Narrativa di argomento religioso e spirituale
I miracoli di San Charbel. Il volto oltre il buio
Homar Iafisco
Libro: Libro in brossura
editore: Intrecci Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 57
Dopo Contro Asmodeo, Homar Iafisco torna con un racconto intenso e spirituale che intreccia esperienze reali, visioni e testimonianze legate a San Charbel, il monaco maronita dei miracoli. Tra apparizioni, segni e rivelazioni, l’autore accompagna il lettore in un cammino interiore di rinascita e discernimento, dove il silenzio diventa preghiera e la parola si fa luce. Un libro che unisce narrazione e contemplazione, fede e ricerca, svelando come il sacro possa ancora toccare la vita di chi sa guardare oltre il visibile.
Il cercatore d'oro
Lazzaro Bertini
Libro: Libro in brossura
editore: BombaBooks Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 116
Raffaele Bianchi è un giornalista brillante e disincantato, abituato a inseguire scandali e verità scomode. La sua penna è affilata come una lama, e dietro ogni inchiesta cerca non solo un titolo, ma un modo per placare un’inquietudine più profonda: quella di un uomo che ha perso fiducia in tutto, forse anche in sé stesso. Un racconto che diventa un’indagine sull’essenza della fede, intesa non come religione, ma come adesione a una verità che supera il confine del visibile e del dimostrabile. È una riflessione sul prezzo delle convinzioni, sull’illusione del controllo e sul potere trasformativo dell’incontro con l’ignoto. Un racconto che potrebbe cambiarvi la vita, innescando una catena di interrogativi capaci di mettere in discussione anche le vostre certezze più radicate.
La danza cosmica. Sette ritmi per un'unione divina
Onì D'Andrè
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2025
Come la danza è un susseguirsi di movimenti del corpo, ritmato su un testo musicale,la danza cosmica è un susseguirsi di sensazioni ai quali sono sottoposti due corpi nella dimensione delsesso divino. Questa narrativa racconta sette diverse sensazioni paradisiache in sette contesti differenti, con l'unico scopo di portare a conoscenza degli interessati – e farlo accettare in tutta la sua grandezza –il dono più grande che Madre Natura potesse fare all'umanità, innalzandolo neltempio sacro dell'esistenza. Il testo si presenta come un viaggio mistico e sensoriale, in cui l'eros si fonde con il sacro, e la corporeità diventa veicolo di trascendenza. La “danza cosmica” non è solo metafora, ma esperienza incarnata, rituale di riconnessione con l'origine e con l'altro. Un'opera che sembra voler scuotere le convenzioni e restituire al desiderio la sua dimensione spirituale e creatrice.
Non abbandonarmi più
Adriano Biason
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2025
In un angolo verde e vivo del Friuli, tra i sentieri immersi nella natura, le strade delle città e i corridoi di una scuola, si compie un ritorno straordinario: Gesù è di nuovo tra noi, questa volta con il volto di un ragazzo di diciannove anni. Con la semplicità di un sorriso e la profondità dei suoi insegnamenti, Gesù entra nella vita dei suoi compagni. Parla d'amore, di giustizia, di pace. Ma il mondo non è pronto. E nemmeno tutti i suoi amici lo sono. Barabba, un bullo aggressivo e temuto, lo sfida apertamente. Giuda, tormentato e ambiguo, oscilla tra l'ammirazione e l'invidia. Accanto a Gesù, però, ci sono Maddalena, la sua migliore amica, e Pietro, il più fedele tra i suoi compagni. Con loro, anche Giacomo, Giovanni e altri ragazzi che iniziano a guardare il mondo con occhi nuovi. Gesù, questa volta, vorrebbe restare, ma le ombre del passato si allungano sul presente. E il suo destino potrebbe essere ancora una volta messo alla prova. I sorrisi di Gesù - Non abbandonarmi più è un romanzo attuale e profondo, che unisce spiritualità, amicizia, ribellione e speranza. Una storia che ci invita a chiederci: e se la salvezza fosse già qui, nascosta nei gesti più semplici?
Rosarium Virginis Mariae. Odicine sacre
Emilio Marcone
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni IlViandante
anno edizione: 2025
pagine: 56
Ho sfogliato con piacere "Rosarium Virginis Mariae - Odicine sacre", il libricino a firma del mio ex insegnante di italiano, Emilio Marcone. Leggendo le sue odicine sacre, qui raccolte, quasi per incanto, ho immaginato di essere a scuola ad ascoltarlo. Ma non è così. Ora sono io a leggere i suoi versi scritti in ritmici settenari. Ma c'è di più. Essi sono accompagnati da artistiche icone, per cui poesia e pittura rendono il volumetto grazioso ed elegante. Non c'è, dunque, che ringraziarlo, il professore, per averci donato questo originale manualetto di devozione mariana, con l'auspicio che esso possa essere lampada di fede e di preghiera per chi lo avrà tra le mani. Sr Annamaria Lolli Madre Generale delle Figlie dei Sacri Cuori di Gesù e di Maria (Ravasco)
No me abandones màs. La sonrisas de Jesùs
Adriano Biason
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2025
Io e Jack. Alla ricerca di Dio
Mario Della Cioppa
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 278
Un uomo e una voce invisibile, Elia, il protagonista che si interroga, e Jack, un personaggio misterioso che danno vita ad un dialogo immaginario, dove domande radicali e risposte sorprendenti si intrecciano fino a diventare ricerca condivisa. "Io e Jack. Alla ricerca di Dio" non è un trattato teologico né un romanzo tradizionale: è un cammino interiore messo sulla pagina, con la forza nuda della sincerità. Il libro affronta senza filtri i grandi interrogativi che tutti almeno una volta si pongono: Dio esiste? Perché il male? Cosa c'è dopo la morte? È possibile amare senza misura? Jack non offre certezze ma apre prospettive. Elia non tace le sue paure, e proprio per questo il lettore si riconosce, si specchia, si sente parte di quella stessa ricerca. Un testo che vibra, accessibile e profondo, capace di parlare a chi crede e non crede, a chi dubita e a chi cerca.
L'uomo e la metafisica
Pietro Nigro
Libro: Libro in brossura
editore: Guido Miano Editore
anno edizione: 2025
pagine: 100
«Il titolo e i sottotitoli ci indirizzano decisamente verso una caratterizzazione teleologica, antropologica, filosofica dell’opera: L’uomo e la metafisica (titolo); Viaggio verso l’ignoto: il mistero dell’esistenza (1° sottotitolo); (Quasi un) romanzo storico-filosofico dell’evoluzione umana (2° sottotitolo). È chiara dunque l’intenzione dell’autore di avviare un ricerca che resterà aperta (ignoto), senza conclusione, con le conoscenze attuali, tuttavia nel tentativo di non conferirle un tono e un linguaggio accademici e troppo teoretici (romanzo), ma di avvicinarsi il più possibile ad un’avvincente ed appassionata narrazione dell’avventura umana sul pianeta Terra» (Dalla prefazione di Enzo Concardi).
Racconto di Natale per Le Barroux
Natalia Sanmartin Fenollera
Libro: Libro in brossura
editore: Ares
anno edizione: 2025
pagine: 72
Racconto di Natale per Le Barroux è la storia di un bambino orfano di madre che chiede instancabilmente a Dio se quello che gli ha raccontato su Betlemme, sul cielo e sulle stelle è accaduto davvero. Giorno dopo giorno, per tre lunghi anni, implora un segno. Finché non arriva il terzo Natale... Da una delle più affermate autrici di lingua spagnola arriva un nuovo piccolo e affascinante racconto, una perla per il Natale. Già tradotto in francese e in sloveno, è disponibile ora anche nell'edizione italiana.
Abramo, vita di un padre. Romanzo mitico
Ettore Perrella
Libro: Libro in brossura
editore: Polimnia Digital Editions
anno edizione: 2025
pagine: 356
Questo “romanzo mitico” ripercorre, per i lettori d’oggi, il racconto biblico della vita del patriarca Abramo, del quale solo raramente ci ricordiamo d’essere tutti – ebrei, cristiani e musulmani – figli diretti (come gli ebrei e gli arabi) o indiretti (come i cristiani e i musulmani non arabi). Nonostante o forse a causa del carattere mitico, più che storico, della figura di Abramo, il racconto tenta di rispondere alla domanda: qual è il compito educativo e civile d’un padre, oggi come nel tempo remoto in cui si svolge la vicenda del romanzo? L’ipotesi che ha guidato il racconto è che l’umorismo non escluda affatto che ci si possa e ci si debba confrontare con l’assurdo e l’assoluto, quando si svolge il compito difficilissimo d’un padre.

