Youcanprint
Quando tutto cambia
Sabrina Gatti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 244
Come un ponte, tra mondi apparentemente distanti, un sentiero, impervio, che in un territorio s'inoltra, in cui il linguaggio dell'anima incontra la scienza, che ad essa fatta materia si dedica. Un percorso approfondito che intreccia, come in un abbraccio. il framework del coaching ontologico, la profondità del counseling e il linguaggio non verbale dell'art counseling con la sapienza antica della naturopatia, in un viaggio attraverso la mappa psicosomatica dell'essere, un'esplorazione tanto ontologica quanto emozionale, dalle architetture corporee alle Leggi delle Diatesi, dalla micro-logica dei Sali di Schüssler. all'arte della digitopressione, dalla Chiropratica, alla Consapevolezza. Un percorso che integra il potere trasformativo del coaching ontologico, la profondità narrativa del counseling, il linguaggio simbolico dell'art counseling ,e l'arcana essenza della naturopatia, per disvelare l'essere autentico al di là delle sue storie e delle sue ferite. Ogni capitolo è un tassello di un mosaico che esplora il wēijī il pericolo e l'opportunità insiti in ogni frattura, e l'arte del kintsukuroi, dove la riparazione non cancella la crepa, ma la trasfigura in oro.
Ali di nuvola
Sabrina Gatti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 104
''Ali di nuvola, del giardino delle stelle. Soffio di vento. Idillio di luce.. Fiori d'aurora e di cielo, risplendono sul candore irreale, d'una neve incantata, dai riflessi della Luna e del Sole, sazanka splendente dell'energia del sogno, nel momento perfetto, sulle rive del Lago del Sempre, nella Valle del Domani, dipinto nell'infinito, tra i petali del tempo."
La dieta mediterranea ed il cancro del colon retto
Maria Francesca Alessandria
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 80
È un libro scientifico che intende evidenziare i benefici della dieta mediterranea nella prevenzione del tumore del colon-retto.
Il lato oscuro delle Intelligenze Artificiali. Le A.I. tra libertà digitale, opportunità e dilemma etico
Fabio Crudele
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 288
L'A.I. non è semplicemente una tecnologia: è uno specchio complesso della nostra umanità. Questo libro è un viaggio provocatorio che squarcia il velo stesso dell'innovazione, conducendoci in quel territorio inesplorato dove l'etica si scontra con l'algoritmo. Attraverso una narrazione che intreccia analisi rigorose e spunti della cultura contemporanea, quest'opera esplora quel confine sottilissimo teso tra progresso e pericolo. Cosa accade quando le macchine iniziano a riflettere i nostri comportamenti? Quali sono le implicazioni morali di sistemi informatici sempre più autonomi? Dai rischi della manipolazione ai dilemmi etici dei sistemi decisionali, dal potenziale di redenzione tecnologica alle sue inquietanti ombre spirituali, questo libro non si limita alla descrizione degli scenari; è una riflessione profonda sul futuro che stiamo costruendo con l'intelligenza artificiale. Una narrazione avvincente che va oltre la tecnologia, per interrogarci sul significato stesso dell'intelligenza, della libertà e della responsabilità nell'era digitale. Questo volume è più di un semplice testo: è una chiave per decifrare l'enigma tecnologico del nostro tempo.
Bianca
Gaia Iano
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 238
Sorridiamo di noi, nei nostri occhi innamorati. Bianca quarantenne single, si racconta in quello che è il suo mondo fragile, fatto di Amori, passioni, disegni sul futuro. Si definisce un "frutto caduto dall'albero", destinato a marcire per terra e che nessuno guarda, perché l'occhio punta ai rami, come è giusto che sia. L'amore che spinge il mondo e che dà vita e che solo quando ti innamori fa vedere i difetti e te ne accorgi dopo, una volta che il cuore è stato definitivamente infiammato. Davide, ICE, Claudio, Marco. Gli uomini di Bianca. I suoi maschi che donano passione, forza, positività, tristezza. "Perché mi sono lasciata prendere così intensamente da ICE?", "Perché mi sono costruita una trappola nella quale poi sono deliberatamente caduta con Claudio?" Queste sono le domande che affliggono Bianca: la testa è veloce, molto più della penna e sta già aprendo uno squarcio, come un quadro che si rompe e fa intravedere un altro mondo, come la ferita nel cuore, che continua a stillare sangue, goccia dopo goccia, esaurendo le forze. Un maestro che dipinge su una tavolozza bianca ed ha preso forma, la forma di Bianca. Il sesso, il meraviglioso gioco di acrobazie che ammiriamo allo specchio, già solo quello varrebbe oro. Il sesso che dà una scarica ormonale e che rende più belli, positivi e attivi: dà benessere ed energia per affrontare la merda che ci aspetta fuori. E ICE lo incarna alla meraviglia e lo vive in modo invidiabile: i suoi occhi prendono luce e si animano improvvisamente. La vita è come una giostra: non sai se alla fine ti farà scendere con il vomito o con un sorriso di estasi. La favola della mezza mela racconta che non esiste la nostra metà perfetta: esistono tante metà, con dei bozzoli e delle rugosità che ci sforziamo di far quadrare con le nostre, dando l'apparenza che combacino perfettamente, ma non è così. Piangere e allo stesso tempo ridere guardando allo specchio quel viso distrutto dalle lacrime, per un motivo che non c'è o svegliarsi sereni e trovarsi a fine serata con una malinconia addosso che ti opprime, sono gli interrogativi che Bianca si pone lungo il suo raccontarsi. Bianca piange per sé, per la sofferenza e la fragilità di tutte le donne che amano troppo e che non sanno amare. Piange per una vita insieme ad un uomo che non ci sarà mai, per come lo vorrebbe. Piange perché sa che rimarrà sola. Piange, nutrendosi di malinconia per un Davide che forse non ritroverà mai più. Piange perché sa di non essere come Marco, semplice ed istintivo e che le ha donato tutta la gioia che si possa provare in una donna, ma anche tutto il dolore che alla gioia si accompagna. Bianca è andata con mille uomini pur di dimenticarne uno solo e non è servito. Lui è dentro di lei e sarà solo la sua volontà che potrà, un giorno, allontanarlo dal suo cuore.
Compagni di banco
Luca Cecconi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 224
Corrado e Vittorio, due amici cresciuti insieme come fratelli. Una grande amicizia iniziata sui banchi di scuola e proseguita fino ai quarant'anni. Una grande amicizia finita inspiegabilmente male. In mezzo a scherzi, disavventure, guai e la passione per il Rock n' Roll, un grande mistero rimasto sepolto per anni.
Porca paletta!!! È arrivata la vecchiaia. Analisi semiseria del tempo che passa
Vincenzo Bellini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 156
Cosa succede quando la vecchiaia suona alla tua porta e non puoi più far finta di non essere in casa? Vincenzo Bellini decide di non arrendersi. Al contrario, impugna l'arma più affilata di tutte: un'irresistibile e tagliente autoironia. In una serie di capitoli brevi, arguti e pieni di vita, l'autore osserva il mondo dalla prospettiva di chi ha superato i "primi" sessant'anni. Dalle disavventure con la tecnologia alle conversazioni surreali al bar, dalle partite a tennis che diventano battaglie epiche fino alle tenere riflessioni sulla famiglia, ogni pagina è uno spaccato di realtà raccontato con intelligenza e un sorriso sornione. Un libro che è un balsamo per lo spirito, perfetto per chi sta vivendo questa stagione della vita e per chi vuole capire, con leggerezza, cosa significhi invecchiare oggi. Un invito a guardare al tempo che passa non come a un nemico, ma come a un compagno di viaggio un po' goffo con cui, alla fine, si può fare pace.
Il rumore del silenzio
Sr.
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 182
Attraverso una raccolta di frammenti, memorie e saggi illuminanti, un uomo mette a nudo la sua anima. La sua voce è quella di un soldato e di un filosofo, che usa il linguaggio della fisica e della matematica per tracciare la geografia del proprio cuore. Il suo viaggio ci conduce dall'adrenalina cruda di un'imboscata in una terra lontana alla quiete profonda di un amore che diventa l'unico, incrollabile punto di riferimento. Ogni pagina è un passo verso una verità finale e disarmante, un confronto con il tempo, la memoria e i legami che ci definiscono. "Il rumore del silenzio" è il testamento di una vita vissuta fino in fondo, una dichiarazione d'amore potente e commovente di fronte all'assoluto.
La vita delle spiagge del Litorale Domizio. Piante, comunità e paesaggi dalla foce del Garigliano ai Campi Flegrei
Antonio Croce
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 158
Non solo ombrelloni. Un viaggio nella natura del Litorale Domizio. Un percorso alla scoperta di una delle fasce costiere più ricche di biodiversità del Tirreno, scrigno prezioso di natura, storia e leggenda. Questa guida è dedicata alla flora e alla vegetazione del Litorale Domizio, con un'attenzione particolare agli ecosistemi costieri e alle dinamiche delle comunità vegetali che li abitano. Nasce dal desiderio di condividere, con un pubblico ampio e curioso, le conoscenze maturate in anni di studio e passione per questo territorio straordinario.
Briciole
Dario Di Nunno
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 60
Emozioni incontenibili che urlavano per venire fuori: dolore, amore, sofferenza, gioia... L'unico modo per sopirle era dar loro forma e colore. Come? Ne fossi stato capace, probabilmente le avrei dipinte; più immediato e facile per me è stato scrivere e provare a descriverle. Emozioni che diventano immagini e che nella mente diventano parole e frasi, alcune in veste di poesia, altre come piccole bolle di parole. Tutte legate da un unico fil rouge: l'amore, in tutte le sue forme e colori.
Colora l'Italia
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 54
Scopri l'anima vibrante dell'Italia attraverso un'esplosione di colori! "Colora l'Italia" ti porta in un viaggio unico tra le meraviglie italiane: dalle sfumature dorate di Roma ai toni pastello della Costiera Amalfitana, dai verdi paesaggi toscani all'azzurro intenso del Mar Mediterraneo.
Profilo storico della letteratura italiana. Volume Vol. 1
Angelo Porcaro
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 354
Leggere il "Profilo storico della Letteratura italiana" di Angelo Porcaro significa immergersi in un viaggio intellettuale che non si limita a ripercorrere le tappe canoniche della nostra tradizione letteraria, ma le rilegge con uno sguardo nuovo, critico, versatile. Significa affrontare le epoche, gli autori, i movimenti culturali non come semplici tasselli di un mosaico immobile, ma come elementi di un flusso inarrestabile che si rinnova, si evolve, si trasforma. Significa, soprattutto, entrare in contatto con la profonda originalità di un autore che non si accontenta di spiegare, ma interroga; che non si limita a descrivere, ma interpreta; che non si ferma alla superficie della parola, ma ne scava il senso più profondo.