Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Gialli, thriller, horror

Il senso dell'ora felice

Luca Raimondi, Raimondo Raimondi

Libro: Libro in brossura

editore: Ianieri

anno edizione: 2023

pagine: 192

Jano Pandolfini è un pittore che, nell’isola di Ortigia, si muove all’interno di una conventicola di appassionati d’arte, di imbrattatele, di mercanti e di ricettatori. In questo bizzarro contesto irrompe il mistero della morte violenta di Elio Van Voot, anche lui pittore, che assurgerà a maestro solo grazie alla notizia di cronaca che farà schizzare in alto le sue quotazioni. In questo noir sardonico – che di fatto è quasi un pretesto per ritrarre l’ambiente pseudo artistico di una piccola comunità, tra invidie, frodi e antagonismi – agisce il commissario Saitta, indolente, distratto, demotivato: un uomo che, al contrario di ciò che gli imporrebbe il suo ruolo, temporeggia invece che indagare, tralascia piuttosto che seguire in concreto una pista per ottenere qualche risultato. E mentre avviene un delitto a Palermo, il vortice del traffico di dipinti si intensifica e lambisce i due fatti di sangue.
18,00

I calzini bucati (una storia plausibilmente vera)

Furio Cucini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 90

La notte tra il 28 e il 29 ottobre 1955 i sismografi di tutta la Crimea rilevarono due scosse violente a brevissima distanza l'una dall'altra, tipiche di un terremoto. Ma non c'era nessun terremoto, bensì, la più grande corazzata della flotta sovietica, il Novorossijsk a seguito di una spaventosa esplosione, a prua, affonda nelle acque melmose del porto di Sebastopoli in Crimea provocando oltre 600 morti. Le cause dell'affondamento rimangono avvolte nel mistero, la possente nave da guerra batteva bandiera italiana con il nome di Giulio Cesare fino al 1949 quando fu ceduta ai russi come risarcimento di guerra secondo quanto previsto dal trattato di pace. Da parte di esperti sia occidentali sia russi è rimasto sempre il dubbio sulla causa di un tale disastro. Pur non avendo nessuna certezza, le modalità con cui la nave è stata pesantemente danneggiata, portano a pensare ad un'azione di incursori di Marina italiani. Per vendetta verso l'unione sovietica che aveva preso le navi italiane come risarcimento di guerra, oppure per questioni più strategiche riguardanti la compartimentazione dei due blocchi. Nel tempo è andato crescendo il sospetto che l'operazione sia stata una temeraria azione di ex combattenti del gruppo gamma della decima mas. Come Giulio Cesare, il console romano, fu ucciso dal figlio così potrebbe essere che gli italiani abbiano distrutto la loro imponente creatura.
12,00

L'oro del francese

Maurizio Lanteri

Libro: Libro in brossura

editore: Mazzanti Libri

anno edizione: 2023

pagine: 408

Il titolare di un’azienda vinicola di Provenza viene trovato senza vita per le esalazioni del mosto. Il sindaco di un piccolo borgo di Liguria, montanaro esperto, incontra la stessa fine precipitando in un dirupo. Dietro alle due morti solo all’apparenza accidentali aleggia lo spettro di una leggenda di paese. Possibile che a muovere la mano assassina sia una storia vecchia di due secoli? L’antica Bisanzio. Un’Abbazia Benedettina che ha dominato il Mediterraneo. Napoleone, Massena, e la Battaglia di Loano: dal buio della Storia emerge un fil rouge lungo più di mille anni. Le indagini si trasformano in una caccia al tesoro sulle orme di un soldato francese.
20,00

La pianella scomparsa

Raffaele Zocchi

Libro

editore: Stamperia del Valentino

anno edizione: 2023

pagine: 130

13,00

Cianuro ai Parioli

Marcello Moroni

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 226

È un pomeriggio tranquillo al commissariato Aurelio di Roma quando Gianna Limiti, direttrice generale del Bambin Gesù, va a denunciare la scomparsa del suo gatto Ercole. Per Laura Mannone e Lisa Fiori, due sovrintendenti di polizia, inizia un caso complicato e pericoloso. Riusciranno a prendere l'assassino?
12,00

La farfalla azzurra

Maria Giacoma Grippo

Libro: Libro in brossura

editore: EBS Print

anno edizione: 2023

pagine: 130

Il dottor Mantovani e il suo amico Ranieri, medici legali di Genova, si trovano davanti un rebus da risolvere. Una serie di omicidi accomunati da un simbolo di fragilità e precarietà, una farfalla azzurra tatuata su tutte le vittime. La ferocia e la rabbia dell'autore di tali delitti seminano il terrore nell'intera Liguria e Mantovani si ritrova coinvolto, suo malgrado, in quel gioco macabro e delirante. Quando pensano di avere risolto l'enigma, tutto ricomincia, portando lo sgomento anche nella vita privata dei protagonisti. La voglia di normalità si alterna alla paura di affrontare nuovi casi. Le missive che Mantovani riceve dimostrano che nessun posto è sicuro e che l'autore di quei biglietti lo sta avvisando che saprebbe dove trovarlo in ogni momento. Il medico comincia a temere per la propria vita e per quella di chi gli sta accanto e si rende conto che nessuno sarà al sicuro finché l'assassino non verrà fermato.
13,90

Personaggi in cerca di lettori. I racconti di Gennaro Marino

Gennaro Marino

Libro: Libro in brossura

editore: Kairòs

anno edizione: 2023

pagine: 256

C'è tanta vita nelle storie dell'autore, raccontate con un senso dello humour tutto meridionale - passionale e umano allo stesso tempo. Storie che disegnano tele fatte di trame del vissuto e ordito della fantasia, tutte con i caratteri del thriller psicologico. I protagonisti delle storie raccontate in questa raccolta si muovono e agiscono in contesti socio-culturali del nostro bel pianeta e, in un caso, anche molto oltre. Ma, sotto qualsiasi cielo, i loro sentimenti sono universali benché fortemente radicati nella cultura in cui si originano. Due sono i tratti significativi dello stile dell'autore, l'umorismo e la suspense, utilizzati come mezzo per tenere il lettore risucchiato dalla storia, per portarlo sino in fondo al racconto e poi lasciarlo lì a pensare: un umorismo che si genera quando la ragione scopre e analizza le incongruenze e le disarmonie insite nelle situazioni narrate e, comunque, nella vita tout court. Lo stile è volutamente "agile", senza artifizi stilistici, per non ostacolare il fluire degli eventi e non perdere la presa sul lettore. Le mirate incursioni dei dialetti napoletano e pugliese - e in un caso del piemontese - servono all'autore per piegare il tempo alla sua volontà di raccordare il passato - anche quello molto remoto - al presente.
18,00

Delitto a Santa Maria Formos. Appuntamento col destino nella Venezia del 1944

Michel Lardel

Libro: Libro in brossura

editore: Gaspari

anno edizione: 2023

pagine: 186

Due ragazze, uscite dal cinema, rientrano a casa prima del coprifuoco. L'improvviso sparo proveniente da una calle veneziana laterale che stanno superando colpisce a morte una di loro, una sartina. Il caso archiviato senza colpevoli. A guerra finita, il commissario in pensione Luigi Sordello decide di indagare prendendo le mosse in un paese di montagna dove le amiche avevano soggiornato nel Preventorio. Trova solo reticenza, ma continua a indagare in solitudine scandagliando sospetti, trame e coincidenze.
17,50

La misura dell'orizzonte

Ennio Masneri

Libro: Libro in brossura

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 312

Il commissario Corrado Perri è tornato a vivere e a lavorare sulla costa ionica calabrese, dove è cresciuto. Ha sempre dedicato molto tempo all'osservazione. Forse troppo, agli occhi della gente, eppure è qui che risiede il suo talento investigativo. Quando Rosario Musumeci viene ripescato in mare cadavere, tutti sembrano volersi accontentare di soluzioni di comodo. Ma Perri, come è solito fare, guarda oltre: anche a costo di scoprire amare verità e disseppellire un passato ancora troppo doloroso per essere archiviato nella memoria. La misura dell'orizzonte è un giallo che scandaglia l'animo umano: cosa siamo disposti a sacrificare per salvarci o per difendere il nostro ideale di giustizia?
14,90

Gloria

Camillo Maffia

Libro: Libro in brossura

editore: Elison Paperback

anno edizione: 2023

pagine: 216

Gloria è una vampira dal passato tormentato, le cui incredibili vicissitudini l'hanno condotta in un'antica congrega di non-morte decise a riportare in vita la loro misteriosa Regina. Il suo vissuto è indissolubilmente legato a quello della sua migliore amica d'un tempo, Amanda, dalla quale era inseparabile prima della metamorfosi. Le loro vite erano però destinate a cambiare per sempre proprio in seguito allo scontro con una vampira, durante un'estate sconvolta da misteriosi delitti.
16,00

L'angelo della Croce d'Oro

Gerardo Rizzo

Libro: Libro in brossura

editore: Di Nicolò Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 224

Tornano le indagini del delegato di pubblica sicurezza Edoardo Baldassa, personaggio nato nel 2022. Il rientro a Messina da Castelfranco Veneto del delegato di pubblica sicurezza Edoardo Baldassa viene guastato dall’omicidio dell’ingegnere Errico Puglisi, dell’ufficio tecnico del comune di Messina.
15,00

Cuore bandito

Stefania Groppo

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2023

pagine: 186

Cosa accomuna i delitti che a breve distanza sconvolgono la piccola realtà del cuneese? L’idilliaco mondo della scuola è teatro di indagine per l’ispettore Margherita Dutto e il commissario Giraudo. In un momento delicato della sua esistenza, in cui lavoro e sfera privata mal si combinano, Margherita non esita a scegliere ciò che potrebbe avere ripercussioni irreversibili. Un fiuto eccezionale e una rara capacità analitica le conferiscono un ruolo di primo piano nella difficile indagine in corso. Sa che ogni essere umano, vittima o assassino, ha un comune denominatore: l’incredibile sofferenza. Un caleidoscopio di personaggi complessi accompagna il lettore, che con il fiato sospeso cerca di dipanare, insieme alla protagonista, l’oscuro mistero che getta un’ombra sulla rilassata vita di provincia.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.