Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Lingua

Camminando per la Cina. Zou biàn zhöngguó. Lezioni di cinese. Corso elementare. Livelli A1-pre A2

Sabrina Daly

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Daly's Translation Centre

anno edizione: 2023

Zou biàn zhöngguó. Questo primo volume nasce dagli anni di studio e insegnamento della lingua cinese da parte della Dr.ssa Sabrina Daly. Zou biàn zhöngguó consente di raggiungere i livelli A1 e pre A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER) e nasce per gli studenti delle scuole italiane e autodidatti di lingua italiana. Studiato per dare una comprensione più ampia della lingua cinese, soprattutto in ambito grammaticale, prepara all'esame di certificazione HSK1.Il testo si articola in diverse unità, focalizzate sull'apprendimento di nuovi caratteri e parole collegate ad un argomento specifico atti a far comprendere la struttura base delle frasi in cinese. L'impronta gioiosa dei fumetti introduttivi ad ogni capitolo immergono lo studente nell'argomento proposto. Ampio spazio viene dedicato all'ascolto, alla traduzione e alla corretta conoscenza del pinyin e relativi caratteri. Il volume affronta anche temi culturali e curiosità relative alla cultura generale. Viene anche proposta una serie di esercizi mirati per il consolidamento delle conoscenze acquisite in ogni capitolo.
30,00

Vocabbolàriu Sardu sulcitanu-Italianu

Silverio D'Arco

Libro: Libro rilegato

editore: Cirronis Giampaolo Editore

anno edizione: 2023

pagine: 776

30,00

Studi e saggi linguistici. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni ETS

anno edizione: 2023

pagine: 187

Fin dalla fondazione nel 1961 da Tristano Bolelli, gli studi di “Saggi Linguistici” svolgono un ruolo importante nel dibattito linguistico in Italia, specialmente per quegli studiosi che lavorano nel campo della linguistica storica indoeuropea e della contemporanea linguistica teorica.
30,00

Oltre il confine delle parole. Leggere gli «Écrits bruts» di R.

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne (Genzano di Roma)

anno edizione: 2023

pagine: 144

Nel volume vengono riprodotti ed esaminati i testi di R., persona tuttora vivente e affetta da disturbo pervasivo dello sviluppo. Sono scritture nate in gran parte come produzioni orali, e successivamente trascritte a opera del tutor, dotate di un alto livello di formalità, traccia della sua avidità di lettura. Veri e propri écrits bruts, si impongono per la ricchezza di neologismi coi quali R. esplora le potenzialità di significato che le parole contengono per dare voce, così, al suo vissuto emotivo e alla sua passione intellettuale: «I giorni diventano adolescenti per un presente solido e liquido di aggiornamento vitale». L'analisi lessicale, morfologica e sintattica si confronta poi con analoghi scritti di tipo asilare, in una linea di indagine volta a cogliere le potenzialità di conoscenza insite in testi tradizionalmente negletti.
12,00

Nome, identità e territorio

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne (Genzano di Roma)

anno edizione: 2023

pagine: 416

Il volume, settimo della collana "Linguistica delle differenze", completa un percorso dedicato alla voce e al nome quali strumenti principali di espressione della comunicazione umana e dell'identità del soggetto parlante, iniziato con Nome e identità femminile nel mondo antico (2016) e proseguito con Mostri, animali, macchine. Figure e controfigure dell'umano (2019). Questo volume si volge ora al tema del territorio, punto di partenza e di riferimento per la costruzione delle singole identità locali e nazionali, delle comunità linguistiche e dei gruppi sociali. Nei contributi i rapporti tra lingua, territorio e identità vengono declinati attraverso le parole: parole per nominare, per descrivere il territorio in termini di identità e differenza; attraverso etimologie che tracciano i percorsi delle leggi fonetiche e semantiche; attraverso storie di parole che 'raccontano' le modalità di affermazione, diffusione e uso dei termini (antroponimi, etnonimi, idronimi etc.) e, più in generale, del vocabolario comune di una lingua.
14,00

Vers les rives de la langue traduisante. Traduction, rhétorique et imaginaire

Yannick Preumont

Libro: Libro in brossura

editore: Rubbettino

anno edizione: 2023

pagine: 164

15,00

25,00

Japonais. Les bases de la langue et de l'écriture. Débutants

Nozomi Takahashi

Libro

editore: Assimil Italia

anno edizione: 2023

pagine: 256

Cofanetto in edizione limitata che contiene il quaderno di scrittura e il quaderno di esercizi livello primi passi per la lingua giapponese. Lingua di partenza: francese. Un coffret collector en version limitée.
23,80

Le japonais du manga

Shima Kadokura, Misato Raillard

Libro: Libro in brossura

editore: Assimil Italia

anno edizione: 2023

pagine: 208

Gli amanti dei manga spesso sono appassionati di lingua giapponese e in quest'opera (in francese) troveranno il lessico e le espressioni giapponesi legate a questo mondo. Inoltre grazie ai tanti esempi raccolti dagli autori in questa nuova edizione aggiornata, la realizzazione di un manga, dall'idea al marketing, non avrà più segreti.
14,90

Vincere le elezioni con il public speaking

Massimiliano Cavallo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 164

Quello che hai tra le mani è il primo manuale di public speaking dedicato a chi fa politica. Perché chi vuole fare politica, dal consigliere comunale fino al parlamentare, deve conoscere l'arte del public speaking. Che oggi non vuol dire solo parlare su un palco ma anche conoscere le dinamiche dei social. Scoprirai cosa porta le persone a decidere chi votare e perché l'autore aveva previsto la vittoria di Trump nel 2016 e come le puoi applicare nella tua comunicazione anche se sei candidato al consiglio comunale della tua città. Conoscerai le dinamiche che hanno portato in questi anni alle vittorie elettorali di Berlusconi, Renzi, Movimento 5 Stelle, Salvini e Meloni nel 2022. Scoprirai come iniziare un discorso attirando l'attenzione e mantenerla per tutta la sua durata, fino agli applausi finali. Ma come dice Francesco Bei, Vicedirettore di "La Repubblica", nella sua prefazione: "La parte più interessante e purtroppo inquietante del lavoro di Cavallo è il capitolo finale. Quello sulla logica delle sette. E' impressionante constatare come le logiche del potere, quelle tra il leader e i suoi follower, siano le stesse sia che si parli di sette sia nel caso dei partiti o movimenti politici. La stessa identica meccanica del potere. Leggere per credere."
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.