Libri di Robin S. Sharma
La ricchezza che il denaro non ti può dare. Le 8 abitudini nascoste per vivere una vita piena e ricca
Robin S. Sharma
Libro: Libro in brossura
editore: TRE60
anno edizione: 2024
pagine: 400
Un metodo rivoluzionario per diventare autenticamente ricchi. La vera ricchezza è molto più di un conto in banca stellare, auto appariscenti e vacanze di lusso. Sono molte, infatti, le persone che, pur godendo di una situazione di grande benessere economico, si scoprono «povere» quando si tratta di fare i conti con ciò che conta veramente: felicità, salute, condivisione e pace interiore. Non ha senso inseguire modelli di successo che alla fine si rivelano ingannevoli in quanto provocano frustrazione, senso di vuoto e dolorosi rimpianti. Esiste invece un modo nuovo e migliore di vivere. E lo dimostra Robin Sharma in questo libro, dove propone un nuovo programma di sviluppo personale in grado di rendere la vita di ognuno di noi autenticamente ricca, quella che il nostro Io più saggio e più profondo sa di meritare, prima che sia troppo tardi. Il metodo è molto semplice e consiste nel coltivare piccole, ma significative abitudini quotidiane all'interno di 8 ambiti della vita che l'autore definisce «le 8 forme di ricchezza» e che sono: crescita interiore, benessere, famiglia, lavoro, denaro, comunità, avventura e altruismo. Pagina dopo pagina troveremo consigli e indicazioni per riprendere in mano la nostra vita e per sperimentare il vero successo, quello intimo e duraturo.
Il monaco che vendette la sua Ferrari
Robin S. Sharma
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2018
pagine: 176
Julian Mantle è un avvocato di grido, potente, ammirato, ma anche incalzato dallo stress, dal bisogno di nuove esperienze e da uno strisciante sentimento di insoddisfazione. Quando un attacco cardiaco lo costringe a fermarsi, la sua vita subisce una svolta: Julian lascia tutto – compresa la sua amata Ferrari, simbolo del suo successo – e parte per l'Himalaya. Quando torna è un altro uomo: vitale, saggio, libero, felice. È un uomo nuovo, che ha scoperto un segreto e che vuole condividerlo col mondo… Il monaco che vendette la sua Ferrari è un'affascinante parabola sulla scelta cui si trovano di fronte gli uomini e le donne che ogni giorno si sentono soffocati dalla fretta, dagli impegni, dal bisogno di senso. Un libro che illustra quella sintesi di saggezza orientale e di regole occidentali per la riuscita personale che sono alla base della ricetta di Robin Sharma per una nuova vita consapevole e felice.
Il club delle 5 del mattino. Inizia presto la giornata, dai una svolta alla tua vita
Robin S. Sharma
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2021
pagine: 352
Ci sono buone abitudini che, una volta acquisite, ci aiutano a vivere meglio. Svegliarsi presto la mattina per seguire una routine fatta di azioni e di gesti salutari è senza dubbio una delle più importanti, perché ci permette non solo di affrontare la nuova giornata con vitalità e ottimismo, ma anche di pianificare, nella calma delle prime ore, azioni da compiere e obiettivi da realizzare. Attraverso la storia di due insoliti personaggi, una giovane imprenditrice e un eccentrico pittore, e del loro incontro con uno stravagante e simpatico miliardario che li guiderà in un percorso di crescita individuale, Robin Sharma, esperto di leadership e di sviluppo personale, ci propone un programma basato proprio su alcune abitudini mattutine da seguire ogni giorno, per migliorare produttività e rendimento, e in generale la qualità della propria vita. I «grandi» mattinieri della Storia sono molti. Come loro, anche noi, possiamo aspirare a qualcosa di significativo e soddisfacente. E Robin Sharma ci indica la strada giusta per arrivarci... mattino dopo mattino.
Il monaco che vendette la sua Ferrari
Robin S. Sharma
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2023
pagine: 172
Julian Mantle è un avvocato di grido, potente, ammirato, ma anche incalzato dallo stress, dal bisogno di nuove esperienze e da uno strisciante sentimento di insoddisfazione. Quando un attacco cardiaco lo costringe a fermarsi, la sua vita subisce una svolta: Julian lascia tutto – compresa la sua amata Ferrari, simbolo del suo successo – e parte per l'Himalaya. Quando torna è un altro uomo: vitale, saggio, libero, felice. È un uomo nuovo, che ha scoperto un segreto e che vuole condividerlo col mondo… "Il monaco che vendette la sua Ferrari" è un'affascinante parabola sulla scelta cui si trovano di fronte gli uomini e le donne che ogni giorno si sentono soffocati dalla fretta, dagli impegni, dal bisogno di senso. Un libro che illustra quella sintesi di saggezza orientale e di regole occidentali per la riuscita personale che sono alla base della ricetta di Robin Sharma per una nuova vita consapevole e felice.
Il leader che non aveva titoli. Una favola moderna sul vero successo nel business e nella vita
Robin S. Sharma
Libro
editore: Gribaudi
anno edizione: 2011
Una vita inimitabile. 101 semplici strategie per un'esistenza ricca di significato e di felicità
Robin S. Sharma
Libro: Libro in brossura
editore: Anteprima Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 232
Hai l’impressione che la tua vita sia un susseguirsi di giorni tutti uguali e senza scopo, persi in un marasma di difficoltà, angosce e timori? Temi che il tempo scivoli via velocemente, senza che tu riesca a trovare un senso, degli obiettivi significativi, o la gioia che solo i valori autentici dell’esistenza possono assicurare? Se qualche volta hai provato dei sentimenti simili, questo libro molto speciale – scritto da Robin Sharma, un guru della leadership e l’autore di best seller che hanno cambiato la vita di decine di migliaia di lettori – saprà guidarti verso un modo di vivere nuovo e del tutto soddisfacente. In pagine ricche di saggezza, Sharma offre 101 facili soluzioni ai problemi e alle fatiche della nostra esistenza. I rapporti con le persone che ci circondano, il modo di affrontare il lavoro, i ritmi frenetici delle nostre giornate, quello che conta davvero nella vita degli individui, i freni che paure e pigrizia esercitano su di noi, sono solo alcuni dei temi che l’autore affronta e per i quali offre spunti di riflessione semplici ed efficaci, riuscendo a trasformare i piccoli e grandi nodi della nostra vita in opportunità di crescita personale e di benessere fisico, psicologico e spirituale. Se vuoi vivere meglio oppure desideri ritrovare il significato profondo e il valore vero della tua vita, questo è il libro che fa per te.
Il santo, il surfista e l'amministratore delegato. Come vivere seguendo i desideri del cuore
Robin S. Sharma
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2015
pagine: 224
Ogni tanto escono libri che hanno il potere e la saggezza per parlare alla parte migliore di noi e risvegliare la nostra anima a quel miracolo continuo che la vita dovrebbe essere. Robin Sharma, un uomo i cui insegnamenti hanno trasformato positivamente la vita di milioni di persone in tutto il mondo, ci mostra come accedere ai doni interiori che possediamo, attraverso i quali possiamo plasmare una nuova esistenza, e lo fa neiraffascinante stile narrativo che l'ha reso famoso, raccontandoci la storia di Jack Valentine. Avvertendo una sensazione d'incompletezza, Jack intraprende una ricerca per vivere una vita più appagante e, in seguito all'incontro con tre notevoli maestri, scopre una potente filosofia per rimodellare la propria realtà. Che la si legga come un romanzo o un manuale di sviluppo personale, questa storia brillante e coinvolgente rivela le stesse verità che tutti noi stiamo cercando. In modo semplice ed efficace Robin Sharma ci esorta a smettere di tradire noi stessi e vivere pienamente il nostro destino. Spiega come ritrovare forza e determinazione, sconfiggere lo stress, raggiungere l'equilibrio interiore, rivoluzionare i nostri rapporti con gli altri e riempirci la vita d'amore, ritrovando spirito di avventura, semplicità e prosperità. Indica semplici metodi per percepire ogni giorno gioia e compimento. Offre solidi principi per ottenere successo e saggezza pratica per avere una magnifica visione del nostro futuro e renderla reale.
La tua grande occasione. Le 101 lezioni che la vita mi ha insegnato per avere successo
Robin S. Sharma
Libro: Libro in brossura
editore: Anteprima Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 259
Con un linguaggio concreto e diretto, ricco di esempi tratti dalla vita quotidiana, Robin Sharma ci rivela i principi ispiratori della sua straordinaria carriera di coach: le strategie da lui suggerite sono tuttora adottate da colossi dell'economia mondiale come Microsoft, IBM e Nike. Il successo, secondo Sharma, non è prerogativa di una cerchia di privilegiati. Al contrario, è alla portata di tutti, anche se per raggiungerlo occorre costruire giorno dopo giorno su solide basi, partendo da ciò che abbiamo dentro di noi, dalle nostre aspirazioni più autentiche e profonde. La "filosofia" di Sharma non è né astrusa né complicata, ma si fonda su cose talmente semplici che spesso passano inosservate. Sharma ci aiuta a metterle a fuoco e a scoprire le tante piccole opportunità che la vita ci offre ogni giorno. Perché non è mai troppo tardi per diventare le persone che abbiamo sempre sognato di essere.
Lezioni di leadership dal monaco che vendette la sua Ferrari. Gli otto rituali dei leader visionari
Robin S. Sharma
Libro: Copertina morbida
editore: Anteprima Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 277
Nella vita e nel lavoro stai davvero realizzando i tuoi sogni o devi soprattutto fronteggiare ansie e incertezze? Hai difficoltà a condurre con successo e serenità le iniziative che intraprendi? Non riesci più a trovare e a trasmettere agli altri l'entusiasmo per ciò che fai? Non sai come gestire il gruppo con cui lavori ogni giorno? Lasciati guidare da Robin Sharma in un incredibile viaggio alla scoperta della passione e della saggezza necessarie per portare a compimento i tuoi progetti e far crescere te stesso e la tua azienda. Apprendere come diventare un leader equilibrato e ispirato, un leader visionario, non è mai stato così semplice. Julian Mantle, protagonista di "Il monaco che vendette la sua Ferrari", torna in Occidente per aiutare il suo migliore amico a risollevare le sorti della sua attività e il suo destino. Ha inizio così un avvincente dialogo che svela gli accorgimenti e i segreti utili non solo per migliorare il rapporto con dipendenti e colleghi, ma anche per garantire a se stessi un'intensa crescita personale e acquisire una giusta prospettiva sull'esistenza. "Lezioni di leadership" è un strumento utile per affrontare con sicurezza il mondo del lavoro in un tempo di crisi e di trasformazioni: grazie a consigli chiari, pratici e piacevoli da seguire, insegna come motivare e motivarsi, suggerisce una intelligente organizzazione del tempo, permette di focalizzare idee ed energie su ciò che più conta.
Le lettere segrete del monaco che vendette la sua Ferrari
Robin S. Sharma
Libro: Libro in brossura
editore: Anteprima Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 239
Jonathan è un uomo di successo, assorbito dal lavoro e impegnato a fare carriera. Ma la sua vita è prossima al collasso: ha perso gli amici, si sta separando dalla moglie, non riesce a costruire un rapporto con il figlio. La salvezza giunge quando Julian, l'ormai celebre monaco che vendette la sua Ferrari, gli chiede di partire per un viaggio intorno al globo alla ricerca di nove talismani e delle lettere che li accompagnano. Dove lo condurrà il viaggio? Chi sono i custodi dei misteriosi talismani? E chi è la persona la cui vita dipende da quegli oggetti? Anche se titubante, Jonathan decide di partire. Il viaggio si dimostrerà la decisione più azzeccata della sua vita, perché gli permetterà d'incontrare luoghi e personaggi straordinari che gli riveleranno i segreti di una vita autentica. Con un linguaggio fluido e avvincente, "Le lettere segrete del monaco che vendette la sua Ferrari" è una guida ai principi semplici, eppure spesso ignorati, che stanno alla base della vera felicità. Da Parigi a Osaka, da Barcellona a Shanghai, dal Canada all'India, il protagonista ci conduce lungo un percorso ogni tappa del quale ci rivela qualcosa su noi stessi e sulle nostre paure, e ci indica con chiarezza su quali obiettivi è davvero importante concentrare le nostre energie. Difficoltà nei rapporti umani, preoccupazioni quotidiane e stress da lavoro possono essere superati facilmente se sappiamo guardarli nella luce giusta e vedere ciò che di positivo ci circonda.
Padroni del destino. I segreti del più grande motivatore di tutti i tempi
James Allen
Libro: Libro in brossura
editore: Anteprima Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 186
"Un uomo è letteralmente ciò che pensa, essendo la sua personalità la somma dei suoi pensieri". Queste sono le parole con cui il pensatore e poeta inglese James Allen introduceva "As a Man Thinketh" (pubblicato nel 1903), considerato un testo fondamentale da tutti i moderni esponenti del "new thought" (a cominciare da Rhonda Byrne, autrice di "The Secret") e alla base della scoperta di quell'insieme di leggi che governano l'universo note come "legge dell'attrazione". In quest'opera (così come nell'altro saggio qui pubblicato, "Dalla povertà al potere"), Allen rivela il modo in cui i nostri pensieri determinano il nostro destino e mostra come la mente, se ben indirizzata, possa influenzare positivamente sia l'ambiente in cui viviamo sia il comportamento delle persone che ci circondano. Secondo l'autore, una vita ricca di amore e di successo non è il risultato di una cieca necessità o di un insieme di casualità, ma il frutto di uno sforzo costante capace, attraverso un corretto controllo dei pensieri, di metterci in sintonia con le potenze dell'universo, avvicinandoci alla perfezione divina. Come sostiene Allen: "L'uomo è il padrone del pensiero, è colui che crea e plasma le condizioni esterne, l'ambiente, il destino. L'uomo, in quanto creatura di potere, intelletto e amore, possiede la chiave di ogni situazione, e ha dentro di sé gli elementi di trasformazione e rigenerazione che gli consentono di disporre di sé stesso come meglio crede".