Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Società e cultura: argomenti d'interesse generale

Amori queer contro il fascismo. Manifesto per una democrazia deviante

Costanza Spina

Libro: Libro in brossura

editore: le plurali

anno edizione: 2026

pagine: 200

In questo saggio, la giornalista italo-francese Costanza Spina fonde filosofia politica e narrazione personale per proporre una visione rivoluzionaria: la “democrazia deviante”. L'autrice esplora il dilagare del fascismo in Europa e le sue radici nelle società capitaliste moderne, a cui contrappone una trasformazione totale guidata da teorie queer. Il libro rivendica il potere della gentilezza radicale, dell'amore come atto politico e di un transfemminismo che abbraccia la decolonizzazione, offrendo soluzioni pratiche per riformare vari aspetti della società: dai media alla giustizia, dall'istruzione all'organizzazione del territorio. Spina scrive un vero manifesto queer per contrastare il fascismo, visto come espressione politica tentacolare del patriarcato. Amori queer contro il fascismo è l'utopia che possiamo iniziare a realizzare a partire da oggi.
20,00

Le donne di Carlo

Ilaria Grillini

Libro: Libro in brossura

editore: Rai Libri

anno edizione: 2026

pagine: 240

20,00

Atti della prima conferenza regionale sulla tutela delle minoranze...

Libro: Libro in brossura

editore: Forum Edizioni

anno edizione: 2026

pagine: 224

22,00

Glitter su compost

Myriam Bahaffou

Libro: Libro rilegato

editore: effequ

anno edizione: 2026

19,00

Gli otto archetipi femminili. Guida all'auto-consapevolezza e alla trasformazione

Monica Morganti

Libro: Libro in brossura

editore: Venexia

anno edizione: 2026

pagine: 216

Molte donne si sentono alla deriva, in tensione tra ciò che “dovrebbero” essere e ciò che realmente sentono. In un contesto che chiede loro forza e accoglienza, indipendenza e docilità, spiritualità e performance, la vita è un viaggio interiore complesso, fatto di scelte, ferite e trasformazioni. Questo libro nasce dal desiderio di accompagnare le donne nel riconoscimento e nell’integrazione delle molte voci archetipiche che abitano la loro anima. Gli otto archetipi – Madre, Guerriera, Saggia, Amante, Regina, Creatrice, Fanciulla, Guaritrice – non sono modelli normativi ma immagini simboliche, porte attraverso cui riscoprire aspetti dimenticati, feriti o mai esplorati, della propria psiche. Ogni archetipo può diventare un atto di libertà, per entrare in relazione con se stesse a partire dal profondo.
22,00

20,00

Japan illustrated. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura

editore: Sprea Editori

anno edizione: 2026

pagine: 128

La prima e unica rivista al mondo che racconta il Giappone tramite fumetti e illustrazioni! Attraverso le storie e le immagini di artisti giapponesi, francesi e italiani, un viaggio nel Giappone, nella sua cultura, nella sua vita quotidiana. Storie misteriose e di yokai, ma anche ricette per cucinare il ramen, reportage di viaggi a Tokyo, impressioni sulle onsen, curiosità di ogni genere per chi vuole approfondire la conoscenza di quel Paese lontano e vuole farlo in modo divertente. Molti fumetti autoconclusivi, qualche fumetto a puntate e tante affascinanti immagini. Japan Illustrated vi permetterà di viaggiare fino in Giappone stando tranquillamente seduti in poltrona, e di farlo in compagnia di validi artisti, mangaka e fumettisti. Un caleidoscopio di storie, di immagini, di colori che hanno il sapore e il fascino dell’Oriente.
12,90

Breviario dell'Italia libera

Federico Bini

Libro

editore: Liberilibri

anno edizione: 2026

pagine: 120

15,00

Per un nuovo pensiero strategico

Libro: Libro in brossura

editore: Meltemi

anno edizione: 2026

24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.