Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Religione e fede

Verità in tensione. Come evitare gli estremismi che generano divisione, ansia e indignazione

Adam Mabry

Libro: Libro in brossura

editore: ADI Media

anno edizione: 2023

pagine: 224

È tempo di abbracciare una soluzione sorprendentemente semplice alle divisioni e ai sospetti che affliggono le nostre relazioni, dalla politica alla teologia. Questo libro, avvincente e provocatorio, passa in rassegna alcune delle questioni più scottanti che i cristiani di oggi si trovano ad affrontare e mostra come spesso ci perdiamo in sterili polemiche, dividendoci in schieramenti contrapposti, quando invece le Scritture ci invitano a mantenere le “verità in tensione”. Una seria e coraggiosa riflessione che cerca di farci comprendere che un credente che fa della Bibbia la sua regola di fede e condotta può essere in grado di tenere a mente due verità, apparentemente opposte, eppure entrambe vere.
14,90

Giacomo: fede genuina. Una guida allo studio biblico per individui e gruppi

Sam Allberry

Libro: Libro in brossura

editore: ADI Media

anno edizione: 2023

pagine: 88

Sempre più chiese e credenti desiderano una vita cristiana più autentica e genuina, che faccia davvero la differenza. Ma come realizzarla? Ce lo spiega la lettera di Giacomo, che denuncia un cristianesimo fatto di belle parole e pochi fatti, una fede ridotta alla superfice. Giacomo vuole che ci fermiamo e ci chiediamo: che cos’è la vera fede? La mia vita la dimostra? Scopriremo come i cristiani debbano affrontare la sofferenza e le prove, l’ingiustizia e la malattia, i conflitti con gli altri e la tentazione, la povertà e la ricchezza, la pianificazione e la preghiera. Questi sei studi aiuteranno individui e gruppi a scoprire la bellezza di un cristianesimo concreto, in modo diretto e incisivo.
5,00

Vittorie e declino spirituale del popolo di Dio. Studio biblico di Giosuè, Giudici e Ruth

Libro: Libro in brossura

editore: ADI Media

anno edizione: 2023

pagine: 96

La conquista di Canaan e il periodo dei Giudici racchiudono gloriose vittorie ed orribili sconfitte. Dopo aver raggiunto la Terra Promessa Israele si trova ad un bivio: seguire Dio o la cultura pagana di Canaan. La fedeltà porterà alle vittorie di Giosuè, di Debora, di Gedeone e di Iefte. Ma il compromesso è sempre possibile, come imparerà amaramente Sansone. Durante quest’epoca oscura, una luce risplende nella vita di Rut, una giovane vedova straniera che diventerà progenitrice di Gesù. In questo volume potrai scoprire: La fedeltà come base del successo; L’onnipotenza di Dio e i limiti umani; La disciplina e il ristabilimento; La vittoria sulle circostanze avverse; La potenza dello Spirito Santo; Le conseguenze del compromesso; Come Dio può usarsi di chiunque.
5,00

Rivista di vita spirituale. Volume Vol. 1

Bruno Moriconi

Libro: Libro in brossura

editore: OCD

anno edizione: 2023

pagine: 128

Una voce del Carmelo Teresiano d'Italia
11,00

Via crucis con san Leopoldo

Giuseppe La Rocca

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni San Leopoldo

anno edizione: 2023

pagine: 36

Le tradizionali stazioni della Via Crucis con da brevi meditazioni dalle lettere e scritti di san Leopoldo Mandic, santo confessore francescano cappuccino (1866-1942).
3,00

Tutta la gloria a Dio. Lineamenti storici della teologia arminiana

Roger E. Olson

Libro: Libro in brossura

editore: GBU

anno edizione: 2023

pagine: 300

18,00

Via Crucis. Stavano presso la croce di Gesù

Giuseppe Mons. Giudice

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Insieme

anno edizione: 2023

pagine: 52

3,50

Io sono… pane di vita eterna

Figlia del Sole di Giustizia

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2023

pagine: 180

Gesù ci vuole tutti con lui nella sua gloria divina e ci indica chiaramente come fare per conseguire questo frutto immortale: "Io sono il Pane di Vita, chi viene a me non avrà più fame, chi crede in me non avrà mai più sete, la mia Eucaristia cela meraviglie, chi se ne nutre si delizia al torrente del mio Amore e della mia Misericordia…".
18,00

Il Vangelo di Giovanni

Riccardo Dri

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 226

Sul Vangelo di Giovanni è stato scritto di tutto: che è spirituale, che è ontologico, che è teoretico, che è hegeliano. Non si era ancora detto che si prestava perfettamente al racconto psicoanalitico. Passo dopo passo vediamo che ogni quadro di questo grande testo è inseribile in quel gigantesco disegno filosofico costituito dalla psicoanalisi, la quale non rimuove la fede, ma la rende superflua, come disse il grande C.G. Jung: "Non ho bisgno di credere. Io lo so".
15,90

La teoria dell'evoluzione secondo la scienza e la fede

Ernesto Ruffini

Libro: Libro in brossura

editore: Centro Librario Sodalitium

anno edizione: 2023

pagine: 176

Chi di noi, uomini del ventesimo e ventunesimo secolo fin da piccolo a scuola non si è sentito insegnare e propinare nel corso di scienze e biologia, quasi come un "dogma laico" certissimo e inconfutabile, la teoria della evoluzione della specie di Darwin? "L'uomo discende dalla scimmia" ci hanno detto e ripetuto fin dalle scuole elementari facendoci vedere il solito disegnino della scimmietta che si eleva cominciando a diventare uno scimmione e poi un uomo più o meno come noi. Ma le cose stanno veramente così? È bene ricordare che l'evoluzione è soltanto una teoria e neanche del tutto scientificamente provata. Soprattutto, questa teoria si può accordare con la dottrina della Chiesa e con l'insegnamento rivelato nella Sacra Scrittura della creazione dell'uomo, della sua caduta con il peccato originale e della necessità della redenzione operata da Cristo Gesù? Questa è la grande questione alla quale il libro del cardinale Ernesto Ruffini, arcivescovo di Palermo, vuole rispondere. Le riflessioni e le risposte che dà, rimangono perfettamente attuali, data l'ottima competenza e autorevolezza del suo autore. Egli spiega le varie teorie dell'evoluzione esistenti e le critica, ricorda qual è la dottrina della Chiesa in merito; poi analizza cosa ci insegna la Rivelazione contenuta nella Sacra Scrittura riguardo alla creazione dell'uomo.
15,00

7Q5 il vangelo a Qumran? Una discussione sull'antichità ed attendibilità storica delle narrazioni evangeliche alla luce dei rotoli del Mar Morto Morto

Giuseppe Guarino

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2023

7Q5 Il Vangelo a Qumran? Una discussione sull'antichità e attendibilità storica delle narrazioni evangeliche alla luce dei rotoli del Mar Morto 7Q5 è un piccolo frammento di papiro ritrovato in una delle grotte di Qumran facente parte di quella straordinaria scoperta che sono i cosiddetti rotoli del Mar Morto. Nel 1972 Josè O' Callaghan avanzò l'ipotesi che il frammento di papiro in greco chiamato 7Q5 fosse quanto restava di una copia del Vangelo di Marco. Una tale eventualità mette in discussione le datazioni dei Vangeli date dagli studiosi, per renderle più coerenti con l'antica tradizione cristiana.
18,00

Via Crucis con Madre Teresa di Calcutta

Angelo Comastri

Libro: Opuscolo

editore: OasiApp La Pietra d'Angolo

anno edizione: 2023

pagine: 32

Questa Via Crucis ripercorre la Via Dolorosa di Gesù con meditazioni su Madre Teresa di Calcutta tratte dei testi del card. Comastri. In occasione dei 25 anni dalla morte di Madre Teresa, il card. Comastri ha organizzato alcuni eventi per ricordare la figura della grande Santa: una mostra itinerante, una veglia di preghiera con diretta streaming e diverse interviste televisive. L’anno giubilare ha avuto una certa risonanza, di cui questa Via Crucis si pone a conclusione.
2,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.