Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Narrativa: specifici temi e argomenti

La scala di Giacobbe

La scala di Giacobbe

Bernard Amy

Libro

editore: Monterosa Edizioni.it

anno edizione: 2017

In questo libro sono raccolti gli ultimi e inediti racconti di Bernard Amy. L'autore si interroga sul rapporto tra montagna e scrittura, e più in generale sul bisogno di raccontare degli alpinisti, sulle motivazioni che spingono gli alpinisti a percorrere quel deserto di rocce e ghiacci, a salire sempre più in alto e più in alto degli altri, sul significato di libertà e avventura, sulla consapevole assunzione del rischio e la possibilità della morte. Le sue storie, storie di saggezza e di montagna, sono testimonianze del viaggio verso l'ignoto che ogni alpinista ricerca e intraprende.
13,50

La filosofia della volpe

La filosofia della volpe

Marcello Fruttini

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Thyrus

anno edizione: 2017

pagine: 140

Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: tutto quello che dicono questi versi, le storie, i paesaggi, i personaggi, le avventure, le feste, le lacrime, le domande, è tutto vero. Sono veri e reali, prima di tutto, i personaggi di queste poesie, la loro quantità e varietà: molti sono animati dall'autore, che sembra passare la sua arcivernice sugli oggetti di casa, come lo stendi panni felice, la biro, la lampadina, le palline del calcetto o il surgelatore; molti sono animali spaesati e maldestri come quei pesci metropolitani, quegli insetti con la valigia, sempre pronti a partire, o viceversa quell'innominato immobile animale a due teste sul fondo del mare; e molti infine sono personaggi bambini, cuccioli d'uomo ancora difesi dalla propria scorza di vita come i bambini formichini o la bambina cerbiatta. Ma nell'apparente confusione dei loro gesti, mano a mano che leggiamo le loro storie paradossali e credibili ci accorgiamo che tutti si muovono come seguendo un ritmo, come adagiandosi su una musicalità non uniforme certo ma non dissonante.
15,00

I parassitici di Paganitaca

I parassitici di Paganitaca

Luca Veneziano

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 120

Una stravagante satira graffiante, pungente ed ironica secondo lo stile dell'autore Luca Veneziano stravolge in questa sua terza opera l'Odissea di Omero, la cittadina mitologica di Paganitaca ed i suoi parassitici abitanti, il tutto rappresentato indegnamente dalle avventure simpaticamente piccanti della famiglia capostipite dei Bracco Filippo che mettono a nudo l'amara parabola discendente della cittadina stessa, travolta da una crisi d'identità senza precedenti... Nasulisse, Penelopez Poppea e prole vi aspettano insieme a Polifemo 'O Scemo in un susseguirsi di metafore, battute, lucide riflessioni e divertenti illustrazioni che vi catapulteranno in un mitologico mondo parallelo contemporaneo che rispecchierà in pieno, la crisi economica e morale dei giorni nostri...
18,00

Racconti torinesi. Concorso letterario «Racconti dal Piemonte» 3ª edizione

Racconti torinesi. Concorso letterario «Racconti dal Piemonte» 3ª edizione

Libro: Libro in brossura

editore: Historica Edizioni

anno edizione: 2017

Giunto alla sua Terza Edizione, il Concorso letterario “Racconti dal Piemonte” continua a riscuotere successo di partecipazione e comincia ad attirare l’attenzione anche da parte di scrittori ormai non più esordienti. Carichi di pathos, emozioni e, in molti casi, esperienze vissute in prima persona, i racconti che compongo questa esclusiva raccolta dedicata agli autori e alle autrici torinesi sono uno stimolo alla lettura.
18,00

The tales of the Heptameron

The tales of the Heptameron

Margaret, Queen Of Navarre

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2017

9,99

What men live by

What men live by

Leo Tolstoy

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2017

5,99

Scherzo con i santi perché i fanti hanno i sindacati

Scherzo con i santi perché i fanti hanno i sindacati

Christian Gusmeroli

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2017

“Scherzo con i santi perché i fanti hanno i sindacati” è una raccolta di racconti umoristici, cinici, sarcastici e a tratti demenziali che si permettono di andare a scherzare quelle figure spesso ritenute intoccabili. È un modo, a mio avviso, per rendere terrene e vicine all'uomo quelle figure che invece troppo spesso vengono tenute lontane. L'ironia, al pari della parodia, è quel modo per riuscire ad appianare le distanze e le divergenze tra le classi e perché no anche con figure ultraterrene. Di seguito i racconti contenuti: “Il Vangelo 2.0” : Una rivisitazione del vangelo ambientata in Italia in questi primi anni 2000. Un Gesù vittima di discriminazione dovrà affrontare e diffondere il messaggio del padre in un'epoca spasmodica, interattiva, virtuale e vittima di crisi economica, religiosa e politica. “La seconda vita”: Un'amicizia cambia la vita di un uomo abituato e arreso alla solitudine fino a quando… (Vincitore di un concorso indetto dalla rivista Oubliette Magazine) “La stazione”: Unico racconto probabilmente non umoristico. Molte persone entrano ed escono dalle/nelle nostre vite, dove vanno? “Pace in terra… ma in cielo?”: Un efferato, ma non troppo, crimine rompe la quiete in paradiso. Tocca allora ad alcuni famosissimi personaggi nati dalla mente dei giallisti più grandi di tutti i tempi a cercare di risolvere il mistero. “La processione”: La processione in paese è prossima. Come si preparerà la gente? “Solo (strada facendo)”: Renzo si mette in viaggio per cercare nuove amicizie. Ce la farà? “Le favole”: Gesù abbandona per un attimo le parabole e si dedica alle favole per un “particolare” situazione. Un riadattamento del racconto “Mostro a chi?” vincitore del concorso “Al di là delle apparenze“. “Morimai”: L'invenzione di uno strumento in grado di prevedere la morte otterrebbe grandissimo successo nel mondo, no? Ma cosa accadrebbe si riuscisse a crearne uno veramente?
9,99

Dell'amore e altre sciocchezze

Dell'amore e altre sciocchezze

Leon Rossetti

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 176

Brevi storie che raccontano rapporti amorosi di oggi - a volte fragili a volte non definiti, a volte "gravemente nocivi per la salute", come le sigarette, ma comunque indispensabili, ricercati e sognati. Nel suo genere simili in tutto il mondo a prescindere dal colore della pelle, latitudine o condizioni di vita. Partiamo dall'Armenia, poi attraversiamo i Paesi Baschi, Norvegia, Italia, Corsica, Serbia, Islanda, Messico ed infine l'Inghilterra. Uno spaccato di varie culture con lo stesso denominatore comune: l'incapacità dell'uomo del terzo millennio di confrontarsi con la donna. Speriamo nei tempi migliori!
15,00

Premio Prunola 2017. Antologia dei racconti finalisti

Premio Prunola 2017. Antologia dei racconti finalisti

Libro: Libro in brossura

editore: Panda Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 48

Per la prima volta il Premio Prunola si apre alla sezione Racconti Scolastici, che con la preziosa sponsorizzazione di Banca Mediolanum mette in palio al racconto vincitore una borsa di studio che contribuisce all'iscrizione universitaria dello studente, o studentessa, più meritevole. Inoltre è stato istituito il Premio Speciale "Vittoria Serena" per valorizzare il racconto che esprima al meglio particolari contenuti ispirati all'amore, all'amicizia, al valore consolatore della bellezza e dell'arte per i giovani. Sono stati inclusi ovviamente anche gli altri finalisti, per un piccolo volumetto di sicura bellezza e freschezza narrativa, andando a iniziare una collana di antologie che negli anni vedrà crescere il proprio valore dato che, man mano, verranno a scoprirsi veri talenti letterari "nascosti" tra le mura scolastiche.
8,90

Prigioniera di me stessa

Prigioniera di me stessa

Anna Pulinaro

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 344

Bugie e silenzi sono gli alleati che Ella ha addestrato per vivere la sua vita lontano da occhi indiscreti. Vittima di un'adolescenza difficile, si è costruita scudi protettivi per mettere a tacere le sue paure. Tutto sembra essere stato incastrato in un perfetto puzzle ma un giorno si troverà a fronteggiare una situazione che la metterà con le spalle al muro grazie ad un ragazzo che ostacolerà prepotentemente il suo percorso. Odio e mania di vendetta sarà l'obiettivo della protagonista verso il presuntuoso e affascinante Chris, che metterà a dura prova le sue scelte.
18,00

Viaggio nei sogni

Viaggio nei sogni

Luciano Lascala

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 278

Raccolta di pensieri e brevi racconti, espressione del sentimento amore nel viaggio attraverso la solitudine, la sofferenza, la malinconia, la crescita del nostro essere nel cammino della vita ritrovata in ogni cosa che ci circonda, nel filo d'erba, foglia, albero, lupo, e il dialogo con l'anima.
19,00

Mondo Dinamo

Mondo Dinamo

Enrico Roncallo

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 90

Il nome Dynamo, a quanto pare, nei Paesi al di là della Cortina di Ferro era spesso legato alla Polizia Segreta, e non a caso la Dynamo di Berlino era, dagli anni '60, controllata dalla STASI, la temutissima Polizia Segreta della DDR. Sotto il controllo del leader della STASI Erich Milke e la Dynamo Berlin avrà una serie di innumerevoli successi, grazie anche a non indifferenti aiuti degli arbitri. Quindi il nome "Dinamo", società della polizia, costituiva la più grande associazione polisportiva del mondo. Esisteva un Dinamo centrale, cui facevano capo le varie Dinamo locali, sparse su tutto il territorio. Il Consigli Centrale si occupava delle direttive generali per le Dinamo "satelliti", che avevano consigli nazionali in ogni repubblica, nonché consigli regionali. Un viaggio leggero e rilassante in attesa di un lavoro più approfondito su questo stupendo Mondo calcistico. L'antipasto è servito. Buon viaggio...
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.