Narrativa erotica
Malena, un nome da tango
Almudena Grandes
Libro: Copertina morbida
editore: Guanda
anno edizione: 2018
pagine: 608
Malena è una ragazza timida e insicura, ma anche appassionata e sensuale, in perenne conflitto con la propria natura e ossessionata dal confronto con la sorella Reina, freddo modello di cinismo e perfezione. Un dualismo tormentato e sofferto che l'ha segnata fin dall'infanzia e a cui cerca di sottrarsi attraverso travagliate vicende personali e, soprattutto, ricostruendo i torbidi segreti che si intrecciano nell'arco di tre generazioni della famiglia. Malena si racconta e scopre un filo rosso che lega la sua «maledizione» ai suoi avi. Alla fine capirà che l'unica maledizione è il sesso e l'unica colpa avere il coraggio di viverlo...
Tropico del Capricorno
Henry Miller
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2015
pagine: 293
I sensi prima di tutto: con questo messaggio irruppe nella Parigi del 1939 "Tropico del Capricorno", a rinfocolare lo scandalo suscitato dal 'romanzo gemello' Tropico del Cancro. È sempre Henry Miller a parlarci con la sua inconfondibile voce, raccontando in prima persona i suoi anni spesi a vivere, scrivere, bere e godere la New York di inizio Novecento. Tutto è chiaro, tutto è narrato con una sincerità disarmante, che poco lascia all'illazione e tutto offre alla comprensione, alla percezione diretta. La penna di Miller corre veloce come la corrente dell'Hudson, accecante come il sole sui vetri dei grattacieli, intinta nella polvere dei marciapiedi calcati da un'umanità ricca e miserabile, creativa e prigioniera, alla ricerca dello spazio per respirare davvero. E chi legge si ritrova catapultato su quelle avenue, in quelle stanze da letto perennemente sfatte, all'inseguimento perenne dell'unica creatura che per sempre ci risulta imprendibile. Una creatura di nome Libertà.
Tropico del cancro
Henry Miller
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2013
pagine: 272
Nell'incantata, effervescente Parigi degli anni trenta, precisamente nel 1934, viene pubblicato da un piccolo editore un libro intitolato "Tropico del Cancro": sarà la miccia di uno scandalo morale e di un'insurrezione letteraria che attraverserà tutto il secolo. Negli ambienti più conservatori si parla di pornografia, nei caffè avanguardisti si inneggia alla rivoluzione: la verità è che "Tropico del Cancro" è uno dei grandi capolavori della letteratura novecentesca, un romanzo autobiografico insostituibile per la forza e la fluidità del suo linguaggio, la potenza del suo immaginario, la vivida resa degli ambienti e dei caratteri. È lo stesso Miller a parlarci di sé in prima persona, a raccontarci dei suoi amici, dei miseri eppure vibranti quartieri che attraversano e vivono. Di ubriachezza in ubriachezza, di donna in donna, di rissa in rissa, di illuminazione in illuminazione. Con una scrittura travolgente e fluviale, che trasfigura ogni evento delle piccole, eccezionali vite che sono le vite di tutti noi, facendole diventare un'epica nuova, l'epica dell'essere umani, un'epica che cantiamo tutti ritrovando in noi la sete di libertà di questo scrittore. Con contributi di Mario Praz.
Rosso cenere
Eva Muse
Libro: Libro in brossura
editore: Brè
anno edizione: 2026
pagine: 231
Eva, avvenente quarantenne ancora frastornata dal divorzio, incontra un uomo dagli occhi di tenebra e dal passato complicato alle spalle, ne scaturisce un gioco ossessivo con due ruoli distinti e complementari per un fine comune: uno stile di vita che porti a nuove vette di quel piacere che tutti cerchiamo, non tutti allo stesso modo, nessuna safeword, nessun limite. Un romanzo assai istruttivo, una confessione aperta, sincera, una condivisione di esperienze ricche di sofferenza e amore, di dolore ed estasi, di orgasmi devastanti e frustate che segnano corpo e anima. In queste pagine vengono declinate le sfumature più oscure dell’amore, invitando il lettore a un’attenta riflessione sui ruoli di dominazione e sottomissione, mettendo a nudo la faccia più nascosta del mondo del BDSM, quello che nessuno racconta.
I hate
Veronica Geraci
Libro
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2026
pagine: 240
Amore e odio, due facce della stessa medaglia
L'istituto. Volume Vol. 4
Ricardo Barreiro, Francisco Solano Lopez
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2026
pagine: 128
In un’ambientazione steampunk e oscura nella Londra del XIX secolo, seguiamo le vicende di Lilian Cunnington, giovane donna dotata di potenti abilità psichiche. Ereditate dall’insidiosa e ambigua congrega di streghe che la ha cresciuta. Prosegue in questo volume la sua lotta contro il soprannaturale e i riti perversi che dominano il suo destino, accompagnata dalle nipoti gemelle, Felicity e Samantha, che stanno scoprendo i propri poteri e la propria sessualità.
Chiara di notte. Volume Vol. 6
Carlos Trillo, Eduardo Maicas, Jordi Bernet
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2026
pagine: 176
Ritorna la prostituta più simpatica del fumetto mondiale, in una miniserie mensile con nuove traduzioni delle tavole firmate dal trio Trillo, Maicas, Bernet. Imperdibile. Quasi 200 pagine di puro godimento sexy e umoristico nella collana che apira a presentare tutto il materiale di Chiara in edizione filologica e con materiali completamente restaurati per l’occasione.
Caged hearts. Ediz. italiana
Anna Rain
Libro: Libro in brossura
editore: Triskell Edizioni
anno edizione: 2026
pagine: 200
Kurt e Boss: un’attrazione feroce nata tra sbarre, silenzi e pericolo, dove perfino l’amore diventa un atto di sopravvivenza. Boston. Blackridge Federal Prison. Quando la porta della cella si chiude alle sue spalle, Kurt Sanders capisce che la sua vita, così come la conosceva, è finita. Condannato a vent’anni nel carcere di massima sicurezza, è convinto di dover sopravvivere da solo, con la sua colpa come unica compagna. È lì, tra sbarre, silenzi e regole non scritte, che Kurt incrocia lo sguardo di Boss, il leader temuto e rispettato di una delle due fazioni che controllano la prigione. Quella che nasce tra loro è un’attrazione feroce, proibita, impossibile da ignorare. Una passione consumata nell’ombra, in minuti rubati, con il fiato corto e il rumore delle guardie in avvicinamento. Ma sotto la pelle, tra una sfida e una resa, cresce qualcosa che nessuno dei due aveva mai permesso a sé stesso di provare. È l’inizio di un rapporto turbolento, ma anche di crescita. E forse entrambi scopriranno che, quando si tratta di amore, non c’è differenza tra uomo libero e condannato.
Il ciclo di Wild Bill Clanton
Robert Howard
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 192
Il Ciclo completo di Wild Bill Clanton, personaggio scomodo uscito dalla penna di Robert E. Howard. Meno conosciuto di Conan, Solomon Kane, Breckinridge Elkins, Kull di Valusia, James Allison, ma non meno forte e caratteristico. A differenza degli altri personaggi inventati da Robert Howard, Wild Bill Clanton è un personaggio scomodo, poco politicamente corretto ed anche maschilista, come del resto doveva essere per racconti "spicy" di quasi cento anni fa. Questo ciclo, finora mai interamente pubblicato in italiano, offre al lettore uno spaccato degli anni Venti dello scorso secolo ma tratta anche temi incredibilmente attuali come l'Afganistan e la tratta degli esseri umani. Robert Howard come sempre è un maestro nella narrazione, di qualsiasi genere, anche di quella erotica! Racconti: Diavolessa-Ammutinamento a Bordo-Sangue del Deserto-L'Assassino di Grog-Il Cuore Porpora di Erlik-Il Drago di Kao Tsu.
Sir Charles. Amori e altri frutti proibiti
Francesco Russi
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 116
Due avventure erotiche di un gentiluomo inglese.
L'odio che ci unisce
Eva Ennas
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 134
Igor ha un solo obiettivo: smascherare Ramona. Non sopporta la sua impeccabile "purezza", convinto che la regina del liceo sia solo una brillante ipocrita. La sfida si trasforma rapidamente in un gioco di potere e ricatto. Ma quando i due rivali si scontrano, scoprono di non essere soli in campo: le loro esistenze sono pedine di forze esterne, guidate da Gabriel, un uomo d'affari cinico e prepotente.
Sotto la pelle
Alessandro Del Mastro
Libro: Libro in brossura
editore: Brè
anno edizione: 2025
pagine: 191
Sotto la pelle succedono cose che non si vedono, ma si sentono. È lì che nascondiamo desideri segreti, emozioni che non trovano parole, verità che preferiamo tacere. Ogni racconto di questa raccolta esplora quella zona incerta che unisce amore e dolore, coraggio e fragilità, il bisogno di fidarsi e il timore di perdersi. Sotto la pelle racconta incontri che cambiano tutto: corde che stringono i polsi, carezze che bruciano, sguardi che dicono quello che la voce non riesce a confessare. Storie in cui la dominazione e la sottomissione diventano modi sinceri di esprimere qualcosa che altrimenti resterebbe chiuso dentro, prigioniero di un pudore inutile. Legare qualcuno non significa mai soltanto legare un corpo: significa stringere un nodo invisibile tra due anime che decidono di rischiare, insieme. Si consiglia la lettura ad un pubblico adulto.

