Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Saghe

Das Geschenk Gottes

Das Geschenk Gottes

Angelo Pellegrino

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 108

10,50

L'edera. Storia vera di una famiglia carnica del secolo scorso

L'edera. Storia vera di una famiglia carnica del secolo scorso

Serse Tacus

Libro: Libro in brossura

editore: Passione Scrittore selfpublishing

anno edizione: 2024

pagine: 224

I fatti descritti sono stati vissuti da una famiglia che viveva in un paesino carnico, a Cludinico nel comune di Ovaro (UD). Il libro segue le vicissitudini di sei fratelli e dei loro genitori partendo dal 1924 fino al 1983, quando si sono fatti ritrarre, tenendosi uniti l'un l'altro, con un ramo di edera in mano. Era diventato il simbolo della loro unione e le loro facce parlano molto di più di quanto non lo abbia fatto io scrivendo il libro.
19,00

The gift of God

The gift of God

Angelo Pellegrino

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 118

12,90

Le don de Dieu

Le don de Dieu

Angelo Pellegrino

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 136

In questa raccolta di racconti, l'autore ci porta in un viaggio intimo attraverso la storia della sua famiglia, tessendo insieme ricordi che abbracciano decenni, dalla seconda guerra mondiale alla moderna Italia. 'Il Dono Di DIO' svela una narrazione intensa di amore, perdita e resilienza, offrendo una visione profonda dell'anima italiana. La resilienza di una famiglia che ha superato gli orrori della guerra e le sfide del dopoguerra. Storie di amore e sacrificio che hanno plasmato generazioni. La forza che emerge dalle prove della vita e sull'importanza delle radici e dei legami familiari. Questo libro non è solo una testimonianza del passato, ma una fonte di ispirazione per affrontare le sfide della vita con coraggio e speranza, un tributo alle piccole storie che insieme costituiscono la trama della nostra esistenza.
12,90

Il principe pastore

Il principe pastore

Carmela Nicosia

Libro: Libro in brossura

editore: EBS Print

anno edizione: 2024

pagine: 50

Nell'entroterra siciliano il giovane pastore Adriano si innamora a prima vista di Fiorenza, studentessa di buona famiglia. Il loro amore è però ostacolato dalla famiglia di lei e ai due non resta che architettare la "fuitina". "Principe" e "principessa" di un nuovo "regno" di affetti i due ricevono, nel momento in cui si sposano, anche l'approvazione della famiglia di lei. Il frutto del loro amore è Giulio, che perde il padre da bambino, e ne calca inconsciamente le orme, innamorandosi anche lui di una donna più benestante, Luisa. Sposando quest'ultima Giulio diventa, come il padre, "principe pastore".
15,50

L'erede. Una storia ebraica

L'erede. Una storia ebraica

Tono Galla

Libro: Libro in brossura

editore: Ronzani Editore

anno edizione: 2024

pagine: 228

Le vicende della famiglia Samodiani, ebrei sefarditi, conducono il lettore dalle atmosfere levantine della Salonicco belle époque, sullo sfondo del crepuscolo dell’Impero ottomano, al clima di Trieste infuocato dall’irredentismo italiano. Qui cresce il giovane Eliàs, riflessivo e brillante, in bilico tra tentazioni agnostiche e un ebraismo minato da dubbi di fede; trasferitosi a Vienna nel primo dopoguerra e poi a Berlino negli anni Trenta, è testimone della diffusione dell’antisemitismo e progressivamente rinsalda, vivendone le conseguenze in prima persona, l’appartenenza alla fede degli avi. Esule in Svizzera suo malgrado e stupito dall’indifferenza della società, si adopera per quanto possibile per proteggere la famiglia – di sangue e di spirito – dalle contingenze della Storia, fino al drammatico epilogo nella villa di famiglia a Trieste. Prefazione di Riccardo Calimani.
16,00

Donne di ginepro

Donne di ginepro

Maena Delrio

Libro: Libro in brossura

editore: NPS Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 194

Piana d’Ogliastra, prima metà del Novecento. Anna sogna di andare a scuola per diventare maestra. Celeste non ha mai visto il mare. Caterina ha l’innocenza negli occhi e un cavallino di legno tra le dita. Tre vite diverse, accomunate dall’essere nate in una terra bella e spietata al tempo stesso, navigano a vista tra le rovine di un’infanzia amputata prima del tempo dalla cecità degli uomini. Orfane di affetti, piegate come ginepri solitari per non soccombere alla violenza del vento della vita, troveranno conforto tra le fredde mura di un collegio e lì, al riparo dalla crudeltà del mondo, sperimenteranno l’amore filiale, l’amicizia e il perdono, i soli sentimenti in grado di restituire un senso alla loro esistenza. Maena Delrio ci regala un romanzo corale ambientato in Sardegna, una storia familiare che attraversa il Novecento.
15,00

Cercando Elettra. Storia di fantasia che prende spunto da luoghi e personaggi reali

Cercando Elettra. Storia di fantasia che prende spunto da luoghi e personaggi reali

Paola Prati

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2024

pagine: 324

[...] È incredibile come la vita sia una ruota che gira, e le situazioni possano ritornarci capovolte. Meglio andare sempre fieri delle proprie azioni. A grandi dolori possono seguire grandi gioie e a momenti di abbondanza possono seguire momenti di difficoltà. Io avevo già sperimentato dei cambi di questo tipo, per cui la vita mi aveva regalato flessibilità e coraggio, elementi indispensabili per sopravvivere, anche all'altro capo del mondo. [...] Elena Formenti Napoleon ha lasciato Milano e da qualche anno si è stabilita sul lago di Garda, nella casa della sua famiglia, la Villa Elettra. Alla morte dei genitori, e dopo la fine del suo rapporto con Luca, ha deciso di tornare alle origini. In quattro e quattr'otto, ha ceduto all'ex compagno di vita la quota della società di import-export che avevano avviato assieme, e si è apprestata a ricominciare da zero. Grazie all'aiuto di una vecchia compagna di liceo ritrovata ha aperto un piccolo atelier di gioielli fatti a mano, con materiali di riciclo, e il lavoro va discretamente. Proprio quando sta cominciando a trovarsi bene nella sua nuova vita, le succede un fatto del tutto imprevisto, che la porta a fare un viaggio nel passato. Un giorno riceve uno strano messaggio sul suo sito web da un certo Markus, che dice di avere notizie della sua casa negli anni dalla fine dell'Ottocento allo scoppio della prima guerra mondiale. Tra i due inizia una corrispondenza che diventa via via più fitta. La nonna di Markus, la signora Edda Bauer, a quel tempo aveva trascorso la sua infanzia nella Villa Elettra ed era tornata a rivederla nel 1981 con il marito. I coniugi, già anziani, nel corso degli anni erano mancati entrambi, ma Edda aveva parlato a lungo con il nipote della vita d'allora e aveva lasciato lettere e fotografie. Dal racconto di Markus, Elena viene a conoscenza di molti fatti a lei sconosciuti, sia sulla casa che sulla sua famiglia, in particolare sulla nonna Maria…
17,50

Verità celate

Verità celate

Francesco Mastrantonio

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 222

Un romanzo che intreccia destini, sfide e rivelazioni, in una saga familiare che attraversa tre decenni e due città, Napoli e Roma, tra le più iconiche d'Italia. Emanuele vive sospeso tra l'osservanza delle regole e il richiamo del rischio. Il suo percorso lo porterà inevitabilmente a confrontarsi con le sue origini, mettendo in discussione tutte le sue certezze. Nella Napoli tumultuosa dei primi anni Ottanta, Giampiero è un giovane animato da ideali rivoluzionari, ma presto scoprirà che il cammino verso il cambiamento è tutt'altro che romantico o eroico. Al suo fianco, Mara è pronta a tutto per garantire un futuro sicuro alla creatura che porta in grembo. Intanto, la giustizia segue il suo corso coinvolgendo Ettore, un giudice impegnato nella lotta all'antiterrorismo, diviso tra legge, dovere e passione. Le vite di Emanuele, Giampiero e Mara, inevitabilmente verranno sconvolte dal fato, dal tempo e dal destino.
18,00

La saga dei Roesler Franz

La saga dei Roesler Franz

Francesco Roesler Franz

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 326

La Saga dei Roesler Franz è un viaggio intimo e intenso nella storia della famiglia Roesler Franz che si è trasferita nel 1747 da Praga a Roma dove aveva la proprietà dell' Hotel d'Alemagna in via dei Condotti nel quartiere cosmopolita della città, come venne definita la zona di piazza di Spagna da Giacomo Casanova. Nella storia della famiglia il personaggio più importante è sicuramente Ettore Roesler Franz, artista che ha saputo catturare nei suoi acquerelli l'essenza di una Roma che stava scomparendo sotto i colpi del mattone per rendere Roma la capitale del nuovo stato italiano. Questo libro è molto più di una biografia: è infatti, un affresco storico e culturale, una meditazione sulla natura dell'arte e sulla capacità di essa di resistere al trascorrere del tempo. Ettore Roesler Franz, attraverso i suoi acquerelli, ha fermato il tempo, catturando la bellezza fugace di una Roma in trasformazione. Il suo progetto principale, "Roma Sparita", è un ponte tra passato e presente, un legame visivo tra la città eterna e le sue metamorfosi. Ma è anche la storia di un uomo e del suo inquieto peregrinare nel mondo dell'arte, una vita di passioni, disillusioni e ricerca costante della bellezza.
66,00

The Roesler Franz saga

The Roesler Franz saga

Francesco Roesler Franz

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 320

La Saga dei Roesler Franz è un viaggio intimo e intenso nella storia della famiglia Roesler Franz che si è trasferita nel 1747 da Praga a Roma dove aveva la proprietà dell'Hotel d'Alemagna in via dei Condotti nel quartiere cosmopolita della città, come venne definita la zona di piazza di Spagna da Giacomo Casanova. Nella storia della famiglia il personaggio più importante è sicuramente Ettore Roesler Franz, artista che ha saputo catturare nei suoi acquerelli l'essenza di una Roma che stava scomparendo sotto i colpi del mattone per rendere Roma la capitale del nuovo stato italiano. Questo libro è molto più di una biografia: è infatti, un affresco storico e culturale, una meditazione sulla natura dell'arte e sulla capacità di essa di resistere al trascorrere del tempo. Ettore Roesler Franz, attraverso i suoi acquerelli, ha fermato il tempo, catturando la bellezza fugace di una Roma in trasformazione. Il suo progetto principale, "Roma Sparita", è un ponte tra passato e presente, un legame visivo tra la città eterna e le sue metamorfosi. Ma è anche la storia di un uomo e del suo inquieto peregrinare nel mondo dell'arte, una vita di passioni, disillusioni e ricerca costante della bellezza.
66,00

I Malarazza

I Malarazza

Ugo Barbàra

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 496

1860, Castellammare del Golfo. Antonio Montalto ha un’intuizione: cedere parte delle terre della sua famiglia in cambio di un piccolo veliero, con il quale sogna di far viaggiare oltreoceano i prodotti della sua terra. Inizia così l’avventura di una famiglia che riuscirà a creare un impero fondato sulla capacità visionaria di Antonio, ma soprattutto sulla caparbietà della moglie Rosaria, con in testa un grande progetto da realizzare: la creazione di una banca americana con una presidente donna. Amori, omicidi, inganni e fughe dettano il ritmo incalzante di una saga familiare portentosa che, tra Sicilia e Stati Uniti, attraversa tutti gli stravolgimenti della grande Storia. Il racconto di un uomo che, prima degli altri, ha capito da che parte stava soffiando il vento del cambiamento e non è voluto restare a guardare.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.