Libri di Anna Maria Sanguineti
L'arte dei fiori pressati
Anna Maria Sanguineti
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 148
Il libro è una sorta di manuale illustrato a colori per la composizione di quadri e decorazione di oggetti con i fiori pressati. Insegna a scegliere i fiori più adatti alla pressatura e alla loro conservazione, a usare la pressa, a comporre bouquet o altro con i fiori e le foglie pressati in modo corretto. Il volume è corredato da molte immagini che possono servire da spunto e suggerimento a chi desidera addentrarsi nel mondo dei fiori pressati e concretizzare la propria creatività.
Gatti e gattini che passione
Anna Maria Sanguineti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 92
Non sono una grande appassionata di queste straordinarie creature appartenenti alla razza felina, non per vocazione naturale almeno, non sono una "gattara" tanto per intenderci, tuttavia ho stretto amicizia con molti gatti e relative famiglie, ho imparato a nutrirli, a conoscerli, infine ad amarli. Non sono quasi mai stata io a cercarli, sono loro che hanno cercato me. Ostinati e cocciuti si sono imposti alla mia attenzione, hanno trovato rifugio nella mia casa, si sono fatti accettare e per alcuni anni sono stata semplicemente circondata da gatti, sembrando, agli occhi del prossimo, un'autentica patita di gatti.
Una vita complicata
Anna Maria Sanguineti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 148
Una vita complicata raccontata dalla protagonista con una sorta di autoironia e un pacato senso dell'umorismo. Ancora in giovane età la donna inizia a soffrire d'insonnia, un'insonnia che diventerà cronica malgrado i farmaci prescritti da medici e specialisti e i vani tentativi di combattere quel malefico disturbo del sonno con la medicina alternativa. L'insonnia le condiziona in certo qual modo l'esistenza, si allevia fin quasi a scomparire con il matrimonio e la maternità, ma l'improvvisa e prematura morte del marito la costringe ad affrontare da sola le avversità della vita, una vita complicata ma anche molto attiva e creativa.