Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Trasporti: argomenti d'interesse generale

La patente nautica. Entro e oltre le 12 miglia a vela e a motore

La patente nautica. Entro e oltre le 12 miglia a vela e a motore

Massimo Caimmi

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: XII-256

Giunto alla quarta edizione, interamente riveduta, corretta e aggiornata, questo manuale si raccomanda in particolare per la preparazione all'esame della patente nautica. Frutto della lunga esperienza marinaresca e didattica di Massimo Caimmi, il testo affronta tutti i temi teorici e, per quel che è possibile, pratici previsti dal vasto programma d'esame che spazia dalla normativa alle caratteristiche della barca, dal carteggio al meteo per finire con la conduzione dell'imbarcazione a vela e a motore. Il volume è ricco di schemi, grafici, definizioni e tabelle, così da rendere familiare il lessico marinaresco e immediatamente comprensibili regole e manovre. A chiusura del libro 360 test di verifica consentono un articolato e pratico ripasso dell'intero programma d'esame.
29,90

Fiat 1500. 1935-1950

Fiat 1500. 1935-1950

Alessandro Sannia

Libro: Libro in brossura

editore: Il Cammello (Torino)

anno edizione: 2019

pagine: 60

La 1500 è un modello di importanza fondamentale, non solo nella storia della Fiat ma nell'intera evoluzione dell'automobile. E' la prima applicazione in grande serie delle teorie aerodinamiche, ma anche dei concetti di ergonomia, il tutto unito ad un'incredibile raffinatezza tecnica. Bellissima, elegante e confortevole, rappresenta la migliore interpretazione dello spirito innovativo del suo tempo. Negli anni seguenti ha poi affrontato le difficoltà della guerra ed i sogni della ricostruzione. Questo libro ne racconta tutta la storia, dalla nascita alle successive evoluzioni, corredandola con numerose immagini e accurate schede tecniche di ognuna delle versioni.
20,00

Quiz per patente nautica entro 12 miglia e senza alcun limite dalla costa

Quiz per patente nautica entro 12 miglia e senza alcun limite dalla costa

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Il Frangente

anno edizione: 2018

pagine: 240

I 1460 quiz ministeriali entrati in vigore il 1° marzo 2016 riguardano entrambe le abilitazioni alla conduzione delle imbarcazioni da diporto: patente entro 12 miglia e senza alcun limite dalla costa. Partendo da tale premessa, questo manuale non si limita a riportare integralmente i quiz ufficiali, aggiornati al 28 febbraio 2018, ma presenta una peculiarità che pone l’allievo nella migliore condizione per apprendere la materia d’esame in modo logico anziché puramente mnemonico. Pertanto i quiz sono stati riorganizzati allo scopo di seguire la stessa sequenza di argomenti adottata nei due libri "Patente nautica entro 12 miglia" e "Patente nautica senza alcun limite dalla costa" di Miriam Lettori. In questo modo, l’allievo potrà fare riferimento ai capitoli di questi manuali per studiare i singoli argomenti ed essere in grado di risolvere i quiz ministeriali. Questo sistema di ordinamento per macroargomenti si rivelerà efficace anche per chi utilizza altri testi di preparazione alla patente nautica, poiché consente di assimilare la vasta materia d’esame secondo un procedimento razionale e ordinato.
17,00

Fiat 8V. 1952-1954

Fiat 8V. 1952-1954

Alessandro Sannia

Libro: Libro in brossura

editore: Il Cammello (Torino)

anno edizione: 2018

pagine: 56

Vettura difficile da contestualizzare, nata quasi per caso e divenuta immediatamente celebre, la 8V è uno dei sogni proibiti del primo dopoguerra. Bellissima e meccanicamente raffinata, non ebbe, tuttavia, un vero successo né commerciale né sportivo. Ciò nonostante, è una delle Fiat più famose e ammirate di tutti i tempi, grazie anche alle interpretazioni dei carrozzieri. Questo libro ne racconta tutta la storia, dalla nascita alle successive evoluzioni, corredandola con numerose immagini e accurate schede tecniche di ognuna delle versioni.
19,99

La patente di guida. Quiz. Categorie A e B e relative sottocategorie

La patente di guida. Quiz. Categorie A e B e relative sottocategorie

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2017

pagine: VIII-451

Il presente volume costituisce uno strumento valido per tutti coloro che devono conseguire la patente di guida delle categorie A e B e relative sottocategorie. Per verificare la preparazione sono stati inseriti 3000 quiz distinti per argomento sulla base delle indicazioni ministeriali. I quesiti sono suddivisi in 9 capitoli che rispecchiano gli argomenti presenti nel volume, della stessa collana, "Manuale teorico per la Patente di guida". Per ogni quesito sono previste due opzioni di soluzione, V e F, fra le quali alla fine del blocco delle domande viene indicata la risposta corretta. Completa il volume l'innovativo simulatore online, con il quale è possibile esercitarsi con batterie di domande, aventi ad oggetto tutti gli argomenti elencati nel programma ministeriale.
14,00

Harley-Davidson. La storia

Harley-Davidson. La storia

Darwin Holmstrom

Libro: Libro rilegato

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2017

pagine: 240

Nell'immaginario collettivo, non solo degli appassionati di due ruote, Harley-Davidson è un nome che profuma di mito e di leggenda. Dal lontano 1903, anno di fondazione del celebre marchio, le motociclette della Casa statunitense sono state il sogno proibito per intere generazioni di bikers che nelle Harley, più che una semplice moto, hanno visto uno stile di vita. Nella bibliografia in lingua italiana dedicata a questo celebre nome, questo volume colma un importante vuoto, ripercorrendo tutta la storia dalle origini ai nostri giorni, attraverso modelli iconici come Knucklehead, Panhead, Peashooter, KR, Sporster, XR750, Shovelhead, Evolution, Twin Cam, o V-Rod. L'apparato iconografico è di prima grandezza con centinaia di immagini a colori - realizzate da alcuni dei fotografi più celebri d'oltreoceano - cui si unisce prezioso quanto inedito materiale storico proveniente dagli archivi della Casa di Milwaukee. In chiusura, non poteva mancare un capitolo dedicato alle corse.
29,00

Il grande libro dei motocarri italiani

Il grande libro dei motocarri italiani

Sergio Puttini, Giuseppe Thellung

Libro: Libro rilegato

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2017

pagine: 168

Nei primi anni Trenta del Novecento iniziò a diffondersi un mezzo di trasporto per le merci, derivato dalla motocicletta e dotato di tre ruote: ebbe così inizio l'avventura del motocarro, economico e pratico veicolo che, infaticabile, ha percorso le strade italiane dai non felici anni dell'autarchia a quelli migliori dello sviluppo economico. Con oltre settecento immagini, tutte originali d'epoca, accuratamente selezionate, viene affrontata, casa per casa e anno dopo anno, la storia dell'evoluzione stilistica e tecnica di questo particolare quanto versatile mezzo di trasporto. Il volume censisce oltre un centinaio di costruttori lungo tutto il Novecento.
25,00

I quiz per la patente nautica entro 12 miglia

I quiz per la patente nautica entro 12 miglia

Libro

editore: EDPP

anno edizione: 2016

A seguito della recente modifica introdotta con circolare del Ministero dei Trasporti e della Navigazione Prot. 1326/8.7.6 del 20 gennaio 2016 che prevede a partire dal prossimo 1° marzo 2016 l'esame di teoria a schede quiz e non più in forma orale come avveniva in passato, la nostra casa editrice sempre puntuale e attenta alle novità riguardante il settore in generale delle patenti di guida, ha predisposto e di prossima stampa l'opera in questione contenente tutti i quiz ufficiali che saranno oggetto d'esame. Precisiamo che l'opera è suddivisa in due parti come meglio appresso specificato: la prima contiene tutti i quesiti (quiz) suddivisi per argomento con una impostazione logica-didattica; la seconda le schede fac-simili a quelle di esame. Riteniamo opportuno precisare altresì che l'impostazione data per esperienza consolidata nel tempo, serve a chi deve prepararsi, a studiare la materia in modo organico ed in ultimo affrontare l'esame con minori difficoltà.
24,00

Moto BMW. Storia, tecnica e modelli dal 1923

Moto BMW. Storia, tecnica e modelli dal 1923

Wolfgang Zeyen, Jan Leek

Libro: Libro rilegato

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2015

pagine: 528

La BMW è sempre stata una presenza costante sul mercato tedesco delle due ruote così come in quello mondiale ma nel corso degli ultimi anni la Casa bavarese si è tuttavia evoluta, assumendo un'indiscussa posizione di leadership. Il volume racconta, modello per modello, la lunga storia, iniziata nel 1923, di questo affascinante marchio, dalle origini sino agli ultimissimi modelli apparsi sul mercato nel 2015: dalle ultime boxer ai maxi scooter con cui la Casa di Monaco si sta aprendo a nuovi segmenti di mercato sino alla R nineT, la nuovissima custom, autentico oggetto del desiderio per tutti gli appassionati del Marchio e non solo. Un ampio capitolo è poi dedicato all'avventura Superbike che, negli ultimi anni, ha condotto ad importanti affermazioni.
38,00

Moto Gilera. Un secolo di tecnica e sport

Moto Gilera. Un secolo di tecnica e sport

Brizio Pignacca, Valerio Boni

Libro: Libro rilegato

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2009

pagine: 420

Le origini della Gilera nel panorama motociclistico risalgono al 1909, cento anni fa, quando Giuseppe Gilera diede vita a questo marchio destinato a lasciare una profonda traccia nella storia motociclistica non solo italiana. Le spiccate capacità imprenditoriali di Gilera permisero alla Casa di Arcore di arrivare a grande notorietà sia nell'ambito delle moto di produzione sia nell'agonismo già prima della seconda guerra mondiale, con la duplice vittoria alla 6 Giorni internazionale di regolarità sia con il successo nel Campionato europeo di Velocità. L'impegno agonistico è rimasto una costante anche nei decenni successivi fino agli anni Novanta. Dopo un secolo, la Gilera sta attraversando l'ennesimo capitolo della sua affascinante storia nell'ambito degli scooter. La storia industriale, sportiva, ma soprattutto un catalogo sistematico di tutti i modelli costruiti dal 1909 ad oggi, costituiscono le parti fondamentali di quest'opera destinata a diventare un autentico riferimento per tutti gli appassionati di motociclismo e del Marchio in particolare.
25,00

Il grande libro delle moto inglesi. Anni 50-60

Il grande libro delle moto inglesi. Anni 50-60

Giorgio Sarti

Libro

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2008

pagine: 240

Nella storia della moto gli anni '50 e '60 rappresentano per l'Inghilterra il periodo di massimo fulgore. Tutti gli appassionati si rivolgono ai marchi inglesi sapendo di trovare nei loro listini il massimo in fatto di eleganza, fascino e prestazioni. La produzione comprende molti modelli di cilindrata elevata, destinati soprattutto al mercato americano. E i motori sono spesso bicilindrici, staccandosi così nettamente da una panoramica europea che vede la maggior parte dei modelli monocilindrici e di piccola cilindrata. Sono questi gli anni più gloriosi per molti storici marchi: BSA e Triumph, Norton e Royal Enfield, Matchless e Velocette. La concorrenza giapponese è ancora lontana, le moto inglesi dominano il mercato in maniera assoluta. Ma è proprio in questi anni che il gigante si rivela con i piedi di argilla. Forti della posizione dominante i costruttori restano ancorati sulle proprie produzioni senza effettuare investimenti in attrezzature o nello studio di nuovi modelli. Una scelta conservativa che metterà i vari marchi in difficoltà alla fine degli anni '60 per portare alla chiusura definitiva nei primi anni '70.
25,00

Carioche. Le trattrici agricole figlie della guerra

Carioche. Le trattrici agricole figlie della guerra

William Dozza

Libro: Libro rilegato

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2008

pagine: 168

La ''carioca'' fu il mezzo agricolo utilizzato quando il Paese era così povero e malandato da non potersi permettere trattori veri e propri. Gli agricoltori si videro quindi costretti, con l'aiuto dei meccanici di paese, a mettere insieme ciò che si poteva trovare sul mercato del desueto: vecchie automobili, camioncini, autocarri. Tutto quanto aveva un motore e quattro ruote fu sezionato, mescolato e ricucito e le macchine che ne derivarono erano così fantasiosamente assemblate che venne spontaneo chiamarle ''carioche''. La loro maggiore diffusione avvenne dal 1936 al 1955 in Lombardia, Emilia Romagna e Veneto. Nel 1947 esistevano in Italia circa 7 mila carioche costruite da 150 officine che continuarono a lavorare ancora per alcuni anni affinando il prodotto e rendendolo sempre più simile a un trattore tradizionale. Così cominciarono Lamborghini, Lesa e decine di altri con alterne fortune. Il libro documenta la storia e l'evoluzione di questo fenomeno prettamente italiano illustrando un centinaio di modelli con i relativi costruttori.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.