Tecnologia e professioni dei trasporti
Cento soluzioni su lucido per la carta 5/D
Miriam Lettori
Libro
editore: Edizioni Il Frangente
anno edizione: 2007
pagine: 105
Architettura navale
Mino Simeone
Libro: Libro in brossura
editore: Arte Tipografica
anno edizione: 2006
pagine: 146
Patentino ADR. Sicurezza e qualità nel trasporto
Giovanni Neri, Roberto Romano
Libro: Libro in brossura
editore: Helvetia
anno edizione: 2006
pagine: 172
Quiz d'esame ADR. Tutti i quiz ministeriali preparati a schede. Corso base e specializzazione cisterne
Giovanni Neri, Roberto Romano
Libro: Libro in brossura
editore: Helvetia
anno edizione: 2006
pagine: 274
La mia barca sicura. I rischi in mare. Il racconto e l'analisi di naufragi e incidenti reali
Ernesto Tross
Libro: Copertina rigida
editore: Nutrimenti
anno edizione: 2006
pagine: 190
Un manuale pratico per chi va per mare, una guida per capire quanto la propria barca possa essere considerata affidabile e in quali condizioni, e per migliorarla di conseguenza. Ernesto Tross, autocostruttore, prende in esame e analizza una larga casistica di incidenti e naufragi, passa in rassegna e contesta alcune delle scelte imposte dalle mode nautiche correnti e propone una lunga serie di suggerimenti pratici. E infine presenta la sua risposta concreta. Il nuovo progetto di una barca a vela da 10 metri, appena realizzato, in grado di resistere in qualsiasi condizione meteo.
Modelli per i sistemi di trasporto. Teoria e applicazioni
Ennio Cascetta
Libro: Libro in brossura
editore: UTET Università
anno edizione: 2006
pagine: XIX-727
i sistemi di trasporto sono sistemi complessi, composti da infrastrutture, veicoli, tecnologie di controllo ma anche da regole, organizzazione dei servizi, tariffe. Tutti elementi che, nel loro insieme, concorrono a fornire opportunità di trasporto per soddisfare la domanda di spostamenti di persone e merci espressa da un territorio. Questo libro offre una trattazione ad ampio spettro dei modelli matematici usati per simulare diversi aspetti dei sistemi reali, fornendo così un supporto indispensabile per la progettazione e la valutazione di interventi sulle componenti "materiali" e "immateriali" di un sistema di trasporto. Ennio Cascetta affronta la vasta materia proponendo una trattazione sistematica e rigorosa dei risultati teorici e dei principali strumenti applicativi, arricchita da riflessioni, spunti e soluzioni operative che vengono incontro alle esigenze del professionista e dello studente. Coniugando le necessità della didattica (che vorrebbero la teoria esposta nel modo più piano e semplice) con quelle di chi già conosce il mestiere (e quindi ha bisogno di maggiori approfondimenti), nasce questo manuale che intende essere un punto di riferimento insostituibile per quanti si devono confrontare con i problemi teorici e applicativi che si pongono ogni giorno in un campo così complesso e affascinante.
Infrastrutture aeroportuali
Paola Di Mascio, Lorenzo Domenichini, Alessandro Ranzo
Libro: Libro in brossura
editore: Università La Sapienza
anno edizione: 2006
pagine: 280
Space 65. Yacht design and innovation
Massimo Grandi, Guido Spadolini, Eleonora Trivellin
Libro
editore: Alinea
anno edizione: 2006
pagine: 80
AIRO 2006. 37° Annual Conference of the italian operations research society optimization and decision sciences: urban and regional logistic and trasportation
Libro
editore: Alinea
anno edizione: 2006
pagine: 184
Museo storico dell'Aeronautica Militare Vigna di Valle. Ediz. italiana e inglese
Stefano Cosci
Libro: Libro rilegato
editore: Ferrari Grafiche
anno edizione: 2006
pagine: 191
Un libro illustrato per promuovere e far conoscere il Museo Storico dell'Aeronautica Militare di Vigna di Valle, con testi di Stefano Cosci e fotografie di Rinaldo Capra.
Esercizi di meccanica del volo spaziale
Giovanni Mengali, Alessandro Quarta
Libro
editore: Edizioni ETS
anno edizione: 2005
pagine: 314
Meccanica del volo
Carlo Casarosa
Libro: Copertina morbida
editore: Plus
anno edizione: 2005
pagine: 608
Il volume contiene un'esposizione dei principali argomenti la cui conoscenza è ritenuta opportuna dall'Autore per affrontare per motivi di studio (ma anche professionali) i problemi aeromeccanici dei velivoli. Contiene la determinazione del modello matematico del velivolo, la valutazione delle forze e dei momenti agenti su di esso, la stima delle prestazioni dei velivoli propulsi a getto e ad elica, la valutazione delle caratteristiche aeromeccaniche longitudinali e latero-direzionali, la dinamica longitudinale e latero-direzionale con le caratteristiche di risposta ai comandi. Il Prof. Carlo Casarosa è professore ordinario di Meccanica del Volo presso il Dipartimento di Ingegneria Aerospaziale dell'Università di Pisa.