Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Narrativa di argomento religioso e spirituale

I santi hanno un cuore selvaggio. Zibaldino spirituale di una 18enne

I santi hanno un cuore selvaggio. Zibaldino spirituale di una 18enne

Rosa Evangelista

Libro: Libro in brossura

editore: Berica Editrice

anno edizione: 2022

pagine: 116

Rosa Evangelista non è imparentata con Matteo, Marco, Luca e Giovanni, abita a SBiG (San Bartolomeo in Galdo, in provincia di Benevento), ha diciotto anni, un gatto a pelo lungo chiamato Spelacchio, la patente (presa pericolosamente da poco) e un completo arancionissimo pazzesco comprato in una cittadina maltese dal nome impronunciabile. Ogni tanto scrive, balla, suona il fagotto al Conservatorio, canticchia, prega di essere santa e quindi trasgressiva, parla nel sonno. Una notte sua madre l’ha sentita farfugliare “zibal-zib-zibaldino”. Un incubo? Questo strano librettino è quello che succede quando lasci una del genere a briglia sciolta per troppo tempo.
14,50

Il gatto del Papa. Una piccola favola senza tempo

Il gatto del Papa. Una piccola favola senza tempo

Flavio Insinna

Libro: Libro rilegato

editore: Rai Libri

anno edizione: 2021

pagine: 128

Flavio Insinna racconta una "piccola favola" che va dritta al cuore di grandi e piccoli. Una storia che con tenerezza e ironia lancia un messaggio di fratellanza e condivisione, in cui la figura del pontefice, da massima icona spirituale, diventa la rappresentazione di tutti.
16,00

Il monaco che amava i gatti. Le sette rivelazioni

Il monaco che amava i gatti. Le sette rivelazioni

Corrado Debiasi

Libro: Libro rilegato

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2020

pagine: 208

"Ogni cosa avviene sempre nel tempo e nel luogo giusti. Ogni cosa avviene quando sei pronto a riceverla". Se qualcuno ti dicesse che per uno strano gioco del destino ti ritroverai a trascorrere del tempo in compagnia di un anziano monaco e dei suoi meravigliosi gatti, ci crederesti? Che percorrerai un viaggio iniziatico, costellato di incontri che ti porteranno a scoprire, attraverso un vortice di emozioni, l'immensa bellezza della tua anima, ci crederesti? Se qualcuno ti dicesse che prima di trovare l'amore dovrai scoprire l'amore in te stesso, e che tutto ciò che hai appreso può essere osservato da un'altra prospettiva, ci crederesti? Quando il protagonista di questa storia, Kripala, si mette in viaggio, non sa cosa gli riservi il futuro, ma sa cosa vuole lasciarsi alle spalle: un lavoro perduto, un amore finito. La sua destinazione è l'India, dove intende praticare lo yoga e spera di ritrovare l'equilibrio che la sua vita ha smarrito. Una volta arrivato, addentrandosi nel dedalo di viuzze di Varanasi, finirà per perdersi, ma proprio da quel momento inizierà a ritrovare se stesso. Nel ventre vitale e sacro di quella antica città si imbatterà in persone straordinarie nella loro apparente semplicità, umili nella loro natura ma abissali nella loro saggezza. Che si tratti di un maestro di arti marziali o di un pittore, di un'anziana che nutre i poveri o di una curatrice di giardini, ognuno di loro saprà lasciare a Kripala insegnamenti indelebili, parole che resteranno incise per sempre nella sua anima. Sopra tutti, a intrecciare destini come un abile tessitore, Tatanji: l'anziano monaco ritiratosi in un ashram in compagnia dei suoi gatti. Sarà lui a scuotere la polvere dagli occhi di Kripala, fino a indicargli che quella felicità di cui è in cerca l'ha già dentro di sé: deve solo imparare a riconoscerla.
13,90

Il monaco che vendette la sua Ferrari

Il monaco che vendette la sua Ferrari

Robin S. Sharma

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2018

pagine: 176

Julian Mantle è un avvocato di grido, potente, ammirato, ma anche incalzato dallo stress, dal bisogno di nuove esperienze e da uno strisciante sentimento di insoddisfazione. Quando un attacco cardiaco lo costringe a fermarsi, la sua vita subisce una svolta: Julian lascia tutto – compresa la sua amata Ferrari, simbolo del suo successo – e parte per l'Himalaya. Quando torna è un altro uomo: vitale, saggio, libero, felice. È un uomo nuovo, che ha scoperto un segreto e che vuole condividerlo col mondo… Il monaco che vendette la sua Ferrari è un'affascinante parabola sulla scelta cui si trovano di fronte gli uomini e le donne che ogni giorno si sentono soffocati dalla fretta, dagli impegni, dal bisogno di senso. Un libro che illustra quella sintesi di saggezza orientale e di regole occidentali per la riuscita personale che sono alla base della ricetta di Robin Sharma per una nuova vita consapevole e felice.
12,00

La profezia della curandera

La profezia della curandera

Hernán Huarache Mamani

Libro

editore: Piemme

anno edizione: 2013

pagine: 368

Kantu è giovane, bella, piena di interessi e di entusiasmo. Vive a Cuzco, una città del Perù, e trascorre le sue giornate tra lo studio, gli amici, le feste. Non conosce nulla delle antiche tradizioni andine, della scienza della Pachamama, degli insegnamenti dei curanderos. Non la interessano. Un giorno, un evento inatteso sconvolge il suo universo, costringendola a confrontarsi con una realtà a lei incomprensibile. Disposta a tutto pur di conquistare l'uomo che ama, Kantu intraprende un cammino difficile che la porterà a riscoprire l'energia che c'è in lei.
11,90

Abramo, vita di un padre. Romanzo mitico

Ettore Perrella

Libro: Libro in brossura

editore: Polimnia Digital Editions

anno edizione: 2025

pagine: 356

Questo “romanzo mitico” ripercorre, per i lettori d’oggi, il racconto biblico della vita del patriarca Abramo, del quale solo raramente ci ricordiamo d’essere tutti – ebrei, cristiani e musulmani – figli diretti (come gli ebrei e gli arabi) o indiretti (come i cristiani e i musulmani non arabi). Nonostante o forse a causa del carattere mitico, più che storico, della figura di Abramo, il racconto tenta di rispondere alla domanda: qual è il compito educativo e civile d’un padre, oggi come nel tempo remoto in cui si svolge la vicenda del romanzo? L’ipotesi che ha guidato il racconto è che l’umorismo non escluda affatto che ci si possa e ci si debba confrontare con l’assurdo e l’assoluto, quando si svolge il compito difficilissimo d’un padre.
16,90

The smiles of Jesus. Never leave me again

Adriano Biason

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 164

15,00

La macchina della città di Viterbo

La macchina della città di Viterbo

Augusto Zucchi

Libro: Libro rilegato

editore: Ghaleb

anno edizione: 2025

pagine: 72

Questo è un racconto di fede che abbraccia mezzo millennio di storia viterbese, passando di epoca in epoca, un percorso pieno di avventure, di momenti difficili ed esaltanti, ma che hanno acceso la speranza in ogni suo protagonista nel raggiungere la sua meta e lasciare un solco indelebile nell’animo di coloro che hanno potuto conoscere ed assistere ad imprese memorabili e piene di significato. L’autore propone una riflessione sul valore spirituale e comunitario della figura di Santa Rosa e della sua eredità, che continua a ispirare la collettività viterbese in un’opera condivisa e ricca di significati profondi.
12,00

Lo strano battito nel cuore del tempo

Lo strano battito nel cuore del tempo

Tania Danese

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 656

Una giovane ragazza sfida il cielo volendo costatare da sé quanto questo può realmente incidere sulla vita terrena. Accarezzata dalle innumerevoli sue manifestazioni, volge ad una sorprendente visione e ad una inaspettata presentazione: la divina sapienza irrompe nel suo fare comune, annunciandole il principio infinito: un inaspettato regno dei cieli sulla terra.
30,00

La chiesa dei miracoli e altre storie

La chiesa dei miracoli e altre storie

Floriano Cartani

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2025

Nel cuore di un piccolo paese del Sud, la Chiesa dei Miracoli si erge maestosa da tempi antichi, come un faro di speranza e fede per l'intera comunità e non solo. Tuttavia sotto le sue venerabili pietre, potrebbe celarsi un segreto che attende solo di essere svelato, affinché la sua storia e quella della cittadina non svaniscano nel nulla. Le vicende della giovane protagonista Sara, tornano allora a intrecciarsi nuovamente con le radici della sua comunità e con le vite stesse dei suoi abitanti. Nell'affascinante intreccio di ricordi e documenti tramandati di generazione in generazione, insieme a nuove scoperte e colpi di scena all'ultimo fiato, si dipana una vicenda tutta da scoprire: letteralmente. Attraverso le voci di altri personaggi indimenticabili - come la premurosa nonna Mimina, la dolce mamma Anna, il giovane archeologo Mario e il saggio parroco padre Giovanni e altre nuove conoscenze - il romanzo si arricchisce di prospettive nuove, rendendo la narrazione essa stessa un percorso emozionante, pieno di insegnamenti e persino avventure. "La Chiesa dei Miracoli e altre storie" si può rivelare così una vicenda di resilienza, di collettività e umanità, spesso percepibili solo con gli occhi del cuore.
12,99

Discepoli e seguaci

Discepoli e seguaci

Pietro Marco Boselli

Libro: Libro in brossura

editore: Book Editore

anno edizione: 2025

pagine: 96

"Discepoli e seguaci" ha avuto una gestazione lunga e travagliata, con diversi titoli che si sono succeduti via via. Iniziato nel 1982 con la meditazione dei Vangeli, senza la pur minima intenzione iniziale di ricavarne uno scritto, è stato terminato nel 1995.
18,00

La Chiave XIII. Il lignaggio della Croce di Luce

La Chiave XIII. Il lignaggio della Croce di Luce

Annamaria Angrisani

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 82

Bea De La Croix è una terapeuta, una ricercatrice dell'anima e dei misteri nascosti nella trama del tempo. Ma quando una serie di sogni vividi e simboli antichi cominciano a manifestarsi nella sua vita quotidiana, Bea scopre di essere molto più di ciò che crede: è l'ultima erede di un lignaggio segreto che attraversa secoli e civiltà. Tra visioni, viaggi iniziatici e frammenti di vite precedenti, si ricompone la memoria di donne straordinarie -Giselle, Rebekah, Miriam, Sara - ognuna custode di una parte della verità perduta. Il loro destino si intreccia attorno a una chiave: la Chiave XIII, un simbolo alchemico e spirituale capace di aprire le porte della reincarnazione consapevole. Dalla Biblioteca Vaticana ai deserti di Qumran, dai misteri della Cabala nella Praga del '600 fino al rogo di Montségur, Bea affronta un viaggio che è tanto storico quanto interiore, cercando di sottrarre la conoscenza alla minaccia di una forza oscura che da secoli cerca di spegnere la luce del sapere. La Chiave XIII è un romanzo esoterico e iniziatico che fonde narrativa, simbolismo, genealogia sacra e spiritualità femminile. Un libro per chi sente il richiamo di una memoria più antica, per chi sa che le risposte dell'anima sono scritte tra le stelle e nelle pieghe dimenticate della Storia.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.