Famiglia e salute
La dieta del gruppo sanguigno
Giuseppina De Lorenzo
Libro: Libro rilegato
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 40
La dieta del gruppo sanguigno: un nuovo orizzonte e una prospettiva sul piano nutrizionale. I nuovi tipi di nutrizione legati al gruppo sanguigno: A, AB, 0, B.
Una bionda fisioterapista. Sai che puoi prevenire i dolori? Scopri come con video esercizi e spiegazioni. Fisioterapia semplice 2.0
Stefania Persi
Libro: Libro in brossura
editore: Ducale
anno edizione: 2024
pagine: 216
La fisioterapia non serve solo per trattare persone con dolori, lesioni o traumi, ma è fondamentale per il mantenimento della salute a lungo termine (sì, dovresti farla regolarmente anche se non hai dolori)! Anzi, aggiungerei, soprattutto se non hai dolore, perché in questo modo lo terrai molto lontano da te! Riuscirà la nostra bionda fisioterapista a farti capire l’importanza della prevenzione e della cura dei dolori con una routine quotidiana di esercizi? Chissà se la fisioterapia diventerà anche per te un gesto quotidiano come farsi una doccia o bere un caffè appena sveglio... Sei pronto a iniziare la sfida? Buon lavoro e buona lettura!
Hyrox. La gara di fitness per tutti
Alessandro Madonia
Libro: Libro in brossura
editore: Elika
anno edizione: 2024
pagine: 208
Siete già stati conquistati dalla febbre HYROX o siete alle prime armi e volete saperne di più? Che siate sportivi professionisti in cerca di una nuova sfida o semplicemente curiosi, in questa prima guida esclusiva troverete tutto quello che c’è da sapere sull‘evento fitness di maggior successo al mondo, con migliaia di partecipanti e una comunità in costante crescita. Scoprirete come è nata l‘idea di questa gara, come funziona la competizione e come ci si può preparare al meglio. I professionisti del team HYROX vi spiegheranno perché la combinazione di forza e resistenza è ideale dal punto di vista della preparazione e vi forniranno numerosi spunti e consigli a tutto tondo, nonché piani di allenamento per un programma di 16 settimane. Troverete interviste emozionanti, suggerimenti e allenamenti professionali personalizzati di atleti di livello mondiale come Hunter McIntyre, Linda Meier, Lukas Storath e Maurice-André Iseli. HYROX è una gara di fitness per tutti: scegliete la vostra categoria, preparatevi alla corsa e alle otto stazioni e in bocca al lupo!
Mangiare secondo la scienza. La salute nel piatto
Elisabetta Bernardi
Libro: Libro in brossura
editore: edizioni Dedalo
anno edizione: 2024
pagine: 212
Ho il colesterolo alto, quali alimenti devo prediligere? E per proteggere le mie ossa? Per prevenire il diabete devo limitare tutti gli zuccheri? Cosa mangiare per combattere la cellulite o la pancia gonfia? Il legame tra alimentazione e salute è molto stretto, perché noi siamo ciò che mangiamo e in questo modo forniamo all’organismo i mattoni per la sua rigenerazione continua. Ma un eccesso di alcuni nutrienti o un difetto di altri possono impedire al nostro corpo di reagire e difendersi dalle patologie che lo colpiscono. Questo libro cerca di mostrare il ruolo preventivo di alcuni cibi e di sfatare i miti che legano la dieta all’insorgenza di determinate malattie. Scopriremo, ad esempio, che è preferibile mangiare la frutta dopo i pasti o che la pasta fredda fa ingrassare meno. Tutto in coerenza con l’evidenza scientifica, citando solo gli studi fatti sull’uomo e non i risultati “preliminari” di ricerche condotte su animali o in vitro. Prefazione di Alberto Angela.
L'ora della nanna. Psicologia e fisiologia del sonno nei primi anni di vita
Giulia Chiari
Libro: Libro in brossura
editore: Shackleton
anno edizione: 2024
pagine: 128
Alcune caratteristiche fisiologiche del sonno dei bambini possono essere confuse con «disturbi del sonno». Fare chiarezza sulla fisiologia può consentirci di vivere l'ora della nanna come un piacevole momento di condivisione con i nostri bambini, senza la frustrazione che deriva da aspettative irrealistiche e frustranti battaglie. Nell'attribuire anche inconsapevolmente ai bambini il ruolo di «disturbatori» del nostro bisogno di riposo, dimentichiamo a volte che il sonno è un bisogno anche per loro, e non un comportamento che può essere appreso. In questo libro non troverete metodi o istruzioni per «insegnare» a vostro figlio a dormire, ma informazioni, derivate dagli studi sulla fisiologia del sonno infantile e dalle neuroscienze, che vi consentiranno di fare scelte consapevoli in merito a come relazionarvi con vostro figlio per favorire il benessere di tutti, di giorno e di notte. Una vera e propria guida, pratica e rigorosa per aiutare i genitori ad affrontare il viaggio più emozionante dalla nascita del bambino fino ai primi anni di vita.
Ingegneria della seduzione. Il metodo infallibile per sedurre e conquistare chi vuoi
Massimo Taramasco
Libro: Libro in brossura
editore: Anteprima Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 288
Per governare qualunque processo senza subirlo, dobbiamo conoscerne il funzionamento. Questo concetto appare del tutto ovvio in molti ambiti della vita ma, quando si entra nel campo dei sentimenti, molti sembrano pensare che non esistano regole e che tutto dipenda da una misteriosa alchimia. L’ingegneria della seduzione è un nuovo modo di comunicare, basato sul presupposto che ogni tipo di comunicazione, sia verbale sia non verbale, produce degli effetti nel destinatario, che si traducono in comportamenti. Attraverso le pagine di questo libro, il lettore apprenderà dunque una serie di tecniche che gli permetteranno di attrarre chi lo interessa, di accrescere la propria autostima e di migliorare la propria posizione sociale e professionale. Imparare le regole del gioco vi farà vivere meglio, godendo del piacere di sedurre e di essere sedotti, di innamorarsi e di far innamorare.
Istituto Pilates®. Dispensa Pilates Little Tools. Certificazione Internazionale Istruttori
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: ATS Giacomo Catalani Editore
anno edizione: 2024
pagine: 222
Il mio nome è Sally. Dialoghi col mio cancro
Marina Vicario
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2024
pagine: 108
Luglio 2022: Marina scopre di avere un tumore al seno. Inizia allora un dialogo senza menzogne o facili consolazioni con questo interlocutore, immaginario ma reale, onesto e a volte crudele, cui attribuisce un genere e un nome: Sally. In questo diario si alternano le voci di Sally e Marina, che nelle lunghe sedute di chemioterapia annota su un quaderno il suo percorso oncologico ed emotivo, dal loro incontro fino alla conclusione, che non necessariamente coincide con la guarigione. Ha più a che fare con il cambiamento, perché il cancro muta la prospettiva da cui si guarda la Vita e costringe a stare coi piedi ben piantati nel presente, senza inutili congetture sul futuro. «Sally?» «Dici a me?» «Sì, ti chiami così.» «E da quando?» «Da adesso.» «Non sapevo di meritarmi un nome.» «Non è una questione di merito ma di necessità.»
The angels are all here
Laura Becucci
Libro: Libro in brossura
editore: Epigraphia
anno edizione: 2024
pagine: 146
The vegan metabolic cure
Stefano Momentè
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 78
La Cura Metabolica, che presentiamo in questo libro per la prima volta in chiave vegana, si chiama così perché ha come obiettivo principale la stimolazione del metabolismo. Ma svolge anche una importante azione detossinante. Si concentra sul cambiamento delle abitudini alimentari e sulla riduzione delle calorie, motivo per cui viene a volte definita anche dieta del metabolismo o dieta dei 21 giorni. Ma noi preferiamo chiamarla Cura. Si basa su un approccio che combina una forte riduzione delle calorie con l'assunzione di prodotti che forniscono sostanze vitali al corpo. L'obiettivo è accelerare il metabolismo e allo stesso tempo stimolare il sistema immunitario. Attraverso questa combinazione, il corpo viene liberato dalle tossine accumulate e viene favorita la perdita di peso. La riduzione delle calorie aiuta a creare un deficit energetico nel corpo, costringendolo a utilizzare le riserve di grasso per produrre energia. E questo porta alla riduzione del peso. Ma la Cura si concentra anche sull'apporto di sostanze vitali necessarie per mantenere il benessere generale dell'organismo. È, appunto, una Cura, non una dieta. La combinazione tra riduzione calorica e apporto di sostanze vitali stimola il metabolismo, che a sua volta accelera il processo di bruciare i grassi. Ciò contribuisce a una perdita di peso più efficace e sostenibile nel lungo termine.
Un viaggio chiamato adozione
Alessia Maria Di Biase
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2024
"Un viaggio chiamato adozione" di Alessia Maria Di Biase, collaboratrice dell'Associazione di VolontariatoErnesto, nasce per diffondere sempre di più la cultura dell'adozione; per condividere le testimonianze di chi ha intrapreso questo cammino e l'ha concluso; per dimostrare che l'adozione è qualcosa che si può fare; ci sono lungaggini burocratiche, attese, intoppi, problemi, ma niente che non si possa risolvere o superare; niente che possa impedire il reale incontro tra il bambino e la sua famiglia. Le testimonianze raccolte in questo diario di bordo, nella maggior parte dei casi, sono state scritte personalmente dalle coppie. Essendo dei racconti privati, personali, intimi non si è preferito non modificarne il contenuto scrivendo, in alcuni casi, soltanto un breve commento introduttivo o di accompagnamento. Alcuni capitoli invece, sono la sintesi di libri che le coppie hanno scritto per raccontare la loro adozione, dedicati ai loro figli, che ci sono stati gentilmente donati. Questo libro racchiude due anni di lavoro, due anni di incontri, di racconti, di letture, di emozioni, di storie, di condivisioni, ma soprattutto di viaggi.
Non lo riconosco più! I figli adolescenti alla ricerca della loro identità
Michela Pensavalli
Libro: Libro in brossura
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 80
Gli adolescenti sono… insopportabili? Oppure meravigliosi? La fase dell’adolescenza dei figli è la più impegnativa per i genitori. E oggi ci sono ulteriori motivi di complessità, a cominciare dal rapporto che i ragazzi hanno con i social. Da che parte cominciare? E per quali obiettivi lavorare con loro? Con una riflessione di papa Francesco.