Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Narrativa classica (prima del 1945)

The prophet

Kahlil Gibran

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2023

pagine: 128

Scegli di leggere il meglio in lingua originale! Pubblicato a New York nel 1923, The Prophet è il capolavoro del poeta Kahlil Gibran. Non particolarmente apprezzata dai contemporanei, quest'opera è diventata nel tempo una pietra miliare della spiritualità, espressione di uno scrittore intramontabile in grado di interrogarsi con semplicità e profondità disarmanti sulle tematiche fondamentali dell'esistenza. Dal poeta di origine libanese tradotto in oltre venti lingue, un'opera senza tempo dove si incontrano Oriente e Occidente Nell'isola di Orphalese, Almustafa attende l'arrivo della nave che lo riporterà in patria. Per dodici lunghi anni ha osservato l'orizzonte e ora è pronto a salpare. I suoi concittadini vorrebbero trattenerlo: Almustafa è il saggio del paese, l'uomo delle risposte. Così, prima di lasciarli, accetta di condividere con gli abitanti dell'isola la propria filosofia, quale dono di saggezza in cambio della loro accoglienza. Circondato dagli sguardi degli isolani, Almustafa prende la parola per indagare con sublime saggezza le pieghe del vivere, soffermandosi sui temi fondanti dell'esistenza come l'amore, la giustizia, la libertà, l'amicizia, la morte. Un testo spirituale di straordinaria densità che trascende il tempo e gli uomini, ricco di massime filosofiche dal valore inestimabile, per intraprendere un memorabile viaggio dell'anima. Racconto originale in versione integrale arricchito da esercizi e attività linguistiche, glossario delle parole più interessanti o difficili, audiolibro integrale in omaggio.
10,00

I promessi sposi

Alessandro Manzoni

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2023

Versione integrale del capolavoro manzoniano, scritto fra il 1825 e il 1842. Originariamente intitolato "Fermo e Lucia" narra la storia di due promessi sposi, ribattezzati nella versione finale Renzo e Lucia, vissuti durante il domino spagnolo in Lombardia. Si tratta del primo romanzo storico della letteratura italiana.
30,00

Inespiabile

Marie von Ebner Eschenbach

Libro

editore: Kolibris

anno edizione: 2023

pagine: 288

15,00

Through the looking-glass

Lewis Carroll

Libro

editore: Helike

anno edizione: 2023

13,99

L'isola del tesoro

Robert Louis Stevenson

Libro

editore: Fermento

anno edizione: 2023

16,00

Gli amici del collegio

Edmondo De Amicis

Libro: Libro in brossura

editore: Ripostes

anno edizione: 2023

Un racconto dedicato alla memoria, in particolare agli amici di collegio, ovvero di gioventù, intriso di nostalgia per il passato, ma anche di buoni sentimenti e di speranza per il futuro, con una riflessione sulla vita che per quanto breve merita sempre di essere vissuta.
12,00

Via dalla pazza folla

Thomas Hardy

Libro

editore: Fermento

anno edizione: 2023

pagine: 395

19,00

Canne al vento

Grazia Deledda

Libro: Libro in brossura

editore: Eliosfera

anno edizione: 2023

pagine: 260

Le tre sorelle Pintor, di antica nobiltà decaduta, conducono una vita povera. Il loro anziano servo Efix, tormentato da una colpa inconfessata, le sostiene con devozione. L'arrivo inaspettato del nipote Giacinto, figlio della quarta sorella, scombussola la loro amara esistenza. «— Adattarsi bisogna, – disse Efix versandogli da bere. – Guarda tu l’acqua: perché dicono che è saggia? Perché prende la forma del vaso ove la si versa.» La vita spensierata e dedita al gioco del giovane Giacinto, nonostante gli sforzi di Efix, porterà la famiglia alla rovina. Ma forse non tutto sarà perduto... Le canne al vento ben rappresentano il dolore dell'esistenza e della fragilità umana narrata nella storia. Il paesaggio sardo, un mondo misterioso e senza tempo, fa da sfondo alle amare vicende dei personaggi e ci immerge nel loro scorrere. Il premio Nobel Grazia Deledda dipinge un affresco verista di grande vigore. Edizione integrale con apparato di note e biobibliografia.
10,99

Marionette

O. Henry

Libro: Libro in brossura

editore: PaginaUno

anno edizione: 2023

pagine: 109

Questi sono i racconti che procurarono una vastissima popolarità partono spesso da una casualità. È infatti il caso che sembra governare la quotidiana "giostra della vita" che si trovano a dover affrontare suoi eroi, si tratti di vagabondi alla ricerca di un riparo per la notte, innamorati alla vana ricerca di un amore perduto o ladri gentiluomini che si tramutano imprevedibilmente in spietati assassini, senza tuttavia perdere la loro umana sensibilità.
13,00

Feria d'agosto

Cesare Pavese

Libro

editore: Fermento

anno edizione: 2023

15,00

Dialoghi con Leucò

Cesare Pavese

Libro

editore: Fermento

anno edizione: 2023

14,00

Jane Eyre

Charlotte Brontë

Libro

editore: Fermento

anno edizione: 2023

19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.