Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Salute e benessere personale

Life reset. Riequilibra gli ormoni, rigenera il corpo e rallenta l'invecchiamento con il potere del cibo

Mindy Pelz

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2025

pagine: 208

Ti svegli stanca anche dopo aver dormito. L'umore sembra un ottovolante. Il peso aumenta senza motivo, la memoria vacilla, la pelle e i capelli hanno perso vitalità. Ti chiedi dove sia finita la donna energica e sicura che eri. Se ti riconosci in questo scenario, sappi che non sei sola e, soprattutto, che esiste una via d'uscita. In "Life reset", la dottoressa Mindy Pelz ti accompagna alla scoperta del tuo corpo e del suo straordinario potere di rigenerazione. La chiave per tornare a sentirti bene è ripristinare l'equilibrio ormonale, intervenire sulla dieta e adottare uno stile di vita che rallenti davvero l'invecchiamento. Con un linguaggio chiaro e diretto, l'autrice spiega come gli ormoni siano i direttori d'orchestra della salute fisica e mentale, e come piccoli cambiamenti possano fare una differenza enorme. Scoprirai strategie pratiche per modulare l'alimentazione e riattivare il metabolismo sostenendo il benessere ormonale; utilizzare il digiuno intermittente per favorire la rigenerazione cellulare e combattere l'infiammazione; capire i segnali del corpo e imparare a leggere i sintomi come messaggi preziosi, non come condanne inevitabili; ritrovare memoria e concentrazione. Life reset ti aiuta a riprendere il timone della tua salute e scoprire che ogni fase della vita può essere piena di energia, lucidità e gioia. Preparati a riscrivere la tua storia: il reset comincia ora.
18,90

Non chiedermi se va tutto bene. Il metodo Mabasta per capire e affrontare il bullismo prima che sia troppo tardi

Mirko Cazzato

Libro: Libro in brossura

editore: Piemme

anno edizione: 2025

pagine: 192

Quando chiediamo a un figlio o a una figlia adolescente «Va tutto bene?», spesso ci rassicura un rapido «Sì». Ma la verità è che dietro quel sì possono nascondersi solitudini profonde, paure, ferite invisibili. È quel vuoto di comprensione, tra adulti e ragazzi, è un grido silenzioso che troppe volte resta inascoltato. Mirko Cazzato lo sa bene e da adolescente incapace di restare fermo davanti alle ingiustizie, è diventato insieme ai suoi compagni di classe il fondatore del metodo Mabasta - Movimento Anti Bullismo Animato da STudenti Adolescenti - una realtà riconosciuta a livello nazionale, capace di trasformare la rabbia contro il bullismo in azione concreta. Il suo vero segreto sta in un principio semplice e potente: parlare ai ragazzi con la voce dei ragazzi. Niente lezioni dall'alto, niente sermoni da adulti. Mabasta entra nelle scuole, incontra migliaia di studenti ogni anno e dialoga con loro come farebbero amici coetanei. È così che riesce a far emergere storie nascoste, a spezzare il silenzio, a mostrare che non esistono solo vittime e colpevoli, ma anche tanti ragazzi che, con un piccolo gesto, possono diventare protagonisti del cambiamento. Mirko racconta un approccio fatto di strumenti semplici ma rivoluzionari per aiutare chi subisce, chi assiste e perfino chi agisce da bullo, perché dietro i comportamenti più aggressivi spesso si nasconde un profondo disagio. Questo libro è una guida preziosa per ragazzi, genitori e insegnanti. Per imparare a vedere oltre le apparenze, a riconoscere i segnali di chi soffre anche quando finge che «vada tutto bene».
18,90

Il mindset della longevità. I passi per cambiare mentalità e aggiungere vita agli anni

Filippo Ongaro

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2025

pagine: 256

Siamo ossessionati dal desiderio di battere sul tempo il nostro orologio biologico. Eppure dimentichiamo che aspirare alla longevità non è solo voler vivere a lungo, ma anche vivere bene: con energia, pienezza e significato. Medico e pioniere nel campo della medicina preventiva e dell'invecchiamento, Filippo Ongaro offre un approccio rivoluzionario che integra neuroscienze, filosofia e spiritualità per affrontare il processo di aging con la mente, prima che con il corpo. Attraverso dati scientifici, riflessioni e storie vere, Ongaro svela come la chiave per una longevità autentica passa si da nutrizione, allenamento e qualità del sonno, ma anche e soprattutto dalla costruzione di una nuova consapevolezza, per imparare ad accettare ciò che non si può cambiare e avendo il coraggio di cambiare ciò che si può modificare.
19,90

Believe in yourself. Planner per volersi bene

Libro: Libro rilegato

editore: Demetra

anno edizione: 2025

pagine: 192

Credere in sé è il primo passo per trasformare la propria vita. Believe in Yourself è più di un semplice planner: è un percorso di crescita personale in 10 step, per aiutarti a sviluppare self love, autostima e fiducia nelle tue capacità. Attraverso esercizi pratici, riflessioni guidate e consigli motivazionali, imparerai ad amarti senza riserve, superare le paure e manifestare la tua migliore versione. Questo planner diventerà il tuo alleato nel costruire abitudini positive, praticare la self care e raggiungere i tuoi obiettivi.
14,90

Pensa positivo.Calendario 2026

Prodotto: Calendario

editore: Demetra

anno edizione: 2025

pagine: 744

Calendario giornaliero illustrato a strappo, allegro e coloratissimo. Un calendario da tenere sul tavolo con pagine da staccare giorno dopo giorno. Con illustrazioni e frasi incoraggianti per un pieno di energia positiva.
11,90

Giappone kintsukuroi. Calendario 2026

Prodotto: Calendario

editore: Demetra

anno edizione: 2025

pagine: 28

Calendario da muro mensile illustrato. Con testi e frasi ispirazionali sul kintsukuroi, l'arte giapponese di curare le ferite dell'anima.
6,90

Do hard things. Affronta le cose difficili e impara il segreto della vera tenacia

Steve Magness

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 368

Cosa significa davvero essere forti? Qual è il modello a cui guardare per raggiungere le nostre aspirazioni? Spesso confondiamo la resistenza a ogni costo con la vera tenacia. Ma essere inflessibile, determinato, disposto a sopportare il dolore a qualunque prezzo, non mostrare segni di angoscia non vuol dire necessariamente essere forte. Sembra anzi che gli schemi culturali che mettono al centro ideali di resistenza a oltranza, spavalderia, paure soffocate e spasmodica ricerca del consenso siano ormai superati anche nei contesti tradizionalmente più rigidi, come l'esercito. Grazie alla sua esperienza come coach di atleti olimpici, Steve Magness ci propone un nuovo modello basato su un approccio multidisciplinare che integra mindfulness, psicologia sportiva, neuroscienze e filosofia, per ridefinire un concetto di tenacia finalmente libero, generoso e “disintossicato” dagli stereotipi. In questo libro, che lo ha consacrato come performance coach, ci insegna come lavorare su corpo e mente attraverso quattro pilastri, che portano a coltivare la forza interiore: gettare la maschera e abbracciare la realtà, ascoltare il nostro corpo, rispondere anziché reagire e superare la sensazione di disagio. Una mappa preziosa, di facile consultazione e al contempo dettagliatissima, per conseguire risultati importanti senza sentirci obbligati a fingere, distorcere la realtà o prevaricare gli altri, perché una volta appreso il segreto della tenacia non ce ne sarà più bisogno. Per dirla con le parole di Magness, “sbarazzatevi di maschere ed esteriorità e concentratevi sulla vera forza che è dentro di voi”.
17,90

La sindrome dell'impostore. Riconoscerla e superarla per sentirsi finalmente all'altezza

Michaela Muthig

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 240

Immagina di guardarti allo specchio. In un misto di shock e timore, ti accorgi che la superficie lucida e riflettente non restituisce i tratti del tuo volto, ma un'immagine deformata, dai lineamenti alterati e bruttissimi. Sei davvero tu quello? Non è possibile, sei molto peggio di quello che tutti gli altri ti hanno sempre fatto credere! E se tutti mentissero – per farti piacere, per essere gentili – e solo quello che vedono i tuoi occhi nello specchio fosse reale? Di fronte a un'immagine tanto distorta e spiacevole, diventa subito facile credere che le opinioni altrui, la tua riuscita personale, i tuoi risultati e la stima che gli altri hanno di te siano tutte menzogne. E la conseguenza più logica è sentirsi piccoli e insignificanti, inadatti al mondo e alle sue sfide. Ecco la sindrome dell'impostore: l'incapacità di percepire il proprio valore reale a causa della tendenza continua a sottovalutarsi, a considerare solo i propri fallimenti e ad attribuire i successi a immeritati colpi di fortuna. La maschera che indossiamo potrebbe cadere da un momento all'altro e allora sì, gli altri si accorgeranno di essersi sempre sbagliati su di noi. In peggio. Se questi ragionamenti ti suonano familiari, allora sei caduto anche tu nelle maglie di questa distorsione. Ma liberarsene è possibile, e le cose possono cambiare: lo specchio mente, l'immagine non è reale. Ciò che è reale, invece, è la tua bravura e l'esserti meritato ciò che hai faticato ad ottenere. In questo libro Michaela Muthig, tramite spiegazioni chiare, testimonianze appassionanti ed esercizi da eseguire passo passo, decostruisce i meccanismi alla base della sindrome dell'impostore, grazie al superamento del perfezionismo, del senso di colpa e di vergogna. Perché uscire da questo complesso labirinto è possibile: basta avere il coraggio di rompere lo specchio.
16,90

L'arte di mettere in ordine la vita. Il metodo gentile per cambiare abitudini e realizzarti

Irina Potinga

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2025

pagine: 288

Quali sono gli ostacoli alla realizzazione della nostra vita ideale? Una delle difficoltà più comuni sta nel fatto che molto spesso non siamo in grado di mettere a fuoco i nostri desideri e obiettivi. O, se anche li abbiamo presenti, a volte restano lì, dimenticati in un cassetto in fondo alla mente. È facile scordarseli quando c'è la vita di mezzo, con le sue mille distrazioni. Ma un percorso per mettere ordine nella nostra vita e raggiungere la realizzazione di noi stessi esiste, e Irina Potinga ce lo mostra passo passo. Dopo "Solo cose belle", in cui ci insegnava come liberare l'armadio - e la vita - dal superfluo, Irina torna ora con una guida chiara ed efficace, che parte dalla sua esperienza personale per indicarci gli spunti e gli esercizi che l'hanno aiutata a sviluppare un mindset positivo e a realizzare i suoi sogni. "In questo libro voglio accompagnarti in un viaggio che parte da dentro, perché ogni trasformazione autentica inizia dalla mente e dal cuore. Nella prima parte lavoreremo sul tuo mondo interiore. È qui che inizierai a mettere in discussione le convinzioni limitanti e ad ascoltare i tuoi veri desideri. Parleremo di paura, di successo e di come imparare a pensare in modo diverso per creare nuove possibilità. Nella seconda, trasformerai quei desideri in obiettivi concreti. Imparerai a creare una visione chiara, a definire un piano d'azione, a stabilire priorità che rispecchino chi sei davvero. Nella terza parte entreremo nel vivo della trasformazione quotidiana, quella che avviene attraverso le abitudini. Ti guiderò attraverso pratiche semplici ma profonde: calmare la mente, fare spazio - fuori e dentro di te -, e assumerti la responsabilità della tua vita." Unendo antiche saggezze filosofiche e pratiche spirituali con le più recenti scoperte scientifiche nel campo della psicologia, delle neuroscienze e della crescita personale, Irina ci regala un metodo gentile per creare, finalmente, la vita che vogliamo davvero.
18,50

Kakebo. L'originale 2026. Il libro dei conti di casa. Il metodo giapponese per imparare a risparmiare

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2025

pagine: 224

II Kakebo è il «Libro dei conti di casa». Ideato in Giappone, è ormai il fenomeno internazionale della gestione del budget famigliare. Perché il Kakebo ha tanto successo? Perché è l'agenda ideale per affrontare la crisi: garantisce un risparmio automatico del 35%, aiutando a individuare sprechi e voci critiche su cui agire; sviluppa 'autodisciplina e la conoscenza di sé; favorisce la tranquillità dell'anima e libera energie mentali.
12,90

Dèi e miti del Nord. Leggende, rituali, folklore

Sentulia

Libro: Libro in brossura

editore: De Vecchi

anno edizione: 2025

pagine: 256

Un affascinante trattato, organizzato come un almanacco, che vi permetterà di conoscere e praticare la misteriosa magia proveniente dal Nord: divinità da invocare, talismani, riti e molto altro. Un volume che, mese per mese, illustra le feste e le pratiche più importanti, le divinità e le parole chiave, le rune e gli strumenti magici, così come le leggende metropolitane e le indicazioni per creare un set di rune, realizzare il proprio sigillo o preparare un blót. Una vera e propria “cassetta degli attrezzi” per chiunque voglia accostarsi alla cultura e alla magia degli affascinanti popoli norreni.
28,00

Calendario della felicità 2026

Prodotto: Calendario

editore: Demetra

anno edizione: 2025

pagine: 744

Calendario da tavolo e da parete giornaliero a strappo con le più belle citazioni sulla felicità.
11,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.