Gialli, thriller, horror
Un'indagine privata
Andrea Santucci
Libro: Libro in brossura
editore: Clown Bianco Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 286
Roma, 1854. Dopo la caduta della repubblica romana, la Gendarmeria pontificia è più che mai impegnata nella caccia ai liberali. È in questo clima che una mattina di dicembre viene ritrovato un cadavere sulla riva del Tevere, disteso nel fango. Potrebbe essere un banale caso di annegamento dovuto a una caduta accidentale nel fiume, ma il capitano della Gendarmeria Giordano Bruno Venettacci, intervenuto sul posto insieme al brigadiere Scaccia, non è disposto a chiudere il caso così in fretta. Quella morte, infatti, ricorda a Venettacci quella del fratello Italo, avvenuta esattamente un anno prima. Anche Italo era stato trovato una mattina sulle rive del Tevere, morto. E anche il suo caso era stato chiuso come "incidente". E se invece dietro queste morti si celasse un'unica mano? Per Venettacci e Scaccia inizia un'indagine non autorizzata per scoprire cosa abbia causato la morte di Italo e dello sconosciuto.
L'orrore dentro. Quattro incubi dai Miti di Cthulhu
Daniele Magliuolo
Libro: Libro in brossura
editore: Diana edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 120
Un professore di filosofia. Un antico guerriero cimmero. Una band black metal. Una donna stuprata. Quattro storie, quattro incubi, dove in un vortice di terrore e dolore emerge il male che è dentro ognuno di noi. L'orrore cosmico di Lovecraft con i suoi Miti di Cthulhu trova nuove dimensioni: lo spirito, la mente e l'animo umano. Non soltanto la fobia dell'ignoto oltre l'umana natura, ma la tremenda consapevolezza dell'imperscrutabile che ci sostanzia. Daniele Magliuolo è nato a Napoli nel 1982. Autore di narrativa horror e fantasy, in questi racconti si confronta con i Miti di Cthulhu del maestro dell'orrore H. P. Lovecraft.
Anime a confronto
A.C. Fiore
Libro: Libro in brossura
editore: EBS Print
anno edizione: 2023
pagine: 234
Agli inizi degli anni Sessanta l’assassinio di un uomo in un’elegante casa di Milano fa tornare a galla drammi che sembravano dimenticati. Due donne, vittime di violenza, si raccontano. Una di fronte all’altra mettono a nudo la loro anima ripercorrendo la fanciullezza, la guerra, il dramma subito. Ma la vita riserva sempre delle sorprese.
Le dieci copie
Paola De Nisco
Libro: Libro in brossura
editore: Pegasus Edition
anno edizione: 2023
pagine: 125
La D.ssa Altosole, psicologa e criminologa, è impegnata nella ricerca di dieci copie riguardanti le prime edizioni de “Il piccolo principe”, un’indagine commissionata all'amico Sergio Franceschi, investigatore privato, da Angelica, la pronipote di un gerarca nazista, che ha nascosto un immenso tesoro. Sul fondo di ognuno di questi libri c’è un codice da decifrare per scoprire dove trovare la copia successiva così tutta la squadra composta dalla dottoressa, il suo compagno Daniele vicequestore della omicidi di Genova, la sua collega Monica, il padre della dottoressa e l’investigatore privato si alterneranno per trovare, in diverse città italiane ed europee, le dieci copie. All'improvviso compare anche un cugino di Angelica, anch'esso alla ricerca dei libri per riuscire ad arrivare prima al misterioso tesoro.
La richiesta di Diana Bruschi
Anna Maria Miliotti
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 216
Luigi Colombo è stato condannato per uxoricidio. Tutte le prove hanno dimostrato la sua colpevolezza senza ombra di dubbio: d’altra parte i carabinieri lo hanno trovato con il coltello sanguinante in mano e lui non ha neppure tentato di difendersi. Ormai sono passati due anni e al commissario Liliana Massa viene chiesto l’impossibile. Le certezze sono davvero certezze? L’impossibile può diventare possibile?
Niente come prima
Monica Rossi
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2023
Anna, Marc e John si ritrovano in prima fila per sbrogliare la matassa di tre uomini assassinati in circostanze analoghe: punti da uno spillone avvelenato. Silvia Noni, ex modella internazionale che ora abita a Bologna, sta andando in Sicilia per decidere cosa fare della sua vecchia tonnara di famiglia. Gli uomini assassinati erano stati suoi fidanzati. Insieme a Anna, Marc e John riuscirà a risolvere l'enigma.
Il testo sacro
Antonio Foccillo
Libro: Libro in brossura
editore: Tipheret
anno edizione: 2023
pagine: 180
L’eterna lotta fra il bene e il male. La guerra fra la confraternita Veritas Semper, che detiene l’antichissimo Sacro Testo in cui sono descritti segreti esoterici, la setta Aquisgrana, l’associazione criminale Vestra e l’associazione di conservatori cattolici Il Leone (il testo mette in discussione i dogmi della Chiesa). Tutto si svolge, principalmente, attorno al borgo di Sante Marie (AQ) e alla riserva di Luppa in un’escalation di sangue e violenza; ma il racconto è anche un viaggio interiore e una scoperta di paesaggi incontaminati. Molti sono i protagonisti principali: dal commissario napoletano allo studioso di esoterismo, dalla giudice al sindaco, dal finto al vero cardinale, dal capitano al maresciallo dei carabinieri, dal Papa innovatore ai Tesseri. Riuscirà la confraternita a evitare che il libro cada in mani non degne?
L'incendio
Alvaro Cherici
Libro: Libro in brossura
editore: DDE Editrice
anno edizione: 2023
pagine: 84
Un incendio estivo, un banale incontro con una ragazza sconosciuta e il “delitto del parco”. Tre eventi ravvicinati che sconvolgono la vita di Massimo Alberti, un normale funzionario di banca. A metà tra il thriller e il genere poliziesco, ne “L’incendio” è proprio l’aspetto emozionale a prendere il sopravvento, dove i sentimenti e le sofferenze possono giocare brutti scherzi, sconvolgendo la nostra ordinaria - e magari noiosa - vita di tutti i giorni. Questo accade a Massimo, divorziato, un po’ donnaiolo e decisamente ficcanaso; il “delitto del parco”, avvenuto a poche decine di metri da casa, cambia la sua vita. Irrazionalmente, lui non sarà più lo stesso. E questo può accadere ad ognuno di noi.
Non urlare per il freddo
Sabrina Kotliarewski
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 96
La trama di questo romanzo ci porta in Norvegia a contatto con il mondo dell'arte che dimostra di essere il vero protagonista della storia. Un thriller avvincente dove l'autore si diverte a giocare con i personaggi in un contesto di grande ambiguità dove tutti sono colpevoli o quasi fino a prova contraria.
La dote della santa. Oltre l'ostacolo, per un nuovo inizio
Domenico Squillacioti
Libro: Libro in brossura
editore: Pacini Editore
anno edizione: 2023
pagine: 256
I fatti descritti fanno riferimento ad avvenimenti realmente accaduti, ma sono stati trasfigurati dalla fantasia e dall'esperienza individuale dell'autore. Pure i personaggi sono frutto dell'immaginazione, ma le loro vicende, i loro comportamenti, i loro modi di reagire e di pensare, sono plasmati sulla realtà culturale e sociale dei luoghi attraverso gli strumenti dell'invenzione romanzesca. L'idea e il disegno del racconto si basano sullo scontro cruento tra Fibbia e 'ndrangheta. Due associazioni con caratteristiche profondamente differenti. I componenti della Fibbia ricorrono all'intimidazione, alla corruzione, all'intralcio della giustizia per perseguire, direttamente o indirettamente, qualsivoglia vantaggio materiale. Le loro maniere e atteggiamenti paternalistici, però, inducono, quasi sempre, i membri della comunità ad accettare i vantaggi dei ceti privilegiati, tutelati dalla Fibbia, come preordinati dal destino e non in contrasto con le tradizioni e con le leggi. D'altro canto la 'ndrangheta, organizzazione mafiosa e sanguinaria, si sviluppa attraverso la speculazione edilizia, il traffico della droga e delle armi, il riciclaggio. Gradualmente, alleandosi con settori della Massoneria, infiltra le Istituzioni contrapponendosi allo Stato. La Fibbia è parte dello Stato. La 'ndrangheta è l'Antistato. "La dote della Santa" stimola a riflettere sull'incapacità delle classi dirigenti italiane a contrastare il radicamento della mafia a partire dal Mezzogiorno.
Il cuore di chi ti ama. Inganni perfetti. Volume Vol. 3
Anna Meola
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 356
Riccardo Lepore, il vicequestore che segue le indagini sull'abuso della polizia al G8 di Genova, pone davanti a ogni ricerca il ritrovamento di Martina. In seguito al reportage a Marrakech della ragazza e del cugino Dave, non si hanno più loro notizie. Riccardo ne è sicuro, glielo dicono alcuni elementi contrastanti, soprattutto la sua esperienza: quello che sta accadendo è qualcosa di sconvolgente che richiede tutta la sua abilità investigativa. Non sarà la pistola, non la divisa: è la sua mente la vera arma. Ma proprio lei potrebbe tradirlo. La sua lucidità è a rischio, questo significa che anche le indagini potrebbero esserlo. Con Andrea Marino, fedele amico, nonché cognato, dovranno serbare un segreto che non oseranno confessare nemmeno a loro stessi. Per la prima volta, nella sua vita, Riccardo ha paura. Sotto i loro piedi si spalancherà l'inferno, Riccardo e Martina saranno a un passo l'uno dall'altra. L'unico dettaglio che li separerà ancora, una maschera sul volto che il vicequestore dovrà essere abile a sfilarle, se vorrà riabbracciare ancora la sua amata...

