Famiglia e salute
Tabuthema Sterben. Ein umfassender Leitfaden für die Begleitung auf der letzten Reise
Libro: Libro in brossura
editore: Athesia
anno edizione: 2025
pagine: 144
Il ruolo nutrizionale e terapeutico degli alimenti
Fausto Aufiero, Michele Pentassuglia
Libro
editore: Nutrire la Vita
anno edizione: 2025
pagine: 958
Autismo è.... Questione di neurodivergenza
Paola Giosuè
Libro: Libro in brossura
editore: Pathos Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 380
La mia Alessandra da poco è diventata maggiorenne, sta andando a lezione di guida, può giustificarsi le assenze, è andata da sola in Comune a rinnovare la carta di identità, sta aspettando con ansia che le consegnino la scheda elettorale. E Michele che ha la stessa età? Perché non può guidare una macchina, uscire con gli amici, scegliere per chi votare? Perché a tre anni e mezzo ha ricevuto la diagnosi di autismo? Ale e Micky sono due splendidi ragazzi, con i loro corpi e i loro sistemi nervosi, ognuno con le proprie peculiarità. Nelle persone neuroatipiche la complessità è enorme. Spesso le persone autistiche avrebbero bisogno di lentezza, di spazio, di vicina-distanza, di giusta luce, di armonia di suoni, di rispetto dei gusti, per stabilire relazioni. La cura è una forma di relazione. A me basta vedere qualche piccolo cambiamento nei miei pazienti, vederli sorridenti e disponibili, per pensare che stiano andando verso le loro più alte capacità prestazionali.
Wenn er wollte, würde er.... Wie du die Wahrheit hinter seinen Worten und Taten entschlüsselst
Daniel Martinez
Libro
editore: Reichenbacher Publishing
anno edizione: 2025
Nascere a casa con mamma e papà. Manuale esperienziale e di consapevolezza per una nascita genuina
Nadia Bonetti
Libro: Libro in brossura
editore: Unsolocielo
anno edizione: 2025
pagine: 64
Abbiamo così tanta paura della morte che non riusciamo più ad accogliere la vita nella sua più totale naturalezza. La madre che è Donna, che è Doula per natura, ha in sé tutto il potenziale per accompagnarsi e accompagnare suo figlio nella nascita. Questo momento così importante, che segna le fondamenta della nostra esistenza qui sulla terra. L’accompagnamento del padre è sostegno, come una quercia stabile su cui appoggiarsi durante tutto il processo. E’ un percorso che apre la coscienza di entrambi ad una delle possibilità più belle che possiamo sperimentare come esseri umani. Accogliere vostro figlio fra le vostre braccia, il vostro amore immenso, la vostra gioia, i vostri pianti incontrollabili di meraviglia che sgorgano come una sorgente fresca. Perché nascere è meravigliarsi. E’ accogliere l’ignoto nel manifesto. E’ scegliere la vita nel suo aspetto più mistico, nella fiducia totale. Perché la nascita accade, non si programma, non si guida, non si induce, non si fa. La nascita accade e i genitori possono semplicemente onorare e presenziare a questo miracolo.
La menopausa. Le metamorfosi del corpo femminile
Libro: Libro in brossura
editore: Rapsodie Carmignani
anno edizione: 2025
pagine: 100
In pochi centimetri
Nunziella Tumeo
Libro
editore: Armenio
anno edizione: 2025
pagine: 106
«Il mio incubo iniziò con una frase: “Da oggi non mangio più”. Fu l’inizio di una guerra verso e contro me stessa. Una guerra che aveva come campo di battaglia il corpicino di una bimba che, all’epoca, aveva appena undici anni.»
Mio figlio è un campione
Salvatore Pappalardo
Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2025
pagine: 103
Essere genitori oggi significa affrontare sfide complesse in un mondo in continua evoluzione. Questo saggio esplora le dinamiche della genitorialità moderna, offrendo una guida pratica e consapevole per accompagnare i figli nella crescita e nel loro processo di individuazione, in qualità di figure di riferimento sane e affidabili. L’analisi è condotta attraverso le lenti della psicologia e della pedagogia, e propone anche esempi pratici di comportamento tratti dalla disciplina calcistica. Il saggio, dunque, aspira a guidare i lettori verso un’idea di relazione consapevole e rispettosa tra “caregiver” e figli, per costruire basi solide che li accompagneranno per tutta la vita. Un testo di facile fruizione, ma prezioso per chi cerca risposte e nuove prospettive sull’essere genitori.