Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Famiglia e salute

Nutrizione a portata di mano. Dalla dieta mediterranea alla dieta chetogenica

Nutrizione a portata di mano. Dalla dieta mediterranea alla dieta chetogenica

Davide Crispini

Libro: Libro in brossura

editore: Frascati & Serradifalco

anno edizione: 2025

pagine: 160

Mangiare piatti sani ma gustosi è un’utopia? Nella sua prima uscita, il Dott. Davide Crispini conduce verso il mondo della nutrizione utilizzando un approccio nuovo e originale. Con un linguaggio semplice e diretto, il libro affronta i temi più discussi e controversi dell’alimentazione sfatando molti dei falsi miti che oggi dominano nella società contemporanea. Affrontando i concetti alla base della nutrizione e le diverse tipologie dietetiche, “Doc” coinvolge il lettore, anche attraverso l’inserimento di un’intervista, rivelandogli i segreti più nascosti del sano dimagrimento.
16,00

Sopra le nuvole il cielo è sempre azzurro

Sopra le nuvole il cielo è sempre azzurro

Gaia Banfi

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 48

Un libro pensato per chi fa fatica a superare i momenti di buio, facendo difficoltà a vederne la luce. Questa è la mia esperienza.
9,00

Come sopravvivere a un matrimonio imperfetto ed essere felici. Un libro per imparare a non lasciarsi

Come sopravvivere a un matrimonio imperfetto ed essere felici. Un libro per imparare a non lasciarsi

Elisabetta Ambrosi

Libro: Libro in brossura

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 192

Cosa fare se ci si trova dentro un matrimonio segnato da sofferenze, zone grigie, conflitti? Meglio separarsi oppure tentare la strada, forse più ardua, del restare insieme nonostante tutto, e nonostante le reciproche diversità? Se provate stanchezza e disillusione rispetto al vostro matrimonio, ma al tempo stesso il pensiero di separarvi vi atterrisce per le sue difficoltà pratiche ed emotive, questo libro è per voi. E vuole suggerirvi una serie di passi per accettare, ma anche migliorare, la vostra imperfetta e un po’ sbilenca relazione: archiviare il mito dell’amore romantico-fusionale con il suo carico di errate aspettative; accettare senza spaventarsi i normali sentimenti di ambivalenza (e persino odio) verso l’altro; essere consapevoli che nel matrimonio si può avvertire una grande solitudine e imparare a superarla facendo cose belle e buone fuori; riflettere sul fatto che, purtroppo, la separazione potrebbe portare una vita ben peggiore; capire, infine, che fare un passo indietro può essere una strategia vincente, perché la famiglia è un ecosistema complesso che va preservato. E lo stare insieme negli anni è un lavoro veramente difficile, faticoso, mai scontato, diversissimo da quello che ci raccontano i media: ma che, forse, può valere la pena intraprendere. Per i figli, certo, ma anche per sé stessi e insieme per quella coppia che, tanti anni fa, guardava al futuro con speranza. Prefazione di Stella Pulpo.
16,00

Occhi di riso, occhi di Luna. Una vita perfetta in ogni minimo difetto

Occhi di riso, occhi di Luna. Una vita perfetta in ogni minimo difetto

Alessandra Baruffato

Libro: Libro in brossura

editore: De Agostini

anno edizione: 2025

pagine: 176

Alessandra e Luca sono una coppia che vive con serenità una gravidanza perfetta. Lei è una nutrizionista che ama viaggiare, lui un ingegnere appassionato di cucina, e la loro piccola Luna, appena nata, un batuffolo dai bellissimi occhi a mandorla. Pochi istanti dopo il parto, la loro gioia di stringerla per la prima volta si intreccia a una diagnosi inaspettata: Luna ha la sindrome di Down. Dopo i primi momenti di buio e incertezza, una timida luce inizia a farsi strada tra le paure, e un giorno, mentre Luna è serena nella sua culla e Alessandra si ferma a guardarla, avviene qualcosa di impercettibile: una sensazione nuova, un filo invisibile che parte da Luna e arriva a lei, e da lei riparte tornando a Luna. Il filo del legame che le legherà per sempre e di un amore che supererà ogni ostacolo. Da quel momento inizia il loro viaggio, fatto di scoperte quotidiane nel mondo della diversità, dove ogni giorno diventa dono e sfida: i primi sorrisi, le prime interazioni con gli altri bambini, le prime pedalate in bici. Luna si rivela una piccola forza della natura, una bimba unica, tenace, solare, spiritosa, con una curiosità infinita e contagiosa verso il mondo, e la capacità innata di scovare la magia nascosta nelle piccole cose. Grazie a lei, Alessandra e Luca imparano presto che la perfezione non sta nell’assenza di difetti, ma nel modo in cui li abbracciamo, e che ogni diversità, se celebrata, mostra la bellezza laddove gli altri non osano guardare. La loro non è solo la storia di una famiglia, ma un racconto che accoglie la fragilità e la trasforma in forza. Un inno all’inclusione, un invito a guardare al di là delle paure, dei pregiudizi e delle etichette. La testimonianza che ogni storia, come quella di Luna, può ispirarci a costruire un futuro in cui solo l’amore, la comprensione e il rispetto possono guidarci al cuore delle cose.
17,90

E tu, abbi cura di me. Storie vissute

E tu, abbi cura di me. Storie vissute

Damiano Montanari, Giuseppe Gobbi

Libro: Libro in brossura

editore: Homeless Book

anno edizione: 2025

pagine: 234

Storie vissute in prima linea, custodite e maneggiate con cura, custodite come si fa con ciò che è più fragile. Un viaggio nel mondo dell'epilessia attraversato dal dottor Giuseppe Gobbi, ma con una prospettiva e un metodo controcorrente: non c'è cura senza il prendersi cura. Così la medicina si fonde con la psicologia e l'empatia diventa una risorsa irrinunciabile per entrare in punta di piedi nelle vite delle famiglie che convivono con la malattia. Laddove la conoscenza si riempie di tenerezza, nascono intuizioni geniali, protocolli riscritti e relazioni vere e profonde, nel pieno rispetto del rapporto tra medico e paziente. Un libro per tutti coloro che, almeno una volta, hanno attraversato il buio e il dolore alla ricerca di una luce di speranza. In un flusso continuo di emozioni, con un ruolo prezioso giocato dall'associazionismo e dal volontariato, si arriva qui alla consapevolezza di una necessità reciproca racchiusa in sei, delicate parole: e tu, abbi cura di me.
18,00

Il respiro illuminato. Benessere fisico, mentale ed emotivo con le pratiche respiratorie dello yoga

Il respiro illuminato. Benessere fisico, mentale ed emotivo con le pratiche respiratorie dello yoga

Dylan Werner

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2025

pagine: 268

Un manuale rivoluzionario per sbloccare il potere del respiro, scritto con umorismo, chiarezza e facile da mettere in pratica. Werner approfondisce la ricca storia delle tecniche di respirazione rafforzandone le proprietà con le sue conoscenze fisiologiche e scientifiche. L’autore accompagna i lettori attraverso le pratiche del pranayama – l’antica disciplina yogica del controllo del respiro – che possono essere utilizzate anche in sequenze per raggiungere obiettivi specifici: aumentare le prestazioni atletiche e il recupero, migliorare il sonno, le funzioni cognitive, alleviare l’ansia, promuovere un rilassamento profondo e molto altro ancora.
28,00

Parentesi di vita

Parentesi di vita

Paola Pagnoni

Libro: Libro in brossura

editore: Il Seme Bianco

anno edizione: 2025

pagine: 105

Il cancro è inaspettato, può colpire tutti, è complesso, trafigge corpo e mente. Paola condividendo le proprie emozioni vuole essere d’aiuto a chi sta iniziando un percorso di cura o a chi sostiene un malato. Un estratto psicologico che ripercorre la sua parentesi di vita: la diagnosi, le cure e le emozioni più forti che si possono mai provare. Avere il cancro al seno, seppur tra i più diffusi, colpisce la donna soprattutto psicologicamente, sconvolgendo la femminilità. Cambiamento, coraggio e una nuova visione della vita è ciò che traspare ad ogni riga, rivalutando priorità e persone, mettendo in luce questioni lasciate in sospeso da medici e specialisti. La lotta a tutti i costi, la forza da ritrovare per capire che la vita è comunque meravigliosa.
14,50

Lassù fino a te

Lassù fino a te

Fabrizia Perrachon

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 112

"Lassù fino a te" non è soltanto un album dei ricordi ma un vero e proprio quaderno da personalizzare, diventando così un ottimo strumento nel cammino di eleborazione e guarigione dal lutto da aborto spontaneo. Il suo essere altamente operativo permette di fondere elementi fondamentali come la memoria e il "fare memoria", trasformandosi in un diario unico e speciale, che vi accompagnerà e farà guardare a ciascun figlo in Cielo da una prospettiva completamente nuova.
9,90

Tu vedrai. Sofia alla conquista del mondo con gli occhi del cuore

Tu vedrai. Sofia alla conquista del mondo con gli occhi del cuore

Marica Gaudio

Libro

editore: la Bussola

anno edizione: 2025

pagine: 148

In forma romanzata, Marica Gaudio racconta in prima persona quanto coraggio c'è voluto ad accettare la condizione di Sofia, la sua bimba priva della vista alla nascita per una malformazione genetica, poi per accompagnarla con gioia nella crescita, superando le altissime barriere che in Italia ancora si frappongono fra la disabilità e la vita normale. Ma una vita normale è proprio quella che, giorno dopo giorno, ha conquistato la piccola Sofia, grazie all'amore e alla forza di due genitori che qui raccontano com'è stato possibile farcela. Un racconto vero, vissuto quotidianamente, che intende imprimere nei genitori di bambini diversamente abili tutta l'energia necessaria per sostenerli ed accompagnarli verso traguardi impensabili. Perché, come dice oggi Marica guardandosi indietro, «con Sofia davvero nulla è stato impossibile».
15,00

La routine della nanna. Pedagogia per genitori: comprendere e favorire il sonno del neonato e del bambino senza pianti

La routine della nanna. Pedagogia per genitori: comprendere e favorire il sonno del neonato e del bambino senza pianti

Veronica Aureli

Libro: Libro in brossura

editore: Ducale

anno edizione: 2025

pagine: 200

"La routine della nanna" è una guida essenziale per tutti i genitori ed educatori che vogliono aiutare i bambini a vivere il momento della nanna come un momento di serenità e amore. Questo libro nasce dalla profonda esperienza pedagogica dell’autrice, ed è orientato a fornire strumenti pratici per comprendere gli aspetti dell’infanzia legati al momento del riposo. Il sonno è uno dei bisogni fondamentali del bambino e, spesso, una delle maggiori sfide per i genitori. Attraverso un approccio pratico e accessibile, basato su solide evidenze scientifiche, l’autrice fornisce strategie utili per costruire una routine della nanna che promuova un addormentamento sereno e un sonno di qualità fin dai primi mesi di vita. Il libro offre consigli concreti su come gestire le difficoltà più comuni legate al sonno infantile e su come costruire rituali rassicuranti che aiutino i piccoli a sentirsi protetti e amati. Ricco di esempi, "La routine della nanna" è pensato per aiutare le famiglie a prevenire e risolvere le difficoltà legate al sonno, migliorando il benessere dei bambini e contribuendo all’equilibrio e alla serenità di tutta la famiglia.
17,00

Ade. Analisi di un peccato originale

Ade. Analisi di un peccato originale

Susanna Maggione

Libro

editore: Ass. Terre Sommerse

anno edizione: 2025

pagine: 365

Il testo tratta, in primis, il significato, la funzione e fisiologia dei Coronavirus, ponendo l'accento sulla patologia CoViD-19 e sulla risposta immunitaria del corpo umano. Il titolo prende spunto da due termini medici che spiegano due tipologie di reazioni fisiologiche del corpo, descritte bene nel libro. Importante, inoltre, gli aspetti inerenti il trattamento della suddetta patologia, sia dal punto di vista della medicina ufficiale, sia dal punto di vista della naturopatia francese, l'unica ad avere un fiorito repertorio di evidenze scientifiche. Tutto ciò che ho riportato in questo manoscritto nasce da una sorta di “metanalisi”, dunque non vi sono opinioni personali di alcun tipo, ogni dato riportato è stato tratto da studi scientifici (tutti presenti nella bibliografia, in fondo al testo). Significativa, inoltre la prevenzione stessa dell'infezione: attraverso fitocomplessi, oli essenziali e trattamento dell'ecosistema intestinale.
18,00

Dall'abuso all'amore

Dall'abuso all'amore

Eugenia Orantes

Libro

editore: OM

anno edizione: 2025

pagine: 208

20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.