Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Narrativa di argomento religioso e spirituale

L'ospite della vigilia

L'ospite della vigilia

Erri De Luca

Libro: Libro rilegato

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2020

pagine: 48

“Andavamo dietro ai pensieri, come fa il vento con le nuvole.” Nell’atmosfera sospesa di una Vigilia, le parole di Erri De Luca incontrano gli acquerelli di Alessandro Sanna, e trasformano una notte di nebbia in un dono raro.
12,00

Il monaco che vendette la sua Ferrari

Il monaco che vendette la sua Ferrari

Robin S. Sharma

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2018

pagine: 176

Julian Mantle è un avvocato di grido, potente, ammirato, ma anche incalzato dallo stress, dal bisogno di nuove esperienze e da uno strisciante sentimento di insoddisfazione. Quando un attacco cardiaco lo costringe a fermarsi, la sua vita subisce una svolta: Julian lascia tutto – compresa la sua amata Ferrari, simbolo del suo successo – e parte per l'Himalaya. Quando torna è un altro uomo: vitale, saggio, libero, felice. È un uomo nuovo, che ha scoperto un segreto e che vuole condividerlo col mondo… Il monaco che vendette la sua Ferrari è un'affascinante parabola sulla scelta cui si trovano di fronte gli uomini e le donne che ogni giorno si sentono soffocati dalla fretta, dagli impegni, dal bisogno di senso. Un libro che illustra quella sintesi di saggezza orientale e di regole occidentali per la riuscita personale che sono alla base della ricetta di Robin Sharma per una nuova vita consapevole e felice.
12,00

La faccia delle nuvole

La faccia delle nuvole

Erri De Luca

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2017

pagine: 96

Continua il dialogo tra Miriàm e Iosèf. Continua con il loro esilio in Egitto, il bambino carico di doni e di pericoli. Oro, incenso, mirra e scannatori di Erode, il Nilo e il Giordano, la falegnameria e la croce: la famiglia più raffigurata del mondo affronta lo sbaraglio prestabilito. In ogni nuova creatura si cercano somiglianze per vedere in lei un precedente conosciuto. Invece è meravigliosamente nuova e sconosciuta. Ogni nuova creatura ha la faccia delle nuvole.
9,00

La profezia della curandera

La profezia della curandera

Hernán Huarache Mamani

Libro

editore: Piemme

anno edizione: 2013

pagine: 368

Kantu è giovane, bella, piena di interessi e di entusiasmo. Vive a Cuzco, una città del Perù, e trascorre le sue giornate tra lo studio, gli amici, le feste. Non conosce nulla delle antiche tradizioni andine, della scienza della Pachamama, degli insegnamenti dei curanderos. Non la interessano. Un giorno, un evento inatteso sconvolge il suo universo, costringendola a confrontarsi con una realtà a lei incomprensibile. Disposta a tutto pur di conquistare l'uomo che ama, Kantu intraprende un cammino difficile che la porterà a riscoprire l'energia che c'è in lei.
11,90

15,00

Racconti francescani. I fioretti di San Francesco

Nicola Vernieri

Libro: Libro in brossura

editore: EdUP

anno edizione: 2026

pagine: 216

I “Racconti francescani” di Nicola Vernieri dialogano idealmente con i Fioretti di San Francesco, una delle espressioni più alte della tradizione agiografica medievale. Come nei Fioretti, anche qui il santo non è figura lontana o edificante, ma presenza viva, immersa nel mondo degli uomini, attenta agli umili, capace di parlare alla fame, al dolore, alla paura. Vernieri riprende quella materia antica e la rielabora in endecasillabi, introducendo una dimensione dialogica e morale che interroga il rapporto tra umano e divino. Ne nasce una riscrittura colta e partecipe, che rinnova la tradizione senza tradirla, mantenendo intatto il nucleo spirituale del francescanesimo.
18,00

Gli amanti della luce

Elena Pirrera

Libro: Libro in brossura

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2026

pagine: 160

Alberto, impiegato brillante ma inquieto, è tormentato da sogni e visioni che lo trascinano oltre i confini del tempo. L’incontro con Artemisia, ricercatrice affascinata dai misteri e dalla sapienza esoterica, segna l’inizio di un viaggio irreversibile verso la verità. Insieme, guidati dal misterioso Eliseo De Blasi, maestro di simboli e mentore silenzioso, cominciano a decifrare sogni, visioni, sincronicità. In loro si risvegliano frammenti di anime del passato, con cui vibrano in risonanza: Gaultier e Mira, amanti catari arsi vivi; Federico II e Bianca Lancia, sovrani visionari e perseguitati; Lilith e Lucifero, luce esiliata e conoscenza ribelle; e infine Kore e Ade, discesa e rinascita, ombra e trasformazione. Gli Amanti della Luce è un’opera che intreccia narrativa e conoscenza esoterica, dove l’amore, il mito e la ribellione si fondono in un’unica grande domanda: se non avessimo dimenticato chi siamo, cosa potremmo diventare?
18,00

Koskinon. Il setaccio aureo. Un viaggio italico nel caleidoscopio dello spazio tempo, alla ricerca di un'eredità pitagorica

Gianluca Ciampi

Libro: Libro in brossura

editore: Aurora Boreale

anno edizione: 2026

Koskinon vuole essere un’opera narrativa a sfondo pitagorico e iniziatico. Il romanzo si dipana in quattro diversi periodi storici, in cui le situazioni stavano cambiando: il primo alla fine dell’Ellenismo e dell’Impero Romano d’Occidente; il secondo nell’Italia Federiciana e nella sua fine; il terzo che dall’Italia (principalmente Toscana) termina a Parigi nel Diciassettesimo secolo; il quarto ai giorni nostri. Koskinon è un setaccio aureo, migliore di quello di Eratostene, probabile retaggio di una matematica più antica che, insieme all’applicazione delle aree, doveva far parte del corpus matematico dei pitagorici. I protagonisti, attraverso l’intuizione e la conoscenza, cercano, nel percorrere le loro vite, di riprendere questo antico sapere. Koskinon è un filo rosso che percorre circa 1.800 anni in cui i protagonisti si muovono tra conoscenze agricole, iniziatiche e matematiche, vecchie e nuove utopie, battaglie e difficoltà terrene. Sono talvolta obbligati a compromessi, ma ponendosi sempre in contrapposizione a chi vuole detenere il potere e portare all’ignoranza.
18,00

Il profumo della rosa

Bruno Giambi

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2026

pagine: 166

In un medioevo duro e pulsante, tra le pietre di Roccaporena e i silenzi del convento di Cascia, si svolge la vita straordinaria di Rita Lotti. Dalla nascita segnata dal miracolo delle api, alla giovinezza di donna capace di trasformare la violenza in pace, Rita attraversa dolore, perdite e prova della fede con una forza che non appartiene solo alla terra. Sposa un uomo irascibile che, grazie alla sua dolcezza, cambia il cuore, affronta la morte violenta del marito, la minaccia della vendetta dei figli, e in fine il tragico "destino". Ma Rita non cede: il suo perdono diventa la chiave per sciogliere nodi di odio antichi quanto il borgo. Condotta miracolosamente nel convento delle agostiniane, Rita vive gli ultimi anni tra preghiera, estasi e segni misteriosi: la vite secca che rifiorisce, la spina del crocefisso sulla fronte, e le richieste impossibili - come la rosa e i fichi maturati in pieno inverno- che rivela la sua unione con il divino. Nel profumo di quella rosa impossibile, Rita lascia al mondo un'eredità che supera il tempo: trasformare la sofferenza in grazia, l'odio in pace, la spina in fiore.
14,50

Io e Dio. Cronache di ordinaria leggerezza

Io e Dio. Cronache di ordinaria leggerezza

Roberto Brundisini

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2025

pagine: 110

“Io e Dio – Cronache di ordinaria leggerezza” è il memoir spirituale di Roberto Brundisini: un viaggio intimo tra fede, dubbio e quotidianità, che si muove con disinvoltura tra considerazioni che attingono a scienza e filosofia e la vita così come si presenta. Dalla cappella dell'infanzia alla scoperta di quello che cercava, dalle esperienze professionali in Africa ai dilemmi famigliari, il libro racconta come la ricerca del senso si intrecci con gesti concreti - il perdono, l'amore, il servizio medico - e con gradite “sorprese” che aprono ad una dimensione altro da sé. I personaggi principali sono lo stesso autore; la moglie Damaris; l'amico fraterno Lucio e l'umanità incontrata nei vari continenti. Sullo sfondo emergono temi come la possibilità di conoscere Dio, la pacifica coesistenza di fede e ragione, l'importanza della meraviglia e dell'umiltà come potenti chiavi per la conoscenza. Il tono è accessibile e personale, in quanto la trama non è un romanzo a eventi concatenati bensì una serie di istantanee che delineano una vita cesellata dalla scommessa della fede. La sinossi invita il lettore a scoprire come l'ordinarietà non sia poi sempre così ordinaria, senza svelare le risoluzioni più intime del testo.
17,90

Feste mariane e altre a Rocca di Capri Leone

Feste mariane e altre a Rocca di Capri Leone

Libro

editore: Edizioni Universum

anno edizione: 2025

pagine: 114

19,90

Endless search

Endless search

Kanyinebi Banye Mmobuosi

Libro: Libro in brossura

editore: Europe Books

anno edizione: 2025

pagine: 180

14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.