Rusconi Libri
Orgoglio e pregiudizio
Jane Austen
Libro: Libro in brossura
editore: Rusconi Libri
anno edizione: 2025
pagine: 400
Orgoglio e pregiudizio è universalmente riconosciuto come il capolavoro di Jane Austen, caratterizzato da un perfetto equilibrio tra struttura e stile. Pubblicato nel 1813, il romanzo ha subito ottenuto un notevole successo, trasportando i lettori nella contea dello Hertfordshire. L’opera si apre con l’arrivo di Charles Bingley a Netherfield Park, evento che cattura l’attenzione delle famiglie locali, in particolare dei Bennett, che vedono in questa occasione l’opportunità di trovare marito per le loro cinque figlie.
Arsenio Lupin, ladro gentiluomo
Maurice Leblanc
Libro: Libro in brossura
editore: Rusconi Libri
anno edizione: 2025
pagine: 240
Monocolo, cilindro e mantello: il leggendario Arsenio Lupin, ladro gentiluomo e maestro del travestimento, appare per la prima volta in questa raccolta del 1907. In una straordinaria serie di racconti, Lupin verrà coinvolto in numerose avventure e vestirà gli abiti di un ineguagliabile criminale o di un raffinatissimo detective, a seconda delle circostanze. Dopo più di un secolo, l’antieroe della Belle Époque continua ad affascinare e a coinvolgere i lettori di tutto il mondo grazie alla sua astuzia e al suo humour, ai suoi misteri e alla sua impertinenza, trovando sempre nuova vita nei contorni cangianti di mille identità e infiniti colpi di scena.
Il giardino segreto
Frances Hodgson Burnett
Libro: Libro in brossura
editore: Rusconi Libri
anno edizione: 2025
pagine: 240
Dopo aver perso i genitori, la piccola Mary Lennox viene mandata a vivere nell’austera dimora dello zio Archibald Craven, un uomo solitario e afflitto dalla perdita della moglie. Isolata nella vasta tenuta dello Yorkshire, Mary inizia a esplorare la brughiera circostante e le stanze chiuse della casa, scoprendo un giardino misterioso, abbandonato e proibito. Grazie all’aiuto di nuovi amici – il fratello della cameriera Martha, un ragazzo che ama gli animali, e Colin, il cugino malaticcio e introverso – Mary riporta in vita il giardino, trasformandolo in un luogo magico di rinascita e speranza. In questo spazio segreto, non solo sbocciano fiori, ma si intrecciano anche amicizie che cambieranno per sempre la vita di tutti. Con la sua toccante storia di scoperta, guarigione e legame con la natura, "Il giardino segreto" di Frances Hodgson Burnett è un classico senza tempo che continua a incantare generazioni di lettori. Età di lettura: da 9 anni.
Il fu Mattia Pascal
Luigi Pirandello
Libro: Libro in brossura
editore: Rusconi Libri
anno edizione: 2025
pagine: 288
Mattia Pascal, stanco e deluso dalla vita oppressiva che è costretto a condurre in famiglia, si allontana dalla sua piccola città di provincia e, approdato a Montecarlo, vince al gioco una somma considerevole. In più, gli si presenta l’opportunità di evadere dal mondo di false relazioni familiari e sociali: legge infatti, in un trafiletto di cronaca, che è stato ritrovato e identificato il suo cadavere. Superato l’iniziale sbalordimento, decide di approfittare delle circostanze per cominciare un’esistenza diversa; con una nuova identità, dunque, si trasferisce a Roma, alla ricerca di una vita solitaria. A dispetto delle sue modeste aspirazioni, però, le cose si complicano e la sua finzione si trasforma ben presto in un’altra forma di oppressione.
Il ritratto di Dorian Gray
Oscar Wilde
Libro: Libro in brossura
editore: Rusconi Libri
anno edizione: 2025
pagine: 272
Dorian Gray, giovane bellissimo che della bellezza ha un culto morboso e decadente, riceve dall’amico pittore Basil Hallward un ritratto che lo raffigura nella pienezza della gioventù. Per un sortilegio, ottiene che i segni della decadenza fisica dovuti al trascorrere del tempo appaiano sul ritratto lasciando indenne la sua persona. Si dà così a una vita dissoluta, ma l’immagine del quadro gli rammenta la sua reale identità.
Festa con delitto
Kerry Greenwood
Libro: Libro in brossura
editore: Rusconi Libri
anno edizione: 2025
pagine: 256
L’incantevole Phryne Fisher si concede una meritata vacanza a Cave House, una villa gotica nel cuore delle montagne del Victoria, in Australia. L’atmosfera allegra e vacanziera, però, sembra non poter durare a lungo e dietro a un’apparente tranquillità si nascondono numerosi pericoli fatali. Il suo ospite riceve minacce di morte, vengono piazzate trappole letali senza apparente motivo e una cameriera viene trovata strangolata a morte. Tra la ricomparsa di misteriose urne funerarie, una coppia di giovani amanti, un eccentrico scudiero, un irascibile erede allontanato dalla famiglia e l’affascinante Lin Chung, l’attenzione e le energie di Phryne saranno decisamente occupate. La sua ricerca di risposte la porterà nelle segrete della casa e nelle grotte calcaree di Buchan… Quali segreti svelerà questa volta?
Dizionario di latino
Libro: Libro rilegato
editore: Rusconi Libri
anno edizione: 2025
pagine: 1632
Tutti i lemmi e i relativi significati della lingua latina; indice dei nomi propri; tavole esplicative sulla vita quotidiana dei romani; tavole dei pesi e delle misure romane; calendario romano.
Dizionario inglese
Libro: Libro rilegato
editore: Rusconi Libri
anno edizione: 2025
pagine: 1536
Oltre 50.000 lemmi; tavole di nomenclatura e conversazione; verbi irregolari; aggettivi e sostantivi di nazionalità; proverbi inglesi e corrispettivi italiani; sigle e abbreviazioni; modi di dire; differenze con l’inglese americano; glossario di internet; errori più comuni di traduzione; phrasal verbs; “falsi amici”.
Tre uomini in barca
Jerome K. Jerome
Libro: Libro in brossura
editore: Rusconi Libri
anno edizione: 2025
pagine: 208
Tre uomini in barca (per non parlar del cane), celebre racconto di J.K. Jerome, nasce da un malinteso; l’autore, originariamente, aveva scritto un’opera che doveva intitolarsi La storia del Tamigi, ricca di notizie storico-letterarie adatte ad una guida turistica. L’editore della rivista sulla quale essa venne pubblicata pensò di tagliare le digressioni storico-culturali e di salvare le gag umoristiche, facendola diventare un romanzo originale ed unico nel suo genere. Il testo è costellato da una serie di situazioni comiche sulle gioie e sui dolori della vita in barca, che coinvolgono tre amici e il fedele cane Montmorency, condite dal caratteristico humour inglese. Età di lettura: da 10 anni.
Quel treno da Vienna
Corrado Augias
Libro: Libro in brossura
editore: Rusconi Libri
anno edizione: 2025
pagine: 336
Roma, 1911. La capitale è in festa per celebrare i cinquant'anni del Regno d'Italia. Tra l'inaugurazione di una mostra, la costruzione di arditi viadotti e le celebrazioni in pompa magna, il governo Giolitti si prepara alla poco gloriosa impresa di Libia con la quale spera di inserirsi nel “concerto” delle grandi nazioni europee. In questo scenario, un banale omicidio può rivelare un caso di spionaggio internazionale dai risvolti inaspettati in cui, tra gli intrighi di un quartiere residenziale, si muovono personaggi misteriosi. Primo romanzo di una trilogia italiana di spy stories il cui protagonista è nientemeno che Giovanni Sperelli - fratellastro del dannunziano Andrea - commissario di pubblica sicurezza alle prese con rischi mortali.
Fuoco dal profondo
Jack Du Brul
Libro: Libro in brossura
editore: Rusconi Libri
anno edizione: 2025
pagine: 592
Chiamato a condurre degli scavi attraverso profonde gallerie che si trovano sotto all’Area 51, Philippe Mercer si imbatte in alcuni scottanti segreti custoditi da un’antica congregazione: un ordine segreto di monaci himalayani, attraverso la conoscenza specifica del movimento tettonico della terra, ha predetto la fine del mondo ed è determinato a vederne la realizzazione. Tra iceberg che fluttuano nel Sud del Pacifico e una bomba termonucleare programmata per distruggere un angolo di paradiso, la fine del mondo è pronta per realizzarsi. Spetterà a Philippe Mercer e alla bella e misteriosa Tissa Nguyan, fare in modo che questo non avvenga.
Il segreto delle campane
Dorothy Leigh Sayers
Libro: Libro in brossura
editore: Rusconi Libri
anno edizione: 2025
pagine: 382
Se ad Agatha Christie va il primato di più popolare scrittrice di gialli, quello di più colta appartiene indubitabilmente alla sua connazionale Dorothy L. Sayers, la cui opera si dice fosse apprezzata anche da Freud. Intellettuale raffinata, laureata a Oxford, è la creatrice del celebre investigatore Lord Peter Wimsey. Una delle sue prove più alte e ricercate, dove è maggiormente riuscito il tentativo di fondere il romanzo poliziesco con il romanzo puro, è Il segreto delle campane (1934), che l’autrice scelse di ambientare nella paludosa pianura dei Fens dove aveva trascorso l’infanzia. Fenchurch St. Paul, uno dei tanti paesini sparsi in questa landa battuta dal vento, è noto per la sua antica chiesa e gli straordinari concerti delle otto campane dell’imponente torre campanaria. Ed è nel piccolo cimitero adiacente che viene trovato, dentro la tomba di un altro defunto, un cadavere col volto sfigurato e le mani mozzate. Dal momento che nessuno sa dargli un nome, né spiegare come sia finito lì, né tanto meno capire la causa della morte, il rettore della chiesa chiede aiuto a Lord Wimsey.