Youcanprint
Siracusa. Una cronologia raccontata
Alfredo Cassia
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 346
"Non sono uno storico e non ho le capacità - né soprattutto la voglia - di scrivere un libro di storia che rispetti le regole delle accurate ricerche, che citi le fonti, che sviluppi interpretazioni. Diciamo che ho voluto scrivere un romanzo storico, come tanti altri hanno fatto, travisando ed abbellendo gli episodi per un migliore sviluppo della trama, pur nel rispetto dei fatti. Ma non ho avuto bisogno di sviluppare alcuna trama, né di abbellire qualcosa, né di creare personaggi eroici. Basta la storia di Siracusa, con la sua trama eterna, con i suoi eroi; ho solo aggiunto la voglia di raccontarla, secondo i miei gusti." (l'autore)
Il rumore del silenzio. Storia di un amore tossico
Filippo Paci
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 238
"Nel mio lavoro da Dottore in Psicologia Magistrale, incontro ed ho aiutato decine di adolescenti che si sono scontrati con problemi inerenti il bullismo, problemi familiari, disturbi dell'apprendimento e le prime relazioni. Sembra un nuovo virus, le relazioni di oggi sembrano portare con se il virus della tossicità. Probabilmente la causa la si dovrebbe cercare nel modo in cui gli adolescenti di oggi sono stati cresciuti dai loro genitori, dal punto di vista affettivo. Si percepisce talvolta il bisogno di possedere una persona e delle volte il desiderio inconscio di avere vicino un partner che mi possieda, confondendolo con l'amore. Questa è la storia di Aurora, una ragazza di 16 anni, una ragazza come tante, sensibile, silenziosa, nel suo mondo interiore pieno di domande. Il suo mondo è fatto di incomprensioni, a partire dalla famiglia, alla scuola, ai compagni, alle amicizie, finché non conosce per la prima volta l'amore. Una lettura che rappresenta una realtà attuale e che porta il lettore attraverso un mondo interno conosciuto e doloroso, ma pieno di speranze."
Eliana e Larry
Clara Carelli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 188
Eliana e Larry, due giovani settantenni, si ritrovano alle prese con nuovi amici e situazioni che creeranno difficoltà minando le loro certezze di coppia dopo mezzo secolo trascorso insieme. Dalle contestazioni degli anni '60-'70 ai giorni attuali, non hanno perso il desiderio e la speranza di cambiare il mondo e aiutare il prossimo, ma questa volta metteranno a rischio il loro rapporto.
I I mostri delle coppiette. Le indagini a fumetti di Alex il Montone
Raffaele Pitzalis
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 68
Pronti a scoprire la nuova avventura del poliziotto Alex Tombarolo detto "Il Montone"? Assieme ad altri strambi personaggi, ci accompagnerà dentro delle indagini particolari con una narrazione che viaggia tra il giallo e il comico. In "I mostri delle coppiette", Alex e la sua squadra indagheranno su degli omicidi le cui vittime sono dei fidanzati. Il capo della banda è tornato dal passato per vendicarsi.
Tortore sull'asfalto
Peppe Leonardo Gallato
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 118
Anno duecentosessanta dalla Fondazione dell'Azienda: siamo nel Futuro. L'Azienda ha inglobato in sé tutta la realtà. Tutti lavorano per l'Azienda. La principale occupazione degli uomini-dipendenti è l'"invenzione". Tutti, grazie a una tecnologia segreta in mano all'Azienda, tornano nel Passato (senza alcuna possibilità di ritorno), al fine di inventare indietro nel tempo ogni genere di scoperta umana (dalle posate alle penne, fino alla comunicazione digitale), per innescare e perpetuare l'Evoluzione dell'uomo. Invenzioni che gli uomini-dei, creatori di sé stessi, hanno studiato precedentemente sui libri di storia. Nessuno si rende conto del paradosso: è la quotidianità. L'umanità si evolve grazie all'Azienda. Tutti lavorano, quasi nessuno è inoccupato. Tutti tranne un uomo, Carmine Eurisco, che da anni fa di tutto per sabotare la propria partenza nel Passato.
Miss Bluebeard
Rossana La Bella
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 70
E' il 1950 e Brenda pensa di aver trovato con Spencer la serenità che cercava. Ma a volte il destino non è così generoso, e gli inaspettati eventi avversi generano odio e rancori, in un gioco che porta in una spirale di violenza e sulla soglia di un baratro senza ritorno.
Conosciamo gli angeli
Elena Eugenia Nutu
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 114
Un viaggio unico tra luce, protezione e mistero; questo libro ti guiderà nel mondo degli angeli attraverso descrizioni dettagliate, invocazioni, sigilli magici, tecniche di meditazione per connettersi con il mondo angelico e rituali ispirati alla magia angelica. Una guida preziosa per chi desidera entrare in contatto con le energie celesti e riceverne guida, conforto e potere. Completato da esperienze personali profonde, offre strumenti concreti per costruire i propri rituali, aprire le porte dell'invisibile e manifestare benedizioni nella vita quotidiana. Un'opera che tocca l'anima e ispira chi è alla ricerca di connessione spirituale autentica.
Accanto a te. Quella «forza segreta» che ci fa affrontare le avversità
Maria Gariup
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 222
Una madre si siede al banco di scuola accanto al figlio autistico. Un gesto d'amore radicale che cambierà per sempre le loro vite e quella di un'intera classe. Questo libro racconta la straordinaria storia di Maria e Alessio, un percorso di cinque anni tra le gioie e le difficoltà dell'inclusione scolastica, tra battaglie contro i pregiudizi e la scoperta di una forza inaspettata. Un'esperienza intensa e commovente che offre uno sguardo autentico sul mondo della disabilità, sulla resilienza di una famiglia e sul potere trasformativo dell'amore incondizionato. Una lettura che apre il cuore alla diversità e ispira a guardare oltre le apparenze, per scoprire la bellezza che si cela in ogni individuo.
Deutero me
Maria Sileo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 56
Maria in questa raccolta esprime nuovi viaggi di esplorazione del mondo attraverso avventure, percependo ed esprimendo sensazioni mediante il suo modo di intuire la vita divertendosi gaiamente, ma anche immedesimandosi in sfondi malinconici. Poesie e stati d'animo dunque estrosi e fantasiosi, misti a un'inventiva appassionata, svagandosi attraverso la natura e tutto ciò che la circonda con cui è sempre interconnessa. Poesie che hanno un profondo legame tra realtà e fantasia, caratterizzate da una accentuata capacità di trasformare le emozioni in immagini pittoresche.
Riflessioni sul web. Volume Vol. 4
Marcello Massalin
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 230
«"Colui che scrive mette sé stesso aperto dietro ogni parola." Molto vera e importate questa frase trovata su di un libro, personalmente aggiungerei: "per scrivere ci vuole coraggio, ed essere pronti alla critica e al giudizio." In questo mio quarto volume ho sentito, ma direi più avvertito, qualcosa che mi ha sempre spinto a continuare queste mie piccole riflessioni per poi inviarle sul social WhatsApp. Spunti di riflessioni che arrivavano durante il giorno, stimolate da un dettaglio, una parola sentita da un passate, da una musica o leggendo un libro. Come ho sempre scritto nei miei libri precedenti, non ho la presunzione di insegnare nulla a nessuno, ma portare solo la mia esperienza di vita. Se tutti condividessimo la storia della nostra vita, troveremmo sicuramente una soluzione per migliorare il mondo e tutti saremo uniti in un'unica energia che si chiama: "Amore"» (l'autore)
La mia Calabria. Viaggio no stop nel profondo sud
Luigina La Rizza
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 216
Questa non è una guida turistica tradizionale. È il diario di viaggio intimo di Luigina La Rizza, calabrese di ritorno che dopo otto anni a Roma ha riscoperto la sua terra con gli occhi della meraviglia e della curiosità. Un'opera nata da dieci anni di esplorazioni appassionate e centinaia di ore di studi, che si trasforma in un personale atto d'amore verso una regione dalle mille sfaccettature. Personaggi illustri e tesori nascosti. Il viaggio svela grandi figure dimenticate: studiosi tedeschi come Gerhard Rohlfs, affascinato dal greco di Calabria; matematici come Luigi Lilio, inventore del calendario gregoriano; alchimisti francescani come Giano Lacinio che diede alle stampe una delle prime enciclopedie alchemiche d'Età moderna; cosmografi al servizio del Re di Spagna come Domenico Vigliarolo che disegnò le mappe nautiche di tutto il mondo e persino Harry Warren, compositore di "That's Amore" dalle origini calabresi. Le pagine raccontano la gloriosa storia della Ferdinandea di Stilo e delle Reali Ferriere Borboniche di Mongiana, il terzo polo siderurgico europeo dove furono costruite le rotaie della prima ferrovia Napoli-Portici. Svelano il passato di Catanzaro, "capitale europea della seta" tra il 1300 e il 1700, le rocce di sale uniche in Europa dei diapiri di Casabona e i Calanchi di Cutro, citati da Pier Paolo Pasolini nel suo reportage "La lunga strada di sabbia". Un approccio rivoluzionario al racconto territoriale. Quello che rende unica questa guida è il metodo innovativo dell'autrice, che ha fatto della promozione digitale territoriale la propria missione di vita. Grazie alle sue competenze SEO e web marketing, ha portato il progetto "Calabria nell'Anima" a superare le 500.000 visite online, diventando un caso studio presentato all'Università della Calabria e collaborando con riviste nazionali come "That's Italia". Un messaggio di speranza contro il "non c'è nenti" Attraverso ogni pagina traspare il messaggio più profondo: la lotta contro la narrazione del "non c'è nenti" che ha caratterizzato per troppo tempo la percezione della Calabria. L'opera diventa un manifesto della "restanza", della scelta consapevole di chi ha deciso di rimanere o tornare, trasformando con passione e determinazione il destino del proprio territorio. È un invito rivolto ai giovani calabresi a rimanere nella terra dove sono nati per costruire qui il loro futuro. Per chi è questo libro "La mia Calabria" si rivolge a chiunque voglia scoprire l'anima autentica di questa regione: al viaggiatore che desidera esplorare l'intimità vera del territorio, al calabrese emigrato che sente nostalgia di casa, a chi ama le storie inedite e i luoghi fuori dai circuiti tradizionali.