze di vita vera.
Aspetta, Blu
Valentina Menghini
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 40
"Aspetta, Blu" è un albo illustrato pensato per i più piccoli, che affronta con delicatezza il tema dell'aggressività e del morso. Attraverso una storia semplice e realistica, ispirata al metodo Montessori, accompagna bambini e adulti nel riconoscere le emozioni difficili e nel trasformarle in gesti rispettosi e parole gentili. Età di lettura: da 4 anni.
Se fossi un animale... vorrei essere un jack russel
Angelica Aspanò, Giusy Renda
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 56
Un racconto unico, colorato dalla creatività dei bambini e arricchito dalla loro inesauribile immaginazione. Così nasce la storia di "Se fossi un animale... vorrei essere un Jack Russel", in cui un tenero cagnolino racconta la sua vita quotidiana, i suoi gusti, i suoi affetti. Ogni tratto, ogni colore, ogni idea è diventata parte di una storia che parla con il cuore. Età di lettura: da 4 anni.
Guerra e pace e zombi. Democrazia totalitaria contro mondo multipolare
Roberto Quaglia
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 406
"Guerra e pace e zombi" è un viaggio attraverso le tappe dello smantellamento della coscienza collettiva e dell'adulterazione del senso di realtà in tutto l'Occidente. Il risultato è una zombificazione di massa che mette l'Europa in lizza per il Darwin Award dei popoli, mentre la maggioranza globale migra verso un paradigma di multipolarità. Di questo libro ha scritto Enrica Perucchietti, autrice di una delle prefazioni: «Il lettore ideale di questo libro è colui che non cerca una via di fuga, ma una mappa della prigione. Perché solo conoscendo i contorni delle proprie catene si può iniziare a liberarsene. Guerra e Pace e Zombi è, quindi, anche una radiografia del corpo sociale, dei focolai informativi, dei contagi narrativi. È un testo che respira nell'intercapedine tra informazione e propaganda, tra opinione e indottrinamento, tra realtà e fiction mediatica. La guerra: tema che, nella narrazione mainstream, si è ridotto a una caricatura hollywoodista di "buoni contro cattivi". E la pace? Anche quella è un concetto drogato. Non si cerca più la pace come fine, ma come brand. La pace come marketing strategico, usata per vendere nuove guerre. Infine, gli zombi. Non più solo una metafora horror. Sono diventati un paradigma sociale. L'archetipo di chi accetta di vivere in un mondo dove ogni decisione è presa altrove, ogni dato è verità assoluta, ogni dissenso è una patologia.»
Riti di passaggio
Luisa Teresa Cremonese
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 70
Come si raccontano trent'anni di vita, trent'anni di lavoro in giro per il mondo con la pretesa di alleviare le sofferenze degli altri? Con quale bagaglio si torna a casa? Si apre la valigia e ne escono momenti che insistono per essere raccontati, che vogliono trovare un loro posto nel presente. Questo libro, con i suoi nove racconti a volte violenti, a volte dolci, amari ma pieni di speranza, è il loro posto, il posto dove possono trovare pace e un equilibrio con giornate ora piene di piccole cose senza importanza.
Spigolature da Nisargadatta
Sri Nisargadatta Maharaj
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 90
Questo libro contiene molti estratti inediti di discorsi tenuti da Sri Nisargadatta Maharaj nel 1976 e 1977. L'autore, Mark West, ha preso appunti con la benedizione di Nisargadatta. La forza e la potenza delle parole di Nisargadatta saranno familiari a molti lettori che conoscono questo grande saggio e serviranno ad altri come potente introduzione al suo insegnamento.